19 October 2021

Alpitour: c’è grande attesa per il nuovo contratto commerciale in arrivo a breve

[ 0 ]

Semplificazione, razionalizzazione, meritocrazia e selezione. Saranno queste le quattro parole d’ordine del nuovo contratto commerciale a cui sta lavorando Alpitour e che sarà presentato a breve. Lo rivela, nel proseguo dell’intervista a Travel Quotidiano, il direttore generale tour operating gruppo, Pier Ezhaya, che però al momento non è in grado di sbilanciarsi oltre con maggiori dettagli.
D’altronde è comprensibile: “In questo momento siamo impegnati sul fronte della riorganizzazione del tour operating“, ha infatti aggiunto il manager. Certo, c’è grande attesa nel comparto per il nuovo contratto. E per parecchi motivi. L’accordo poggerà infatti sul nuovo assetto del tour operating, ha aggiunto Ezhaya, riferendosi all’operazione per cui  Eden Viaggi s.p.a. e Swan & Tour s.p.a. confluiranno in Alpitour s.p.a. Ma resta anche da capire quali saranno gli effetti che la crisi innescata dall’emergenza sanitaria avrà sulle relazioni con distribuzione. Così come bisognerà vedere cosa cambierà rispetto all’ultima versione del documento Zoom che, come si ricorderà, sollevò almeno inizialmente non poche critiche tra gli operatori del comparto.

Fatto sta che Ezhaya ha tenuto a rimarcare che in questo momento complicato “i network stanno svolgendo il loro ruolo in maniera esemplare e devono continuare su questo percorso”. Per quanto riguarda la compagnia, infine, il manager del gruppo assicura che “la nuova organizzazione punterà sulle sinergie operative all’interno del gruppo, cercando di far tesoro delle migliori specializzazioni e delle peculiarità delle singole realtà e di fare salvi anche i valori e la cultura di ciascun brand. Le nostre scelte organizzative confermano questa direzione e a breve vi presenteremo in maniera più approfondita il nuovo organigramma. Mettere a fattor comune i talenti, le professionalità e le differenti culture aziendali non corrisponde a spegnerle ma semmai a diffonderle”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti