23 ottobre 2020 10:36
Nella primavera del prossimo anno la sede romana di Swan Tour si trasferirà a Torino. E’ il primo effetto tangibile della riorganizzazione aziendale, che porterà le due società Eden Viaggi s.p.a. e Press & Swan s.p.a. (quest’ultima frutto della fusione tra la stessa Swan Tour e Press Tours, ndr) a confluire in Alpitour s.p.a. Per il resto si tratta di un’operazione in divenire che, ha dichiarato il nuovo direttore generale tour operating gruppo, Pier Ezhaya, manterrà comunque i punti nevralgici della compagnia: “Saranno previsti trasferimenti funzionali alle puntuali scelte organizzative e per agevolare il lavoro con le direzioni, confermando comunque l’importanza delle sedi attuali. Ovviamente per questi procedimenti ci stiamo relazionando con i sindacati, con i quali abbiamo già raggiunto un primo accordo per tutelare e offrire più opzioni possibili ai lavoratori”.
La riorganizzazione punta in particolare a una razionalizzazione dell’offerta. Il tutto con l’obiettivo di evitare le sovrapposizioni, al contempo valorizzando ulteriormente i prodotti di punta e più amati dal pubblico. L’idea, racconta sempre Ezhaya, è quella di adottare “un approccio molto più focalizzato e verticale rispetto alle esigenze tipiche dei diversi cluster di viaggiatori. In particolare, stiamo lavorando a una struttura organizzata per destinazione e non per brand, pensata per garantire una maggiore trasversalità e soprattutto una più profonda integrazione tra le persone”.
Anche la struttura commerciale, così come le aree di prodotto e operative, saranno interessate dal processo in corso. “Ma dobbiamo leggere tali misure anche come strumenti volti a migliorare l’efficacia del nostro business oltre che la sua efficienza“, ci tiene a precisare ancora Ezhaya.
Al momento prosegue intanto l’analisi sui brand, sul percepito e sui desiderata dei clienti, degli agenti di viaggio e dei dipendenti, condotta con il contributo di soggetti terzi: “Abbiamo scelto questo approccio – conclude Ezhaya – per mantenere una visione oggettiva e anche esterna sul nostro mondo, non dare niente per scontato e raccogliere quanti più input possibili. Vi saranno più step intermedi di avvicinamento al nuovo volto del to del gruppo: una procedura graduale che si svilupperà già a partire da questi mesi. Sul piano organizzativo e dei processi durerà pochi mesi mentre su quello più tecnologico, dei brand e dell’offerta ci vorrà ovviamente di più”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475984
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_475997" align="alignleft" width="300"] Luigi Corradi[/caption]
Si è svolta ieri, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, la prima edizione di Frecciarossa & Partners. Un nuovo evento per raccontare le competenze, la filiera industriale, i partners e tutto ciò che gravita attorno a Frecciarossa, alla presenza degli ambassador dello sport e gli amici della cultura, dell’arte e della musica.
“Sono veri ambassador di Frecciarossa anche le agenzie di viaggio, rete capillare in tutta Italia, le aziende e il loro business, i partner industriali italiani da cui noi traiamo le competenze che mettiamo in campo e i viaggiatori che ci scelgono. In questi 15 anni di alta velocità sono cambiate le abitudini e il modo di viaggiare di tanti italiani. L’alta velocità è diventata la spina dorsale d’Italia. Accorciando i tempi di percorrenza, si creano tante opportunità di lavoro. Un prodotto made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Tecnologia, sostenibilità, innovazione, maestranze su un prodotto fiore all’occhiello, tutto italiano, come la creatività realizzata da Giorgetto Giuggiaro” spiega Pietro Diamantini, direttore Business AV di Trenitalia.
Crescita e offerta
Il Frecciarossa continua a crescere. Un incremento passeggeri del 3-5% nella scorsa estate. Un prodotto realizzato da circa 2250 risorse su cinque impianti in Italia dove ruotano a loro volta diecimila persone, assicurando standard di sicurezza, comfort e affidabilità. L’innovazione e l’inclusività nel customer service si traduce in una maggiore offerta di servizi e ancillary per soddisfare il viaggiatore. Ridefinito il servizio negli hub fisici delle 22 stazione del network Av che sono stati implementati secondo 4 touch point principali con servizi di consulenza sempre più mirati nelle biglietterie, create nuove lounge con un servizio di accoglienza di eccellenza, installati i Frecciapoint a ridosso delle aree di partenza e di arrivo e attivati nuovi hub digitali per lo smart caring e smart refound. Cinema, musica e sport a bordo con Frecciaplay. 270 Frecciarossa al giorno percorrono l’Italia con 130 mila posti su 150 destinazioni. Nel 2025 la vendita dei biglietti passerà da 6 a 12 mesi di anticipo. Sono 50 mila le aziende partner di Frecciarossa, 12 mila agenzie di viaggio e 18 milioni i biglietti venduti nel 2023 a livello nazionale e internazionale. Presentato a Berlino, alla più grande fiera ferroviaria dei treni del mondo, qualche settimana fa, il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia che passerà a viaggiare sui binari italiani da settembre 2025.
Corradi
“Il Frecciarossa è un prodotto Italiano bello da vedere, bello da vivere, bello da portare all’estero. Siamo una grande famiglia che lavora insieme per dare un servizio sempre più di qualità – sottolinea Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia. - Il Frecciarossa è la metropolitana d’Italia ma il nostro sogno è che diventi la metropolitana d’Europa. É anche sostenibilità a 360 gradi. Sostenibile socialmente, diamo un grande servizio alla società. Sostenibilità economica, siamo una società di stato ma che si regge economicamente in autonomia. Per questo riusciamo a continuare a investire e creare sviluppo. Sostenibile a livello ambientale con materiali riciclabili e mezzi elettrici. Viaggiare in treno significa contribuire a salvaguardare anche il pianeta”.
Al Parigi–Milano, presente in Francia dal 2021, che verrà ripristinato a breve, si aggiungerà il Milano–Torino–Lione-Parigi a partire da marzo 2025 con ristorazione italiana di qualità e stesse classi di servizio del Frecciarossa: executive, business, premium e standard.
Dopo Napoli il sud Italia ritorna ad essere protagonista dell'alta velocità con la Napoli-Bari, nelle prossime realizzazioni. Con l’avvento del ponte sullo stretto, probabilmente l’alta velocità raggiungerà anche la Sicilia.
[gallery columns="2" ids="475986,475987,475988,475989"]
[post_title] => Corradi (ad Trenitalia): «Frecciarossa? Vorrei fosse la metropolitana d'Europa»
[post_date] => 2024-10-04T15:26:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => frecciarossa
[1] => in-evidenza
[2] => trenitalia
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Frecciarossa
[1] => In evidenza
[2] => trenitalia
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728055600000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475859
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'aeroporto di Brindisi è temporaneamente chiuso a causa di un problema a un aeromobile in partenza (volo Ryanair diretto a Torino).
Si tratta di un principio di incendio, «che si è verificato quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo - spiega una nota di Aeroporti di Puglia -, che ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio. I passeggeri si trovano già in aerostazione dove sono assistiti da personale di Aeroporti di Puglia».
I tecnici della compagnia «sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo».
[post_title] => Brindisi: l'aeroporto è chiuso per un incidente ad un velivolo in partenza
[post_date] => 2024-10-03T10:13:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727950436000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475826
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => A
[caption id="attachment_471241" align="alignleft" width="300"] Pier Ezhaya[/caption]
Astoi Confindustria Viaggi conferma la sua partecipazione a Ttg Travel Experience 2024, in programma dal 9 all'11 ottobre presso la Fiera di Rimini.
L'Associazione, rappresentativa del settore del tour perating in Italia, sarà presente al Padiglione A3, riconfermando il successo del “Villaggio Astoi”. Questo spazio collettivo, che riunisce numerosi soci, sottolinea l'importanza della collaborazione tra professionisti e facilita l'interazione con le agenzie di viaggi e il mercato turistico.
L'area espositiva, di circa 900 mq, ospiterà importanti nomi associati come Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Dimensione Turismo, Futura Vacanze, Going, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Il Tuareg, Imperatore Travel World, Inter – studioviaggi/Cocktail, Isola Azzurra, Kel 12, Meridiano Viaggi e Turismo, Naar, Ota Viaggi, Quality Group, Settemari/AmoilMondo, Sporting Vacanze, TH Group, Veratour e Viaggi del Mappamondo.
Il villaggio
«Siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la formula vincente del Villaggio Astoi, convinti che la coesione sia uno strumento fondamentale per rafforzare il mercato - ha commentato0 il presidente di Asoti, Pier Ezhaya -. I tre giorni di fiera saranno un'importante occasione di networking e di incontro con gli agenti di viaggio e i principali rappresentanti del settore.
«Dopo il successo dello scorso anno, riproponiamo l'Astoi Party, un evento che coinvolgerà numerosi protagonisti del turismo. Oggi più che mai, è essenziale adottare strategie che favoriscano un maggiore coinvolgimento dell’intera filiera superando logiche frammentarie e divisive. L’Astoi Party si inserisce in questo contesto come un momento di aggregazione tra tutti coloro che permettono a questo mercato di crescere ed evolvere. Vorrei infine ringraziare le aziende partner che hanno creduto in questo progetto e che, grazie al loro supporto, hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento».
Oltre alle tre intense giornate di incontri e networking in fiera, fritorna infatti il 10 ottobre torna l’Astoi Party, grazie all'impegno del delegato al marketing e agli eventi di Astoi, Stefano Pompili, con la direzione srtistica curata da Art Group. L’esclusivo evento, su invito, si svolgerà al Rockisland di Rimini.
Tutto ciò sarà reso possibile grazie al sostegno di prestigiosi partner quali Europ Assistance, American Express, Neos Air e Art Group.
[post_title] => Astoi conferma la partecipazione al Ttg Travel Experience. Previsto l'Astoi party
[post_date] => 2024-10-02T13:34:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727876058000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475759
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dan Air ha scelto Spazio srl come gsa in Italia: la collaborazione, operativa dal 1 ottobre 2024, mira a stabilire nuovi collegamenti tra l’Italia e la Romania e ad espandere la posizione del vettore rumeno nel nostro Paese.
«Questa collaborazione è stata avviata sul mercato europeo con Best Airlines Rep, di cui Spazio è il rappresentante per l’Italia - spiega Matt Ian David, ceo del vettore -. Bar copre tutti i nostri mercati strategici: Italia, Spagna, Benelux, Germania e Francia. In questo modo, garantiamo una collaborazione con professionisti che vantano una lunga esperienza nel mercato, e che quindi ci assicurano successo, grazie a una forza vendita in grado di stabilire la nostra presenza nella regione in modo sostenibile ed efficiente».
«La partnership con Dan Air è per noi una pietra miliare entusiasmante. Possiamo portare la nostra esperienza e il network che abbiamo costruito negli anni nel trasporto italo-rumeno per espandere le vendite e il marchio di Dan Air nel mercato italiano» aggiunge Francesco Veneziano, direttore commerciale di Spazio.
Basata a Bucarest, Dan Air è operativa dagli aeroporti italiani di Torino, Roma, Bergamo e Bologna verso Bacău (Romania) con Airbus A320. Lo schedule della winter 2024-25 prevede: da Torino 2 voli a settimana fino al 12 dicembre; tra il 12 dicembre e il 13 gennaio 2025, 3 voli a settimana; dal 13 gennaio al 29 marzo 2025: 2 voli a settimana.
Da Roma, Bergamo e Bologna i voli decolleranno dal prossimo 13 dicembre con le seguenti frequenze: da Roma: dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 3 voli a settimana; da Bergamo, dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 2 voli a settimana; infine da Bologna, dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 2 voli a settimana.
[post_title] => Dan Air si affida a Spazio per la rappresentanza in Italia. Nuovi voli da Roma, Bergamo e Bologna
[post_date] => 2024-10-02T09:15:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727860527000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475743
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_475747" align="alignleft" width="300"] Da sinistra Daniela Passeri, direttore marketing, il nuovo presidente Beniamino Tomasoni, Lidia Rescigno, direttore generale, e Luigi Neri, vice presidente[/caption]
Sono state soprattutto Roma, Milano e Torino a trainare le performance di Space Hotels, che tra gennaio e agosto ha registrato un incremento di fatturato del 22,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A livello internazionale, il gruppo ha rafforzato la propria presenza nei mercati strategici di Usa, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, consolidando alleanze e ampliando la rete di clienti. Un segnale particolarmente incoraggiante è stato il ritorno dell'Australia tra i principali bacini di domanda, segnando la fine di una lunga pausa e riattivando flussi turistici di grande valore.
Nel corso dell'anno, Space Hotels ha inoltre registrato una crescita delle richieste da parte di gruppi turistici alto spendenti, confermando il trend positivo di questo segmento. Parallelamente, le prenotazioni business per trasferte di lavoro sono aumentate, mentre il settore mice ha mantenuto una stabilità solida, a dimostrazione della fiducia degli operatori nel comparto eventi e conferenze. In controtendenza rispetto alle fluttuazioni di mercato, il fatturato del canale voice ha registrato un forte incremento, confermando l’importanza di un contatto diretto e personalizzato con i clienti, a cui Space Hotels ha sempre dato grande rilievo.
In occasione della fiera di Rimini (padiglione 5, stand 530) e del World Travel Market (area Enit N3 -200), Space Hotels incontrerà i propri numerosi partner e clienti per presentare le ultime novità e l'ampia gamma di servizi riservati agli alberghi affiliati. Durante questi eventi, il gruppo illustrerà le proprie strategie di crescita e innovazione, con un focus sul supporto in ambito marketing, vendite e rappresentanza commerciale offerto agli hotel partner.
[post_title] => Space Hotels: fatturato in crescita del 22,5% nei primi otto mesi dell'anno
[post_date] => 2024-10-01T13:06:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727788010000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475713
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un ricco calendario di appuntamenti autunnali sul territorio riservati ad approfondire le relazioni con il trade italiano. Sono partite una settimana fa da Torino le Glamour nights di Costa Crociere: dodici serate dedicate a oltre mille agenti di viaggio, che toccheranno anche Milano, Brescia, Padova, Cagliari, Firenze, Bari, Bologna, Roma, Palermo, Napoli e Catania. Tutte occasioni non solo per festeggiare un’estate caratterizzata da una crescita costante, ma anche per creare momenti di ascolto e dialogo, al fine di rafforzare sempre di più il rapporto con i partner della distribuzione e condividere risultati, novità e obiettivi futuri.
Il piano strategico di iniziative commerciali definito da Costa a supporto delle attività del trade proseguirà quindi senza sosta fino alla fine dell’anno. “Le agenzie di viaggio sono il nostro più importante e strategico canale di vendita – afferma il direttore commerciale Italia, Riccardo Fantoni –. Per questo ci piace avere l’opportunità di condividere con loro, di persona, risultati, novità e obiettivi per il nuovo anno e allo stesso tempo raccogliere spunti e comprendere le loro esigenze. Le Glamour nights rappresentano un vero e proprio viaggio strategico attraverso l’Italia, che siamo certi renderà ancora più solida e di valore la collaborazione e l’attività con la rete distributiva”.
[post_title] => Partite le Glamour nights Costa: 12 appuntamenti per oltre mille adv coinvolte
[post_date] => 2024-10-01T10:20:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727778033000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475598
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Kel 12 conferma il raggiungimento della soglia dei 30 milioni di euro di fatturato a chiusura di esercizio a fine settembre, come anticipato a noi di Travel Quotidiano a inizio del mese. L'annuncio è arrivato in occasione della convention in corso di svolgimento a Pompei. Il risultato segna un incremento del 25% sull'anno precedente, grazie anche a un incremento dell'8% del numero dei passeggeri trasportati, saliti a un totale di 5 mila. Ribadite pure le marginalità che si attestano attorno al 5%, come nel 2022-23. "Ottobre e novembre presentano cifre ottime, destinate a migliorare ulteriormente in vista del Capodanno e della prossima primavera. Il rimbalzo post-Covid non è dunque passeggero: la voglia di viaggiare è ancora molto forte negli italiani”, ha dichiarato l'amministratore delegato di Kel 12, Gianluca Rubino.
Cresce inoltre il ventaglio delle destinazioni top. Una lista di eccellenza che quest'anno premia soprattutto l’Egitto, con le crociere sul Nilo a bordo delle due preziose dahabeya Eyaru e Nebyt per scoprire, senza fretta, anche i siti archeologici meno conosciuti, nonché la Namibia, l’India e l'Algeria, tradizionale prodotto di punta dell’operatore milanese. Prosegue poi il processo di integrazione verticale: dopo l'acquisizione della dmc omanita Al Koor Tourism, il to pensa infatti a nuove operazioni simili, con un occhio di particolare riguardo su Algeria e Namibia.
Altrettanta attenzione è infine riservata alla formazione delle agenzie di viaggio. In programma, in particolare, un nuovo ciclo di 26 incontri culturali Parole in viaggio, che si terranno in dieci città italiane (Milano, Monza, Roma, Torino, Lugano, Genova, Bologna, Trieste, Napoli e Bari). Si tratta di una rassegna di appuntamenti condotti da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, per approfondire destinazioni e itinerari di viaggio in compagnia di esperti, product manager, enti del turismo e compagnie aeree. A questi si aggiungono i Kel 12 Lab: dieci appuntamenti per formazioni online. Il 2 ottobre, in occasione della serata Parole in viaggio - Maha Kumbh Mela, che si terrà a Milano, presso palazzo Castiglioni, e in streaming sul sito e sulle pagine social di Kel 12, sarà lanciato pure il nuovo Kel 12 Loyalty Club: programma fedeltà e travel community.
Non mancano infine novità nell’ambito digital. È in arrivo l’app Kel 12 Plus, agile strumento per avere sempre con sé tutti i documenti di viaggio, gli itinerari day by day, canali di dialogo preferenziali con esperti del to prima della partenza, chat di gruppo e funzioni di condivisione d’immagini o pensieri delle proprie esperienze. Tutto a portata di un click.
[post_title] => Kel 12 conferma il raggiungimento di quota 30 mln con 5 mila passeggeri trasportati
[post_date] => 2024-09-30T10:31:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727692287000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475536
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un tributo all'eccellenza, all'innovazione e alla passione che guidano l'ospitalità di lusso. Così Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, descrive i Best Luxury Hotel Awards, che la società riminese ha celebrato all'hotel Principe di Savoia di Milano. Dieci le categorie coinvolte:
Il Best New Opening è stato assegnato al Borgo dei Conti Resort Relais & Chateaux di Boschetto Vecchio, per la bellezza del progetto architettonico, la scelta dei materiali e i riferimenti profondi all'arte rinascimentale. A ritirare il premio il general manager, Antonello Buono.
Il Best Design è andato all'Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione, che ha riaperto le sue porte nel 2021 dopo una completa ristrutturazione. A ritirare il premio, il general manager, Federico Versari, insieme a Elisabetta Fabri, presidente e ceo del gruppo.
Il Best Restaurant è stato consegnato ai Tenerumi del Therasia Resort Sea&Spa su Vulcano, che ha vinto per aver portato la cucina vegetale contemporanea sull’isola, con un impegno verso autenticità, rispetto per l'ambiente e innovazione. A ricevere il premio, Umberto Trani, co-general manager
Il Best Breakfast è stato assegnato al Portrait Milano, che si è distinto con una colazione che unisce bellezza e passione per il gusto, grazie a un buffet ricco e diversificato e alla creatività dell’executive pastry chef. A ritirare il riconoscimento, il ceo di Lungarno Collection, Valeriano Antonioli.
Il Best Bar è andato al locale dell'Aman Venice, che ha conquistato il premio per la sua straordinaria combinazione di drink, vere e proprie opere d’arte, offerti in una location unica. A ritirare il premio, il bar manager Antonio Ferrara con l’executive assistant manager Riccardo Cuomo
Il Best General Manager è stato assegnato a Vincenzo Falcone del Bulgari Hotel Roma, che ha vinto per la sua conduzione visionaria e la sua capacità di trovare il meglio nelle persone e per le persone.
Il Best Service è andato al San Pietro di Positano, che è stato premiato per l’unicità della sua offerta e della gestione del personale, che lo rendono un albergo d’eccellenza. A ricevere il premio il proprietario Vito Cinque.
Il Best Wellness & Spa è stato consegnato all’Adler Spa Resort Dolomiti di Ortisei, che è stato riconosciuto come benchmark internazionale nel wellness, grazie ai percorsi spa unici e all'ospitalità impeccabile. A ritirare il premio Daniela Zappelli, pr del resort.
Il Best Sustainability Program è andato all'hotel La Perla Corvara, che è stato premiato per il suo impegno a favore della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, con un'attenzione particolare per la salvaguardia delle Dolomiti. A ritirare il premio il proprietario Michil Costa.
Il Best Innovation Technology è stato infine assegnato il Grand Hotel Victoria di Menaggio, che ha vinto per aver creato un'esperienza in cui la tecnologia e l’accoglienza si fondono perfettamente, permettendo una gestione avanzata delle camere e dei servizi. A ricevere il premio il general manager Marco Montagnani.
[post_title] => Celebrati al Principe di Savoia di Milano i Best Luxury Hotel Awards di Teamwork
[post_date] => 2024-09-27T11:54:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727438040000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475515
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Roberto Pannozzo è il nuovo ceo di Carrani Tours, operatore con sede a Roma specializzato nell'incoming. Il manager, con 20 anni di esperienza nell’inbound turistico, prenderà il posto di Chiara Gigliotti, storica capofila della società controllata da Paolo Delfini. Gigliotti, nel 2025, sarà consulente senior per lo sviluppo strategico del gruppo Carrani: accompagnerà l’azienda nelle celebrazioni del centenario, per poi lasciarla gradualmente per dedicarsi a un progetto personale.
Pannozzo ha guidato negli ultimi anni la divisione Going2Italy del gruppo Bluvacanze. Precedentemente è stato general manager e amministratore delegato di Destination Italia e prima ancora ha lavorato per otto anni in Jumbo Tours, dmc di Alpitour World, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui country manager Italy e director of European cities. Una figura di riconosciuta professionalità che ha avviato la sua carriera in bedbank internazionali come Orbitz, Restel e Transhotel.
«È un’emozione e un onore entrare in questa azienda storica, da sempre punto di riferimento dell’incoming Italiano - sottolinea lo stesso Pannozzo -. Farlo, per di più, a ridosso del suo centenario è qualcosa di incredibile. Sostituire Chiara Gigliotti e affiancare Paolo Delfini è per me motivo di grande orgoglio. Sono sicuro che il talento presente in Carrani Tours, unito alla volontà di continuare a innovarsi ed essere leader del comparto, renderanno questa nuova sfida meravigliosa e stimolante».
Infine, un arrivederci speciale alla general manager uscente: «È molto difficile per me salutare Chiara con i soli ringraziamenti di rito - sottolinea Delfini -. Banale sarebbe valutare il suo lavoro per i soli risultati economici e/o organizzativi, certamente non trascurabili, che ha apportato in azienda. Il suo valore aggiunto è stato, oltre alla competenza, la passione e l'empatia che ha trasmesso a tutti noi, dal primo all'ultimo, e che resterà a lungo come nostro patrimonio».
[post_title] => Roberto Pannozzo nuovo ceo di Carrani Tours
[post_date] => 2024-09-27T10:26:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727432760000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "swan tour si trasferisce a torino e il primo effetto della nuova alpitour"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":106,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1033,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475984","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_475997\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Luigi Corradi[/caption]\r\n\r\nSi è svolta ieri, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, la prima edizione di Frecciarossa & Partners. Un nuovo evento per raccontare le competenze, la filiera industriale, i partners e tutto ciò che gravita attorno a Frecciarossa, alla presenza degli ambassador dello sport e gli amici della cultura, dell’arte e della musica.\r\n\r\n“Sono veri ambassador di Frecciarossa anche le agenzie di viaggio, rete capillare in tutta Italia, le aziende e il loro business, i partner industriali italiani da cui noi traiamo le competenze che mettiamo in campo e i viaggiatori che ci scelgono. In questi 15 anni di alta velocità sono cambiate le abitudini e il modo di viaggiare di tanti italiani. L’alta velocità è diventata la spina dorsale d’Italia. Accorciando i tempi di percorrenza, si creano tante opportunità di lavoro. Un prodotto made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Tecnologia, sostenibilità, innovazione, maestranze su un prodotto fiore all’occhiello, tutto italiano, come la creatività realizzata da Giorgetto Giuggiaro” spiega Pietro Diamantini, direttore Business AV di Trenitalia.\r\nCrescita e offerta\r\nIl Frecciarossa continua a crescere. Un incremento passeggeri del 3-5% nella scorsa estate. Un prodotto realizzato da circa 2250 risorse su cinque impianti in Italia dove ruotano a loro volta diecimila persone, assicurando standard di sicurezza, comfort e affidabilità. L’innovazione e l’inclusività nel customer service si traduce in una maggiore offerta di servizi e ancillary per soddisfare il viaggiatore. Ridefinito il servizio negli hub fisici delle 22 stazione del network Av che sono stati implementati secondo 4 touch point principali con servizi di consulenza sempre più mirati nelle biglietterie, create nuove lounge con un servizio di accoglienza di eccellenza, installati i Frecciapoint a ridosso delle aree di partenza e di arrivo e attivati nuovi hub digitali per lo smart caring e smart refound. Cinema, musica e sport a bordo con Frecciaplay. 270 Frecciarossa al giorno percorrono l’Italia con 130 mila posti su 150 destinazioni. Nel 2025 la vendita dei biglietti passerà da 6 a 12 mesi di anticipo. Sono 50 mila le aziende partner di Frecciarossa, 12 mila agenzie di viaggio e 18 milioni i biglietti venduti nel 2023 a livello nazionale e internazionale. Presentato a Berlino, alla più grande fiera ferroviaria dei treni del mondo, qualche settimana fa, il nuovo Frecciarossa 1000 di Trenitalia che passerà a viaggiare sui binari italiani da settembre 2025. \r\nCorradi\r\n“Il Frecciarossa è un prodotto Italiano bello da vedere, bello da vivere, bello da portare all’estero. Siamo una grande famiglia che lavora insieme per dare un servizio sempre più di qualità – sottolinea Luigi Corradi, amministratore delegato di Trenitalia. - Il Frecciarossa è la metropolitana d’Italia ma il nostro sogno è che diventi la metropolitana d’Europa. É anche sostenibilità a 360 gradi. Sostenibile socialmente, diamo un grande servizio alla società. Sostenibilità economica, siamo una società di stato ma che si regge economicamente in autonomia. Per questo riusciamo a continuare a investire e creare sviluppo. Sostenibile a livello ambientale con materiali riciclabili e mezzi elettrici. Viaggiare in treno significa contribuire a salvaguardare anche il pianeta”.\r\n\r\nAl Parigi–Milano, presente in Francia dal 2021, che verrà ripristinato a breve, si aggiungerà il Milano–Torino–Lione-Parigi a partire da marzo 2025 con ristorazione italiana di qualità e stesse classi di servizio del Frecciarossa: executive, business, premium e standard.\r\n\r\nDopo Napoli il sud Italia ritorna ad essere protagonista dell'alta velocità con la Napoli-Bari, nelle prossime realizzazioni. Con l’avvento del ponte sullo stretto, probabilmente l’alta velocità raggiungerà anche la Sicilia.\r\n\r\n[gallery columns=\"2\" ids=\"475986,475987,475988,475989\"]","post_title":"Corradi (ad Trenitalia): «Frecciarossa? Vorrei fosse la metropolitana d'Europa»","post_date":"2024-10-04T15:26:40+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["frecciarossa","in-evidenza","trenitalia"],"post_tag_name":["Frecciarossa","In evidenza","trenitalia"]},"sort":[1728055600000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475859","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'aeroporto di Brindisi è temporaneamente chiuso a causa di un problema a un aeromobile in partenza (volo Ryanair diretto a Torino).\r\n\r\nSi tratta di un principio di incendio, «che si è verificato quando l’aeromobile era già allineato in testata per il decollo - spiega una nota di Aeroporti di Puglia -, che ha comportato l’evacuazione dei passeggeri attraverso gli scivoli di emergenza. Tutte le operazioni si sono svolte nella massima sicurezza per i passeggeri e l’equipaggio. I passeggeri si trovano già in aerostazione dove sono assistiti da personale di Aeroporti di Puglia».\r\n\r\nI tecnici della compagnia «sono all’opera per gli interventi di loro competenza e necessari affinché Aeroporti di Puglia possa procedere alle successive verifiche di agibilità della pista di volo e procedere alla riapertura dello scalo».","post_title":"Brindisi: l'aeroporto è chiuso per un incidente ad un velivolo in partenza","post_date":"2024-10-03T10:13:56+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1727950436000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475826","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"A\r\n\r\n\r\n[caption id=\"attachment_471241\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Pier Ezhaya[/caption]\r\nAstoi Confindustria Viaggi conferma la sua partecipazione a Ttg Travel Experience 2024, in programma dal 9 all'11 ottobre presso la Fiera di Rimini.\r\nL'Associazione, rappresentativa del settore del tour perating in Italia, sarà presente al Padiglione A3, riconfermando il successo del “Villaggio Astoi”. Questo spazio collettivo, che riunisce numerosi soci, sottolinea l'importanza della collaborazione tra professionisti e facilita l'interazione con le agenzie di viaggi e il mercato turistico.\r\nL'area espositiva, di circa 900 mq, ospiterà importanti nomi associati come Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Dimensione Turismo, Futura Vacanze, Going, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Il Tuareg, Imperatore Travel World, Inter – studioviaggi/Cocktail, Isola Azzurra, Kel 12, Meridiano Viaggi e Turismo, Naar, Ota Viaggi, Quality Group, Settemari/AmoilMondo, Sporting Vacanze, TH Group, Veratour e Viaggi del Mappamondo.\r\n\r\nIl villaggio\r\n«Siamo orgogliosi di confermare ancora una volta la formula vincente del Villaggio Astoi, convinti che la coesione sia uno strumento fondamentale per rafforzare il mercato - ha commentato0 il presidente di Asoti, Pier Ezhaya -. I tre giorni di fiera saranno un'importante occasione di networking e di incontro con gli agenti di viaggio e i principali rappresentanti del settore.\r\n\r\n«Dopo il successo dello scorso anno, riproponiamo l'Astoi Party, un evento che coinvolgerà numerosi protagonisti del turismo. Oggi più che mai, è essenziale adottare strategie che favoriscano un maggiore coinvolgimento dell’intera filiera superando logiche frammentarie e divisive. L’Astoi Party si inserisce in questo contesto come un momento di aggregazione tra tutti coloro che permettono a questo mercato di crescere ed evolvere. Vorrei infine ringraziare le aziende partner che hanno creduto in questo progetto e che, grazie al loro supporto, hanno reso possibile l’organizzazione di questo evento».\r\nOltre alle tre intense giornate di incontri e networking in fiera, fritorna infatti il 10 ottobre torna l’Astoi Party, grazie all'impegno del delegato al marketing e agli eventi di Astoi, Stefano Pompili, con la direzione srtistica curata da Art Group. L’esclusivo evento, su invito, si svolgerà al Rockisland di Rimini.\r\nTutto ciò sarà reso possibile grazie al sostegno di prestigiosi partner quali Europ Assistance, American Express, Neos Air e Art Group.\r\n ","post_title":"Astoi conferma la partecipazione al Ttg Travel Experience. Previsto l'Astoi party","post_date":"2024-10-02T13:34:18+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1727876058000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475759","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dan Air ha scelto Spazio srl come gsa in Italia: la collaborazione, operativa dal 1 ottobre 2024, mira a stabilire nuovi collegamenti tra l’Italia e la Romania e ad espandere la posizione del vettore rumeno nel nostro Paese.\r\n\r\n«Questa collaborazione è stata avviata sul mercato europeo con Best Airlines Rep, di cui Spazio è il rappresentante per l’Italia - spiega Matt Ian David, ceo del vettore -. Bar copre tutti i nostri mercati strategici: Italia, Spagna, Benelux, Germania e Francia. In questo modo, garantiamo una collaborazione con professionisti che vantano una lunga esperienza nel mercato, e che quindi ci assicurano successo, grazie a una forza vendita in grado di stabilire la nostra presenza nella regione in modo sostenibile ed efficiente».\r\n\r\n«La partnership con Dan Air è per noi una pietra miliare entusiasmante. Possiamo portare la nostra esperienza e il network che abbiamo costruito negli anni nel trasporto italo-rumeno per espandere le vendite e il marchio di Dan Air nel mercato italiano» aggiunge Francesco Veneziano, direttore commerciale di Spazio.\r\n\r\nBasata a Bucarest, Dan Air è operativa dagli aeroporti italiani di Torino, Roma, Bergamo e Bologna verso Bacău (Romania) con Airbus A320. Lo schedule della winter 2024-25 prevede: da Torino 2 voli a settimana fino al 12 dicembre; tra il 12 dicembre e il 13 gennaio 2025, 3 voli a settimana; dal 13 gennaio al 29 marzo 2025: 2 voli a settimana.\r\n\r\nDa Roma, Bergamo e Bologna i voli decolleranno dal prossimo 13 dicembre con le seguenti frequenze: da Roma: dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 3 voli a settimana; da Bergamo, dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 2 voli a settimana; infine da Bologna, dal 13 dicembre 2024 al 29 marzo 2025, 2 voli a settimana.","post_title":"Dan Air si affida a Spazio per la rappresentanza in Italia. Nuovi voli da Roma, Bergamo e Bologna","post_date":"2024-10-02T09:15:27+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1727860527000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475743","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_475747\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Da sinistra Daniela Passeri, direttore marketing, il nuovo presidente Beniamino Tomasoni, Lidia Rescigno, direttore generale, e Luigi Neri, vice presidente[/caption]\r\n\r\nSono state soprattutto Roma, Milano e Torino a trainare le performance di Space Hotels, che tra gennaio e agosto ha registrato un incremento di fatturato del 22,5% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. A livello internazionale, il gruppo ha rafforzato la propria presenza nei mercati strategici di Usa, Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, consolidando alleanze e ampliando la rete di clienti. Un segnale particolarmente incoraggiante è stato il ritorno dell'Australia tra i principali bacini di domanda, segnando la fine di una lunga pausa e riattivando flussi turistici di grande valore.\r\n\r\nNel corso dell'anno, Space Hotels ha inoltre registrato una crescita delle richieste da parte di gruppi turistici alto spendenti, confermando il trend positivo di questo segmento. Parallelamente, le prenotazioni business per trasferte di lavoro sono aumentate, mentre il settore mice ha mantenuto una stabilità solida, a dimostrazione della fiducia degli operatori nel comparto eventi e conferenze. In controtendenza rispetto alle fluttuazioni di mercato, il fatturato del canale voice ha registrato un forte incremento, confermando l’importanza di un contatto diretto e personalizzato con i clienti, a cui Space Hotels ha sempre dato grande rilievo.\r\n\r\nIn occasione della fiera di Rimini (padiglione 5, stand 530) e del World Travel Market (area Enit N3 -200), Space Hotels incontrerà i propri numerosi partner e clienti per presentare le ultime novità e l'ampia gamma di servizi riservati agli alberghi affiliati. Durante questi eventi, il gruppo illustrerà le proprie strategie di crescita e innovazione, con un focus sul supporto in ambito marketing, vendite e rappresentanza commerciale offerto agli hotel partner.","post_title":"Space Hotels: fatturato in crescita del 22,5% nei primi otto mesi dell'anno","post_date":"2024-10-01T13:06:50+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1727788010000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475713","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un ricco calendario di appuntamenti autunnali sul territorio riservati ad approfondire le relazioni con il trade italiano. Sono partite una settimana fa da Torino le Glamour nights di Costa Crociere: dodici serate dedicate a oltre mille agenti di viaggio, che toccheranno anche Milano, Brescia, Padova, Cagliari, Firenze, Bari, Bologna, Roma, Palermo, Napoli e Catania. Tutte occasioni non solo per festeggiare un’estate caratterizzata da una crescita costante, ma anche per creare momenti di ascolto e dialogo, al fine di rafforzare sempre di più il rapporto con i partner della distribuzione e condividere risultati, novità e obiettivi futuri.\r\n\r\nIl piano strategico di iniziative commerciali definito da Costa a supporto delle attività del trade proseguirà quindi senza sosta fino alla fine dell’anno. “Le agenzie di viaggio sono il nostro più importante e strategico canale di vendita – afferma il direttore commerciale Italia, Riccardo Fantoni –. Per questo ci piace avere l’opportunità di condividere con loro, di persona, risultati, novità e obiettivi per il nuovo anno e allo stesso tempo raccogliere spunti e comprendere le loro esigenze. Le Glamour nights rappresentano un vero e proprio viaggio strategico attraverso l’Italia, che siamo certi renderà ancora più solida e di valore la collaborazione e l’attività con la rete distributiva”.","post_title":"Partite le Glamour nights Costa: 12 appuntamenti per oltre mille adv coinvolte","post_date":"2024-10-01T10:20:33+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1727778033000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475598","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Kel 12 conferma il raggiungimento della soglia dei 30 milioni di euro di fatturato a chiusura di esercizio a fine settembre, come anticipato a noi di Travel Quotidiano a inizio del mese. L'annuncio è arrivato in occasione della convention in corso di svolgimento a Pompei. Il risultato segna un incremento del 25% sull'anno precedente, grazie anche a un incremento dell'8% del numero dei passeggeri trasportati, saliti a un totale di 5 mila. Ribadite pure le marginalità che si attestano attorno al 5%, come nel 2022-23. \"Ottobre e novembre presentano cifre ottime, destinate a migliorare ulteriormente in vista del Capodanno e della prossima primavera. Il rimbalzo post-Covid non è dunque passeggero: la voglia di viaggiare è ancora molto forte negli italiani”, ha dichiarato l'amministratore delegato di Kel 12, Gianluca Rubino.\r\n\r\nCresce inoltre il ventaglio delle destinazioni top. Una lista di eccellenza che quest'anno premia soprattutto l’Egitto, con le crociere sul Nilo a bordo delle due preziose dahabeya Eyaru e Nebyt per scoprire, senza fretta, anche i siti archeologici meno conosciuti, nonché la Namibia, l’India e l'Algeria, tradizionale prodotto di punta dell’operatore milanese. Prosegue poi il processo di integrazione verticale: dopo l'acquisizione della dmc omanita Al Koor Tourism, il to pensa infatti a nuove operazioni simili, con un occhio di particolare riguardo su Algeria e Namibia.\r\n\r\nAltrettanta attenzione è infine riservata alla formazione delle agenzie di viaggio. In programma, in particolare, un nuovo ciclo di 26 incontri culturali Parole in viaggio, che si terranno in dieci città italiane (Milano, Monza, Roma, Torino, Lugano, Genova, Bologna, Trieste, Napoli e Bari). Si tratta di una rassegna di appuntamenti condotti da Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, per approfondire destinazioni e itinerari di viaggio in compagnia di esperti, product manager, enti del turismo e compagnie aeree. A questi si aggiungono i Kel 12 Lab: dieci appuntamenti per formazioni online. Il 2 ottobre, in occasione della serata Parole in viaggio - Maha Kumbh Mela, che si terrà a Milano, presso palazzo Castiglioni, e in streaming sul sito e sulle pagine social di Kel 12, sarà lanciato pure il nuovo Kel 12 Loyalty Club: programma fedeltà e travel community.\r\n\r\nNon mancano infine novità nell’ambito digital. È in arrivo l’app Kel 12 Plus, agile strumento per avere sempre con sé tutti i documenti di viaggio, gli itinerari day by day, canali di dialogo preferenziali con esperti del to prima della partenza, chat di gruppo e funzioni di condivisione d’immagini o pensieri delle proprie esperienze. Tutto a portata di un click.","post_title":"Kel 12 conferma il raggiungimento di quota 30 mln con 5 mila passeggeri trasportati","post_date":"2024-09-30T10:31:27+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1727692287000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475536","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un tributo all'eccellenza, all'innovazione e alla passione che guidano l'ospitalità di lusso. Così Mauro Santinato, presidente di Teamwork Hospitality, descrive i Best Luxury Hotel Awards, che la società riminese ha celebrato all'hotel Principe di Savoia di Milano. Dieci le categorie coinvolte:\r\n\r\nIl Best New Opening è stato assegnato al Borgo dei Conti Resort Relais & Chateaux di Boschetto Vecchio, per la bellezza del progetto architettonico, la scelta dei materiali e i riferimenti profondi all'arte rinascimentale. A ritirare il premio il general manager, Antonello Buono.\r\n\r\nIl Best Design è andato all'Helvetia & Bristol Firenze - Starhotels Collezione, che ha riaperto le sue porte nel 2021 dopo una completa ristrutturazione. A ritirare il premio, il general manager, Federico Versari, insieme a Elisabetta Fabri, presidente e ceo del gruppo.\r\n\r\nIl Best Restaurant è stato consegnato ai Tenerumi del Therasia Resort Sea&Spa su Vulcano, che ha vinto per aver portato la cucina vegetale contemporanea sull’isola, con un impegno verso autenticità, rispetto per l'ambiente e innovazione. A ricevere il premio, Umberto Trani, co-general manager\r\n\r\nIl Best Breakfast è stato assegnato al Portrait Milano, che si è distinto con una colazione che unisce bellezza e passione per il gusto, grazie a un buffet ricco e diversificato e alla creatività dell’executive pastry chef. A ritirare il riconoscimento, il ceo di Lungarno Collection, Valeriano Antonioli.\r\n\r\nIl Best Bar è andato al locale dell'Aman Venice, che ha conquistato il premio per la sua straordinaria combinazione di drink, vere e proprie opere d’arte, offerti in una location unica. A ritirare il premio, il bar manager Antonio Ferrara con l’executive assistant manager Riccardo Cuomo\r\n\r\nIl Best General Manager è stato assegnato a Vincenzo Falcone del Bulgari Hotel Roma, che ha vinto per la sua conduzione visionaria e la sua capacità di trovare il meglio nelle persone e per le persone.\r\n\r\nIl Best Service è andato al San Pietro di Positano, che è stato premiato per l’unicità della sua offerta e della gestione del personale, che lo rendono un albergo d’eccellenza. A ricevere il premio il proprietario Vito Cinque.\r\n\r\nIl Best Wellness & Spa è stato consegnato all’Adler Spa Resort Dolomiti di Ortisei, che è stato riconosciuto come benchmark internazionale nel wellness, grazie ai percorsi spa unici e all'ospitalità impeccabile. A ritirare il premio Daniela Zappelli, pr del resort.\r\n\r\nIl Best Sustainability Program è andato all'hotel La Perla Corvara, che è stato premiato per il suo impegno a favore della sostenibilità sociale, ambientale ed economica, con un'attenzione particolare per la salvaguardia delle Dolomiti. A ritirare il premio il proprietario Michil Costa.\r\n\r\nIl Best Innovation Technology è stato infine assegnato il Grand Hotel Victoria di Menaggio, che ha vinto per aver creato un'esperienza in cui la tecnologia e l’accoglienza si fondono perfettamente, permettendo una gestione avanzata delle camere e dei servizi. A ricevere il premio il general manager Marco Montagnani.\r\n\r\n ","post_title":"Celebrati al Principe di Savoia di Milano i Best Luxury Hotel Awards di Teamwork","post_date":"2024-09-27T11:54:00+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1727438040000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475515","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Roberto Pannozzo è il nuovo ceo di Carrani Tours, operatore con sede a Roma specializzato nell'incoming. Il manager, con 20 anni di esperienza nell’inbound turistico, prenderà il posto di Chiara Gigliotti, storica capofila della società controllata da Paolo Delfini. Gigliotti, nel 2025, sarà consulente senior per lo sviluppo strategico del gruppo Carrani: accompagnerà l’azienda nelle celebrazioni del centenario, per poi lasciarla gradualmente per dedicarsi a un progetto personale.\r\n\r\nPannozzo ha guidato negli ultimi anni la divisione Going2Italy del gruppo Bluvacanze. Precedentemente è stato general manager e amministratore delegato di Destination Italia e prima ancora ha lavorato per otto anni in Jumbo Tours, dmc di Alpitour World, dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui country manager Italy e director of European cities. Una figura di riconosciuta professionalità che ha avviato la sua carriera in bedbank internazionali come Orbitz, Restel e Transhotel.\r\n\r\n«È un’emozione e un onore entrare in questa azienda storica, da sempre punto di riferimento dell’incoming Italiano - sottolinea lo stesso Pannozzo -. Farlo, per di più, a ridosso del suo centenario è qualcosa di incredibile. Sostituire Chiara Gigliotti e affiancare Paolo Delfini è per me motivo di grande orgoglio. Sono sicuro che il talento presente in Carrani Tours, unito alla volontà di continuare a innovarsi ed essere leader del comparto, renderanno questa nuova sfida meravigliosa e stimolante».\r\n\r\nInfine, un arrivederci speciale alla general manager uscente: «È molto difficile per me salutare Chiara con i soli ringraziamenti di rito - sottolinea Delfini -. Banale sarebbe valutare il suo lavoro per i soli risultati economici e/o organizzativi, certamente non trascurabili, che ha apportato in azienda. Il suo valore aggiunto è stato, oltre alla competenza, la passione e l'empatia che ha trasmesso a tutti noi, dal primo all'ultimo, e che resterà a lungo come nostro patrimonio».\r\n\r\n ","post_title":"Roberto Pannozzo nuovo ceo di Carrani Tours","post_date":"2024-09-27T10:26:00+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1727432760000]}]}}