Tour operator ricerca addetto booking
8 novembre 2012 11:08
Tipologia di annuncio: Offerta di lavoro
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email: laura.boaro@orhgroup.eu
Provincia: • Treviso
Comune:
Settore: • tour operator
Mansione: • addetto al booking
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email: laura.boaro@orhgroup.eu
Provincia: • Treviso
Comune:
Settore: • tour operator
Mansione: • addetto al booking
Testo dell'annuncio
Noto tour operator di Treviso, cerca personale da impiegare nel settore turistico come addetto/a al booking. Necessaria esperienza pregressa come agente di viaggio o presso un tour operator. Sede di lavoro: Villorba (TV). Inviare cortesemente CV a: laura.boaro@orhgroup.eu
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501265
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sonder, un'importante catena americana con 180 hotel e 9.400 camere in città come New York, Miami, Chicago e Los Angeles, ha dichiarato improvvisamente bancarotta, lasciando migliaia di clienti abbandonati senza preavviso.
L'informazione, che non è ancora stata comunicata ufficialmente alla Securities and Exchange Commission (SEC), è stata rivelata sia dagli stessi clienti tramite i social media sia da Marriott, il gruppo con cui ha firmato un accordo di franchising nell'estate del 2024, in base al quale tutte le sue strutture avrebbero portato il marchio "Sonder by Marriott".
Risoluzione del contratto
Marriott ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia la risoluzione del contratto con Sonder a causa del fallimento. "Sonder non è più affiliata a Marriott Bonvoy e la struttura non è più autorizzata a effettuare nuove prenotazioni tramite i canali di marketing di Marriott", si legge nella dichiarazione.
Marriott si è impegnata a contattare i clienti che hanno prenotato soggiorni presso le strutture Sonder tramite i suoi canali diretti, mentre coloro che hanno effettuato la prenotazione tramite terze parti dovranno contattare le agenzie di viaggio o i tour operator che hanno agito da intermediari.
[post_title] => La catena alberghiera Usa Sonder chiude improvvisamente
[post_date] => 2025-11-11T11:47:50+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => topnews
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Top News
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762861670000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500647
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Quasi 180 milioni: questo il numero di passeggeri transitati negli aeroporti italiani tra gennaio e settembre 2025. I rilievi di Assaeroporti parlano dunque di una crescita del 4,7% rispetto allo stesso periodo del 2024.
Il segmento domestico, con 56 milioni di viaggiatori, rimane stabile mentre a trainare la crescita è il traffico internazionale, che totalizza 121 milioni di passeggeri, in aumento del 7,1% sullo scorso anno. Di questi ultimi, circa due terzi, ovvero 80 milioni di viaggiatori, vola da e per destinazioni dell’Unione europea, mentre un terzo da e per mete extra-Ue.
Nel picco dei mesi estivi, nel periodo giugno-settembre, i passeggeri movimentati dai nostri aeroporti sono stati 93 milioni, con un incremento del 2,8% rispetto al 2024. E, di nuovo, è significativo il peso dei voli internazionali, che continua a crescere: il segmento, che nel 2024 rappresentava il 67% del mercato, nel 2025 raggiunge il 69%.
Rispetto all’estate 2024, è giugno ad aver registrato un boom di traffico: +3,6% sull’anno precedente. Luglio e agosto si confermano i mesi più trafficati dell’anno, con 23,8 e 24,4 milioni di passeggeri in transito negli scali nazionali. Superati a settembre i 22 milioni di viaggiatori, oltre mezzo milione in più rispetto al 2024.
[post_title] => L'estate degli aeroporti italiani: traffico record, soprattutto internazionale
[post_date] => 2025-11-03T09:40:41+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762162841000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500459
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Georgian Airways prolunga alla stagione invernale 2025-26 i voli sulla rotta Forlì-Tbilisi: la decisione, dopo l’inaugurazione dei collegamenti avvenuta lo scorso aprile, conferma l’obiettivo del vettore nel voler rafforzare il legame con la Romagna. E ciò attraverso una rete di connessioni che mette in comunicazione diretta quanti desiderano visitare il nostro Paese e chi, nell’ambito business, svolge attività imprenditoriali nel paese georgiano.
La conferma dei voli della Georgian Airways s’innesta sull’avvio, anche al 'Ridolfi', del nuovo sistema Ees (Exit-Entry-System) la cui piena attuazione nella Ue è prevista entro il 9 aprile 2026.
Il sistema Ees è stato istituito con l'intento di modernizzare le frontiere, rendere i controlli più semplici, sicuri ed efficienti nei confronti dei viaggiatori nonché di migliorare la sicurezza a livello europeo.
L'Ees consente la registrazione dei cittadini extracomunitari che viaggiano per un soggiorno di breve durata (massimo 90 giorni in un periodo di 180 giorni) ogni volta che attraversano una frontiera esterna di un paese europeo.
Il sistema rafforzerà anche la sicurezza interna dello spazio Schengen prevenendo le frodi relative all'identità e ai documenti grazie all'uso di dati biometrici, sostenendo le autorità nell'individuazione e nelle indagini sul terrorismo e altri reati gravi.
[post_title] => Georgian Airways: la Forlì-Tbilisi è operativa anche nell'inverno 2025-26
[post_date] => 2025-10-31T09:15:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761902153000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500339
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Città del Messico si consolida come una delle destinazioni più dinamiche e cosmopolite dell’America Latina e si prepara a rafforzare i legami con l’Italia e l’Europa. La capitale messicana si presenta con una strategia mirata a promuovere la propria offerta turistica, culturale e sportiva a livello internazionale.
«Vogliamo creare nuove collaborazioni con agenzie di viaggio e tour operator italiani per far conoscere la ricca offerta turistica della nostra città e il suo ruolo come sede di grandi eventi internazionali» afferma Iván Israel Ruiz Vargas, coordinatore marketing della Segreteria del Turismo di Città del Messico.
Grandi eventi e tradizioni uniche
Tra i momenti più rappresentativi spicca il Día de Muertos, una delle celebrazioni culturali più iconiche del Paese, capace di attirare ogni anno visitatori da tutto il mondo. Ma la città si prepara anche ad accogliere grandi eventi sportivi globali, come partite della Nba, della Nfl e la Coppa del Mondo Fifa 2026, che sarà inaugurata proprio a Città del Messico - un primato unico, poiché sarà la terza volta che la città ospita la cerimonia d’apertura del Mondiale.
Una capitale aperta e inclusiva
Ruiz sottolinea con orgoglio il carattere inclusivo e multiculturale della metropoli: «Città del Messico accoglie tutti, senza distinzioni di razza, credo o orientamento. È una metropoli dove ognuno può sentirsi a casa.”Ogni anno la capitale celebra con entusiasmo il Mese del Pride Lgbtq, riaffermando il proprio impegno per la diversità e l’inclusione sociale.
Con oltre 14 milioni di turisti all’anno, Città del Messico punta a incrementare la presenza dei visitatori europei, favorita da una rete di collegamenti aerei in costante espansione. La capitale offre più di 800 hotel e 65.000 camere, una rete di trasporti efficiente (metro, metrobús e cablebús) e importanti investimenti nelle infrastrutture, in particolare nelle aree attorno allo Stadio Città del Messico, in vista del Mondiale 2026..
Città del Messico è anche un polo culturale e gastronomico di livello mondiale: conta oltre 80 ristoranti premiati dalla Guida Michelin, 180 musei e 270 gallerie d’arte, che la rendono la seconda città al mondo per numero di musei, subito dopo Londra.
«Le indagini condotte tra i visitatori confermano inoltre un elevato livello di soddisfazione e sicurezza: il 100% dei turisti si dichiara pronto a tornare» conclude Ruiz.
[post_title] => Città del Messico guarda all’Europa e all’Italia, a caccia di nuove collaborazioni con il trade
[post_date] => 2025-10-29T12:47:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761742058000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500170
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Vino e tartufo, ma non solo. La provincia di Alessandria, nel sud del Piemonte, forte della presenza di ingredienti e prodotti di altissima qualità, punta su un turismo che va alla scoperta dell’autenticità del territorio.
A cominciare dal capoluogo, per creare un itinerario, non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Dalla storia, alla cultura, fino all’enogastronomia tutto parla di un percorso che oggi possiamo seguire grazie ad iniziative e programmi che hanno lo scopo di promuovere e far vivere l’unicità del territorio.
L’Atl Alexala nasce diversi anni fa con il preciso obiettivo di fornire alla provincia gli strumenti più idonei alla valorizzazione delle sue potenzialità turistiche .
Da una parte si punta sul turismo marketing oriented che sappia soddisfare o anticipare le richieste e le esigenze del turista e che abbia come linee guida la custom satisfaction. Dall’altro si promuove l’attivazione di sinergie tra istituzioni e imprenditoria privata.
«Il territorio insieme agli enti locali – spiega Roberto Cava, presidente Alexala - ha puntato con impegno su quelli che possono diventare prodotti turistici. E’ fondamentale mettere insieme tutti gli elementi, in modo che esprimano la propria autenticità, per promuovere e vivere il territorio.
Lavorando insieme è possibile potenziare la comunicazione, fondamentale per arrivare al pubblico».
Grazie alle diverse forze in campo è più facile evidenziare e sfruttare le potenzialità del territorio. A cominciare dai prodotti enogastronomici legati alle attività locali, come la Pasticceria Gallina di Alessandria, famosa per i Baci di Gallina, e la Pasticceria Caffetteria Mezzaro conosciuta per le Albicocche Regina e le Delizie a base di mandorle e crema di cioccolato, ma anche per il caffè.
Gli itinerari alla scoperta dei prodotti tipici, partendo da Alessandria, fino al più piccolo degli oltre 180 comuni della provincia, consentono un’immersione nella cultura e nelle tradizioni locali.
Nel 2005 Alessandria fu tra le prime città italiane ad attivare le De.Co., le denominazione comunale di origine, che rappresentano una testimonianza dell’eccellenza gastronomica della città e del territorio comunale.
Dopo 20 anni, nell’aprile del 2025, sono stati inseriti nella De.Co 4 piatti tradizionali, fortemente identitari e radicati nella storia gastronomica alessandrina: il Rabaton di Litta Parodi, l’agnolotto di Alessandria, il Salamino di vacca della Fraschetta e la Focaccia dolce di Alessandria. A maggio è stata inserita nella De.Co anche la piccola pasticceria alessandrina.
«Si tratta di un’operazione di marketing territoriale della città di Alessandria, con l’obiettivo di valorizzare e di promuovere i prodotti tipici, originali e caratteristici di questo territorio – spiega Giovanni Barosini, vicesindaco di Alessandria - Abbiamo costituito una commissione di esperti, coloro che conoscono la storia gastronomica della città e del territorio, elaborato un disciplinare, ovvero la ricetta originale di questi prodotti. Vogliamo farli conoscere meglio sia agli alessandrini che ai visitatori e fare in modo che vengano proposti nei ristoranti. Si tratta di un cibo sano, identitario, nato in questo specifico territorio, che comprende anche saperi antichi e tradizioni».
Alessandria è molto ricca dal punto di vista storico ed artistico. Tra palazzo Cuttica, con le sue sale dedicate agli Arazzi ed alle varie epoche, la cattedrale, fino al museo Borsalino, la città è un susseguirsi di testimonianze della propria storia.
In particolare le Sale d'Arte sono aperte al pubblico nei locali ristrutturati già sede del Museo, della Pinacoteca civica e della biblioteca ed ospitano una rassegna delle più importanti opere e oggetti d'arte appartenenti alle collezioni alessandrine.
Le sale sono divise in quattro sezioni espositive. Il Medioevo e la civiltà comunale offre una riflessione sull'identità civica della città e delle sue radici, ed ospita lo splendido ciclo di affreschi ispirati alle storie di Artù: sono esposti, qui gli splendidi affreschi parietali risalenti alla fine del Trecento. Gli affreschi provenienti dalla torre di Frugarolo costituiscono uno dei più antichi esempi di 'Camera Lanzaloti' che si sia conservato fino a i nostri giorni. Seguono le sezioni dedicate all’Ottocento, al Novecento e alle Mostre Contemporanee.
Maria Carniglia
[post_title] => Alessandria, alla scoperta dell’identità del territorio tra storia ed enogastronomia
[post_date] => 2025-10-28T10:24:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761647042000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 499988
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un totale di circa 800 voli giornalieri verso circa 170 destinazioni in 73 paesi: questi in sintesi i numeri della stagione invernale 2025-2026 di Air France.
Tra le novità dell'operativo spiccano l'apertura di nuovi collegamenti da Parigi-Charles de Gaulle a Phuket e Punta Cana, oltre che Las Vegas.
Decollerà il prossimo 7 novembre la nuova rotta per Phuket, operata tre volte alla settimana con un Boeing 777-300Er, mentre il collegamento con Punta Cana sarà inaugurato il 13 gennaio 2026, con tre voli settimanali fino alla fine di marzo.
La crescita dei voli a lungo raggio prosegue anche negli Stati Uniti, in Asia e nell'Africa meridionale, con un aumento della capacità globale del 3% nel periodo invernale 2025-2026. Il Nord America, in particolare, mantiene un posto di rilievo: Orlando, inaugurata nell'estate 2025, diventa una linea annuale con cinque voli settimanali in Airbus A350-900. I collegamenti con Raleigh-Durham, Cancún e Papeete (via Los Angeles) passano a sette voli settimanali. Va inoltre ricordato che Air France ha annunciato l'apertura di una nuova linea transatlantica diretta tra Parigi-Charles de Gaulle e Las Vegas, operata con A350-900, dal 15 aprile 2026.
E ancora: Rio de Janeiro beneficerà di dodici voli settimanali, Salvador de Bahia di cinque; in Costa Rica, il collegamento Parigi-San José passerà da sette a dieci frequenze settimanali.
In Africa, Città del Capo sarà servita quotidianamente con Airbus A350-900 e Zanzibar-Kilimangiaro conterà fino a cinque rotazioni settimanali contro le tre precedenti. I voli verso Mauritius alterneranno A350-900 e Boeing 777-300Er per una maggiore flessibilità operativa.
Potenziata anche la presenza nell'area Asia-Pacifico: Bangkok conterà due voli giornalieri, Riyadh manterrà tre voli settimanali, mentre Dubai vedrà aumentare il numero dei collegamenti a 16 a settimana. Una strategia che dimostra la volontà di Air France di consolidare la propria posizione sui mercati premium del Golfo e del Sud-est asiatico.
Il corto e medio raggio
Il network di corto e medio raggio offrirà fino a 630 voli giornalieri verso oltre 90 destinazioni, rafforzando così i collegamenti tra Parigi-Charles de Gaulle e le principali metropoli francesi: fino a 11 voli giornalieri verso Tolosa, 9 verso Marsiglia e 8 verso Nizza.
Londra-Heathrow vedrà un volo mattutino supplementare (sette voli giornalieri), mentre saranno rafforzati i collegamenti verso Cork, Milano-Linate e Milano-Malpensa. A nord, Düsseldorf, Monaco e Zurigo registreranno un aumento delle frequenze, mentre a sud Tangeri e Tenerife si aggiungeranno al programma invernale con diverse rotazioni settimanali.
Wi-fi a bordo
Air France diventa la prima grande compagnia europea ad offrire a bordo una connettività ad altissima velocità gratuita su tutti i suoi segmenti: oggi 20 aeromobili ne sono dotati, coprendo i voli a medio e lungo raggio e la flotta regionale. Obiettivo dichiarato: il 30% della flotta connessa entro la fine del 2025 e il 100% entro la fine del 2026.
[post_title] => Air France insiste sul lungo raggio con un +3% di capacità nell'inverno 2025-26
[post_date] => 2025-10-24T12:04:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761307460000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 499446
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Le caratteristiche strisce colorate di Condor Airlines, cifra distintiva della livrea del vettore tedesco, campeggiano su uno degli storici tram che attraversano il centro di Milano, per un'iniziativa che punta a far toccare con mano ai viaggiatori - milanesi e non - il comfort della poltrona di business class degli A330-900.
E' possibile vivere questa esperienza fino al 21 ottobre 2025, sullo storico tram 1830: il percorso, con partenza e arrivo a Piazza Castello, in giorni e orari selezionati al mattino e al pomeriggio, dura circa 45 minuti e offre ai partecipanti un viaggio immersivo nel mondo Condor. A bordo è dunque possibile provare la poltrona di business class, conoscere le novità di prodotto e di servizio pensate per rendere ogni volo un’esperienza premium, e ricevere gadget esclusivi dedicati ai partecipanti.
Le corse sono gratuite e aperte a tutti nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite e accesso limitato ai posti disponibili. Si consiglia di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza.
[gallery ids="499454,499458,499457,499453,499455,499451"]
[post_title] => Condor: la poltrona di business class a bordo del tram storico nel centro di Milano
[post_date] => 2025-10-17T13:22:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1760707345000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498959
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sono in vigore da ieri, in 29 Paesi, le nuove regole per i controlli alle frontiere europee che prevedono l'utilizzo del nuovo sistema digitale di gestione Entry/Exit System (Ees) che acquisisce i dati biometrici di cittadini extra-Ue e Schengen.
Ees registra in maniera digitale entrate e uscite, oltre ai dati del passaporto, impronte digitali e immagini facciali dei cittadini extra-Ue (esclusi quelli di Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera) che viaggiano per brevi soggiorni negli Stati membri dell'Ue e nello spazio Schengen.
Il sistema, spiega il Consiglio europeo, «rafforzerà la sicurezza dell'area Schengen e contribuirà a prevenire la migrazione irregolare»: registrando in formato digitale le informazioni del passaporto e i dati biometrici, «può offrire informazioni in tempo reale sul rispetto del periodo di soggiorno autorizzato», oltre a contribuire anche a «ridurre significativamente» le frodi di identità.
L'Ees verrà però implementato gradualmente, da qui al 9 aprile 2026. In Italia i primi aeroporti a partire con i nuovi sistemi di controllo in forma di test sono Milano Linate e Malpensa oltre a Roma Fiumicino: in questi scali si stanno testano i sistemi elettronici per rilevare le impronte digitali.
A seguire, i porti di Civitavecchia e di Genova. L’entrata graduale del sistema prevede che dal 20 ottobre i controlli siano eseguiti in tutti gli aeroporti con una quota del 10% dei passeggeri in transito alle frontiere, quota destinata a salire fino ad arrivare al 100% entro il 9 aprile. Il sistema riguarda i viaggiatori extra-Ue che soggiornano fino a 90 giorni in un periodo di 180 giorni ogni anno che per brevi vacanze, viaggi d’affari e transfrontalieri nell’area Schengen.
Nel 2026 toccherà all'Etias
Il 2026 sarà foriero di ulteriori novità per chi viaggia in Europa: dal prossimo anno entrerà infatti in vigore del Sistema europeo di informazione e autorizzazione ai viaggi (Etias), cioè il visto euro per ottenere il quale sarà necessario registrarsi prima di partire. In questo caso bisognerà richiedere l’autorizzazione online prima di partire verso l’Europa pagando 20 euro e con una validità di tre anni, o fino alla scadenza del passaporto (sono esenti dal pagamento i minori di 18 anni o gli over 70).
[post_title] => Aeroporti, in vigore le nuove regole per viaggiare in Europa con il sistema Ees
[post_date] => 2025-10-13T10:22:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1760350928000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498784
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Kerzner International Holdings Limited annuncia la firma di Siro Brickell, Miami, il primo hotel a marchio Siro negli Stati Uniti, che includerà anche esclusive branded residences. L’apertura è prevista per il 2030 nel cuore del quartiere di Brickell, una delle aree più dinamiche di Miami, crocevia di business, cultura e benessere.
Il nuovo progetto segna una tappa importante per il brand SIRO, che dopo il debutto di Siro One Za’abeel a Dubai (2024) e Siro Boka Place in Montenegro (2025), continuerà la sua crescita globale con aperture già annunciate a Los Cabos (2027), Riyadh (2028) e Tokyo (2029).
Il lancio rafforza l’espansione internazionale di Kerzner e consolida la mission del brand, che punta a ridefinire l’ospitalità contemporanea attraverso un approccio incentrato su fitness, recupero fisico e benessere consapevole.
«Il Gruppo Kerzner si è sempre distinto per lo spirito imprenditoriale e la ricerca costante di innovazione nell’ospitalità – ha dichiarato Philippe Zuber, ceo di Kerzner International –. SIRO è il nostro brand di rottura, pensato per una nuova generazione di viaggiatori che mette al centro benessere e performance. Miami rappresenta il palcoscenico ideale per questo progetto».
Situato in Downtown Miami, l’hotel offrirà circa 180 camere e suite, 350 Siro Homes e spazi dedicati a fitness e recupero – il Fitness Lab e il Recovery Lab – all’interno di un edificio polifunzionale. Le Siro Homes, già introdotte a Boka Place, uniscono tecnologia, design e un forte senso di comunità per favorire uno stile di vita equilibrato.
«Miami rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita di Siro, e Brickell è la scelta naturale per il nostro primo progetto negli Stati Uniti – ha aggiunto Juan Aguilar, presidente Real Estate di Kerzner International –. Con SIRO Brickell vogliamo creare una destinazione che unisca ospitalità, residenze e benessere, stabilendo nuovi standard per la vita in città».
Per la realizzazione del progetto, Kerzner collaborerà con le società 13th Floor Investments e Forse Holdings, entrambe con sede a Miami, che apporteranno la loro esperienza nello sviluppo di progetti immobiliari multifunzionali. «Brickell è ormai una delle destinazioni più vivaci a livello globale – ha commentato Arnaud Karsenti, managing principal di 13th Floor Investments –. È il luogo ideale per il debutto americano di SIro, un brand che saprà interpretare al meglio la vocazione internazionale di Miami».
L’espansione negli Stati Uniti segue le aperture previste del One&Only Moonlight Basin Resort in Montana (novembre 2025) e del nuovo progetto nella Hudson Valley, New York, confermando la strategia del gruppo nel proporre esperienze immersive e innovative per il futuro dell’ospitalità.
[post_title] => Kerzner International annuncia il primo Siro Hotel negli Usa, a Miami
[post_date] => 2025-10-09T14:28:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1760020086000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1870"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":152,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501265","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sonder, un'importante catena americana con 180 hotel e 9.400 camere in città come New York, Miami, Chicago e Los Angeles, ha dichiarato improvvisamente bancarotta, lasciando migliaia di clienti abbandonati senza preavviso.\r\n\r\nL'informazione, che non è ancora stata comunicata ufficialmente alla Securities and Exchange Commission (SEC), è stata rivelata sia dagli stessi clienti tramite i social media sia da Marriott, il gruppo con cui ha firmato un accordo di franchising nell'estate del 2024, in base al quale tutte le sue strutture avrebbero portato il marchio \"Sonder by Marriott\".\r\nRisoluzione del contratto\r\nMarriott ha rilasciato una dichiarazione in cui annuncia la risoluzione del contratto con Sonder a causa del fallimento. \"Sonder non è più affiliata a Marriott Bonvoy e la struttura non è più autorizzata a effettuare nuove prenotazioni tramite i canali di marketing di Marriott\", si legge nella dichiarazione.\r\n\r\nMarriott si è impegnata a contattare i clienti che hanno prenotato soggiorni presso le strutture Sonder tramite i suoi canali diretti, mentre coloro che hanno effettuato la prenotazione tramite terze parti dovranno contattare le agenzie di viaggio o i tour operator che hanno agito da intermediari.","post_title":"La catena alberghiera Usa Sonder chiude improvvisamente","post_date":"2025-11-11T11:47:50+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["topnews"],"post_tag_name":["Top News"]},"sort":[1762861670000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500647","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Quasi 180 milioni: questo il numero di passeggeri transitati negli aeroporti italiani tra gennaio e settembre 2025. I rilievi di Assaeroporti parlano dunque di una crescita del 4,7% rispetto allo stesso periodo del 2024. \r\n\r\nIl segmento domestico, con 56 milioni di viaggiatori, rimane stabile mentre a trainare la crescita è il traffico internazionale, che totalizza 121 milioni di passeggeri, in aumento del 7,1% sullo scorso anno. Di questi ultimi, circa due terzi, ovvero 80 milioni di viaggiatori, vola da e per destinazioni dell’Unione europea, mentre un terzo da e per mete extra-Ue.\r\n\r\nNel picco dei mesi estivi, nel periodo giugno-settembre, i passeggeri movimentati dai nostri aeroporti sono stati 93 milioni, con un incremento del 2,8% rispetto al 2024. E, di nuovo, è significativo il peso dei voli internazionali, che continua a crescere: il segmento, che nel 2024 rappresentava il 67% del mercato, nel 2025 raggiunge il 69%.\r\n\r\nRispetto all’estate 2024, è giugno ad aver registrato un boom di traffico: +3,6% sull’anno precedente. Luglio e agosto si confermano i mesi più trafficati dell’anno, con 23,8 e 24,4 milioni di passeggeri in transito negli scali nazionali. Superati a settembre i 22 milioni di viaggiatori, oltre mezzo milione in più rispetto al 2024.","post_title":"L'estate degli aeroporti italiani: traffico record, soprattutto internazionale","post_date":"2025-11-03T09:40:41+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762162841000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500459","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Georgian Airways prolunga alla stagione invernale 2025-26 i voli sulla rotta Forlì-Tbilisi: la decisione, dopo l’inaugurazione dei collegamenti avvenuta lo scorso aprile, conferma l’obiettivo del vettore nel voler rafforzare il legame con la Romagna. E ciò attraverso una rete di connessioni che mette in comunicazione diretta quanti desiderano visitare il nostro Paese e chi, nell’ambito business, svolge attività imprenditoriali nel paese georgiano. \r\n \r\nLa conferma dei voli della Georgian Airways s’innesta sull’avvio, anche al 'Ridolfi', del nuovo sistema Ees (Exit-Entry-System) la cui piena attuazione nella Ue è prevista entro il 9 aprile 2026. \r\n \r\nIl sistema Ees è stato istituito con l'intento di modernizzare le frontiere, rendere i controlli più semplici, sicuri ed efficienti nei confronti dei viaggiatori nonché di migliorare la sicurezza a livello europeo. \r\n \r\nL'Ees consente la registrazione dei cittadini extracomunitari che viaggiano per un soggiorno di breve durata (massimo 90 giorni in un periodo di 180 giorni) ogni volta che attraversano una frontiera esterna di un paese europeo. \r\n \r\nIl sistema rafforzerà anche la sicurezza interna dello spazio Schengen prevenendo le frodi relative all'identità e ai documenti grazie all'uso di dati biometrici, sostenendo le autorità nell'individuazione e nelle indagini sul terrorismo e altri reati gravi.\r\n ","post_title":"Georgian Airways: la Forlì-Tbilisi è operativa anche nell'inverno 2025-26","post_date":"2025-10-31T09:15:53+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1761902153000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500339","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Città del Messico si consolida come una delle destinazioni più dinamiche e cosmopolite dell’America Latina e si prepara a rafforzare i legami con l’Italia e l’Europa. La capitale messicana si presenta con una strategia mirata a promuovere la propria offerta turistica, culturale e sportiva a livello internazionale.\r\n«Vogliamo creare nuove collaborazioni con agenzie di viaggio e tour operator italiani per far conoscere la ricca offerta turistica della nostra città e il suo ruolo come sede di grandi eventi internazionali» afferma Iván Israel Ruiz Vargas, coordinatore marketing della Segreteria del Turismo di Città del Messico.\r\n\r\nGrandi eventi e tradizioni uniche\r\nTra i momenti più rappresentativi spicca il Día de Muertos, una delle celebrazioni culturali più iconiche del Paese, capace di attirare ogni anno visitatori da tutto il mondo. Ma la città si prepara anche ad accogliere grandi eventi sportivi globali, come partite della Nba, della Nfl e la Coppa del Mondo Fifa 2026, che sarà inaugurata proprio a Città del Messico - un primato unico, poiché sarà la terza volta che la città ospita la cerimonia d’apertura del Mondiale.\r\n\r\nUna capitale aperta e inclusiva\r\nRuiz sottolinea con orgoglio il carattere inclusivo e multiculturale della metropoli: «Città del Messico accoglie tutti, senza distinzioni di razza, credo o orientamento. È una metropoli dove ognuno può sentirsi a casa.”Ogni anno la capitale celebra con entusiasmo il Mese del Pride Lgbtq, riaffermando il proprio impegno per la diversità e l’inclusione sociale.\r\nCon oltre 14 milioni di turisti all’anno, Città del Messico punta a incrementare la presenza dei visitatori europei, favorita da una rete di collegamenti aerei in costante espansione. La capitale offre più di 800 hotel e 65.000 camere, una rete di trasporti efficiente (metro, metrobús e cablebús) e importanti investimenti nelle infrastrutture, in particolare nelle aree attorno allo Stadio Città del Messico, in vista del Mondiale 2026..\r\nCittà del Messico è anche un polo culturale e gastronomico di livello mondiale: conta oltre 80 ristoranti premiati dalla Guida Michelin, 180 musei e 270 gallerie d’arte, che la rendono la seconda città al mondo per numero di musei, subito dopo Londra.\r\n«Le indagini condotte tra i visitatori confermano inoltre un elevato livello di soddisfazione e sicurezza: il 100% dei turisti si dichiara pronto a tornare» conclude Ruiz.","post_title":"Città del Messico guarda all’Europa e all’Italia, a caccia di nuove collaborazioni con il trade","post_date":"2025-10-29T12:47:38+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1761742058000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500170","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Vino e tartufo, ma non solo. La provincia di Alessandria, nel sud del Piemonte, forte della presenza di ingredienti e prodotti di altissima qualità, punta su un turismo che va alla scoperta dell’autenticità del territorio.\r\n\r\nA cominciare dal capoluogo, per creare un itinerario, non c’è che l’imbarazzo della scelta.\r\n\r\nDalla storia, alla cultura, fino all’enogastronomia tutto parla di un percorso che oggi possiamo seguire grazie ad iniziative e programmi che hanno lo scopo di promuovere e far vivere l’unicità del territorio.\r\n\r\nL’Atl Alexala nasce diversi anni fa con il preciso obiettivo di fornire alla provincia gli strumenti più idonei alla valorizzazione delle sue potenzialità turistiche .\r\n\r\nDa una parte si punta sul turismo marketing oriented che sappia soddisfare o anticipare le richieste e le esigenze del turista e che abbia come linee guida la custom satisfaction. Dall’altro si promuove l’attivazione di sinergie tra istituzioni e imprenditoria privata.\r\n\r\n«Il territorio insieme agli enti locali – spiega Roberto Cava, presidente Alexala - ha puntato con impegno su quelli che possono diventare prodotti turistici. E’ fondamentale mettere insieme tutti gli elementi, in modo che esprimano la propria autenticità, per promuovere e vivere il territorio.\r\nLavorando insieme è possibile potenziare la comunicazione, fondamentale per arrivare al pubblico».\r\n\r\nGrazie alle diverse forze in campo è più facile evidenziare e sfruttare le potenzialità del territorio. A cominciare dai prodotti enogastronomici legati alle attività locali, come la Pasticceria Gallina di Alessandria, famosa per i Baci di Gallina, e la Pasticceria Caffetteria Mezzaro conosciuta per le Albicocche Regina e le Delizie a base di mandorle e crema di cioccolato, ma anche per il caffè.\r\n\r\nGli itinerari alla scoperta dei prodotti tipici, partendo da Alessandria, fino al più piccolo degli oltre 180 comuni della provincia, consentono un’immersione nella cultura e nelle tradizioni locali.\r\n\r\nNel 2005 Alessandria fu tra le prime città italiane ad attivare le De.Co., le denominazione comunale di origine, che rappresentano una testimonianza dell’eccellenza gastronomica della città e del territorio comunale.\r\n\r\nDopo 20 anni, nell’aprile del 2025, sono stati inseriti nella De.Co 4 piatti tradizionali, fortemente identitari e radicati nella storia gastronomica alessandrina: il Rabaton di Litta Parodi, l’agnolotto di Alessandria, il Salamino di vacca della Fraschetta e la Focaccia dolce di Alessandria. A maggio è stata inserita nella De.Co anche la piccola pasticceria alessandrina.\r\n\r\n«Si tratta di un’operazione di marketing territoriale della città di Alessandria, con l’obiettivo di valorizzare e di promuovere i prodotti tipici, originali e caratteristici di questo territorio – spiega Giovanni Barosini, vicesindaco di Alessandria - Abbiamo costituito una commissione di esperti, coloro che conoscono la storia gastronomica della città e del territorio, elaborato un disciplinare, ovvero la ricetta originale di questi prodotti. Vogliamo farli conoscere meglio sia agli alessandrini che ai visitatori e fare in modo che vengano proposti nei ristoranti. Si tratta di un cibo sano, identitario, nato in questo specifico territorio, che comprende anche saperi antichi e tradizioni».\r\n\r\n \r\n\r\nAlessandria è molto ricca dal punto di vista storico ed artistico. Tra palazzo Cuttica, con le sue sale dedicate agli Arazzi ed alle varie epoche, la cattedrale, fino al museo Borsalino, la città è un susseguirsi di testimonianze della propria storia.\r\n\r\nIn particolare le Sale d'Arte sono aperte al pubblico nei locali ristrutturati già sede del Museo, della Pinacoteca civica e della biblioteca ed ospitano una rassegna delle più importanti opere e oggetti d'arte appartenenti alle collezioni alessandrine.\r\nLe sale sono divise in quattro sezioni espositive. Il Medioevo e la civiltà comunale offre una riflessione sull'identità civica della città e delle sue radici, ed ospita lo splendido ciclo di affreschi ispirati alle storie di Artù: sono esposti, qui gli splendidi affreschi parietali risalenti alla fine del Trecento. Gli affreschi provenienti dalla torre di Frugarolo costituiscono uno dei più antichi esempi di 'Camera Lanzaloti' che si sia conservato fino a i nostri giorni. Seguono le sezioni dedicate all’Ottocento, al Novecento e alle Mostre Contemporanee.\r\n\r\n \r\n\r\nMaria Carniglia\r\n\r\n ","post_title":"Alessandria, alla scoperta dell’identità del territorio tra storia ed enogastronomia","post_date":"2025-10-28T10:24:02+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1761647042000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"499988","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un totale di circa 800 voli giornalieri verso circa 170 destinazioni in 73 paesi: questi in sintesi i numeri della stagione invernale 2025-2026 di Air France.\r\n\r\nTra le novità dell'operativo spiccano l'apertura di nuovi collegamenti da Parigi-Charles de Gaulle a Phuket e Punta Cana, oltre che Las Vegas.\r\n\r\nDecollerà il prossimo 7 novembre la nuova rotta per Phuket, operata tre volte alla settimana con un Boeing 777-300Er, mentre il collegamento con Punta Cana sarà inaugurato il 13 gennaio 2026, con tre voli settimanali fino alla fine di marzo. \r\n\r\nLa crescita dei voli a lungo raggio prosegue anche negli Stati Uniti, in Asia e nell'Africa meridionale, con un aumento della capacità globale del 3% nel periodo invernale 2025-2026. Il Nord America, in particolare, mantiene un posto di rilievo: Orlando, inaugurata nell'estate 2025, diventa una linea annuale con cinque voli settimanali in Airbus A350-900. I collegamenti con Raleigh-Durham, Cancún e Papeete (via Los Angeles) passano a sette voli settimanali. Va inoltre ricordato che Air France ha annunciato l'apertura di una nuova linea transatlantica diretta tra Parigi-Charles de Gaulle e Las Vegas, operata con A350-900, dal 15 aprile 2026.\r\n\r\nE ancora: Rio de Janeiro beneficerà di dodici voli settimanali, Salvador de Bahia di cinque; in Costa Rica, il collegamento Parigi-San José passerà da sette a dieci frequenze settimanali.\r\n\r\nIn Africa, Città del Capo sarà servita quotidianamente con Airbus A350-900 e Zanzibar-Kilimangiaro conterà fino a cinque rotazioni settimanali contro le tre precedenti. I voli verso Mauritius alterneranno A350-900 e Boeing 777-300Er per una maggiore flessibilità operativa.\r\n\r\nPotenziata anche la presenza nell'area Asia-Pacifico: Bangkok conterà due voli giornalieri, Riyadh manterrà tre voli settimanali, mentre Dubai vedrà aumentare il numero dei collegamenti a 16 a settimana. Una strategia che dimostra la volontà di Air France di consolidare la propria posizione sui mercati premium del Golfo e del Sud-est asiatico.\r\n\r\nIl corto e medio raggio\r\n\r\nIl network di corto e medio raggio offrirà fino a 630 voli giornalieri verso oltre 90 destinazioni, rafforzando così i collegamenti tra Parigi-Charles de Gaulle e le principali metropoli francesi: fino a 11 voli giornalieri verso Tolosa, 9 verso Marsiglia e 8 verso Nizza.\r\n\r\nLondra-Heathrow vedrà un volo mattutino supplementare (sette voli giornalieri), mentre saranno rafforzati i collegamenti verso Cork, Milano-Linate e Milano-Malpensa. A nord, Düsseldorf, Monaco e Zurigo registreranno un aumento delle frequenze, mentre a sud Tangeri e Tenerife si aggiungeranno al programma invernale con diverse rotazioni settimanali.\r\n\r\nWi-fi a bordo\r\n\r\nAir France diventa la prima grande compagnia europea ad offrire a bordo una connettività ad altissima velocità gratuita su tutti i suoi segmenti: oggi 20 aeromobili ne sono dotati, coprendo i voli a medio e lungo raggio e la flotta regionale. Obiettivo dichiarato: il 30% della flotta connessa entro la fine del 2025 e il 100% entro la fine del 2026.","post_title":"Air France insiste sul lungo raggio con un +3% di capacità nell'inverno 2025-26","post_date":"2025-10-24T12:04:20+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1761307460000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"499446","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Le caratteristiche strisce colorate di Condor Airlines, cifra distintiva della livrea del vettore tedesco, campeggiano su uno degli storici tram che attraversano il centro di Milano, per un'iniziativa che punta a far toccare con mano ai viaggiatori - milanesi e non - il comfort della poltrona di business class degli A330-900.\r\n\r\nE' possibile vivere questa esperienza fino al 21 ottobre 2025, sullo storico tram 1830: il percorso, con partenza e arrivo a Piazza Castello, in giorni e orari selezionati al mattino e al pomeriggio, dura circa 45 minuti e offre ai partecipanti un viaggio immersivo nel mondo Condor. A bordo è dunque possibile provare la poltrona di business class, conoscere le novità di prodotto e di servizio pensate per rendere ogni volo un’esperienza premium, e ricevere gadget esclusivi dedicati ai partecipanti.\r\n\r\nLe corse sono gratuite e aperte a tutti nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 ottobre, con prenotazione obbligatoria tramite Eventbrite e accesso limitato ai posti disponibili. Si consiglia di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza.\r\n\r\n[gallery ids=\"499454,499458,499457,499453,499455,499451\"]\r\n\r\n ","post_title":"Condor: la poltrona di business class a bordo del tram storico nel centro di Milano","post_date":"2025-10-17T13:22:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1760707345000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498959","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sono in vigore da ieri, in 29 Paesi, le nuove regole per i controlli alle frontiere europee che prevedono l'utilizzo del nuovo sistema digitale di gestione Entry/Exit System (Ees) che acquisisce i dati biometrici di cittadini extra-Ue e Schengen. \r\nEes registra in maniera digitale entrate e uscite, oltre ai dati del passaporto, impronte digitali e immagini facciali dei cittadini extra-Ue (esclusi quelli di Islanda, Lichtenstein, Norvegia e Svizzera) che viaggiano per brevi soggiorni negli Stati membri dell'Ue e nello spazio Schengen.\r\nIl sistema, spiega il Consiglio europeo, «rafforzerà la sicurezza dell'area Schengen e contribuirà a prevenire la migrazione irregolare»: registrando in formato digitale le informazioni del passaporto e i dati biometrici, «può offrire informazioni in tempo reale sul rispetto del periodo di soggiorno autorizzato», oltre a contribuire anche a «ridurre significativamente» le frodi di identità.\r\nL'Ees verrà però implementato gradualmente, da qui al 9 aprile 2026. In Italia i primi aeroporti a partire con i nuovi sistemi di controllo in forma di test sono Milano Linate e Malpensa oltre a Roma Fiumicino: in questi scali si stanno testano i sistemi elettronici per rilevare le impronte digitali.\r\nA seguire, i porti di Civitavecchia e di Genova. L’entrata graduale del sistema prevede che dal 20 ottobre i controlli siano eseguiti in tutti gli aeroporti con una quota del 10% dei passeggeri in transito alle frontiere, quota destinata a salire fino ad arrivare al 100% entro il 9 aprile. Il sistema riguarda i viaggiatori extra-Ue che soggiornano fino a 90 giorni in un periodo di 180 giorni ogni anno che per brevi vacanze, viaggi d’affari e transfrontalieri nell’area Schengen.\r\n\r\nNel 2026 toccherà all'Etias\r\nIl 2026 sarà foriero di ulteriori novità per chi viaggia in Europa: dal prossimo anno entrerà infatti in vigore del Sistema europeo di informazione e autorizzazione ai viaggi (Etias), cioè il visto euro per ottenere il quale sarà necessario registrarsi prima di partire. In questo caso bisognerà richiedere l’autorizzazione online prima di partire verso l’Europa pagando 20 euro e con una validità di tre anni, o fino alla scadenza del passaporto (sono esenti dal pagamento i minori di 18 anni o gli over 70).","post_title":"Aeroporti, in vigore le nuove regole per viaggiare in Europa con il sistema Ees","post_date":"2025-10-13T10:22:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1760350928000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498784","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Kerzner International Holdings Limited annuncia la firma di Siro Brickell, Miami, il primo hotel a marchio Siro negli Stati Uniti, che includerà anche esclusive branded residences. L’apertura è prevista per il 2030 nel cuore del quartiere di Brickell, una delle aree più dinamiche di Miami, crocevia di business, cultura e benessere.\r\nIl nuovo progetto segna una tappa importante per il brand SIRO, che dopo il debutto di Siro One Za’abeel a Dubai (2024) e Siro Boka Place in Montenegro (2025), continuerà la sua crescita globale con aperture già annunciate a Los Cabos (2027), Riyadh (2028) e Tokyo (2029).\r\nIl lancio rafforza l’espansione internazionale di Kerzner e consolida la mission del brand, che punta a ridefinire l’ospitalità contemporanea attraverso un approccio incentrato su fitness, recupero fisico e benessere consapevole.\r\n«Il Gruppo Kerzner si è sempre distinto per lo spirito imprenditoriale e la ricerca costante di innovazione nell’ospitalità – ha dichiarato Philippe Zuber, ceo di Kerzner International –. SIRO è il nostro brand di rottura, pensato per una nuova generazione di viaggiatori che mette al centro benessere e performance. Miami rappresenta il palcoscenico ideale per questo progetto».\r\nSituato in Downtown Miami, l’hotel offrirà circa 180 camere e suite, 350 Siro Homes e spazi dedicati a fitness e recupero – il Fitness Lab e il Recovery Lab – all’interno di un edificio polifunzionale. Le Siro Homes, già introdotte a Boka Place, uniscono tecnologia, design e un forte senso di comunità per favorire uno stile di vita equilibrato.\r\n«Miami rappresenta un traguardo fondamentale per la crescita di Siro, e Brickell è la scelta naturale per il nostro primo progetto negli Stati Uniti – ha aggiunto Juan Aguilar, presidente Real Estate di Kerzner International –. Con SIRO Brickell vogliamo creare una destinazione che unisca ospitalità, residenze e benessere, stabilendo nuovi standard per la vita in città».\r\nPer la realizzazione del progetto, Kerzner collaborerà con le società 13th Floor Investments e Forse Holdings, entrambe con sede a Miami, che apporteranno la loro esperienza nello sviluppo di progetti immobiliari multifunzionali. «Brickell è ormai una delle destinazioni più vivaci a livello globale – ha commentato Arnaud Karsenti, managing principal di 13th Floor Investments –. È il luogo ideale per il debutto americano di SIro, un brand che saprà interpretare al meglio la vocazione internazionale di Miami».\r\nL’espansione negli Stati Uniti segue le aperture previste del One&Only Moonlight Basin Resort in Montana (novembre 2025) e del nuovo progetto nella Hudson Valley, New York, confermando la strategia del gruppo nel proporre esperienze immersive e innovative per il futuro dell’ospitalità.","post_title":"Kerzner International annuncia il primo Siro Hotel negli Usa, a Miami","post_date":"2025-10-09T14:28:06+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1760020086000]}]}}
La catena alberghiera Usa Sonder chiude improvvisamente
L'estate degli aeroporti italiani: traffico record, soprattutto internazionale
Georgian Airways: la Forlì-Tbilisi è operativa anche nell'inverno 2025-26
Città del Messico guarda all’Europa e all’Italia, a caccia di nuove collaborazioni con il trade
Alessandria, alla scoperta dell’identità del territorio tra storia ed enogastronomia
Air France insiste sul lungo raggio con un +3% di capacità nell'inverno 2025-26
Condor: la poltrona di business class a bordo del tram storico nel centro di Milano
Aeroporti, in vigore le nuove regole per viaggiare in Europa con il sistema Ees


