22 May 2019

Sardegna, al via Nuragica la mostra evento che fa tappa a Barumini

[ 0 ]

Il comune di Barumini e la “fondazione Barumini sistema cultura”, in collaborazione la cooperativa Sardiniae Experiance presentano la mostra Nuragica, un viaggio nel tempo fra ricostruzioni e realtà virtuale. Dopo il grande successo delle edizioni di Olbia e Sassari, Nuragica, la mostra evento, fa tappa a Barumini nel centro di comunicazione e promozione del patrimonio culturale dedicato a Giovanni Lilliu, l’archeologo che negli anni ’50 scavò e studiò Su Nuraxi di Barumini, patrimonio dell’umanità dal 1997.

L’iniziativa, è organizzata e curata dalla cooperativa “sardinia experience”, che ha lanciato per la prima volta in Sardegna una formula davvero innovativa che unisce la fruizione culturale all’intrattenimento. Nuragica grazie al tour guidato, alle ricostruzioni e alla realtà virtuale immersiva regala ai suoi visitatori un’escalation di emozioni nonché informazioni sorprendenti su una delle più importanti civiltà del Mediterraneo occidentale della preistoria.  

Nel corso dell’evento, che rimarrà aperto sino al prossimo 31 dicembre 2018, sono previste ulteriori novità nel percorso, conferenze ed eventi.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti