3 settembre 2025 10:55
Booking.com e TikTok hanno siglato una partnership strategica che consente agli utenti statunitensi di prenotare hotel direttamente all’interno dell’app di TikTok. La sperimentazione attualmente coinvolge circa il 10 % degli utenti negli Stati Uniti e si applica ai video che mostrano strutture ricettive situate nel Paese.
In pratica, quando un creator condivide un video su una struttura, gli utenti possono toccare un pin integrato che conduce a una pagina dedicata all’interno dell’app. Qui è possibile consultare disponibilità, prezzi, recensioni, foto e persino video correlati, selezionare le date di soggiorno e completare la prenotazione grazie all’interfaccia di Booking.com. La conferma della prenotazione viene recapitata direttamente nella chat interna di TikTok.
Parallelamente, è stato esteso negli Stati Uniti il programma TikTok Go, che offre ai creator (maggiori di 18 anni e con almeno 1.000 follower) la possibilità di ricevere commissioni o voucher per la promozione di alberghi, ristoranti e altre attività locali. I creator possono selezionare l’area geografica, accedere a una lista di incarichi (come realizzare video su specifiche strutture) e guadagnare in base alle prenotazioni generate tramite i loro contenuti
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503147
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Offerta sempre più diversificata per la Giordania che mira al mercato italiano. Ed è stato un successo il roadshow del Jordan Inbound Tour Operators Association (Jitoa) che ha i top buyer Italiani a Roma e Milano. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Travel Open Day, ha riunito operatori specializzati nel turismo incoming con oltre 130 agenzie in due serate di networking per rafforzare partnership strategiche per la promozione della Giordania: entrambe le tappe hanno sottolineato il crescente interesse verso la Giordania come destinazione turistica unica e sicura, confermando il potenziale del mercato italiano.
L'evento ha potuto contare sul supporto di Royal Jordanian dell'Autorità della Zona Economica Speciale di Aqaba (Aseza), dimostrando il forte impegno nella promozione della destinazione in Italia, e ha avuto il patrocinio di S.E. l'Ambasciatore della Giordania, Qais Abu Diyeh.
I progetti e le potenzialità della destinazione sono stati illustrati da Lama Mahadeen, direttrice esecutiva di Jitoa, con un focus importante sulla diversificazione del prodotto, che rende la Giordania una destinazione sempre più attraente e versatile per il mercato italiano, in grado di rispondere a diverse tipologie di domanda turistica con il suo patrimonio culturale.
«Il mercato italiano è sempre stato importante per la Giordania, anche le potenzialità dei collegamenti sostengono la crescita, la destinazione garantisce buoni livelli di accessibilità, rendendo più semplice e conveniente la scoperta del suo territorio, da Amman a Petra, dal deserto del Wadi Rum alle acque del mar Morto. Siamo certi - ha commentato Mahdeen- che gli incontri b2b e le presentazioni specializzate hanno offerto un'eccellente opportunità per consolidare la cooperazione e creare solide partnership future. La Giordania, paese con cui l'Italia condivide profondi legami culturali e storici, offre vaste opportunità per tutti i segmenti, come anche il turismo culturale, religioso e wellness. Il roadshow ha riflesso l'impatto positivo di questi incontri sullo sviluppo del turismo incoming giordano. L'interesse dimostrato dagli operatori italiani conferma il potenziale della destinazione e apre concrete prospettive di crescita dei flussi turistici dall'Italia verso la Giordania nei prossimi anni.
Con la sua combinazione unica di storia millenaria, paesaggi mozzafiato, ospitalità autentica e infrastrutture turistiche moderne, la Giordania si posiziona sempre più come una delle destinazioni emergenti più interessanti per il turismo italiano di qualità».
Il paese sta puntando su una vasta gamma di prodotti turistici complementari, tra cui: le esperienze culturali e patrimonio Unesco - Petra, Jerash, i castelli del deserto, il turismo avventuroso ed eco-turismo - Wadi Rum, il mar Morto, riserve naturali, wellness e leisure – resort di alto livello e strutture termali ed infine, l'ospitalità di qualità e strutture congressuali - hotel di catene internazionali e moderni centri congressi.
[gallery ids="503153,503154,503150"]
[post_title] => Giordania: il roadshow della Jitoa ha conquistato il trade a Milano e Roma
[post_date] => 2025-12-04T12:27:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764851277000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503135
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Rotta sui viaggiatori d'affari per Wizz Air che ha siglato una partnership con Kyte: intesa che apre i contenuti della low cost alla distribuzione di terze parti proprio nell'intento di rafforzare la propria presenza nel mercato dei viaggi corporate.
Dall'inizio di dicembre il prodotto Wizz per gli intermediari di viaggio è dunque disponibile su Kyte, piattaforma Api focalizzata sulla fornitura di un canale di distribuzione economicamente vantaggioso per i vettori a basso costo, al fine di connettersi con il più ampio ecosistema di viaggi, senza fare affidamento sui sistemi di distribuzione globale tradizionali.
«Kyte standardizza le nuove funzionalità di distribuzione e la messaggistica proprietaria dei vettori a basso costo in una piattaforma unificata - si legge in una nota della compagnia aerea - rendendo i contenuti facilmente accessibili per gli intermediari di viaggio. Attraverso l'interfaccia proprietaria di Kyte, gli intermediari di viaggio possono creare connessioni veloci con le compagnie aeree per offrire la suite completa di pacchetti tariffari, funzionalità e servizi accessori per i loro utenti finali».
La piattaforma fornisce l'accesso a un percorso utente basato su Api per la ricerca e la prenotazione di voli Wizz Air, servizi accessori e pacchetti tariffari per gli intermediari di viaggi d'affari e leisure.
«In Wizz Air siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per avvicinare le nostre tariffe ultra-basse e i nostri servizi ai nostri clienti - commenta Silvia Mosquera, chief commercial officer della low cost ungherese -. La partnership con Kyte ci consente di aprire un nuovo capitolo nella distribuzione dei viaggi d'affari, un capitolo veloce, flessibile e costruito per il futuro. Questa collaborazione riflette il nostro impegno verso la trasformazione digitale e verso la soddisfazione delle esigenze in evoluzione degli intermediari di viaggio e dei loro clienti, delineate nella nostra iniziativa Customer First Compass».
[post_title] => Wizz Air punta a conquistare traffico corporate: accordo di distribuzione con Kyte
[post_date] => 2025-12-04T11:24:37+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764847477000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503123
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Southwest Airlines e Condor hanno siglato una partnership che consente ai viaggiatori statunitensi un accesso ampliato a quasi 70 destinazioni in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe tramite l'hub di Francoforte del vettore tedesco.
La collaborazione garantirà itinerari senza interruzioni con un unico biglietto che collegheranno i voli a lungo raggio di Condor con il network domestico di Southwest in sei aeroporti statunitensi: Boston, Las Vegas, Los Angeles, Portland, San Francisco e Seattle.
Le nuove opzioni di viaggio transatlantico sono già in vendita e saranno disponibili a partire dal 19 gennaio 2026, prenotabili tramite Condor, agenzie di viaggio e piattaforme di prenotazione online.
«L'aggiunta di Condor al nostro portafoglio di partner porta i viaggi transatlantici tra decine di aeroporti negli Stati Uniti e le destinazioni servite da Condor» ha dichiarato Andrew Watterson, chief operating officer di Southwest, evidenziando il ruolo di Las Vegas come hub chiave, che offre ai passeggeri internazionali più di 270 partenze giornaliere Southwest e collegamenti non-stop verso oltre 70 città.
Il direttore vendite di Condor per le Americhe, Mikko Turtiainen, ha sottolineato i vantaggi della partnership per i passeggeri: «La collaborazione con Southwest Airlines migliora la connettività transatlantica di Condor e offre ai nostri clienti una rete di rotte più estesa».
L'accordo segna la quinta partnership di Southwest con un vettore aereo estero; la compagnia aerea sta inoltre preparando una serie di miglioramenti dell'esperienza dei viaggiatori che, dal 27 gennaio 2026, potranno fruire di una cabina riprogettata, posti assegnati a bordo e opzioni di spazio extra per le gambe sui voli.
[post_title] => Nuova partnership per Southwest Airlines: è la volta di Condor sulle rotte transatlantiche
[post_date] => 2025-12-04T10:42:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764844928000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503084
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Le parole che ispirano i trend del turismo nel 2026 sono tutte rigorosamente in inglese e spesso terminano, come da tradizione, con il suffisso -cation.
Run-cation
Tra le prime c’è run-cation, combinazione di running e vacation. Come le versioni walking e bicicletta.
C'è poi la boy-cation: si parte lasciando a casa fidanzati o compagni. Quasi conseguente il prossimo trend segnalato da Vanity Fair, che segna la fine dell'epoca del post-pandemia: human connection.
Al viaggio di chiede di essere trasformative. Un tempo prezioso che ci farà tornare a casa diversi. Le ormai abusate "experience" devono essere pensate su di noi, anzi devono coinvolgerci nell’ideazione. Questi momenti non sono più semplicemente fruiti, ma creati dall’incontro con chi ce li offre, tanto che nel viaggio si parla già di “post-esperienza".
Le destinazioni top
Con più filosofia e meno bucket list, le destinazioni perdono un po’ di importanza, ma restano comunque in primo piano. La domanda si concentra sulla natura, soprattutto sui deserti, che siano le grandi dune dell’Algeria o le rocce nella meta che non c’era, il mar Rosso di The Red Sea Global, in Arabia Saudita, ma anche le dune della Maremma toscana o le spiagge rosa dell’Indonesia.
Quanto all’AI, nel turismo è già in uso nel campo dei dati, ma è ancora troppo facile all’errore per prenderla in considerazione.
[post_title] => I trend del 2026: dalla run-cation ai viaggi "trasformative"
[post_date] => 2025-12-04T08:53:36+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764838416000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502858
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Fincantieri si prepara a un esercizio 2026 da record. Luigi Matarazzo, general manager responsabile della divisione navi mercantili, in un post su Linkedin ha scritto: «Il 2026 sarà un anno sfidante, come siamo abituati. Consegneremo, per la prima volta nel mondo, otto navi da crociera in cinque cantieri diversi, faremo 2,6 milioni di ore di ingegneria, crescendo ulteriormente rispetto alle 2,4 di quest’anno. Come divisione Navi Mercantili compriamo dalla nostra filiera più di 3,5 miliardi di euro di oggetti che andranno a bordo delle nostre navi».
“Nel nostro lavoro – ha proseguito il manager in un intervento riportato da Shippingitaly – non esiste il fuoriclasse solitario, esiste una squadra. Ed è grazie alla squadra che ogni giorno facciamo tanto, e lo facciamo bene. Operiamo in un mercato cruise in ottima salute, con gli armatori che registrano livelli di booking superiori al pre-Covid e una ripresa di molti segmenti, dal luxury in poi. Un momento positivo che abbiamo saputo cogliere, e che dobbiamo continuare a leggere e cavalcare attraverso il ringiovanimento delle flotte, l’efficientamento energetico e l’impegno su combustibili alternativi».
Le navi in consegna
Le otto nuove navi destinate a debuttare nel 2026 sono sette unità da crociera e un traghetto costruito a Palermo. Si partirà con Four Seasons I in costruzione ad Ancona, seguita da Norwegian Luna per Norwegian Cruise Line in via di completamento a Marghera. La terza nuova costruzione che verrà consegnata a Monfalcone il prossimo anno sarà Mein Schiff Flow ordinata da Tui Cruises, cui farà seguito ad Ancona sempre nel secondo semestre Viking Mira destinata a entrare nella flotta di Viking Ocean Cruises.
In estate arriverà Explora III, in via di completamento a Genova Sestri Ponente e operativa da metà anno per Explora Journeys, mentre nel secondo semestre Fincantieri consegnerà ad Ancona Viking Libra sempre a Viking Ocean Cruises - la prima nave da crociera alimentata a idrogeno - e infine la Seven Seas Prestige a Regent Seven Seas Cruises del gruppo Ncl costruita a Marghera.
[post_title] => Fincantieri: 2026 con il botto. In consegna sette navi da crociera
[post_date] => 2025-12-02T09:20:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764667225000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502721
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => In coincidenza con l’inaugurazione dei mercatini dell’Avvento a Bolzano, CartOrange ha organizzato la convention “Harmonia. Coltiviamo benessere. Raccogliamo successi”: non un semplice evento per presentare a 200 consulenti di viaggio e partner le linee di sviluppo della stagione 2026 - fra cui una nuova piattaforma booking del tour operator interno, in aggiunta a una nuova intranet aziendale - ma un invito a ritrovare concretamente equilibrio dentro e fuori se stessi.
La filosofia dello “stare bene per dare il meglio” premia anche nei rapporti lavorativi. Lo dimostrano i risultati 2025 conseguiti da CartOrange: +11% di crescita come miglior dato di sempre, supportato da un +26% di crescita dell’attività del proprio tour operator, oltre che da un miglioramento di performance riscontrato addirittura nel 70% dei Consulenti per viaggiare.
«Il benessere psicofisico è la chiave per ottenere grandi risultati - spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - e questo sarà anche il nostro obiettivo per il futuro: trovare il giusto equilibrio fra benessere e successo. In una parola, Armonia. Ecco perché continueremo a concentrarci con coerenza e costanza sul raggiungimento degli obiettivi strategici che ci siamo posti, ma consapevoli che sono innanzitutto la conseguenza della nostra gratificazione, non la loro causa: è un completo ribaltamento della visione di mercato tradizionale, al centro della quale torna l’uomo anziché un’idea di competitività basata sul mero calcolo, senza però perdere di vista il valore pragmatico delle scelte. Vogliamo continuare a inseguire i nostri sogni, ma migliorarci anche ogni giorno: solo la sinergia che trasforma la passione per i viaggi in un’attività stabile, gratificante e capace di apportare benessere è infatti in grado di alimentare il gioco di squadra tra staff e consulenti. Il nostro vero punto di forza».
Gli investimenti
Rispetto allo sviluppo della tecnologia, il 2026 darà priorità al potenziamento dell’assistente digitale Lysa, mentre il prodotto sarà rafforzato sia attraverso attività con i tour operator partner, sia ricorrendo alle risorse del tour operator CartOrange; relativamente alla formazione, è poi previsto un incremento degli eventi di learning e di fam trip dedicati ai consulenti di viaggio. Già nel 2025, il loro numero è stato notevole: 98 webinar per 150 ore di formazione in diretta e 130 consulenti coinvolti in fam trip.
Gli altri due punti chiave d’investimento sono, infine, la sostenibilità, improntata alla continuità del percorso verso una maggiore responsabilità ambientale, così come il capitale umano, destinato ad ampliarsi ulteriormente sia con nuovi membri dello staff e sia tra i consulenti di viaggio.
L’andamento di mercato del 2025 conferma una crescita significativa di alcune destinazioni: il Giappone, ad esempio, ha registrato un +19% sul 2024, ma indici molto positivi hanno interessato sia l’Oman che il Marocco, così come Mauritius e Maldive nell’oceano Indiano, dove è stato possibile cogliere appieno la spinta della collaborazione con The Residence Maldives. Se gli Stati Uniti hanno subito una contrazione del 10%, mar Rosso ed Egitto hanno, invece, fatto segnare un ritorno importante, contribuendo in tal modo alla chiusura record della stagione.
Alla convention hanno preso parte anche i partner strategici dell’azienda, Turkish Airlines, Civitatis, Tourism Australia, Borghini e Cossa e The Residence Maldives.
«Per dimostrare che il benessere non è per noi solo un concetto fondamentale - dichiara Silvia Poli, responsabile hr di CartOrange - ma una vera e propria esperienza, abbiamo pensato di coinvolgere gli ospiti della convention in un innovativo Harmonia Lab. Al talk di apertura di Emanuele De Nobili sul tema ‘Nutrire il corpo, nutrire la mente’, proposto per valorizzare il legame tra alimentazione e benessere quotidiano, risponde la sessione pratica di tecniche di respirazione e tapping di Arianna Piazzi, yoga teacher ed health coach, dal titolo “Respira, ritrova il tuo centro”. In calendario, dopo un energy break rigenerante con prodotti locali e bio, anche un workshop su “Pensieri lenti e veloci”’ a cura del formatore Massimiliano Moscarda e della psicologa Letizia Vibi».
Durante la convention, CartOrange ha presentato in anteprima una serie di novità e strumenti pensati per supportare i consulenti in ogni fase del lavoro, migliorando l’efficacia dei processi e l’esperienza del cliente.
La mattinata è proseguita con gli Awards CartOrange.
Il sabato sera si è svolto il Golden Christmas Party, una vera e propria festa di Natale durante la quale CartOrange ha ricreato un mercatino natalizio esclusivo per i propri ospiti. All’interno della serata si è tenuto anche il momento del “Secret Sustainable Santa di CartOrange”: ogni partecipante ha lasciato un proprio regalo riciclato sotto l’albero della convention, da cui gli altri ospiti hanno potuto attingere liberamente.
Durante la convention Silvia Poli, hr & sustainability manager, unitamente a Eleonora Sasso, responsabile marketing operativo e Claudio Asborno, responsabile t.o. CartOrange hanno fatto il punto sull’introduzione della nuova intranet aziendale e sulle nuove funzionalità della piattaforma di booking TravelPlace.
Simbolo e lascito dell’evento, infine, il mandala che ha ispirato la grafica di Harmonia: le sue linee flessuose e le sue sfumature dorate si intrecciano proprio come le esperienze, le competenze e i valori delle persone che rendono unica CartOrange.
[post_title] => CartOrange in convention alla ricerca dell'Harmonia
[post_date] => 2025-12-01T10:53:45+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764586425000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502567
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Gruppo Lufthansa ha siglato una nuova partnership con Klarna e Adyen, in base alla quale i clienti potranno accedere a soluzioni di pagamento flessibili al momento della prenotazione dei loro viaggi.
Il lancio è cominciato a metà novembre nei mercati nazionali del gruppo e in una selezione di altri mercati importanti, con l'intenzione di espandersi a tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa - Lufthansa, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines - entro la fine del secondo trimestre del 2026.
In pratica, oltre all'opzione comunemente utilizzata “Paga tutto” per un pagamento unico senza interruzioni, i viaggiatori possono ora scegliere anche: “Paga dopo”, quindi prenota immediatamente i voli e paga dopo un determinato periodo di tempo; oppure “Finanziamento”, distribuendo il costo delle prenotazioni di valore più elevato su un periodo di tempo più lungo.
«Nel Gruppo Lufthansa, mettiamo le esigenze e la comodità dell'esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo - afferma Oliver Schmitt, managing director di Lufthansa Group Digital Hangar -. Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, ora possiamo offrire una scelta e una flessibilità maggiori nelle modalità di pagamento dei viaggi da parte dei clienti».
[post_title] => Lufthansa sceglie Klarna e Adyen per le soluzioni di pagamento flessibili
[post_date] => 2025-11-27T15:27:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764257255000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502493
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuovo sviluppo per l'aeroporto internazionale di Ras Al Khaimah dove sarà realizzato un terminal Vvip e un hangar per jet privati, in collaborazione con Falcon Executive Aviation, parte di Alex Group Investment.
I lavori di costruzione sono previsti per i prossimi 15 mesi, con l’apertura della struttura programmata per il primo trimestre del 2027.
Un'iniziativa in linea con l'obiettivo di fare dell'emirato un hub globale di turismo e intrattenimento, rendendo l’aeroporto un punto di accesso privilegiato agli Emirati del Nord per 'very very important people'.
L'aeroporto ha siglato un accordo con Falcon Executive Aviation per sviluppare e gestire una nuova struttura di “Fixed Base Operation”, un progetto chiave all’interno della più ampia strategia di crescita dell’aviazione e del turismo dell’Emirato.
La nuova struttura, che comprende un lussuoso terminal di 1500 m2, un hangar polifunzionale di 8000 m2 di e 9000 m2 di area di sosta e parcheggio degli aeromobili, sfrutta la sua posizione strategica a soli 15 minuti dai migliori resort sulla spiaggia di Ras Al Khaimah e dal futuro resort integrato Wynn Al Marjan Island, rafforzando la capacità dell’Emirato di attrarre viaggiatori di alto livello e clienti dell’aviazione privata.
Il terminal includerà una Royal lounge, quattro Vvip lounge, aree di ospitalità premium e un ambiente raffinato studiato per le esigenze di viaggiatori discreti e di alto profilo. L’infrastruttura aerea circostante sarà progettata per soddisfare i più recenti standard dell’aviazione privata, con ampi spazi di parcheggio per aeromobili, un eliporto e aree dedicate alle nuove soluzioni di mobilità verticale emergenti.
Lo sviluppo rappresenta un investimento significativo nelle infrastrutture aeronautiche di Ras Al Khaimah e prevede di generare un impatto economico positivo per l’Emirato, che si trova a quattro ore di volo da un terzo della popolazione mondiale.
[post_title] => Ras Al Khaimah: l'aeroporto punta al traffico high-end con un terminal Vvip
[post_date] => 2025-11-27T09:25:24+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764235524000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502098
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Norwegian Cruise Line annuncia la grande prima di "Rocket man: a celebration of Elton John", un tributo alla leggendaria icona, e l'innovativo reality show "Hiko" Entrambi gli eventi sono programmati in marzo a bordo di Norwegian Luna, ultima nata della flotta Ncl.
Sviluppate dai Creative Studios di Ncl a Tampa, queste produzioni sono pensate per affascinare un ampio spettro di ospiti. “Rocket man: a celebration of Elton John” è uno spettacolo in stile concerto dedicato a Elton John, realizzato utilizzando elementi tratti dal ricco archivio di filmati e immagini dell’artista.
A bordo della Norwegian Luna, la compagnia presenterà anche un'ulteriore produzione completamente originale, "Hiko: innovation meets wonder", uno spettacolo fantascientifico innovativo che fonde l'arte del circo con immagini di realtà mista.
I bambini poi, sono al centro di "Sea of discovery! An under-the-sea festival", una nuovissima esperienza interattiva progettata per stimolare creatività e curiosità.
«Norwegian Cruise Line vanta una lunga storia di innovazione nell'intrattenimento in mare, dalle produzioni pionieristiche di livello Broadway alla continua creazione di esperienze originali, esclusive di Ncl - ha dichiarato Harry Sommer, presidente e ceo di Norwegian Cruise Line Holdings -. Da appassionato di musica da sempre, sono entusiasta di celebrare l'opera di Elton John, un'icona la cui influenza attraversa generazioni, con uno spettacolo dinamico come l'artista stesso. Con Norwegian Luna, continuiamo questa tradizione offrendo nuove produzioni e una programmazione immersiva pensata per sorprendere e deliziare i nostri ospiti».
Norwegian Luna presenterà anche "LunaTique ", la produzione esclusiva della nave per gli ospiti dai 21 anni in su, insieme a "Syd Norman's presents: a tribute to eagles", un nuovo spettacolo tributo eseguito dal cast di Syd Norman. Gli ospiti potranno inoltre godersi due nuovi party a tema sul ponte completamente rivisitati: Island Nights e Latin Live!, tutti pensati per rendere ancora più emozionanti le serate in mare.
Sulla scia del successo di First Night, lo spettacolo di benvenuto a bordo presentato per la prima volta su Norwegian Bliss e su Norwegian Encore, Norwegian Luna propone una festa di inaugurazione rivisitata nel Luna Theater, che presenta il programma di intrattenimento che gli ospiti sperimenteranno durante il loro viaggio attraverso un montaggio di spettacoli.
Serate al Luna Theater & Club
Il Luna Theater & Club si trasforma da un teatro di tre piani in una discoteca in stile Las Vegas di tre piani, con un'ampia pista da ballo e un impianto luci migliorato e interattivo e all'avanguardia. Dotato di due bar diversi, il Luna Theater & Club presenterà tutti i programmi della discoteca, incluso il nuovo Norwegian Luna Eclipse Party, un party ispirato ai festival che attinge alle tendenze della vita notturna globale.
La nave debutterà anche con "Planetdisco", che trasporterà gli ospiti in un mondo di disco classica con un ensemble di artisti per ballare tutta la notte. Ncl sta inoltre intensificando i deck parties a bordo della Norwegian Luna con due nuovi concept di festa: Island Nights e Latin Live!
«Creare il programma di intrattenimento per la Norwegian Luna è stato un viaggio incredibile - ha aggiunto Bryan White, vice president of entertainment production -. Siamo fortunati a collaborare con i creatori più innovativi del settore, così da poter continuare ad alzare l'asticella e offrire ai nostri ospiti l'intrattenimento di livello mondiale per cui Ncl è famosa».
Da aprile 2026, Norwegian Luna salperà per itinerari di sette giorni con scali verso le destinazioni dei Caraibi occidentali di Roatan; Costa Maya e Cozumel; Harvest Caye, la destinazione in stile resort del marchio. Norwegian Luna offrirà anche itinerari di sette giorni con scalo a Puerto Plata; Tortola; St. Thomas; Great Stirrup Cay, l'isola privata di Ncl alle Bahamas, che presto debutterà con un parco acquatico Great Tides con 19 scivoli d'acqua, salti sulla scogliera e un fiume dinamico, oltre a nuovi bar sull'acqua, una piscina riscaldata e cabine ampliate.
Da aprile 2027 a ottobre 2027, Norwegian Luna offrirà agli ospiti itinerari di andata e ritorno di quattro e sette giorni per le Bermuda da New York.
[post_title] => Norwegian Luna, intrattenimento al top con nuovi spettacoli per tutti
[post_date] => 2025-11-21T09:31:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763717463000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "booking tik tok siglano un accordo"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":36,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":610,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503147","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Offerta sempre più diversificata per la Giordania che mira al mercato italiano. Ed è stato un successo il roadshow del Jordan Inbound Tour Operators Association (Jitoa) che ha i top buyer Italiani a Roma e Milano. L'iniziativa, realizzata in collaborazione con Travel Open Day, ha riunito operatori specializzati nel turismo incoming con oltre 130 agenzie in due serate di networking per rafforzare partnership strategiche per la promozione della Giordania: entrambe le tappe hanno sottolineato il crescente interesse verso la Giordania come destinazione turistica unica e sicura, confermando il potenziale del mercato italiano.\r\n\r\nL'evento ha potuto contare sul supporto di Royal Jordanian dell'Autorità della Zona Economica Speciale di Aqaba (Aseza), dimostrando il forte impegno nella promozione della destinazione in Italia, e ha avuto il patrocinio di S.E. l'Ambasciatore della Giordania, Qais Abu Diyeh.\r\n\r\nI progetti e le potenzialità della destinazione sono stati illustrati da Lama Mahadeen, direttrice esecutiva di Jitoa, con un focus importante sulla diversificazione del prodotto, che rende la Giordania una destinazione sempre più attraente e versatile per il mercato italiano, in grado di rispondere a diverse tipologie di domanda turistica con il suo patrimonio culturale.\r\n\r\n«Il mercato italiano è sempre stato importante per la Giordania, anche le potenzialità dei collegamenti sostengono la crescita, la destinazione garantisce buoni livelli di accessibilità, rendendo più semplice e conveniente la scoperta del suo territorio, da Amman a Petra, dal deserto del Wadi Rum alle acque del mar Morto. Siamo certi - ha commentato Mahdeen- che gli incontri b2b e le presentazioni specializzate hanno offerto un'eccellente opportunità per consolidare la cooperazione e creare solide partnership future. La Giordania, paese con cui l'Italia condivide profondi legami culturali e storici, offre vaste opportunità per tutti i segmenti, come anche il turismo culturale, religioso e wellness. Il roadshow ha riflesso l'impatto positivo di questi incontri sullo sviluppo del turismo incoming giordano. L'interesse dimostrato dagli operatori italiani conferma il potenziale della destinazione e apre concrete prospettive di crescita dei flussi turistici dall'Italia verso la Giordania nei prossimi anni.\r\n\r\nCon la sua combinazione unica di storia millenaria, paesaggi mozzafiato, ospitalità autentica e infrastrutture turistiche moderne, la Giordania si posiziona sempre più come una delle destinazioni emergenti più interessanti per il turismo italiano di qualità».\r\n\r\nIl paese sta puntando su una vasta gamma di prodotti turistici complementari, tra cui: le esperienze culturali e patrimonio Unesco - Petra, Jerash, i castelli del deserto, il turismo avventuroso ed eco-turismo - Wadi Rum, il mar Morto, riserve naturali, wellness e leisure – resort di alto livello e strutture termali ed infine, l'ospitalità di qualità e strutture congressuali - hotel di catene internazionali e moderni centri congressi.\r\n\r\n[gallery ids=\"503153,503154,503150\"]\r\n\r\n ","post_title":"Giordania: il roadshow della Jitoa ha conquistato il trade a Milano e Roma","post_date":"2025-12-04T12:27:57+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1764851277000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503135","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Rotta sui viaggiatori d'affari per Wizz Air che ha siglato una partnership con Kyte: intesa che apre i contenuti della low cost alla distribuzione di terze parti proprio nell'intento di rafforzare la propria presenza nel mercato dei viaggi corporate.\r\nDall'inizio di dicembre il prodotto Wizz per gli intermediari di viaggio è dunque disponibile su Kyte, piattaforma Api focalizzata sulla fornitura di un canale di distribuzione economicamente vantaggioso per i vettori a basso costo, al fine di connettersi con il più ampio ecosistema di viaggi, senza fare affidamento sui sistemi di distribuzione globale tradizionali.\r\n«Kyte standardizza le nuove funzionalità di distribuzione e la messaggistica proprietaria dei vettori a basso costo in una piattaforma unificata - si legge in una nota della compagnia aerea - rendendo i contenuti facilmente accessibili per gli intermediari di viaggio. Attraverso l'interfaccia proprietaria di Kyte, gli intermediari di viaggio possono creare connessioni veloci con le compagnie aeree per offrire la suite completa di pacchetti tariffari, funzionalità e servizi accessori per i loro utenti finali».\r\nLa piattaforma fornisce l'accesso a un percorso utente basato su Api per la ricerca e la prenotazione di voli Wizz Air, servizi accessori e pacchetti tariffari per gli intermediari di viaggi d'affari e leisure.\r\n«In Wizz Air siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per avvicinare le nostre tariffe ultra-basse e i nostri servizi ai nostri clienti - commenta Silvia Mosquera, chief commercial officer della low cost ungherese -. La partnership con Kyte ci consente di aprire un nuovo capitolo nella distribuzione dei viaggi d'affari, un capitolo veloce, flessibile e costruito per il futuro. Questa collaborazione riflette il nostro impegno verso la trasformazione digitale e verso la soddisfazione delle esigenze in evoluzione degli intermediari di viaggio e dei loro clienti, delineate nella nostra iniziativa Customer First Compass».","post_title":"Wizz Air punta a conquistare traffico corporate: accordo di distribuzione con Kyte","post_date":"2025-12-04T11:24:37+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1764847477000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503123","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Southwest Airlines e Condor hanno siglato una partnership che consente ai viaggiatori statunitensi un accesso ampliato a quasi 70 destinazioni in Europa, Africa, Asia e nelle Americhe tramite l'hub di Francoforte del vettore tedesco.\r\n\r\nLa collaborazione garantirà itinerari senza interruzioni con un unico biglietto che collegheranno i voli a lungo raggio di Condor con il network domestico di Southwest in sei aeroporti statunitensi: Boston, Las Vegas, Los Angeles, Portland, San Francisco e Seattle.\r\n\r\nLe nuove opzioni di viaggio transatlantico sono già in vendita e saranno disponibili a partire dal 19 gennaio 2026, prenotabili tramite Condor, agenzie di viaggio e piattaforme di prenotazione online.\r\n\r\n«L'aggiunta di Condor al nostro portafoglio di partner porta i viaggi transatlantici tra decine di aeroporti negli Stati Uniti e le destinazioni servite da Condor» ha dichiarato Andrew Watterson, chief operating officer di Southwest, evidenziando il ruolo di Las Vegas come hub chiave, che offre ai passeggeri internazionali più di 270 partenze giornaliere Southwest e collegamenti non-stop verso oltre 70 città.\r\n\r\nIl direttore vendite di Condor per le Americhe, Mikko Turtiainen, ha sottolineato i vantaggi della partnership per i passeggeri: «La collaborazione con Southwest Airlines migliora la connettività transatlantica di Condor e offre ai nostri clienti una rete di rotte più estesa».\r\n\r\nL'accordo segna la quinta partnership di Southwest con un vettore aereo estero; la compagnia aerea sta inoltre preparando una serie di miglioramenti dell'esperienza dei viaggiatori che, dal 27 gennaio 2026, potranno fruire di una cabina riprogettata, posti assegnati a bordo e opzioni di spazio extra per le gambe sui voli.","post_title":"Nuova partnership per Southwest Airlines: è la volta di Condor sulle rotte transatlantiche","post_date":"2025-12-04T10:42:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1764844928000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503084","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Le parole che ispirano i trend del turismo nel 2026 sono tutte rigorosamente in inglese e spesso terminano, come da tradizione, con il suffisso -cation.\r\nRun-cation\r\nTra le prime c’è run-cation, combinazione di running e vacation. Come le versioni walking e bicicletta.\r\n\r\nC'è poi la boy-cation: si parte lasciando a casa fidanzati o compagni. Quasi conseguente il prossimo trend segnalato da Vanity Fair, che segna la fine dell'epoca del post-pandemia: human connection.\r\n\r\nAl viaggio di chiede di essere trasformative. Un tempo prezioso che ci farà tornare a casa diversi. Le ormai abusate \"experience\" devono essere pensate su di noi, anzi devono coinvolgerci nell’ideazione. Questi momenti non sono più semplicemente fruiti, ma creati dall’incontro con chi ce li offre, tanto che nel viaggio si parla già di “post-esperienza\".\r\nLe destinazioni top\r\nCon più filosofia e meno bucket list, le destinazioni perdono un po’ di importanza, ma restano comunque in primo piano. La domanda si concentra sulla natura, soprattutto sui deserti, che siano le grandi dune dell’Algeria o le rocce nella meta che non c’era, il mar Rosso di The Red Sea Global, in Arabia Saudita, ma anche le dune della Maremma toscana o le spiagge rosa dell’Indonesia.\r\n\r\nQuanto all’AI, nel turismo è già in uso nel campo dei dati, ma è ancora troppo facile all’errore per prenderla in considerazione.","post_title":"I trend del 2026: dalla run-cation ai viaggi \"trasformative\"","post_date":"2025-12-04T08:53:36+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1764838416000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502858","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Fincantieri si prepara a un esercizio 2026 da record. Luigi Matarazzo, general manager responsabile della divisione navi mercantili, in un post su Linkedin ha scritto: «Il 2026 sarà un anno sfidante, come siamo abituati. Consegneremo, per la prima volta nel mondo, otto navi da crociera in cinque cantieri diversi, faremo 2,6 milioni di ore di ingegneria, crescendo ulteriormente rispetto alle 2,4 di quest’anno. Come divisione Navi Mercantili compriamo dalla nostra filiera più di 3,5 miliardi di euro di oggetti che andranno a bordo delle nostre navi».\r\n“Nel nostro lavoro – ha proseguito il manager in un intervento riportato da Shippingitaly – non esiste il fuoriclasse solitario, esiste una squadra. Ed è grazie alla squadra che ogni giorno facciamo tanto, e lo facciamo bene. Operiamo in un mercato cruise in ottima salute, con gli armatori che registrano livelli di booking superiori al pre-Covid e una ripresa di molti segmenti, dal luxury in poi. Un momento positivo che abbiamo saputo cogliere, e che dobbiamo continuare a leggere e cavalcare attraverso il ringiovanimento delle flotte, l’efficientamento energetico e l’impegno su combustibili alternativi».\r\nLe navi in consegna\r\nLe otto nuove navi destinate a debuttare nel 2026 sono sette unità da crociera e un traghetto costruito a Palermo. Si partirà con Four Seasons I in costruzione ad Ancona, seguita da Norwegian Luna per Norwegian Cruise Line in via di completamento a Marghera. La terza nuova costruzione che verrà consegnata a Monfalcone il prossimo anno sarà Mein Schiff Flow ordinata da Tui Cruises, cui farà seguito ad Ancona sempre nel secondo semestre Viking Mira destinata a entrare nella flotta di Viking Ocean Cruises.\r\n\r\nIn estate arriverà Explora III, in via di completamento a Genova Sestri Ponente e operativa da metà anno per Explora Journeys, mentre nel secondo semestre Fincantieri consegnerà ad Ancona Viking Libra sempre a Viking Ocean Cruises - la prima nave da crociera alimentata a idrogeno - e infine la Seven Seas Prestige a Regent Seven Seas Cruises del gruppo Ncl costruita a Marghera.\r\n\r\n \r\n","post_title":"Fincantieri: 2026 con il botto. In consegna sette navi da crociera","post_date":"2025-12-02T09:20:25+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1764667225000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502721","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"In coincidenza con l’inaugurazione dei mercatini dell’Avvento a Bolzano, CartOrange ha organizzato la convention “Harmonia. Coltiviamo benessere. Raccogliamo successi”: non un semplice evento per presentare a 200 consulenti di viaggio e partner le linee di sviluppo della stagione 2026 - fra cui una nuova piattaforma booking del tour operator interno, in aggiunta a una nuova intranet aziendale - ma un invito a ritrovare concretamente equilibrio dentro e fuori se stessi.\r\nLa filosofia dello “stare bene per dare il meglio” premia anche nei rapporti lavorativi. Lo dimostrano i risultati 2025 conseguiti da CartOrange: +11% di crescita come miglior dato di sempre, supportato da un +26% di crescita dell’attività del proprio tour operator, oltre che da un miglioramento di performance riscontrato addirittura nel 70% dei Consulenti per viaggiare.\r\n\r\n«Il benessere psicofisico è la chiave per ottenere grandi risultati - spiega Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange - e questo sarà anche il nostro obiettivo per il futuro: trovare il giusto equilibrio fra benessere e successo. In una parola, Armonia. Ecco perché continueremo a concentrarci con coerenza e costanza sul raggiungimento degli obiettivi strategici che ci siamo posti, ma consapevoli che sono innanzitutto la conseguenza della nostra gratificazione, non la loro causa: è un completo ribaltamento della visione di mercato tradizionale, al centro della quale torna l’uomo anziché un’idea di competitività basata sul mero calcolo, senza però perdere di vista il valore pragmatico delle scelte. Vogliamo continuare a inseguire i nostri sogni, ma migliorarci anche ogni giorno: solo la sinergia che trasforma la passione per i viaggi in un’attività stabile, gratificante e capace di apportare benessere è infatti in grado di alimentare il gioco di squadra tra staff e consulenti. Il nostro vero punto di forza».\r\n\r\nGli investimenti\r\nRispetto allo sviluppo della tecnologia, il 2026 darà priorità al potenziamento dell’assistente digitale Lysa, mentre il prodotto sarà rafforzato sia attraverso attività con i tour operator partner, sia ricorrendo alle risorse del tour operator CartOrange; relativamente alla formazione, è poi previsto un incremento degli eventi di learning e di fam trip dedicati ai consulenti di viaggio. Già nel 2025, il loro numero è stato notevole: 98 webinar per 150 ore di formazione in diretta e 130 consulenti coinvolti in fam trip.\r\nGli altri due punti chiave d’investimento sono, infine, la sostenibilità, improntata alla continuità del percorso verso una maggiore responsabilità ambientale, così come il capitale umano, destinato ad ampliarsi ulteriormente sia con nuovi membri dello staff e sia tra i consulenti di viaggio.\r\nL’andamento di mercato del 2025 conferma una crescita significativa di alcune destinazioni: il Giappone, ad esempio, ha registrato un +19% sul 2024, ma indici molto positivi hanno interessato sia l’Oman che il Marocco, così come Mauritius e Maldive nell’oceano Indiano, dove è stato possibile cogliere appieno la spinta della collaborazione con The Residence Maldives. Se gli Stati Uniti hanno subito una contrazione del 10%, mar Rosso ed Egitto hanno, invece, fatto segnare un ritorno importante, contribuendo in tal modo alla chiusura record della stagione.\r\nAlla convention hanno preso parte anche i partner strategici dell’azienda, Turkish Airlines, Civitatis, Tourism Australia, Borghini e Cossa e The Residence Maldives.\r\n«Per dimostrare che il benessere non è per noi solo un concetto fondamentale - dichiara Silvia Poli, responsabile hr di CartOrange - ma una vera e propria esperienza, abbiamo pensato di coinvolgere gli ospiti della convention in un innovativo Harmonia Lab. Al talk di apertura di Emanuele De Nobili sul tema ‘Nutrire il corpo, nutrire la mente’, proposto per valorizzare il legame tra alimentazione e benessere quotidiano, risponde la sessione pratica di tecniche di respirazione e tapping di Arianna Piazzi, yoga teacher ed health coach, dal titolo “Respira, ritrova il tuo centro”. In calendario, dopo un energy break rigenerante con prodotti locali e bio, anche un workshop su “Pensieri lenti e veloci”’ a cura del formatore Massimiliano Moscarda e della psicologa Letizia Vibi».\r\nDurante la convention, CartOrange ha presentato in anteprima una serie di novità e strumenti pensati per supportare i consulenti in ogni fase del lavoro, migliorando l’efficacia dei processi e l’esperienza del cliente.
La mattinata è proseguita con gli Awards CartOrange.\r\n\r\nIl sabato sera si è svolto il Golden Christmas Party, una vera e propria festa di Natale durante la quale CartOrange ha ricreato un mercatino natalizio esclusivo per i propri ospiti. All’interno della serata si è tenuto anche il momento del “Secret Sustainable Santa di CartOrange”: ogni partecipante ha lasciato un proprio regalo riciclato sotto l’albero della convention, da cui gli altri ospiti hanno potuto attingere liberamente.\r\n\r\nDurante la convention Silvia Poli, hr & sustainability manager, unitamente a Eleonora Sasso, responsabile marketing operativo e Claudio Asborno, responsabile t.o. CartOrange hanno fatto il punto sull’introduzione della nuova intranet aziendale e sulle nuove funzionalità della piattaforma di booking TravelPlace.\r\n\r\nSimbolo e lascito dell’evento, infine, il mandala che ha ispirato la grafica di Harmonia: le sue linee flessuose e le sue sfumature dorate si intrecciano proprio come le esperienze, le competenze e i valori delle persone che rendono unica CartOrange.","post_title":"CartOrange in convention alla ricerca dell'Harmonia","post_date":"2025-12-01T10:53:45+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1764586425000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502567","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Gruppo Lufthansa ha siglato una nuova partnership con Klarna e Adyen, in base alla quale i clienti potranno accedere a soluzioni di pagamento flessibili al momento della prenotazione dei loro viaggi.\r\n\r\nIl lancio è cominciato a metà novembre nei mercati nazionali del gruppo e in una selezione di altri mercati importanti, con l'intenzione di espandersi a tutte le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa - Lufthansa, Austrian Airlines, Swiss e Brussels Airlines - entro la fine del secondo trimestre del 2026. \r\n\r\nIn pratica, oltre all'opzione comunemente utilizzata “Paga tutto” per un pagamento unico senza interruzioni, i viaggiatori possono ora scegliere anche: “Paga dopo”, quindi prenota immediatamente i voli e paga dopo un determinato periodo di tempo; oppure “Finanziamento”, distribuendo il costo delle prenotazioni di valore più elevato su un periodo di tempo più lungo.\r\n\r\n«Nel Gruppo Lufthansa, mettiamo le esigenze e la comodità dell'esperienza di prenotazione dei nostri clienti al centro di tutto ciò che facciamo - afferma Oliver Schmitt, managing director di Lufthansa Group Digital Hangar -. Sfruttando le nostre capacità digitali e collaborando con Klarna e Adyen, ora possiamo offrire una scelta e una flessibilità maggiori nelle modalità di pagamento dei viaggi da parte dei clienti».","post_title":"Lufthansa sceglie Klarna e Adyen per le soluzioni di pagamento flessibili","post_date":"2025-11-27T15:27:35+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1764257255000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502493","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuovo sviluppo per l'aeroporto internazionale di Ras Al Khaimah dove sarà realizzato un terminal Vvip e un hangar per jet privati, in collaborazione con Falcon Executive Aviation, parte di Alex Group Investment.\r\n\r\n I lavori di costruzione sono previsti per i prossimi 15 mesi, con l’apertura della struttura programmata per il primo trimestre del 2027.\r\n\r\nUn'iniziativa in linea con l'obiettivo di fare dell'emirato un hub globale di turismo e intrattenimento, rendendo l’aeroporto un punto di accesso privilegiato agli Emirati del Nord per 'very very important people'.\r\n\r\nL'aeroporto ha siglato un accordo con Falcon Executive Aviation per sviluppare e gestire una nuova struttura di “Fixed Base Operation”, un progetto chiave all’interno della più ampia strategia di crescita dell’aviazione e del turismo dell’Emirato.\r\n\r\nLa nuova struttura, che comprende un lussuoso terminal di 1500 m2, un hangar polifunzionale di 8000 m2 di e 9000 m2 di area di sosta e parcheggio degli aeromobili, sfrutta la sua posizione strategica a soli 15 minuti dai migliori resort sulla spiaggia di Ras Al Khaimah e dal futuro resort integrato Wynn Al Marjan Island, rafforzando la capacità dell’Emirato di attrarre viaggiatori di alto livello e clienti dell’aviazione privata.\r\n\r\nIl terminal includerà una Royal lounge, quattro Vvip lounge, aree di ospitalità premium e un ambiente raffinato studiato per le esigenze di viaggiatori discreti e di alto profilo. L’infrastruttura aerea circostante sarà progettata per soddisfare i più recenti standard dell’aviazione privata, con ampi spazi di parcheggio per aeromobili, un eliporto e aree dedicate alle nuove soluzioni di mobilità verticale emergenti.\r\n\r\nLo sviluppo rappresenta un investimento significativo nelle infrastrutture aeronautiche di Ras Al Khaimah e prevede di generare un impatto economico positivo per l’Emirato, che si trova a quattro ore di volo da un terzo della popolazione mondiale.","post_title":"Ras Al Khaimah: l'aeroporto punta al traffico high-end con un terminal Vvip","post_date":"2025-11-27T09:25:24+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1764235524000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502098","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":" Norwegian Cruise Line annuncia la grande prima di \"Rocket man: a celebration of Elton John\", un tributo alla leggendaria icona, e l'innovativo reality show \"Hiko\" Entrambi gli eventi sono programmati in marzo a bordo di Norwegian Luna, ultima nata della flotta Ncl.\r\n\r\nSviluppate dai Creative Studios di Ncl a Tampa, queste produzioni sono pensate per affascinare un ampio spettro di ospiti. “Rocket man: a celebration of Elton John” è uno spettacolo in stile concerto dedicato a Elton John, realizzato utilizzando elementi tratti dal ricco archivio di filmati e immagini dell’artista.\r\n\r\nA bordo della Norwegian Luna, la compagnia presenterà anche un'ulteriore produzione completamente originale, \"Hiko: innovation meets wonder\", uno spettacolo fantascientifico innovativo che fonde l'arte del circo con immagini di realtà mista.\r\n\r\nI bambini poi, sono al centro di \"Sea of discovery! An under-the-sea festival\", una nuovissima esperienza interattiva progettata per stimolare creatività e curiosità.\r\n\r\n«Norwegian Cruise Line vanta una lunga storia di innovazione nell'intrattenimento in mare, dalle produzioni pionieristiche di livello Broadway alla continua creazione di esperienze originali, esclusive di Ncl - ha dichiarato Harry Sommer, presidente e ceo di Norwegian Cruise Line Holdings -. Da appassionato di musica da sempre, sono entusiasta di celebrare l'opera di Elton John, un'icona la cui influenza attraversa generazioni, con uno spettacolo dinamico come l'artista stesso. Con Norwegian Luna, continuiamo questa tradizione offrendo nuove produzioni e una programmazione immersiva pensata per sorprendere e deliziare i nostri ospiti».\r\n\r\nNorwegian Luna presenterà anche \"LunaTique \", la produzione esclusiva della nave per gli ospiti dai 21 anni in su, insieme a \"Syd Norman's presents: a tribute to eagles\", un nuovo spettacolo tributo eseguito dal cast di Syd Norman. Gli ospiti potranno inoltre godersi due nuovi party a tema sul ponte completamente rivisitati: Island Nights e Latin Live!, tutti pensati per rendere ancora più emozionanti le serate in mare.\r\n\r\nSulla scia del successo di First Night, lo spettacolo di benvenuto a bordo presentato per la prima volta su Norwegian Bliss e su Norwegian Encore, Norwegian Luna propone una festa di inaugurazione rivisitata nel Luna Theater, che presenta il programma di intrattenimento che gli ospiti sperimenteranno durante il loro viaggio attraverso un montaggio di spettacoli.\r\nSerate al Luna Theater & Club\r\nIl Luna Theater & Club si trasforma da un teatro di tre piani in una discoteca in stile Las Vegas di tre piani, con un'ampia pista da ballo e un impianto luci migliorato e interattivo e all'avanguardia. Dotato di due bar diversi, il Luna Theater & Club presenterà tutti i programmi della discoteca, incluso il nuovo Norwegian Luna Eclipse Party, un party ispirato ai festival che attinge alle tendenze della vita notturna globale.\r\n\r\nLa nave debutterà anche con \"Planetdisco\", che trasporterà gli ospiti in un mondo di disco classica con un ensemble di artisti per ballare tutta la notte. Ncl sta inoltre intensificando i deck parties a bordo della Norwegian Luna con due nuovi concept di festa: Island Nights e Latin Live!\r\n\r\n«Creare il programma di intrattenimento per la Norwegian Luna è stato un viaggio incredibile - ha aggiunto Bryan White, vice president of entertainment production -. Siamo fortunati a collaborare con i creatori più innovativi del settore, così da poter continuare ad alzare l'asticella e offrire ai nostri ospiti l'intrattenimento di livello mondiale per cui Ncl è famosa».\r\n\r\nDa aprile 2026, Norwegian Luna salperà per itinerari di sette giorni con scali verso le destinazioni dei Caraibi occidentali di Roatan; Costa Maya e Cozumel; Harvest Caye, la destinazione in stile resort del marchio. Norwegian Luna offrirà anche itinerari di sette giorni con scalo a Puerto Plata; Tortola; St. Thomas; Great Stirrup Cay, l'isola privata di Ncl alle Bahamas, che presto debutterà con un parco acquatico Great Tides con 19 scivoli d'acqua, salti sulla scogliera e un fiume dinamico, oltre a nuovi bar sull'acqua, una piscina riscaldata e cabine ampliate.\r\n\r\nDa aprile 2027 a ottobre 2027, Norwegian Luna offrirà agli ospiti itinerari di andata e ritorno di quattro e sette giorni per le Bermuda da New York.","post_title":"Norwegian Luna, intrattenimento al top con nuovi spettacoli per tutti","post_date":"2025-11-21T09:31:03+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1763717463000]}]}}