1195
[ 0 ]
27 gennaio 2011 13:19
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
La Distal & Itr Group, gsa (general sales agent) di numerosi vettori nazionali ed internazionali, con sede di riferimento Roma, ricerca un promotore vendite senior per la seguente area:
– zona Centro Italia
Requisiti: consolidata esperienza nel settore turistico, preferibilmente trasporto aereo e della rete agenziale nell’area di competenza, automunito. Conoscenze informatiche di base. Ottima predisposizione ai rapporti interpersonali, dinamismo, orientamento alla vendita e forte determinazione al raggiungimento dei risultati sono i requisiti fondamentali per candidarsi. Conoscenza lingua inglese.
Rif. Promotore Vendite Senior
Inviare il cv a: personale@distal.it
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500918
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Le mire espansionistiche di Turkish Airlines si allungano su SunExpress, il vettore leisure nato dalla joint venture fra la compagnia turca e Lufthansa, con l'obiettivo di acquisire la quota del 50% attualmente detenuta dai tedeschi.
Ma Lufthansa, come riferito da Il Corriere della Sera, che cita fonti vicine ai colloqui, non sarebbe d'accordo in quanto conterebbe ancora sulla buona redditività della compagnia aerea.
Turkish Airlines, che ha registrato un utile di 2,4 miliardi di dollari nel 2024, pagherebbe probabilmente almeno 1,25 miliardi di dollari per la quota. SunExpress ha registrato un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e un utile netto di 164 milioni di dollari nel 2024, trasportando 15 milioni di passeggeri con una flotta di 88 aeromobili.
Secondo le fonti, il vettore di bandiera turco intenderebbe integrare SunExpress per ampliare le rotte Europa-Medio Oriente e sfruttare opportunità come la riapertura dello spazio aereo siriano. Una mossa che è successiva ai recenti piani di investimento di Turkish in Air Europa.
Al momento entrambe la compagnie coinvolte non commentano.
[post_title] => Turkish Airlines punta a controllare il 100% di SunExpress
[post_date] => 2025-11-05T10:16:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762337816000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500468
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Spagna riconferma il proprio impegno sulla sostenibilità, favorendo lo scambio di idee e la collaborazione tra professionisti del turismo e operatori: la seconda edizione di Spain Talks: Caring for the Future, che si è svolta nello scenario unico degli Horti Sallustiani, ha richiamato 80 esperti e professionisti del settore turistico.
L’incontro è stato condotto da Martina Gatti (docente universitaria e Founder di My Italian Guide) e moderato dalla direttrice di Greenme Simona Falasca.
Il direttore generale di Turespaña, Miguel Sanz, con un contributo video da Madrid, e Gonzalo Ceballos Watling, direttore dell’Ente spagnolo di Turismo e Consigliere di turismo dell’Ambasciata di Spagna in Italia, hanno illustrato la strategia Spagna 2030 per un turismo gestito in modo più sostenibile, che pone le persone al centro.
Nella prima tavola rotonda Territorio, gastronomia e sostenibilità: sfide e opportunità per un turismo responsabile, Héctor Fernández Manchado, ad di Turismo Lanzarote, ha sottolineato l’impegno dell'isola nella creazione di un modello sostenibile e rigenerativo, il cui origine a livello mondiale si trova nel 1995, con la firma a Lanzarote della Prima Carta Mondiale di Turismo Sostenibile.
Proprio nel 2025 a distanza di 30 anni si firmerà, sempre a Lanzarote, la nuova carta mondiale che redefinirà le nuove linee guida del turismo sostenibile.
La tavola rotonda ha visto l'intervento di Mariasole Bianco, biologa marina e conduttrice del programma RAi Kilimangiaro, mentre Gianluca Mancini, direttore generale di Wwf Travel, ha evidenziato la necessità di un turismo più coinvolto nella didattica sull’ambiente come strumento necessario per rendere il viaggiatore un’attore più consapevole. Tra i relatori anche Piedad Martín, vicedirettrice dell’Ufficio per il Cambiamento Climatico, la Biodiversità e l’Ambiente della Fao.
L'ultimo panel: Dal turismo già sostenibile al turismo rigenerativo: casi di successo, buone pratiche e proposte.
La tavola rotonda moderata da Simona Falasca, nella quale sono state messe a confronto le proposte della Regione Toscana, Navarra e la Comunitat Valenciana, per superare le strategie di sostenibilità affinché diventino politiche di turismo rigenerativo, mirando cioè a lasciare i luoghi visitati in condizioni migliori di prima, con un impatto positivo su ambiente, comunità e cultura.
Francesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, ha spiegato l’impegno e i progetti più interessanti che si stanno sviluppando nella regione. Ana Rivas Allo, direttrice Generale del Turismo della Navarra ha descritto il programma Navarra Impronta positiva. Infine Carmen Sahuquillo, Responsabile dell’Area Marketing e Comunicazione dell’Agència Valenciana del Turisme ha evidenziato l’importanza della certificazione della qualità in questi progetti sia per garantire la sostenibilità che l’inclusione sociale e l’accessibilità.
L’evento è giunto a termine con la con la cerimonia di consegna dei Premi per la Sostenibilità Turistica.
[post_title] => La Spagna rilancia l'impegno sulla sostenibilità con la 2a edizione di Spain Talks
[post_date] => 2025-10-31T09:05:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761901504000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500297
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Roma Fiumicino-Lisbona di Tap Air Portugal compie 45 anni e, per l'occasione, la compagnia portoghese ha portato a Fiumicino l'Airbus A321neo Lr un aeromobile a corridoio singolo che può volare fino a 7.400 km senza scalo - collegando direttamente, ad esempio, Lisbona e New York.
Il velivolo è uno dei 20 della Famiglia A320 che Tap integrerà nella propria flotta entro il 2029 (dieci A320neo e dieci A321neo). L’ A321neo offre una capacità totale di 221 passeggeri, con 102 posti nelle classi Executive ed Economy Extra e 119 in Economy.
«Festeggiare i 45 anni del collegamento Roma-Lisbona significa celebrare una storia di continuità, fiducia e crescita condivisa tra Tap e il mercato italiano. La presentazione dell’A321neo Lr con le cabine Airspace testimonia il nostro impegno costante nel migliorare l’esperienza di viaggio, investendo sempre in tecnologia, comfort e sostenibilità - ha dichiarato Davide Calicchia, market manager Italia di Tap Air Portugal -. Questo aeromobile, dotato di illuminazione ambientale a Led con scenari che si adattano alle fasi del volo, poltrone con prese Usb-A e Usb-C per ogni passeggero, toilette più ampie con segnaletica in Braille e interfacce accessibili anche a chi ha disabilità visive, è un’evoluzione che rende l’esperienza di viaggio ancora più moderna, fluida e inclusiva per tutti i nostri passeggeri».
«Quella di Tap a Roma è una storia di crescita condivisa, fatta di fiducia, collaborazione e ambizione - ha aggiunto Federico Scriboni, Director Aviation Business Development di Aeroporti di Rom -. Un cammino che abbiamo avuto il privilegio di accompagnare con un servizio in continua evoluzione, sempre orientato ai più alti standard di qualità per i nostri passeggeri e per i nostri partner».
Per l'estate 2026, Tap ripristinerà cinque voli al giorno da Roma per Lisbona, distribuiti su un’ampia fascia oraria per garantire comode coincidenze verso le altre destinazioni del network.
[post_title] => Tap Air Portugal e i primi 45 anni della Roma-Lisbona. Focus sull'A321neo Lr
[post_date] => 2025-10-29T10:01:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761732107000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 499697
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Austrian Airlines, da fine 2025 ed entro il 2028, ritirerà progressivamente dalla flotta i suoi 17 Embraer 195lr, 13 dei quali saranno ceduti ad Air Dolomiti.
Il primo degli aeromobili destinati al vettore regionale italiano arriverà a dicembre e dovrebbe entrare in servizio a cominciare da marzo 2026.
Ad oggi, Air Dolomiti gestisce una flotta di nove Embraer 190 e 17 E195. Gli E190 più piccoli saranno gradualmente ritirati e sostituiti dagli E195 provenienti da Austrian. Una volta completato il processo entro la fine del 2028, la flotta di Air Dolomiti conterà quindi trenta E195.
Secondo quanto riferisce Aviation Week, un portavoce della compagnia basata a Verona ha affermato che la nuova flotta ampliata porterà “molto probabilmente ad un'espansione del nostro network, ma è troppo presto per dire come sarà nei prossimi tre anni”.
Alla domanda se continuerà a svolgere il ruolo di feeder per il gruppo Lufthansa o se l'espansione comporterà un cambiamento delle sue priorità, il portavoce ha risposto: “La stagione invernale porterà alcuni sviluppi con le operazioni di wet lease per conto di Austrian Airlines, confermando al contempo le nostre rotte europee da Monaco e Francoforte”.
[post_title] => Air Dolomiti attende l'ingresso in flotta degli Embraer ex Austrian
[post_date] => 2025-10-22T09:37:11+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761125831000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 499675
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => WTM London ha annunciato che l'ente nazionale del turismo britannico, VisitBritain, sarà il Premier Partner per l’edizione di quest’anno.
L’annuncio segna una collaborazione più stretta tra WTM London e il Governo del Regno Unito, che lo scorso anno ha rivelato l’intenzione di aumentare il numero di visitatori internazionali fino a 50 milioni all’anno entro il 2030, superando i quasi 43 milioni previsti per il 2024. In linea con questo obiettivo, quest’anno si prevede una presenza governativa più rilevante all’evento.
Patricia Yates, CEO di VisitBritain, ha dichiarato:
“WTM London è un evento di punta nel calendario mondiale del settore dei viaggi, un catalizzatore per nuovi affari da oltre quarant’anni, e siamo entusiasti di essere il partner principale di quest’anno, mentre ci prepariamo ad accogliere i principali buyer del settore da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di collaborare con WTM per mostrare la nostra eccezionale offerta turistica, la nostra ospitalità e accoglienza calorosa, e la capacità del Regno Unito di ospitare eventi di altissimo livello. Con una spesa prevista di oltre 34 miliardi di sterline da parte dei visitatori internazionali nel Regno Unito quest’anno, questo evento mette anche in luce l’importanza economica del turismo e il suo enorme potenziale di crescita per le economie locali in tutte le nazioni e regioni.”
Chris Carter-Chapman, Direttore dell’evento WTM London, ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere il nostro paese ospitante, la Gran Bretagna, come Premier Partner per l’edizione di quest’anno. La Gran Bretagna è la casa di WTM da 45 anni e i benefici economici – oltre 200 milioni di sterline solo nel 2024 per l’economia londinese – sono stati significativi. WTM rappresenta una grande opportunità per VisitBritain di mostrare a un pubblico globale di professionisti del turismo tutto ciò che le nazioni e le regioni del Regno Unito possono offrire. Questo evento è il forum perfetto per VisitBritain per rafforzare il proprio ruolo nel raggiungimento dell’ambizioso obiettivo del governo britannico di 50 milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030.”
Durante WTM London, VisitBritain presenterà la sua campagna globale di screen tourism “Starring GREAT Britain”, che sfrutta il forte richiamo di film e serie TV per ispirare i turisti a scegliere la Gran Bretagna come destinazione del loro prossimo viaggio. Secondo le ricerche di VisitBritain, più di 9 turisti su 10 sono interessati a visitare luoghi legati a film e serie TV. Dalle città vibranti alle attrazioni di livello mondiale, dalla campagna mozzafiato – sfondo di numerose location iconiche – alla cultura contemporanea e l’ospitalità britannica, “Starring GREAT Britain” invita i visitatori a mettersi nella scena, scoprire di più e prenotare un viaggio in Gran Bretagna.
Il turismo e le industrie creative sono settori in crescita. La capacità del Regno Unito di ospitare grandi produzioni cinematografiche e televisive, unita all’offerta produttiva di livello mondiale, amplia l’offerta turistica legata allo schermo, promuove la crescita economica e rafforza la percezione globale del Regno Unito come luogo da visitare e in cui investire.
La partnership con VisitBritain rafforza ulteriormente la già solida presenza britannica al WTM London di quest’anno. VisitBritain collaborerà con UKinbound allo stand N8-220, mettendo in contatto fornitori e destinazioni di tutte le nazioni e regioni del Regno Unito con il commercio turistico globale, per promuovere la vendita di prodotti e esperienze turistiche nei mercati internazionali e inserirli negli itinerari dei futuri visitatori inbound.
Nel 2024, oltre 40.000 professionisti del turismo hanno partecipato a WTM London, con l’82% proveniente dall’estero, contribuendo a un costante aumento dei visitatori nel Paese anno dopo anno. Recentemente, l’EIA ha annunciato che il settore degli eventi, conferenze ed esposizioni genera complessivamente 11,5 miliardi di sterline per l’economia del Regno Unito – con WTM London che rappresenta una parte significativa di questo totale.
L’edizione 2025 di WTM London si terrà da martedì 4 a giovedì 6 novembre all’Excel London. Registrati per partecipare.
[post_title] => WTM London annuncia VisitBritain come Premier Partner per il 2025
[post_date] => 2025-10-21T12:32:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
[0] => visitbritain
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => VisitBritain
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1761049962000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498400
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => È un viaggio sensoriale ed emotivo attraverso una bella storia italiana, quella del caffè Lavazza, ad attendere i visitatori dell'ormai famosa Nuvola, quartier generale del noto marchio torinese, inaugurata nel 2018.
Uno spazio aperto per la condivisione di progetti, cibo e cultura: questa è l’idea di fondo sulla quale è stato realizzato il progetto Nuvola Lavazza, nome che riflette la volontà di Lavazza di guardare al futuro, mantenendo un forte legame con la città di Torino, luogo delle sue origini (qui fu fondato nel 1895 il brand).
Situata nel quartiere Aurora, l’area di 30 mila mq (di cui 18 mila e 500 mq edificati) dall'architettura contemporanea si sviluppa in modo fluido e leggero, con ampie vetrate che riflettono il cielo, conferendo alla struttura un aspetto simile appunto a quello di una nuvola. Al suo interno, oltre agli uffici, ci sono un ristorante stellato, un bistrot, un museo interattivo, un grande spazio eventi, un’area archeologica e la sede dell’Istituto d’Arte Applicata e Design (Iaad).
Eventi in primo piano
Il progetto - curato da Cino Zucchi - recupera e valorizza l’area dismessa dell’ex centrale elettrica nel quartiere Aurora. Nel luogo dove erano in funzione rumorosi macchinari, oggi ci sono diversi spazi modulabili, per un totale di circa 2000 metri quadrati che continuano a produrre energia ma sotto un’altra forma, attraverso quella degli eventi. Si affaccia sulla Piazza Verde, il grande spazio eventi della Nuvola Lavazza: La Centrale che presenta una proposta decisamente articolata e versatile.
Lo Spazio, che con i suoi 1.200 mq può accogliere fino a 800 persone, è un’area adatta per meeting, convegni, cene di gala, mostre e fiere, concerti, presentazioni di prodotto, feste e serate private. La Terrazza indoor di 360 mq, che accoglie fino a 150 persone; la Sala Conferenze di 200 mq con capienza fino a 180 persone - completamente insonorizzata- e con la possibilità di sezionarla in due sale indipendenti.
Dalla sua apertura nel 2018, lo Spazio ha ospitato numerosi eventi anche internazionali che hanno portato figure di rilievo a Torino, tra questi eventi citiamo: The Coffeeprint of Tomorrow - evento conclusivo dei festeggiamenti del ventesimo anniversario della Fondazione Lavazza, Terra Madre - Salone del Gusto, gli eventi off di Eurovision Song Contest, i Dialoghi sul Pnrr, Buonissima, Utopian Hours, fino alle Nitto Atp Finals.
La proposta gastronomica
Il ristorante stellato “Condividere” è stato studiato insieme con Ferran Adrià, vanta la scenografia disegnata da Dante Ferretti e la cucina è diretta da Federico Zanasi. Una proposta di eccellenza, con un concept inedito espressione di una nuova filosofia del gusto e di una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore. Condividere nel 2019, dopo solo un anno dall’apertura ha conquistato la Stella Michelin.
Il Bistrot Casa Lavazza, lo spazio di ristorazione collettiva, aperto anche al pubblico, propone un menù rigorosamente selezionato, attento alla qualità̀ dei cibi e che pone al centro la persona.
Oggi la supervisione del Bistrot è affidata a Federico Zanasi, chef di Condividere, con il supporto di Steve Caruso, ex sous chef di Condividere e oggi responsabile della cucina del Bistrot.
Il Museo Lavazza
“Il caffè è sempre l’inizio di qualcosa”. La frase di Francesca Lavazza riassume il potere intrinseco del caffè, capace di favorire la nascita di un’idea, di allargare lo sguardo, e ispira il progetto del Museo Lavazza: uno spazio interattivo progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum. Il museo propone ai suoi visitatori un viaggio sensoriale-emotivo nella storia di questa bevanda così importante nella cultura italiana. Un racconto, con aree multimediali e interattive, che spazia dalla storia della Famiglia Lavazza a quella dell’industria italiana del XX secolo.
Infine, è possibile ammirare i resti di un’antica basilica paleocristiana, risalente al IV-V secolo d.C, che si trova nell’area archeologica.
Al centro della Nuvola, punto di incontro ideale tra la condivisione di progetti, di cibo e di cultura, c’è la Piazza Verde, aperta alla città, che fa dialogare l’headquarter con La Centrale e il Museo Lavazza, Condividere e il Bistrot Casa Lavazza con l’Area Archeologica e la sede dello Iaad. La Piazza Verde rappresenta una delle prime smart area di Torino, con illuminazione led a basso consumo.
[post_title] => Torino: eventi in primo piano nella Centrale della Nuvola Lavazza
[post_date] => 2025-10-09T10:00:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1760004008000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498388
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ricavi attorno agli 840 milioni di euro, +4% rispetto al 2024 e un ebitda superiore ai 190 milioni di euro, con un incremento del 29% sull’anno precedente.
Sono le stime di chiusura 2025 di Volotea, che punta ad una mol compreso tra il 22% e il 24%, circa cinque punti percentuali in più. In forte crescita anche l’ebit, tra i 70 e gli 80 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 33,5 milioni di euro del 2024 (+116%), con un margine ebit tra l'8,5 e il 9%, superiore di oltre 4,5 punti percentuali rispetto allo scorso anno.
Il vettore spagnolo ha compiuto anche un nuovo passo in avanti nella rotta di rafforzamento del capitale avviata nel 2024, con una nuova iniezione di 10 milioni di euro da parte degli azionisti attuali: il management team guidato dal cep e fondatore Carlos Muñoz, Aegean Airlines e il fondo americano Par Capital. Questa nuova tranche si aggiunge ai 46 milioni già raccolti nel 2024, per un totale, ad oggi, di 56 milioni di euro. Sebbene per questa seconda fase fosse prevista un’iniezione di circa 50 milioni, la solida prospettiva per il 2025 ha permesso di limitare l’investimento a soli 10 milioni.
“Abbiamo sfruttato una crescita controllata, pari a circa il 5%, per migliorare la redditività di 4-5 punti percentuali. Anche per il 2026, le prospettive restano positive, con trend di mercato solidi e numerose opportunità, con una crescita attesa superiore al 10%, condizionata unicamente dalla disponibilità di aeromobili" ha dichiarato Carlos Muñoz.
Sul piano operativo, Volotea prevede di chiudere il 2025 con oltre 12,6 milioni di posti offerti e di raggiungere quasi i 14 milioni nel 2026, con una crescita di circa il 10%. Entro fine anno, la compagnia ha previsto oltre 420 rotte – più della metà operate in esclusiva – e trasporterà quasi 11,5 milioni di passeggeri su circa 75.000 voli, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore.
[post_title] => Volotea traguarda una chiusura 2025 con risultati in miglioramento
[post_date] => 2025-10-06T09:00:08+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1759741208000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498157
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Adam Stewart, executive chairman di Sandals and Beaches Resorts, è tornato sul palco dello Skift Global Forum per condividere la sua visione sul futuro dell’ospitalità all-inclusive. Il suo intervento, “Creare una visione autentica per l’ospitalità all-inclusive” ha offerto uno sguardo sull’evoluzione dei viaggi all-inclusive e sull’eredità di leadership nel settore dei due brand. Stewart ha anche rivelato i piani a lungo termine del gruppo che prevedono la costruzione di un nuovo Beaches Resort a Saint Vincent e Grenadine, andando a rafforzare l’impegno del brand ai Caraibi.
«È chiaro che tutte le maree salgano insieme - ha confermato Adam Stewart -. Da quando siamo sbarcati a Saint Vincent, abbiamo visto crescere di oltre il 300% gli arrivi dei visitatori e dei trasporti aerei verso la destinazione. Siamo entusiasti di proseguire su questa strada con l’intenzione di realizzare un nuovo Beaches Resort da 360 camere in quest'isola».
I piani di sviluppo
Inoltre, a conferma della crescente domanda di viaggi multigenerazionali, Stewart ha riflettuto sulle origini del brand Beaches, delineandone al contempo il futuro. Ha presentato l’imminente ampliamento del Treasure Beach Village presso il Beaches Turks and Caicos, che aggiungerà 101 nuove suite, unitamente all’apertura dei prossimi resort tra cui il nuovo Beaches Exuma, il Beaches Barbados e il Beaches Runaway Bay in Giamaica. Questi progetti rappresentano un miliardo di dollari di investimenti voluti per ridefinire i viaggi per famiglie nei Caraibi.
«È stato un viaggio incredibile come famiglia costruire un’impresa ricettiva da zero e contribuire a stabilire nuovi standard nel settore - ha concluso Stewart. -. Ciò che ci entusiasma di più è la formazione e lo sviluppo: individuare persone con un talento naturale e aiutarle a crescere all’interno di una cultura dell’ospitalità che permetta loro di brillare davvero. A Saint Vincent abbiamo assunto 480 membri del team due anni prima dell’apertura del resort, dando loro il tempo di abbracciare pienamente la nostra cultura, preparandoli per un successo a lungo termine».
Stewart ha anche sottolineato l’impatto della Sandals Foundation, che destina il 100% delle sue donazioni all’istruzione, all’ambiente e alle comunità locali. Ad oggi, la fondazione ha investito quasi 115 milioni di dollari in progetti che hanno avuto un impatto positivo su 1,7 milioni di persone in tutta l’area caraibica.
[post_title] => Sandals, Adam Stewart: «Investimenti per un miliardo di dollari»
[post_date] => 2025-10-01T11:59:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1759319986000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 497137
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Debuttano nella flotta Tap Air Portugal le nuove cabine Airspace, progettate per offrire più spazio per i bagagli e maggiore comfort ai passeggeri.
Il primo aeromobile dotato di questa configurazione è l’A321neo “António Sérgio”, che pochi giorni fa ha inaugurato il suo primo volo commerciale tra Lisbona e Varsavia. Entro il 2029 la compagnia riceverà altri 19 aeromobili con le nuove cabine, per un totale di venti.
Queste cabine, oltre a offrire ai passeggeri maggiore comfort, spazio e cappelliere di dimensione XL, sono anche dotate di illuminazione ambientale a Led personalizzabile e toilette più spaziose. Il design è pensato per offrire un’esperienza di volo ancora più moderna, con linee pulite e interfacce accessibili a tutti i clienti, inclusi quelli con disabilità visive.
Le nuove cappelliere offrono il 37% di capacità in più, permettendo di sistemare i bagagli in verticale (otto colli invece di cinque per vano) e semplificando così il caricamento e il recupero del bagaglio a mano. La cabina può così ospitare fino a 130 colli nel caso dell’A320neo e fino a 194 nel caso dell’A321neo.
La compagnia lusitana prevede l'ingresso in flotta di 20 nuovi aeromobili con cabina Airspace entro il 2029, suddivisi equamente tra dieci A320neo e dieci A321neo. Il nuovo A321neo offre una capacità totale di 221 passeggeri, con 102 posti nelle classi Business ed Economy Extra e 119 in Economy.
[post_title] => Tap Air Portugal: le nuove cabine Airspace debuttano sull'A321neo
[post_date] => 2025-09-16T13:18:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758028705000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1195"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":20,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":130,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500918","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Le mire espansionistiche di Turkish Airlines si allungano su SunExpress, il vettore leisure nato dalla joint venture fra la compagnia turca e Lufthansa, con l'obiettivo di acquisire la quota del 50% attualmente detenuta dai tedeschi.\r\n\r\nMa Lufthansa, come riferito da Il Corriere della Sera, che cita fonti vicine ai colloqui, non sarebbe d'accordo in quanto conterebbe ancora sulla buona redditività della compagnia aerea.\r\n\r\nTurkish Airlines, che ha registrato un utile di 2,4 miliardi di dollari nel 2024, pagherebbe probabilmente almeno 1,25 miliardi di dollari per la quota. SunExpress ha registrato un fatturato di 2,2 miliardi di dollari e un utile netto di 164 milioni di dollari nel 2024, trasportando 15 milioni di passeggeri con una flotta di 88 aeromobili.\r\n\r\nSecondo le fonti, il vettore di bandiera turco intenderebbe integrare SunExpress per ampliare le rotte Europa-Medio Oriente e sfruttare opportunità come la riapertura dello spazio aereo siriano. Una mossa che è successiva ai recenti piani di investimento di Turkish in Air Europa.\r\n\r\nAl momento entrambe la compagnie coinvolte non commentano.","post_title":"Turkish Airlines punta a controllare il 100% di SunExpress","post_date":"2025-11-05T10:16:56+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1762337816000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500468","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Spagna riconferma il proprio impegno sulla sostenibilità, favorendo lo scambio di idee e la collaborazione tra professionisti del turismo e operatori: la seconda edizione di Spain Talks: Caring for the Future, che si è svolta nello scenario unico degli Horti Sallustiani, ha richiamato 80 esperti e professionisti del settore turistico.\r\n\r\nL’incontro è stato condotto da Martina Gatti (docente universitaria e Founder di My Italian Guide) e moderato dalla direttrice di Greenme Simona Falasca.\r\n\r\nIl direttore generale di Turespaña, Miguel Sanz, con un contributo video da Madrid, e Gonzalo Ceballos Watling, direttore dell’Ente spagnolo di Turismo e Consigliere di turismo dell’Ambasciata di Spagna in Italia, hanno illustrato la strategia Spagna 2030 per un turismo gestito in modo più sostenibile, che pone le persone al centro.\r\n\r\nNella prima tavola rotonda Territorio, gastronomia e sostenibilità: sfide e opportunità per un turismo responsabile, Héctor Fernández Manchado, ad di Turismo Lanzarote, ha sottolineato l’impegno dell'isola nella creazione di un modello sostenibile e rigenerativo, il cui origine a livello mondiale si trova nel 1995, con la firma a Lanzarote della Prima Carta Mondiale di Turismo Sostenibile.\r\n\r\nProprio nel 2025 a distanza di 30 anni si firmerà, sempre a Lanzarote, la nuova carta mondiale che redefinirà le nuove linee guida del turismo sostenibile.\r\n\r\nLa tavola rotonda ha visto l'intervento di Mariasole Bianco, biologa marina e conduttrice del programma RAi Kilimangiaro, mentre Gianluca Mancini, direttore generale di Wwf Travel, ha evidenziato la necessità di un turismo più coinvolto nella didattica sull’ambiente come strumento necessario per rendere il viaggiatore un’attore più consapevole. Tra i relatori anche Piedad Martín, vicedirettrice dell’Ufficio per il Cambiamento Climatico, la Biodiversità e l’Ambiente della Fao.\r\n\r\nL'ultimo panel: Dal turismo già sostenibile al turismo rigenerativo: casi di successo, buone pratiche e proposte.\r\nLa tavola rotonda moderata da Simona Falasca, nella quale sono state messe a confronto le proposte della Regione Toscana, Navarra e la Comunitat Valenciana, per superare le strategie di sostenibilità affinché diventino politiche di turismo rigenerativo, mirando cioè a lasciare i luoghi visitati in condizioni migliori di prima, con un impatto positivo su ambiente, comunità e cultura.\r\n\r\nFrancesco Tapinassi, direttore di Toscana Promozione Turistica, ha spiegato l’impegno e i progetti più interessanti che si stanno sviluppando nella regione. Ana Rivas Allo, direttrice Generale del Turismo della Navarra ha descritto il programma Navarra Impronta positiva. Infine Carmen Sahuquillo, Responsabile dell’Area Marketing e Comunicazione dell’Agència Valenciana del Turisme ha evidenziato l’importanza della certificazione della qualità in questi progetti sia per garantire la sostenibilità che l’inclusione sociale e l’accessibilità.\r\n\r\nL’evento è giunto a termine con la con la cerimonia di consegna dei Premi per la Sostenibilità Turistica.","post_title":"La Spagna rilancia l'impegno sulla sostenibilità con la 2a edizione di Spain Talks","post_date":"2025-10-31T09:05:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1761901504000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500297","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Roma Fiumicino-Lisbona di Tap Air Portugal compie 45 anni e, per l'occasione, la compagnia portoghese ha portato a Fiumicino l'Airbus A321neo Lr un aeromobile a corridoio singolo che può volare fino a 7.400 km senza scalo - collegando direttamente, ad esempio, Lisbona e New York.\r\n\r\n\r\nIl velivolo è uno dei 20 della Famiglia A320 che Tap integrerà nella propria flotta entro il 2029 (dieci A320neo e dieci A321neo). L’ A321neo offre una capacità totale di 221 passeggeri, con 102 posti nelle classi Executive ed Economy Extra e 119 in Economy.\r\n\r\n\r\n«Festeggiare i 45 anni del collegamento Roma-Lisbona significa celebrare una storia di continuità, fiducia e crescita condivisa tra Tap e il mercato italiano. La presentazione dell’A321neo Lr con le cabine Airspace testimonia il nostro impegno costante nel migliorare l’esperienza di viaggio, investendo sempre in tecnologia, comfort e sostenibilità - ha dichiarato Davide Calicchia, market manager Italia di Tap Air Portugal -. Questo aeromobile, dotato di illuminazione ambientale a Led con scenari che si adattano alle fasi del volo, poltrone con prese Usb-A e Usb-C per ogni passeggero, toilette più ampie con segnaletica in Braille e interfacce accessibili anche a chi ha disabilità visive, è un’evoluzione che rende l’esperienza di viaggio ancora più moderna, fluida e inclusiva per tutti i nostri passeggeri».\r\n\r\n\r\n«Quella di Tap a Roma è una storia di crescita condivisa, fatta di fiducia, collaborazione e ambizione - ha aggiunto Federico Scriboni, Director Aviation Business Development di Aeroporti di Rom -. Un cammino che abbiamo avuto il privilegio di accompagnare con un servizio in continua evoluzione, sempre orientato ai più alti standard di qualità per i nostri passeggeri e per i nostri partner».\r\n\r\n\r\nPer l'estate 2026, Tap ripristinerà cinque voli al giorno da Roma per Lisbona, distribuiti su un’ampia fascia oraria per garantire comode coincidenze verso le altre destinazioni del network.","post_title":"Tap Air Portugal e i primi 45 anni della Roma-Lisbona. Focus sull'A321neo Lr","post_date":"2025-10-29T10:01:47+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1761732107000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"499697","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Austrian Airlines, da fine 2025 ed entro il 2028, ritirerà progressivamente dalla flotta i suoi 17 Embraer 195lr, 13 dei quali saranno ceduti ad Air Dolomiti.\r\n\r\nIl primo degli aeromobili destinati al vettore regionale italiano arriverà a dicembre e dovrebbe entrare in servizio a cominciare da marzo 2026.\r\n\r\nAd oggi, Air Dolomiti gestisce una flotta di nove Embraer 190 e 17 E195. Gli E190 più piccoli saranno gradualmente ritirati e sostituiti dagli E195 provenienti da Austrian. Una volta completato il processo entro la fine del 2028, la flotta di Air Dolomiti conterà quindi trenta E195.\r\n\r\nSecondo quanto riferisce Aviation Week, un portavoce della compagnia basata a Verona ha affermato che la nuova flotta ampliata porterà “molto probabilmente ad un'espansione del nostro network, ma è troppo presto per dire come sarà nei prossimi tre anni”.\r\n\r\nAlla domanda se continuerà a svolgere il ruolo di feeder per il gruppo Lufthansa o se l'espansione comporterà un cambiamento delle sue priorità, il portavoce ha risposto: “La stagione invernale porterà alcuni sviluppi con le operazioni di wet lease per conto di Austrian Airlines, confermando al contempo le nostre rotte europee da Monaco e Francoforte”.","post_title":"Air Dolomiti attende l'ingresso in flotta degli Embraer ex Austrian","post_date":"2025-10-22T09:37:11+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1761125831000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"499675","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"WTM London ha annunciato che l'ente nazionale del turismo britannico, VisitBritain, sarà il Premier Partner per l’edizione di quest’anno.\r\nL’annuncio segna una collaborazione più stretta tra WTM London e il Governo del Regno Unito, che lo scorso anno ha rivelato l’intenzione di aumentare il numero di visitatori internazionali fino a 50 milioni all’anno entro il 2030, superando i quasi 43 milioni previsti per il 2024. In linea con questo obiettivo, quest’anno si prevede una presenza governativa più rilevante all’evento.\r\nPatricia Yates, CEO di VisitBritain, ha dichiarato:\r\n\r\n\r\n“WTM London è un evento di punta nel calendario mondiale del settore dei viaggi, un catalizzatore per nuovi affari da oltre quarant’anni, e siamo entusiasti di essere il partner principale di quest’anno, mentre ci prepariamo ad accogliere i principali buyer del settore da tutto il mondo. Non vediamo l’ora di collaborare con WTM per mostrare la nostra eccezionale offerta turistica, la nostra ospitalità e accoglienza calorosa, e la capacità del Regno Unito di ospitare eventi di altissimo livello. Con una spesa prevista di oltre 34 miliardi di sterline da parte dei visitatori internazionali nel Regno Unito quest’anno, questo evento mette anche in luce l’importanza economica del turismo e il suo enorme potenziale di crescita per le economie locali in tutte le nazioni e regioni.”\r\n\r\nChris Carter-Chapman, Direttore dell’evento WTM London, ha aggiunto: “Siamo lieti di accogliere il nostro paese ospitante, la Gran Bretagna, come Premier Partner per l’edizione di quest’anno. La Gran Bretagna è la casa di WTM da 45 anni e i benefici economici – oltre 200 milioni di sterline solo nel 2024 per l’economia londinese – sono stati significativi. WTM rappresenta una grande opportunità per VisitBritain di mostrare a un pubblico globale di professionisti del turismo tutto ciò che le nazioni e le regioni del Regno Unito possono offrire. Questo evento è il forum perfetto per VisitBritain per rafforzare il proprio ruolo nel raggiungimento dell’ambizioso obiettivo del governo britannico di 50 milioni di visitatori internazionali all’anno entro il 2030.”\r\nDurante WTM London, VisitBritain presenterà la sua campagna globale di screen tourism “Starring GREAT Britain”, che sfrutta il forte richiamo di film e serie TV per ispirare i turisti a scegliere la Gran Bretagna come destinazione del loro prossimo viaggio. Secondo le ricerche di VisitBritain, più di 9 turisti su 10 sono interessati a visitare luoghi legati a film e serie TV. Dalle città vibranti alle attrazioni di livello mondiale, dalla campagna mozzafiato – sfondo di numerose location iconiche – alla cultura contemporanea e l’ospitalità britannica, “Starring GREAT Britain” invita i visitatori a mettersi nella scena, scoprire di più e prenotare un viaggio in Gran Bretagna.\r\nIl turismo e le industrie creative sono settori in crescita. La capacità del Regno Unito di ospitare grandi produzioni cinematografiche e televisive, unita all’offerta produttiva di livello mondiale, amplia l’offerta turistica legata allo schermo, promuove la crescita economica e rafforza la percezione globale del Regno Unito come luogo da visitare e in cui investire.\r\nLa partnership con VisitBritain rafforza ulteriormente la già solida presenza britannica al WTM London di quest’anno. VisitBritain collaborerà con UKinbound allo stand N8-220, mettendo in contatto fornitori e destinazioni di tutte le nazioni e regioni del Regno Unito con il commercio turistico globale, per promuovere la vendita di prodotti e esperienze turistiche nei mercati internazionali e inserirli negli itinerari dei futuri visitatori inbound.\r\nNel 2024, oltre 40.000 professionisti del turismo hanno partecipato a WTM London, con l’82% proveniente dall’estero, contribuendo a un costante aumento dei visitatori nel Paese anno dopo anno. Recentemente, l’EIA ha annunciato che il settore degli eventi, conferenze ed esposizioni genera complessivamente 11,5 miliardi di sterline per l’economia del Regno Unito – con WTM London che rappresenta una parte significativa di questo totale.\r\nL’edizione 2025 di WTM London si terrà da martedì 4 a giovedì 6 novembre all’Excel London. Registrati per partecipare.","post_title":"WTM London annuncia VisitBritain come Premier Partner per il 2025","post_date":"2025-10-21T12:32:42+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":["visitbritain"],"post_tag_name":["VisitBritain"]},"sort":[1761049962000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498400","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"È un viaggio sensoriale ed emotivo attraverso una bella storia italiana, quella del caffè Lavazza, ad attendere i visitatori dell'ormai famosa Nuvola, quartier generale del noto marchio torinese, inaugurata nel 2018. \r\n\r\nUno spazio aperto per la condivisione di progetti, cibo e cultura: questa è l’idea di fondo sulla quale è stato realizzato il progetto Nuvola Lavazza, nome che riflette la volontà di Lavazza di guardare al futuro, mantenendo un forte legame con la città di Torino, luogo delle sue origini (qui fu fondato nel 1895 il brand). \r\n\r\nSituata nel quartiere Aurora, l’area di 30 mila mq (di cui 18 mila e 500 mq edificati) dall'architettura contemporanea si sviluppa in modo fluido e leggero, con ampie vetrate che riflettono il cielo, conferendo alla struttura un aspetto simile appunto a quello di una nuvola. Al suo interno, oltre agli uffici, ci sono un ristorante stellato, un bistrot, un museo interattivo, un grande spazio eventi, un’area archeologica e la sede dell’Istituto d’Arte Applicata e Design (Iaad). \r\nEventi in primo piano \r\nIl progetto - curato da Cino Zucchi - recupera e valorizza l’area dismessa dell’ex centrale elettrica nel quartiere Aurora. Nel luogo dove erano in funzione rumorosi macchinari, oggi ci sono diversi spazi modulabili, per un totale di circa 2000 metri quadrati che continuano a produrre energia ma sotto un’altra forma, attraverso quella degli eventi. Si affaccia sulla Piazza Verde, il grande spazio eventi della Nuvola Lavazza: La Centrale che presenta una proposta decisamente articolata e versatile. \r\n\r\nLo Spazio, che con i suoi 1.200 mq può accogliere fino a 800 persone, è un’area adatta per meeting, convegni, cene di gala, mostre e fiere, concerti, presentazioni di prodotto, feste e serate private. La Terrazza indoor di 360 mq, che accoglie fino a 150 persone; la Sala Conferenze di 200 mq con capienza fino a 180 persone - completamente insonorizzata- e con la possibilità di sezionarla in due sale indipendenti. \r\n\r\nDalla sua apertura nel 2018, lo Spazio ha ospitato numerosi eventi anche internazionali che hanno portato figure di rilievo a Torino, tra questi eventi citiamo: The Coffeeprint of Tomorrow - evento conclusivo dei festeggiamenti del ventesimo anniversario della Fondazione Lavazza, Terra Madre - Salone del Gusto, gli eventi off di Eurovision Song Contest, i Dialoghi sul Pnrr, Buonissima, Utopian Hours, fino alle Nitto Atp Finals. \r\nLa proposta gastronomica \r\nIl ristorante stellato “Condividere” è stato studiato insieme con Ferran Adrià, vanta la scenografia disegnata da Dante Ferretti e la cucina è diretta da Federico Zanasi. Una proposta di eccellenza, con un concept inedito espressione di una nuova filosofia del gusto e di una nuova modalità di consumo del cibo ispirata alla condivisione informale dei piatti d’autore. Condividere nel 2019, dopo solo un anno dall’apertura ha conquistato la Stella Michelin. \r\n\r\nIl Bistrot Casa Lavazza, lo spazio di ristorazione collettiva, aperto anche al pubblico, propone un menù rigorosamente selezionato, attento alla qualità̀ dei cibi e che pone al centro la persona. \r\n\r\nOggi la supervisione del Bistrot è affidata a Federico Zanasi, chef di Condividere, con il supporto di Steve Caruso, ex sous chef di Condividere e oggi responsabile della cucina del Bistrot. \r\nIl Museo Lavazza \r\n“Il caffè è sempre l’inizio di qualcosa”. La frase di Francesca Lavazza riassume il potere intrinseco del caffè, capace di favorire la nascita di un’idea, di allargare lo sguardo, e ispira il progetto del Museo Lavazza: uno spazio interattivo progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum. Il museo propone ai suoi visitatori un viaggio sensoriale-emotivo nella storia di questa bevanda così importante nella cultura italiana. Un racconto, con aree multimediali e interattive, che spazia dalla storia della Famiglia Lavazza a quella dell’industria italiana del XX secolo. \r\n\r\nInfine, è possibile ammirare i resti di un’antica basilica paleocristiana, risalente al IV-V secolo d.C, che si trova nell’area archeologica. \r\n\r\nAl centro della Nuvola, punto di incontro ideale tra la condivisione di progetti, di cibo e di cultura, c’è la Piazza Verde, aperta alla città, che fa dialogare l’headquarter con La Centrale e il Museo Lavazza, Condividere e il Bistrot Casa Lavazza con l’Area Archeologica e la sede dello Iaad. La Piazza Verde rappresenta una delle prime smart area di Torino, con illuminazione led a basso consumo.\r\n\r\n","post_title":"Torino: eventi in primo piano nella Centrale della Nuvola Lavazza","post_date":"2025-10-09T10:00:08+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1760004008000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498388","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ricavi attorno agli 840 milioni di euro, +4% rispetto al 2024 e un ebitda superiore ai 190 milioni di euro, con un incremento del 29% sull’anno precedente.\r\n\r\nSono le stime di chiusura 2025 di Volotea, che punta ad una mol compreso tra il 22% e il 24%, circa cinque punti percentuali in più. In forte crescita anche l’ebit, tra i 70 e gli 80 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 33,5 milioni di euro del 2024 (+116%), con un margine ebit tra l'8,5 e il 9%, superiore di oltre 4,5 punti percentuali rispetto allo scorso anno. \r\n\r\nIl vettore spagnolo ha compiuto anche un nuovo passo in avanti nella rotta di rafforzamento del capitale avviata nel 2024, con una nuova iniezione di 10 milioni di euro da parte degli azionisti attuali: il management team guidato dal cep e fondatore Carlos Muñoz, Aegean Airlines e il fondo americano Par Capital. Questa nuova tranche si aggiunge ai 46 milioni già raccolti nel 2024, per un totale, ad oggi, di 56 milioni di euro. Sebbene per questa seconda fase fosse prevista un’iniezione di circa 50 milioni, la solida prospettiva per il 2025 ha permesso di limitare l’investimento a soli 10 milioni. \r\n\r\n \r\n\r\n“Abbiamo sfruttato una crescita controllata, pari a circa il 5%, per migliorare la redditività di 4-5 punti percentuali. Anche per il 2026, le prospettive restano positive, con trend di mercato solidi e numerose opportunità, con una crescita attesa superiore al 10%, condizionata unicamente dalla disponibilità di aeromobili\" ha dichiarato Carlos Muñoz.\r\n\r\nSul piano operativo, Volotea prevede di chiudere il 2025 con oltre 12,6 milioni di posti offerti e di raggiungere quasi i 14 milioni nel 2026, con una crescita di circa il 10%. Entro fine anno, la compagnia ha previsto oltre 420 rotte – più della metà operate in esclusiva – e trasporterà quasi 11,5 milioni di passeggeri su circa 75.000 voli, consolidando ulteriormente la propria posizione nel settore. ","post_title":"Volotea traguarda una chiusura 2025 con risultati in miglioramento","post_date":"2025-10-06T09:00:08+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1759741208000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498157","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Adam Stewart, executive chairman di Sandals and Beaches Resorts, è tornato sul palco dello Skift Global Forum per condividere la sua visione sul futuro dell’ospitalità all-inclusive. Il suo intervento, “Creare una visione autentica per l’ospitalità all-inclusive” ha offerto uno sguardo sull’evoluzione dei viaggi all-inclusive e sull’eredità di leadership nel settore dei due brand. Stewart ha anche rivelato i piani a lungo termine del gruppo che prevedono la costruzione di un nuovo Beaches Resort a Saint Vincent e Grenadine, andando a rafforzare l’impegno del brand ai Caraibi.\r\n\r\n«È chiaro che tutte le maree salgano insieme - ha confermato Adam Stewart -. Da quando siamo sbarcati a Saint Vincent, abbiamo visto crescere di oltre il 300% gli arrivi dei visitatori e dei trasporti aerei verso la destinazione. Siamo entusiasti di proseguire su questa strada con l’intenzione di realizzare un nuovo Beaches Resort da 360 camere in quest'isola».\r\nI piani di sviluppo\r\nInoltre, a conferma della crescente domanda di viaggi multigenerazionali, Stewart ha riflettuto sulle origini del brand Beaches, delineandone al contempo il futuro. Ha presentato l’imminente ampliamento del Treasure Beach Village presso il Beaches Turks and Caicos, che aggiungerà 101 nuove suite, unitamente all’apertura dei prossimi resort tra cui il nuovo Beaches Exuma, il Beaches Barbados e il Beaches Runaway Bay in Giamaica. Questi progetti rappresentano un miliardo di dollari di investimenti voluti per ridefinire i viaggi per famiglie nei Caraibi.\r\n\r\n \r\n\r\n«È stato un viaggio incredibile come famiglia costruire un’impresa ricettiva da zero e contribuire a stabilire nuovi standard nel settore - ha concluso Stewart. -. Ciò che ci entusiasma di più è la formazione e lo sviluppo: individuare persone con un talento naturale e aiutarle a crescere all’interno di una cultura dell’ospitalità che permetta loro di brillare davvero. A Saint Vincent abbiamo assunto 480 membri del team due anni prima dell’apertura del resort, dando loro il tempo di abbracciare pienamente la nostra cultura, preparandoli per un successo a lungo termine».\r\n\r\nStewart ha anche sottolineato l’impatto della Sandals Foundation, che destina il 100% delle sue donazioni all’istruzione, all’ambiente e alle comunità locali. Ad oggi, la fondazione ha investito quasi 115 milioni di dollari in progetti che hanno avuto un impatto positivo su 1,7 milioni di persone in tutta l’area caraibica.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Sandals, Adam Stewart: «Investimenti per un miliardo di dollari»","post_date":"2025-10-01T11:59:46+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1759319986000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"497137","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Debuttano nella flotta Tap Air Portugal le nuove cabine Airspace, progettate per offrire più spazio per i bagagli e maggiore comfort ai passeggeri.\r\n\r\nIl primo aeromobile dotato di questa configurazione è l’A321neo “António Sérgio”, che pochi giorni fa ha inaugurato il suo primo volo commerciale tra Lisbona e Varsavia. Entro il 2029 la compagnia riceverà altri 19 aeromobili con le nuove cabine, per un totale di venti.\r\n\r\nQueste cabine, oltre a offrire ai passeggeri maggiore comfort, spazio e cappelliere di dimensione XL, sono anche dotate di illuminazione ambientale a Led personalizzabile e toilette più spaziose. Il design è pensato per offrire un’esperienza di volo ancora più moderna, con linee pulite e interfacce accessibili a tutti i clienti, inclusi quelli con disabilità visive. \r\n\r\nLe nuove cappelliere offrono il 37% di capacità in più, permettendo di sistemare i bagagli in verticale (otto colli invece di cinque per vano) e semplificando così il caricamento e il recupero del bagaglio a mano. La cabina può così ospitare fino a 130 colli nel caso dell’A320neo e fino a 194 nel caso dell’A321neo.\r\n\r\nLa compagnia lusitana prevede l'ingresso in flotta di 20 nuovi aeromobili con cabina Airspace entro il 2029, suddivisi equamente tra dieci A320neo e dieci A321neo. Il nuovo A321neo offre una capacità totale di 221 passeggeri, con 102 posti nelle classi Business ed Economy Extra e 119 in Economy.","post_title":"Tap Air Portugal: le nuove cabine Airspace debuttano sull'A321neo","post_date":"2025-09-16T13:18:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1758028705000]}]}}
Turkish Airlines punta a controllare il 100% di SunExpress
La Spagna rilancia l'impegno sulla sostenibilità con la 2a edizione di Spain Talks
Tap Air Portugal e i primi 45 anni della Roma-Lisbona. Focus sull'A321neo Lr
Air Dolomiti attende l'ingresso in flotta degli Embraer ex Austrian
WTM London annuncia VisitBritain come Premier Partner per il 2025
Torino: eventi in primo piano nella Centrale della Nuvola Lavazza
Volotea traguarda una chiusura 2025 con risultati in miglioramento
Sandals, Adam Stewart: «Investimenti per un miliardo di dollari»


