15 August 2022

Klm: Pieter Elbers lascerà la carica di ceo nel maggio 2023

[ 0 ]

Pieter Elbers, ceo di Klm, lascerà il suo incarico da maggio 2023, a conclusione cioè del secondo mandato attualmente in corso. La decisione, spiega una nota del vettore olandese, è stata presa di comune accordi con il Supervisory Board che può quindi iniziare un approfondito e tempestivo percorso di ricerca per il successore di Elbers.

“In questo momento il piano di ristrutturazione è stato ampiamente attuato, il che posiziona bene Klm per la ripresa e l’ulteriore sviluppo – ha dichiarato Cees ‘t Hart, presidente del Consiglio di sorveglianza della compagnia aerea -. Con trent’anni in Klm, undici anni nel consiglio di amministrazione e due mandati come ceo, Pieter ha un’enorme esperienza e importanza per noi. In parte per questo motivo, è importante che siamo in grado di realizzare una transizione della leadership senza problemi”.

“Dopo due mandati, più di otto anni, di leadership come ceo di Klm, passo il testimone con piena fiducia – ha commentato Elbers -. Va da sé che mi impegno a sostenere Klm in questa transizione verso una nuova leadership. Sono estremamente orgoglioso di questa azienda e dei suoi fantastici dipendenti. Soprattutto in questi tempi frenetici e difficili, essi rimangono la forza del vettore. La mia carriera trentennale con la famiglia blu di Klm è stata un viaggio incredibilmente bello che ricorderò sempre”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti