27 September 2021

Tre to calabresi lanciano il cammino Kalabria Coast to Coast

[ 0 ]

Sognare Insieme Viaggi, Europeguest.com e Hitinero investono sul cammino Kalabria Coast to Coast, un percorso di trekking che partendo da Soverato arriva a Pizzo passando per l’entroterra calabrese.

Venerdì 12 Febbraio alle ore 18.30 con un evento in diretta sulla pagina facebook Kalabria Trekking sarà presentato il calendario ufficiale delle partenze per l’estate 2021.

Sognare Insieme Viaggi presenta un calendario di itinerari tematici che intendono coniugare il cammino con la conoscenza dei luoghi attraverso momenti di approfondimento e di riflessione sui valori e le tradizioni del territorio.

Europeguest.com gestirà l’organizzazione di piccoli gruppi fino ad un massimo di 14 camminatori curando prettamente la parte relativa ai pacchetti basici, mentre in collaborazione con Hitinero è stato ideato un itinerario più adrenalinico rivolto soprattutto agli amanti del biking i quali avranno l’opportunità di attraversare la Calabria da est ad ovest in sella ad una E-Bike di ultimissima generazione con un limite di sei partecipanti.

Dunque, tre tour operator calabresi che uniscono le forze e le idee per promuovere il turismo out-door in Calabria, spinti dalla passione che nutrono per la loro terra, destinazione turistica molto ambita e ideale sia per gli appassionati della montagna, sia per gli amanti del mare, dei piccoli borghi, dello shopping e della buona cucina a volte un po’ piccante!

Settimane tematiche, dunque, per scoprire la nostra Calabria usando i cinque sensi.

Inauguriamo la stagione con un omaggio alla Natura celebrando “La Nazione delle Piante” e adottando la “Carta dei diritti delle piante” del Prof. Stefano Mancuso, per poi trattare altre tematiche nelle settimane successive: fotografia, tradizioni del territorio, yoga, enograstronomia, arte e artigianato, astronomia, cultura.

Durante il cammino o nel corso degli approfondimenti serali organizzati nei borghi, gli ospiti e i partecipanti avranno il piacere di ascoltare autorevoli professionisti … i nostri “special guest”.

Particolare attenzione sarà dedicata ai bambini e alle famiglie con attività pedagogiche e formativa lungo il percorso.

Inoltre, su richiesta gli operatori sono disponibili a disegnare delle proposte su misura secondo i desideri e le esigenze degli ospiti, scegliendo alloggi e servizi accuratamente selezionati assicurandosi che soddisfino elevati standard di qualità.

Infine, per garantire un servizio esclusivo, per ogni settimana il gruppo sarà costituito da massimo 12 persone. Nei prezzi delle nostre proposte è inclusa l’assicurazione medico bagaglio annullamento con copertura Covid che permetterà di prenotare in serenità senza rischio di dover pagare delle penali in caso di eventuali cancellazioni




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti