7 December 2021

Bologna: arriva Löwengrube, la ristorazione bavarese

[ 0 ]

Bologna la Dotta, ma anche la Grassa…Sì perché mai come in questo periodo stanno iniziando attività legate alla ristorazione, in una città che ha molto da offrire.
L’ultima delle iniziative, non propriamente di cucina emiliana, ma dalla grande attrattiva, è la prima apertura in Emilia Romagna di una catena di ristoranti in franchising: il Löwengrube. L’originale format di cucina e birreria bavarese apre in via dell’Industria 16, il suo 16° punto in Italia, ed oggi stesso vedrà il vernissage per il pubblico, a partire dalle 19 con una degustazione di birra e piatti tipici bavaresi. Le altre location sono in Toscana, dove l’idea nasce nel 2005, Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli e Marche.
Il nuovo Löwengrube di Bologna rispecchia lo stile e i valori di tradizione che animano il brand, attraverso un’offerta gastronomica tipica bavarese, composta da piatti a base di würstel, hamburger e stinco di maiale, cucinati secondo ricette tipiche e accompagnati da una selezione di birre spillate esclusivamente alla tedesca.
Il nuovo ristorante occuperà 25 risorse sin dall’inizio, portando a quasi 300 il numero delle persone impiegate in tutti i 16 locali della catena, sarà aperto 7 giorni su 7 pranzo e cena con oltre 240 posti a sedere, connessione wi-fi gratuita ed ampia disponibilità di parcheggio esterno.
L’apertura è parte di un più ampio progetto di sviluppo di Löwengrube, che prevede ulteriori 10 nuove aperture entro il 2019, tra il format di ristorazione classico, il format Klein, ossia la versione della birreria per stazioni ed aeroporti e il wagen, il food truck di street food bavarese.
Il nuovo punto vendita è .




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti