27 October 2021

Seychelles: “Bene i numeri della ripresa. Attendiamo un corridoio con l’Italia”

[ 0 ]

Le Seychelles avanzano a grandi passi verso una piena ripresa dell’industria turistica del Paese: l’ufficio centrale del tourism board lavora sulla diversificazione del prodotto con nuove proposte, come esperienze a diretto contatto con la popolazione locale, itinerari in bicicletta e mountain bike. Sempre centrale il ruolo della sostenibilità, che vede la creazione di ulteriori aree protette soprattutto marine.

E sono proprio i numeri a certificare un andamento positivo dei flussi: questa prima parte del 2021 mostra risultati più che incoraggianti, in attesa dell’apertura di corridoi turistici con l’Italia per portare il nostro Paese tra i primi come numero di visitatori. Dall’inizio dell’anno al 19 settembre le Seychelles hanno registrato complessivamente 100.000 visitatori. La quasi la totalità della popolazione è stata vaccinata e ci sono dei protocolli da rispettare che consentono di trascorrere una vacanza in totale libertà muovendosi liberamente tra le varie isole.

“Il turismo è ripreso con numeri estremamente significativi da altri mercati, ma non dall’Italia in quanto le Seychelles sono ancora nel ‘gruppo E’. Hotel, guest house e self catering, la quasi totalità delle strutture, è aperta e perfettamente operativa – commenta Danielle Di Gianvito, marketing representative di Seychelles Tourism in Italia (nella foto) -. Attendiamo la buona notizia dell’apertura dei corridoi turistici. Nel frattempo collaboriamo con vettori, to, agenzie di viaggio e tutti i partner della filiera che sono il nostro primo interlocutore per la promozione della destinazione nel mercato italiano. Per tale motivo abbiamo in programma diverse attività con il trade per la fine del 2021, tra questi il nuovo corso di formazione online. Stiamo già lavorando ad alcuni progetti del 2022 ed è allo studio anche la creazione di un nuovo prodotto”. L’ente parteciperà alla prossima edizione del Ttg Travel Experience (pad. C1 – stand 171-174).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti