27 September 2021

Il glampyarding debutta in Slovenia con il progetto Villaggi Aperti

[ 0 ]

Una pausa dal contesto cittadino a favore della campagna: un’esigenza che nel momento attuale si rivela più forte che mai. La soluzione potrebbe essere quella proposta dal Glampyarding in Slovenia grazie al progetto Villaggi Aperti, un’occasione unica che consente di apprezzare esperienze quanto mai autentiche esaltate dalla sincera ospitalità degli abitanti. 

Un’esperienza a portata di un click, attraverso il portale www.odprtevasi.si/it, dove è possibile scoprire la comodità dei Maxi, le proposte a contatto con gli abitanti e le attrazioni turistiche dei dintorni. La scelta della località, prenotazione di una data libera e pagamento, sono seguiti dalla consegna del codice per l’utilizzo dell’alloggio prescelto. All’arrivo nel Villaggio Aperto, gli ospiti riceveranno una carta di vantaggi che possono utilizzare quando visitano attrazioni turistiche o ristoranti selezionati in tutta la Slovenia. Gli appassionati escursionisti possono uscire dai Villaggi Aperti utilizzando le biciclette elettriche ed esplorare la campagna circostante.

Lontano dalla vita quotidiana urbana e affollata, il Glampyarding offre al viaggiatore un distacco completo. Rilassamento in un ambiente che conserva la tradizione e rispetta la natura, in un mondo dettato dalle stagioni e dalle conoscenze tramandate di generazione in generazione, da padre a figlio, da figlio a nipote. La cucina profuma ancora dei piatti delle vecchie nonne, le spezie arricchiscono gli odori e sapori dei piatti stagionali fatti in casa, che provengono dai ricchi orti e campi.

Il Glampyarding rappresenta un modo completamente nuovo di trascorrere le vacanze in campagna, offrendo ai viaggiatori la possibilità di sperimentare direttamente la quotidianità di chi vive in paese, in campagna, andando alla scoperta delle attività dell’apicoltore, del macellaio o dell’artigiano, del ristoratore o ancora dell’allevatore di cavalli. E poi, assaggiare prodotti freschi locali oppure provare a partecipare al processo produttivo delle specialità tradizionali locali. Il tutto combinato con la comodità di un alloggio moderno e sostenibile. Offerta  disponibile da giugno 2021.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti