27 September 2021

Giuliano Gaiba nuovo amministratore delegato di Hotelturist (Th Resorts)

[ 0 ]

Non è passato neppure un mese dalla notizia dell’uscita da Alpitour di Giuliano Gaiba che arriva ora l’annuncio della sua nuova avventura professionale: l’ex numero uno di Eden Viaggi è stato infatti designato dagli azionisti per succedere a Gaetano Casertano nel ruolo di amministratore delegato del gruppo turistico Hotelturist (partecipato in maniera paritetica da Solfin e Cdp Equity al 46% e per il restante 8% da Isa), che opera in Italia con il marchio Th Resorts.

La sua nomina avviene nell’ambito del percorso di crescita e rafforzamento manageriale che la società ha intrapreso da alcuni anni e si inserisce nel processo di rinnovamento degli organi sociali che sarà effettivo a seguito del passaggio assembleare previsto per fine aprile.

“Questa nomina è un onore per me e sono impaziente di lavorare con il team di Th Resorts che, facendo leva sul suo posizionamento competitivo, rappresenta un’ottima base per elaborare e attuare un ambizioso piano strategico di sviluppo nel mercato turistico italiano e internazionale – è il commento dello stesso Gaiba – Il gruppo, pur in un momento delicato e complesso come quello odierno, ha infatti grandi potenzialità di crescita e sviluppo, con una squadra di manager competenti e un presidente di grande visione”.

Gaiba vanta una trentennale esperienza nel settore della ristorazione, dell’f&b e del turismo, avendo lavorato in primari gruppi industriali italiani e internazionali. Prima di venire scelto per la guida di Th è stato in particolare direttore generale operativo del gruppo Alpitour, con la responsabilità dei mercati Italia e Francia, nonché amministratore delegato e direttore generale di Eden Viaggi.

“Sono lieto che il processo di selezione e nomina degli azionisti sia sfociato con la designazione di Giuliano Gaiba – aggiunge il presidente di Th Resorts, Graziano Debellini -. La sua esperienza maturata in primarie società e la sua conoscenza approfondita del settore turistico consentiranno alla nostra società di portare avanti la propria strategia di crescita di medio-lungo periodo e di rispondere alle nuove sfide del mercato post pandemia. Desidero ringraziare Gaetano Casertano, anche a nome di tutto il consiglio di amministrazione della società, per l’impegno profuso e la dedizione dimostrata in questi ultimi anni”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti