23 January 2018

Kayak: ecco quando prenotare le destinazioni top del 2018

[ 0 ]

Madagascar,Sottodata per il corto raggio, con anticipo per il lungo raggio. Regole auree per la prenotazione con un occhio al portafoglio a detta di Kayak.it.
Il motore di ricerca ha analizzato i dati di milioni di ricerche per indicare ai propri utenti il periodo migliore per prenotare, in base alle varie destinazioni proposte, risparmiando fino al 56% per i collegamenti aerei e fino al 46% per le soluzioni alberghiere.
L’Europa si conferma votata al last minute, con prenotazioni effettuate entro un mese dalla partenza che garantiscono risparmi fino al 56% nel caso di un viaggio a Edimburgo, ma anche a Londra e Budapest, dove prenotando fino trenta giorni dalla partenza si può risparmiare rispettivamente il 49% e il 46%.
Cambia la musica sul lungo raggio dove i tempi per un maggior risparmio oscillano tra i 7 e i 9 mesi per destinazioni come Phuket, Dubai ma anche San Francisco mentre per altre città degli States, come New York o Miami basta muoversi con un paio di mesi d’anticipo.

 Dando invece un’occhiata a quelle che saranno le destinazioni più gettonate del prossimo anno, in Europa spicca Monaco di Baviera che vede aumentare la sua popolarità dell’87% tra gli utenti della piattaforma, mentre crescono le ricerche, a tripla cifra dei voli verso Antananarivo in Madagascar (+369). 

«L’inizio del nuovo anno spesso coincide anche con una lista di nuovi progetti e scoprire nuove mete può rientrare tra questi. Grazie a questa indagine possiamo offrire agli italiani consigli pratici per trovare le migliori offerte: è incredibile vedere come i prezzi possano cambiare con piccole accortezze, prestando attenzione ad esempio a quando effettuare le prenotazioni – afferma Maria Cristina Nieddu, esperta di viaggio Kayak -. Spesso però capire quale sia il momento migliore per ottenere  prezzi più favorevoli non è facile, per questo Kayak dispone anche di utili strumenti come Previsione prezzi e Alert Prezzi  per aiutare gli utenti ad avere tutte le informazioni necessarie per fare le scelte migliori, sapendo di aver optato per la soluzione più adatta disponibile».




Articoli che potrebbero interessarti:

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti