30 July 2021

Iata Travel Pass: Emirates ed Etihad pronte a lanciare la fase di test

[ 0 ]

Emirates ed Etihad Airways sono tra le prime compagnie aeree al mondo a sperimentare lo Iata Travel Pass, l’app studiata dall’associazione internazionale delle compagnie aeree a supporto dei viaggiatori per gestire in modo semplice e sicuro i viaggi, in linea con i requisiti governativi per i test Covid-19 o le informazioni sui vaccini.

Lo Iata Travel Pass sarà disponibile per voli selezionati da Abu Dhabi nel primo trimestre: Etihad estenderà poi il pass ad altre destinazioni se la prova iniziale avrà esito positivo. L’app faciliterà la gestione dei propri dati ai passeggeri così come la condivisione dei risultati dei Covid test con le compagnie aeree e le autorità competenti, ha affermato Etihad.

Emirates, da parte sua, implementerà la fase 1 del pass in aprile per convalidare i test Covid-19 per i voli in partenza da Dubai. Gli Emirati Arabi Uniti hanno somministrato quasi 2 milioni di dosi di vaccino e hanno il secondo più alto tasso di vaccinazioni per 100 persone a livello globale dopo Israele.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti