24 September 2021

Binter debutta a luglio in Italia con due rotte da Gran Canaria per Venezia e Torino

[ 0 ]

Binter aprirà il prossimo luglio collegamenti diretti da Gran Canaria verso Venezia e Torino, “con la possibilità di aggiungere in futuro altre destinazioni”. Rodolfo Nunez, presidente della compagnia aerea spagnola e Juan Ramsden, coordinatore generale, hanno illustrato questa mattina i nuovi piani di espansione del vettore privato spagnolo, che oggi guarda oltre il network domestico fra le isole.

Il progetto, posticipato di qualche tempo a causa della diffusione della pandemia, prevede oltre alle new entry italiane anche l’inaugurazione delle tratte verso “tre città francesi: Lille, Tolosa e Marsiglia, quest’ultima con una frequenza settimanale, mentre per tutte le altre destinazioni sono previsti due voli a settimana”. L’operativo prevede voli su Venezia il lunedì e il mercoledì; su Torino il martedì e il sabato.

I nuovi collegamenti saranno operati con aeromobili Embraer E195, “attualmente sono quattro quelli già in flotta ma è atteso l’arrivo di una quinta macchina, il prossimo giugno.

L’obiettivo, spiegano i manager, “non è quello di competere con le grandi compagnie aeree, non cerchiamo spazio sulle grandi città, ma opereremo voli diretti verso città di media grandezza”. La capacità offerta per la stagione estiva “su tutto il network prevede circa 600.000 posti e speriamo di poterne vendere almeno 400.000. Se poi la domanda dovesse aumentare siamo pronti a incrementare la capacità”.

Per tutte le rotte, Binter offre la possibilità raggiungere come meta una delle Isole Canarie, senza costi aggiuntivi, usufruendo di voli in connessione e approfittando dei 170 collegamenti che la compagnia opera ogni giorno tra le isole.

Tra le novità del network 2021 di Binter c’è anche il lancio del nuovo volo domestico diretto a Tarragona.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti