27 October 2021

Profili commissionali invariati nel nuovo contratto Msc

[ 0 ]

E’ in distribuzione in questi giorni, e quindi disponibile sul portale b2b della compagnia, il nuovo contratto per le agenzie di Msc. La proposta inserisce alcuni inevitabili elementi di dinamicità su pilastri commissionali di base che rimangono invariati rispetto al 2019. “Solitamente le condizioni vengono ridefinite ogni volta parametrandole sui volumi dell’anno precedente”, spiega il commercial director, Luca Valentini. Chiaro però che il 2020 sarebbe risultato per ovvi motivi eccessivamente penalizzante: “Abbiamo quindi voluto garantire alle agenzie, che rimangono assolutamente il nostro primo canale di vendita, la tranquillità di lavorare con un operatore che mantiene le proprie promesse”.

A tale regime di base  si aggiungerà poi nel corso dell’anno  una serie di attività tattiche che potranno apportare commissioni bonus (anche del 10%) ed extra, le quali saranno riconosciute al raggiungimento di determinati obiettivi o nel contesto di specifiche campagne ad hoc. Strategie che saranno rivelate man mano che le limitazioni legate alla gestione dell’emergenza sanitaria saranno progressivamente ritirate.

“Il documento – conclude sempre Valentini – è già stato inviato lo scorso 30 dicembre a circa 4 mila agenti. Tra oggi e domani raggiungeremo quindi tutte le adv italiane, grazie anche a un format particolarmente accessibile, che consente agli agenti di consultare il contratto da qualsiasi device e in qualsiasi luogo si trovino. Una strategia che sta già ripagando, visto che, nonostante le giornate di festività, questa mattina alle 11 già il 20% degli operatori raggiunti dalla nostra proposta aveva sottoscritto il documento“.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti