22 September 2021

Cuba: riapertura degli aeroporti il 1 luglio?

[ 0 ]

Il premier Manuel Marrero Cruz, ex ministro del turismo di Cuba

Cuba si sta preparando a riaprire i suoi aeroporti già a luglio se i casi Covid-19, che secondo il governo del premier Manuel Marrero Cruz sono a livelli minimi, rimarranno sotto controllo.
Cuba ha allungato il periodo di chiusura dello spazio aereo fino al 1 luglio, quindi American Airlines inizierà a operare voli per l’isola a partire dal 7, hanno fatto sapere dalla compagnia statunitense, attraverso un comunicato stampa.
Sebbene AA abbia già venduto biglietti per La Habana online per voli a partire dall’8 giugno, data fissata in prima istanza, ma poi non autorizzata, la compagnia aerea ha dichiarato che si è verificato un errore di sistema e che i biglietti inizieranno a poter essere acquistati per i voli di luglio.
Altre compagnie come Southwest e Air Canada hanno le vendite aperte su date simili, ma interrogati sull’argomento e sulla tempistica della ripresa dei voli non hanno fornito risposte.
L’Ambasciata degli Stati Uniti nella capitale cubana, che ha aiutato a far rientrare in USA oltre 300 cittadini americani e cubani-americani, dopo che il governo aveva chiuso i voli, ha dichiarato che La Habana ha esteso la chiusura dell’aeroporto internazionale Josè Martì fino, almeno, al 30 giugno.
Secondo le proiezioni della Commissione economica per l’America Latina e i Caraibi, l’economia cubana quest’anno subirà una contrazione del 3,7% a causa della chiusura attuata a seguito della pandemia di coronavirus.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti