1187
[ 0 ]
24 gennaio 2011 09:46
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
DIRETTORE TECNICO, REGIONE LOMBARDIA, OFFRESI, COPERTURA TITOLO, MODICO COMPENSO. TEL 328 7963874.
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473655
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates sempre più vettore globale: la compagnia nell'ultimo anno ha infatti raddoppiato il numero di città che i suoi passeggeri possono raggiungere fino a dare l’opportunità di viaggiare verso quasi 1.700 città. Ciò ha permesso a una media di circa 61.000 passeggeri ogni settimana di connettersi senza interruzioni sulle reti condivise dalla compagnia di Dubai e dai suoi partner.
Il vettore offre un'ampia gamma di opzioni di viaggio aggiuntive, con 31 partner di codeshare, 118 partner d’interlinea e 13 partner di servizi ferroviari ed elicotteristici. Con 162 partner in oltre 100 Paesi il network è ampliato con più connessioni e migliori servizi per i viaggiatori, itinerari con un singolo biglietto, trasferimenti di bagagli migliorati, vantaggi per i frequent flyer, accesso alle lounge e molti altri benefici al fine di garantire un'esperienza di viaggio senza problemi in ogni destinazione.
Nell'ultimo anno, Emirates ha lanciato 16 nuove partnership che includono codeshare con Avianca e Batik Air Malaysia; ha finalizzato e implementato accordi d’interlinea con Kam Air, Sri Lankan Airlines, Condor, Flynas, Viva Aerobus, Sun Express, Maldivian, Siberia Airlines e Kenya Airways.
Dall'aereo al treno, i passeggeri della compagnia con un singolo biglietto, possono beneficiare di connessioni veloci con città di tutta Europa grazie a partnership di codeshare con Trenitalia, Spanish Rail Renfe, Austrian Rail Obb e Swedish Rail SJ. La compagnia aerea è stata anche il primo vettore full-service a stringere un'innovativa partnership d’interlinea con Blade, una società di mobilità aerea urbana, per offrire ai clienti Emirates voli in elicottero tra Nizza e Monaco con un unico biglietto.
[post_title] => Emirates: connettività record verso quasi 1.700 città grazie a 162 partner nel mondo
[post_date] => 2024-09-03T09:15:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725354925000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473140
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_473141" align="alignleft" width="300"] The Standard London[/caption]
Importante acquisizione in vista per il gruppo Hyatt, che ha annunciato l'acquisizione di Standard International, holding dei brand lifestyle The Standard e Bunkhouse Hotels. L'operazione dovrebbe chiudersi entro la fine dell'anno, per un prezzo base iniziale di 150 milioni di dollari, a cui si prevede possano aggiungersi ulteriori 185 milioni di incentivi legati a specifici piani di crescita e fee fino a 47 milioni.
Standard è stata fondata nel 2010 dall'attuale presidente esecutivo Amar Lalvani in partnership con André Balazs, che però ha lasciato la compagnia nel 2013, anno di creazione della Standard International. L'acquisizione del gruppo Bunkhouse è invece successiva a quella data. Il portfolio Standard è completamente asset-light e include 21 strutture per un totale di circa 2 mila camere, tra cui proprietà a Londra, New York e Bangkok. Ulteriori 30 hotel sono attualmente in pipeline.
I piani di Hyatt sono quelli di sviluppare un'offerta lifestyle in linea con il progetto originale di Lalvani, che diventerà presidente e creative director della nuova divisione. Amber Asher, ceo di Standard International negli ultimi tre anni, è invece destinato a lasciare la compagnia nel medio termine.
Il gruppo Hyaat ha quintuplicato la propria offerta lifestyle dal 2017 al 2023, tramite una strategia di crescita organica e di acquisizioni multiple, che hanno riguardato tra gli altri Dream Hotel Group, Two Roads Hospitality, Miraval Group ed Apple Leisure Group. Tali operazioni sono state principalmente finanziate dalla dismissione di una serie di asset real estate, per un totale di 3,6 miliardi di dollari dal 2019 a oggi. La settimana scorsa, la compagnia ha inoltre annunciato la vendita dell'Hyatt Regency Orlando per 1,07 miliardi, cifra che rappresenta la più grande dismissione della storia della compagnia.
[post_title] => Hyatt acquisisce i brand lifestyle The Standard e Bunkhouse
[post_date] => 2024-08-26T13:00:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1724677204000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473063
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il governo cinese ha annunciato che nove centrali nucleari saranno ora tra le attrazioni turistiche previste da una nuova iniziativa sul turismo nucleare.
Questo sistema di prenotazione turistica online, unico nel suo genere, comprende visite alle centrali nucleari del China General Nuclear Power Group (CGN).
L'obiettivo di offrire tali tour è quello di migliorare la conoscenza scientifica e la fiducia nell'energia nucleare, contribuendo allo sviluppo di alta qualità dell'industria nucleare cinese.
Contemporaneamente, l'azienda ha pubblicato il suo primo Libro bianco sul turismo nel settore dell'energia nucleare, presentando la sua tabella di marcia per il turismo nelle centrali nucleari coinvolte nel programma e i piani per integrare le attrazioni turistiche attorno a esse.
Dove prenotare
Con il lancio ufficiale del sistema di prenotazione online, i visitatori possono ora fissare appuntamenti tramite l'account ufficiale di CGN o il mini programma "core walk" su WeChat per prenotazioni individuali o di gruppo.
Dayawan, la prima centrale nucleare commerciale su larga scala della Cina, è tra queste attrazioni insolite. La costruzione dell'impianto è iniziata nell'agosto 1987 ed è stata aperta al pubblico nel 2013. 7 agosto 1987 ed è stata aperta al pubblico nel 2013. Finora le centrali nucleari collegate hanno ricevuto più di un milione di visitatori.
[post_title] => La Cina lancia una nuova attrazione turistica: le centrali nucleari
[post_date] => 2024-08-09T13:54:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1723211658000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472959
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dopo un 2023 da primato, continua la crescita dei flussi internazionali verso Dubai. Stando ai dati appena rilasciati dal Dubai Economy & Tourism, nel primo semestre del 2024 la destinazione ha infatti accolto 9,31 milioni di visitatori dall'estero, per un +9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli italiani sono stati 138.691, per un aumento del 7%.
Scorporando i dati per area di provenienza, i mercati di prossimità del golfo Persico (Gcc) e dell'area Medio Oriente - Nord Africa (Mena) hanno contribuito per il 26% dei visitatori complessivi, rispettivamente 1,27 milioni (14%) e 1,09 milioni (12%) di arrivi, mentre l'Europa occidentale ha rappresentato il 20% dei turisti di Dubai, 1,89 milioni in totale. L'Asia meridionale è stata un altro importante mercato di provenienza, con 1,62 milioni di visitatori (17%), così come la Csi e l'Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-Est e il Sud-Est asiatico sono passati da una quota dell'8% all'inizio dell'anno a una quota del 10% (896 mila) del totale dei visitatori alla fine del primo semestre 2024, grazie alla forte ripresa della Cina. Anche altre regioni hanno registrato un aumento delle visite a Dubai, tra cui le Americhe con 617 mila (7%), l'Africa con 404 mila (4%) e l'Australasia con 154 mila (2%).
“La nostra destinazione si è confermata all'avanguardia elevando ulteriormente gli standard con infrastrutture, esperienze e attrazioni innovative e distintive di livello mondiale - sottolinea il ceo della Dubai corporation for tourism and commerce marketing, Issam Kazim -. Il sostegno instancabile dei nostri partner e degli stakeholder sarà fondamentale per gestire le nostre importanti campagne globali e market-specific per l’estate, mentre continuiamo a lavorare su questa crescita positiva per il resto del 2024”.
[post_title] => Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani
[post_date] => 2024-08-08T10:27:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1723112824000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472572
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' un'avanzata che non conosce soste quella di Dubai, che nel primo semestre 2024 ha accolto 9,31 milioni di visitatori internazionali pari ad un incremento del 9% rispetto agli 8,55 milioni di turisti dello stesso periodo del 2023.
I dati raccolti dal Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai (Det) evidenziano come questa crescita faccia seguito allo slancio record del 2023, quando la città ha ospitato 17,15 milioni di visitatori internazionali.
“Il settore turistico di Dubai continua a dimostrare il suo forte potenziale di crescita e la sua attrattività per i viaggiatori - commenta Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario dell'emirato -. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l'offerta di Dubai creando esperienze ricche e memorabili”. Lo sceicco ricorda inoltre che i dati sono in linea con gli obiettivi dell'Agenda economica di Dubai D33.
Principali mercati si confermano quelli di prossimità del Ccg e dell'area Mena, che hanno contribuito al 26% dei visitatori complessivi; a seguire l'Europa occidentale che ha rappresentato il 20% dei visitatori con 1,89 milioni di arrivi; infine l'Asia meridionale con 1,62 milioni (17%), Csi ed Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-est e il Sud-est asiatico hanno raggiunto una quota del 10% con 896.000 visitatori, grazie alla forte ripresa della Cina.
Sul fronte alberghiero, il tasso di occupazione medio si è attestato al 78,7%, in crescita rispetto al 77,7% dello stesso periodo del 2023.
[post_title] => Dubai: visitatori internazionali a +9% nel primo semestre dell'anno
[post_date] => 2024-07-31T09:42:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1722418924000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 472426
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_420211" align="alignleft" width="300"] Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri[/caption]
Roma caput mundi. Lo dimostrano anche i numero dello scorso anno che vedono Roma prima fra tutte le altre capiutali europee per numero di tuisti.
"E' straordinario che Roma sia la prima città europea per crescita turistica nel 2023, con un +45,2% sull'anno precedente. Sono numeri incredibili che generano enormi ricadute economiche in città e migliaia di nuovi posti di lavoro. Siamo orgogliosi di precedere città come Londra e Vienna, rispettivamente con +32.1% e +30.6%, nel dossier della 20a edizione del City Travel Report, realizzata dalla City Destinations Alliance, la più importante associazione di riferimento delle principali Dmo europee". Lo dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.
"È la conferma di quanto Roma sia diventata la meta turistica più ambita nel Vecchio Continente: nessuna città, tra le 117 analizzate, vanta simili numeri. È il risultato delle strategie che abbiamo messo in campo con il sindaco Gualtieri - aggiunge - attraverso la promozione dei grandi eventi, per trasformare la nostra città in una località dinamica e aperta, dove ogni giorno dell'anno c'è qualcosa di attrattivo da fare e da vedere. Nel 2023 Roma ha realizzato il record di turisti, con 50 milioni di presenze: primato che batteremo nel 2024, visto che nel primo semestre le presenze sono aumentate del 4,89% e gli arrivi del 6,5%".
La permanenza media dei visitatori nella Capitale, storicamente di 2,3 notti in media, è aumentata fino a stabilizzarsi a 4 notti.
[post_title] => Roma nel 2023 la capitale più visitata d'Europa: + 45,2. Gualtieri :"nel 2024 andremo ancora meglio"
[post_date] => 2024-07-29T11:24:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1722252282000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 471937
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Korean Air ha dato il benvenuto al suo primo Boeing 787-10 Dreamliner che effettuerà il volo inaugurale giovedì, 25 luglio, da Seul Incheon a Tokyo Narita.
Il 787-10 di nuova generazione, eco-compatibile, è dotato della più recente tecnologia, di un'efficienza del carburante superiore e di emissioni di carbonio ridotte. Con l'ingresso in flotta del nuovo velivolo debutteranno anche i nuovi interni della cabina Prestige Class di Korean Air.
Il 787-10 è il modello più grande della serie 787 Dreamliner: la sua fusoliera misura 68,3 metri, rendendolo più lungo di circa cinque metri rispetto al 787-9. Questa maggiore lunghezza consente al 787-10 di trasportare il 15% in più di passeggeri e merci.
La compagnia aerea della Corea del Sud ha previsto una configurazione con un totale di 325 posti, tra cui 36 posti in classe Prestige e 289 posti in classe economica.
Le nuove poltrone di classe Prestige, le “Prestige Suites 2.0”, sono state progettate per offrire ai passeggeri un'esperienza di lusso, con un design innovativo che privilegia la privacy. Il design presenta motivi tradizionali coreani, tra cui il patchwork “Jogakbo”, per mostrare la bellezza culturale della Corea. Gli interni sono caratterizzati da un colore crema ispirato alla porcellana della dinastia Joseon e da una tonalità dorata che ricorda l'ottone, creando un'atmosfera calda ed elegante.
I sedili sono completamente reclinabili a 180 gradi, trasformandosi in un letto: la lunghezza del sedile è stata estesa a 78 pollici (circa 198 cm), con un pitch di 46 pollici (117 cm) e una larghezza di 21 pollici (53 cm), per garantire un ampio spazio personale. Un'ulteriore comodità è data dall'ampliamento dello spazio personale accanto al bracciolo, con un tavolino per tazze e piccoli oggetti personali, un vano portaoggetti, un caricabatterie wireless per il telefono, doppie prese 220V/110V e due porte USB-C ad alta velocità.
La classe economica è caratterizzata da sedili in configurazione 3-3-3 con vivaci motivi intrecciati di colori vivaci: i sedili offrono una reclinazione fino a 120 gradi con poggiatesta regolabili in più direzioni per un comfort ottimale. Il pitch dei sedili è di 32 pollici (81 cm) e la larghezza è di 17,2 pollici (44 cm).
[gallery ids="471939,471940,471941"]
[post_title] => Debutterà il 25 luglio sulla Seul-Tokyo Narita il primo B787-10 di Korean Air
[post_date] => 2024-07-22T12:05:23+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1721649923000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 471480
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il turismo in Liguria cresce anche nel mese di maggio 2024: sul territorio regionale si sono registrate oltre 1 milione e 550 mila presenze (in totale 1.554.734). Si tratta di un aumento di circa il 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2023, quando le presenze erano state poco più di 1 milione e 300 mila. Secondo i dati trasmessi dall’Osservatorio turistico regionale, emerge che l’incremento è stato di 182 mila e 690 unità. Una tendenza positiva, sostenuta in particolare dal turismo estero, con quasi 1 milione di stranieri a scegliere la Liguria per le proprie vacanze.
Significativi anche i dati aggregati del periodo tra gennaio e maggio 2024. Rispetto al 2023, e malgrado il maltempo che ha colpito la regione durante gran parte dei ponti primaverili, i dati non evidenziano battute d’arresto. Solo il turismo italiano è calato lievemente (-1,17%) a causa della propensione al last minute, che risente quindi delle condizioni meteo, mentre i flussi dall'estero si confermano in crescita (+4,61%).
«Il turismo ligure è in salute, così come lo sono i suoi settori economici di riferimento - commenta il presidente della regione ad interim, Alessandro Piana -. Una crescita sostenuta anche dalle campagne di marketing territoriali rivolte sia al turismo interno, come Liguria 83, il più bel mare d'Italia, dedicata al primato delle bandiere Blu, sia all'estero, valorizzando le eccellenze del territorio, dall'enogastronomia alla cultura. Grazie all'imminente riapertura della via dell'Amore, la Liguria sarà sempre più protagonista dell'estate 2024, con le Cinque Terre a fare da testimonial di tutta la bellezza della nostra offerta».
«I dati di maggio e del periodo gennaio-maggio di quest'anno rispetto allo scorso sono buoni e promettono un 2024 sui livelli del 2023, in cui avevamo fatto il pienone ovunque, e non solo in estate - aggiunge l'assessore regionale al Turismo, Augusto Sartori -. Da notare per esempio che quest'anno il cattivo tempo di Pasqua e dei ponti di primavera ad aprile ha inciso in maniera molto minima solo sulle presenze last minute degli italiani, mentre gli stranieri sono in crescita. Nel mese di maggio, invece, l'aumento ha riguardato anche i turisti domestici. La Liguria si conferma meta più che mai attrattiva per un cartellone ricchissimo di eventi culturali, manifestazioni e sagre che avranno luogo non solo nelle località balneari, ma anche nei nostri meravigliosi borghi dell'entroterra».
Nel dettaglio, relativamente al mese di maggio 2024, nella provincia di Imperia sono state registrate 308.924 presenze, con un aumento del 20% rispetto a maggio 2023 (51.378 unità in più). Gli stranieri sono stati quasi 20 0mila (193.310), gli italiani 115.614.
In provincia di Savona, a maggio 2024 sono state registrate 440.216 presenze (78.113 persone in più rispetto allo stesso mese del 2023), pari a un aumento del 21,57%: l’incremento più consistente di tutta la regione. I visitatori da oltre confine sono stati 203.876, gli italiani 236.340.
Nel territorio della città metropolitana di Genova le presenze di maggio sono state 447.599, con un aumento di 26.630 unità, pari a un +6,33% rispetto allo stesso periodo del 2023; 264.528 gli stranieri (aumentati del 6% rispetto al maggio 2023), 183.071 gli italiani (poco più del 6% di crescita).
In provincia della Spezia le presenze di maggio 2024 sono state quasi 360mila (357.995 utenti), con un aumento complessivo di circa 8%; gli stranieri sono stati 274.869 (+5.8%), 83.126 gli italiani (+16%).
Infine, a maggio 2024, 214.797 persone hanno scelto la città di Genova: +5,55%, con una quasi totale equivalenza tra turisti italiani e stranieri; nel 2023 le presenze erano state poco più di 200 mila.
Per quanto riguarda infine i dati di provenienza dei turisti stranieri: tedeschi, francesi e svizzeri si attestano nelle prime tre posizioni, con un importante +33% della Germania. Anche i flussi dagli Stati Uniti e da altri Paesi extraeuropei come il Canada risultano stabili. La Liguria è meta ideale anche per piemontesi (provincia di Torino +21,3% rispetto al 2023) e lombardi (provincia di Milano +14,4%)
[post_title] => Liguria, a maggio presenze in crescita del 13,3%. Importante contributo dall'estero
[post_date] => 2024-07-16T12:38:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1721133527000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 470631
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Qatar Airways Group archivia la migliore performance finanziaria dei suoi 27 anni di storia, chiudendo l'esercizio 2023-24 con utili record di 6,1 miliardi di Qar (1,67 miliardi di dollari), in crescita del 39% rispetto all'anno precedente, e con un fatturato di 81 miliardi di QAR (22,2 miliardi di dollari), +6% rispetto allo scorso anno.
Il gruppo ha generato un forte margine ebitda del 24% pari a 5,2 miliardi di dollari, circa 0,3 miliardi di dollari in più rispetto all'anno precedente, riflettendo la continua attenzione della compagnia all'esperienza del cliente, con operazioni snelle e agili in ogni divisione. I passeggeri trasportati hanno superato quota 40 milioni, con un aumento del 26% rispetto all'anno precedente e il load factor si è attestato all'83%.
«La nostra costante attenzione alla redditività, all'efficienza e all'esperienza del cliente è stata sostenuta da un programma strategico di crescita del network e di espansione della flotta, che ha portato ai più alti ricavi e margini di profitto nella storia della compagnia aerea» ha sottolineato l'amministratore delegato Badr Mohammed Al-Meer.
[post_title] => E' boom di profitti per Qatar Airways: 1,67 mld di dollari gli utili dell'anno 2023-24
[post_date] => 2024-07-02T13:29:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1719926972000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1187"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":5,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":95,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473655","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates sempre più vettore globale: la compagnia nell'ultimo anno ha infatti raddoppiato il numero di città che i suoi passeggeri possono raggiungere fino a dare l’opportunità di viaggiare verso quasi 1.700 città. Ciò ha permesso a una media di circa 61.000 passeggeri ogni settimana di connettersi senza interruzioni sulle reti condivise dalla compagnia di Dubai e dai suoi partner.\r\nIl vettore offre un'ampia gamma di opzioni di viaggio aggiuntive, con 31 partner di codeshare, 118 partner d’interlinea e 13 partner di servizi ferroviari ed elicotteristici. Con 162 partner in oltre 100 Paesi il network è ampliato con più connessioni e migliori servizi per i viaggiatori, itinerari con un singolo biglietto, trasferimenti di bagagli migliorati, vantaggi per i frequent flyer, accesso alle lounge e molti altri benefici al fine di garantire un'esperienza di viaggio senza problemi in ogni destinazione.\r\nNell'ultimo anno, Emirates ha lanciato 16 nuove partnership che includono codeshare con Avianca e Batik Air Malaysia; ha finalizzato e implementato accordi d’interlinea con Kam Air, Sri Lankan Airlines, Condor, Flynas, Viva Aerobus, Sun Express, Maldivian, Siberia Airlines e Kenya Airways.\r\nDall'aereo al treno, i passeggeri della compagnia con un singolo biglietto, possono beneficiare di connessioni veloci con città di tutta Europa grazie a partnership di codeshare con Trenitalia, Spanish Rail Renfe, Austrian Rail Obb e Swedish Rail SJ. La compagnia aerea è stata anche il primo vettore full-service a stringere un'innovativa partnership d’interlinea con Blade, una società di mobilità aerea urbana, per offrire ai clienti Emirates voli in elicottero tra Nizza e Monaco con un unico biglietto.","post_title":"Emirates: connettività record verso quasi 1.700 città grazie a 162 partner nel mondo","post_date":"2024-09-03T09:15:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1725354925000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473140","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_473141\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] The Standard London[/caption]\r\n\r\nImportante acquisizione in vista per il gruppo Hyatt, che ha annunciato l'acquisizione di Standard International, holding dei brand lifestyle The Standard e Bunkhouse Hotels. L'operazione dovrebbe chiudersi entro la fine dell'anno, per un prezzo base iniziale di 150 milioni di dollari, a cui si prevede possano aggiungersi ulteriori 185 milioni di incentivi legati a specifici piani di crescita e fee fino a 47 milioni.\r\n\r\nStandard è stata fondata nel 2010 dall'attuale presidente esecutivo Amar Lalvani in partnership con André Balazs, che però ha lasciato la compagnia nel 2013, anno di creazione della Standard International. L'acquisizione del gruppo Bunkhouse è invece successiva a quella data. Il portfolio Standard è completamente asset-light e include 21 strutture per un totale di circa 2 mila camere, tra cui proprietà a Londra, New York e Bangkok. Ulteriori 30 hotel sono attualmente in pipeline.\r\n\r\nI piani di Hyatt sono quelli di sviluppare un'offerta lifestyle in linea con il progetto originale di Lalvani, che diventerà presidente e creative director della nuova divisione. Amber Asher, ceo di Standard International negli ultimi tre anni, è invece destinato a lasciare la compagnia nel medio termine.\r\n\r\nIl gruppo Hyaat ha quintuplicato la propria offerta lifestyle dal 2017 al 2023, tramite una strategia di crescita organica e di acquisizioni multiple, che hanno riguardato tra gli altri Dream Hotel Group, Two Roads Hospitality, Miraval Group ed Apple Leisure Group. Tali operazioni sono state principalmente finanziate dalla dismissione di una serie di asset real estate, per un totale di 3,6 miliardi di dollari dal 2019 a oggi. La settimana scorsa, la compagnia ha inoltre annunciato la vendita dell'Hyatt Regency Orlando per 1,07 miliardi, cifra che rappresenta la più grande dismissione della storia della compagnia.","post_title":"Hyatt acquisisce i brand lifestyle The Standard e Bunkhouse","post_date":"2024-08-26T13:00:04+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1724677204000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473063","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il governo cinese ha annunciato che nove centrali nucleari saranno ora tra le attrazioni turistiche previste da una nuova iniziativa sul turismo nucleare.\r\n\r\nQuesto sistema di prenotazione turistica online, unico nel suo genere, comprende visite alle centrali nucleari del China General Nuclear Power Group (CGN).\r\n\r\nL'obiettivo di offrire tali tour è quello di migliorare la conoscenza scientifica e la fiducia nell'energia nucleare, contribuendo allo sviluppo di alta qualità dell'industria nucleare cinese.\r\n\r\nContemporaneamente, l'azienda ha pubblicato il suo primo Libro bianco sul turismo nel settore dell'energia nucleare, presentando la sua tabella di marcia per il turismo nelle centrali nucleari coinvolte nel programma e i piani per integrare le attrazioni turistiche attorno a esse.\r\nDove prenotare\r\nCon il lancio ufficiale del sistema di prenotazione online, i visitatori possono ora fissare appuntamenti tramite l'account ufficiale di CGN o il mini programma \"core walk\" su WeChat per prenotazioni individuali o di gruppo. \r\n\r\nDayawan, la prima centrale nucleare commerciale su larga scala della Cina, è tra queste attrazioni insolite. La costruzione dell'impianto è iniziata nell'agosto 1987 ed è stata aperta al pubblico nel 2013. 7 agosto 1987 ed è stata aperta al pubblico nel 2013. Finora le centrali nucleari collegate hanno ricevuto più di un milione di visitatori.","post_title":"La Cina lancia una nuova attrazione turistica: le centrali nucleari","post_date":"2024-08-09T13:54:18+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1723211658000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472959","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dopo un 2023 da primato, continua la crescita dei flussi internazionali verso Dubai. Stando ai dati appena rilasciati dal Dubai Economy & Tourism, nel primo semestre del 2024 la destinazione ha infatti accolto 9,31 milioni di visitatori dall'estero, per un +9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Gli italiani sono stati 138.691, per un aumento del 7%.\r\n\r\nScorporando i dati per area di provenienza, i mercati di prossimità del golfo Persico (Gcc) e dell'area Medio Oriente - Nord Africa (Mena) hanno contribuito per il 26% dei visitatori complessivi, rispettivamente 1,27 milioni (14%) e 1,09 milioni (12%) di arrivi, mentre l'Europa occidentale ha rappresentato il 20% dei turisti di Dubai, 1,89 milioni in totale. L'Asia meridionale è stata un altro importante mercato di provenienza, con 1,62 milioni di visitatori (17%), così come la Csi e l'Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-Est e il Sud-Est asiatico sono passati da una quota dell'8% all'inizio dell'anno a una quota del 10% (896 mila) del totale dei visitatori alla fine del primo semestre 2024, grazie alla forte ripresa della Cina. Anche altre regioni hanno registrato un aumento delle visite a Dubai, tra cui le Americhe con 617 mila (7%), l'Africa con 404 mila (4%) e l'Australasia con 154 mila (2%).\r\n\r\n“La nostra destinazione si è confermata all'avanguardia elevando ulteriormente gli standard con infrastrutture, esperienze e attrazioni innovative e distintive di livello mondiale - sottolinea il ceo della Dubai corporation for tourism and commerce marketing, Issam Kazim -. Il sostegno instancabile dei nostri partner e degli stakeholder sarà fondamentale per gestire le nostre importanti campagne globali e market-specific per l’estate, mentre continuiamo a lavorare su questa crescita positiva per il resto del 2024”.","post_title":"Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani","post_date":"2024-08-08T10:27:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1723112824000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472572","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' un'avanzata che non conosce soste quella di Dubai, che nel primo semestre 2024 ha accolto 9,31 milioni di visitatori internazionali pari ad un incremento del 9% rispetto agli 8,55 milioni di turisti dello stesso periodo del 2023.\r\n\r\nI dati raccolti dal Dipartimento dell'Economia e del Turismo di Dubai (Det) evidenziano come questa crescita faccia seguito allo slancio record del 2023, quando la città ha ospitato 17,15 milioni di visitatori internazionali.\r\n\r\n“Il settore turistico di Dubai continua a dimostrare il suo forte potenziale di crescita e la sua attrattività per i viaggiatori - commenta Hamdan bin Mohammed bin Rashid Al Maktoum, principe ereditario dell'emirato -. Il nostro obiettivo è quello di valorizzare l'offerta di Dubai creando esperienze ricche e memorabili”. Lo sceicco ricorda inoltre che i dati sono in linea con gli obiettivi dell'Agenda economica di Dubai D33.\r\n\r\nPrincipali mercati si confermano quelli di prossimità del Ccg e dell'area Mena, che hanno contribuito al 26% dei visitatori complessivi; a seguire l'Europa occidentale che ha rappresentato il 20% dei visitatori con 1,89 milioni di arrivi; infine l'Asia meridionale con 1,62 milioni (17%), Csi ed Europa orientale con 1,37 milioni (15%). Il Nord-est e il Sud-est asiatico hanno raggiunto una quota del 10% con 896.000 visitatori, grazie alla forte ripresa della Cina.\r\n\r\nSul fronte alberghiero, il tasso di occupazione medio si è attestato al 78,7%, in crescita rispetto al 77,7% dello stesso periodo del 2023.","post_title":"Dubai: visitatori internazionali a +9% nel primo semestre dell'anno","post_date":"2024-07-31T09:42:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1722418924000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"472426","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_420211\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri[/caption]\r\n\r\nRoma caput mundi. Lo dimostrano anche i numero dello scorso anno che vedono Roma prima fra tutte le altre capiutali europee per numero di tuisti.\r\n\r\n\"E' straordinario che Roma sia la prima città europea per crescita turistica nel 2023, con un +45,2% sull'anno precedente. Sono numeri incredibili che generano enormi ricadute economiche in città e migliaia di nuovi posti di lavoro. Siamo orgogliosi di precedere città come Londra e Vienna, rispettivamente con +32.1% e +30.6%, nel dossier della 20a edizione del City Travel Report, realizzata dalla City Destinations Alliance, la più importante associazione di riferimento delle principali Dmo europee\". Lo dichiara Alessandro Onorato, assessore allo Sport, Turismo, Moda e Grandi Eventi.\r\n\r\n \"È la conferma di quanto Roma sia diventata la meta turistica più ambita nel Vecchio Continente: nessuna città, tra le 117 analizzate, vanta simili numeri. È il risultato delle strategie che abbiamo messo in campo con il sindaco Gualtieri - aggiunge - attraverso la promozione dei grandi eventi, per trasformare la nostra città in una località dinamica e aperta, dove ogni giorno dell'anno c'è qualcosa di attrattivo da fare e da vedere. Nel 2023 Roma ha realizzato il record di turisti, con 50 milioni di presenze: primato che batteremo nel 2024, visto che nel primo semestre le presenze sono aumentate del 4,89% e gli arrivi del 6,5%\".\r\n\r\nLa permanenza media dei visitatori nella Capitale, storicamente di 2,3 notti in media, è aumentata fino a stabilizzarsi a 4 notti. ","post_title":"Roma nel 2023 la capitale più visitata d'Europa: + 45,2. Gualtieri :\"nel 2024 andremo ancora meglio\"","post_date":"2024-07-29T11:24:42+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1722252282000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"471937","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Korean Air ha dato il benvenuto al suo primo Boeing 787-10 Dreamliner che effettuerà il volo inaugurale giovedì, 25 luglio, da Seul Incheon a Tokyo Narita.\r\n\r\nIl 787-10 di nuova generazione, eco-compatibile, è dotato della più recente tecnologia, di un'efficienza del carburante superiore e di emissioni di carbonio ridotte. Con l'ingresso in flotta del nuovo velivolo debutteranno anche i nuovi interni della cabina Prestige Class di Korean Air.\r\n\r\nIl 787-10 è il modello più grande della serie 787 Dreamliner: la sua fusoliera misura 68,3 metri, rendendolo più lungo di circa cinque metri rispetto al 787-9. Questa maggiore lunghezza consente al 787-10 di trasportare il 15% in più di passeggeri e merci.\r\n\r\nLa compagnia aerea della Corea del Sud ha previsto una configurazione con un totale di 325 posti, tra cui 36 posti in classe Prestige e 289 posti in classe economica.\r\n\r\nLe nuove poltrone di classe Prestige, le “Prestige Suites 2.0”, sono state progettate per offrire ai passeggeri un'esperienza di lusso, con un design innovativo che privilegia la privacy. Il design presenta motivi tradizionali coreani, tra cui il patchwork “Jogakbo”, per mostrare la bellezza culturale della Corea. Gli interni sono caratterizzati da un colore crema ispirato alla porcellana della dinastia Joseon e da una tonalità dorata che ricorda l'ottone, creando un'atmosfera calda ed elegante. \r\n\r\nI sedili sono completamente reclinabili a 180 gradi, trasformandosi in un letto: la lunghezza del sedile è stata estesa a 78 pollici (circa 198 cm), con un pitch di 46 pollici (117 cm) e una larghezza di 21 pollici (53 cm), per garantire un ampio spazio personale. Un'ulteriore comodità è data dall'ampliamento dello spazio personale accanto al bracciolo, con un tavolino per tazze e piccoli oggetti personali, un vano portaoggetti, un caricabatterie wireless per il telefono, doppie prese 220V/110V e due porte USB-C ad alta velocità.\r\n\r\nLa classe economica è caratterizzata da sedili in configurazione 3-3-3 con vivaci motivi intrecciati di colori vivaci: i sedili offrono una reclinazione fino a 120 gradi con poggiatesta regolabili in più direzioni per un comfort ottimale. Il pitch dei sedili è di 32 pollici (81 cm) e la larghezza è di 17,2 pollici (44 cm).\r\n\r\n[gallery ids=\"471939,471940,471941\"]","post_title":"Debutterà il 25 luglio sulla Seul-Tokyo Narita il primo B787-10 di Korean Air","post_date":"2024-07-22T12:05:23+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1721649923000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"471480","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il turismo in Liguria cresce anche nel mese di maggio 2024: sul territorio regionale si sono registrate oltre 1 milione e 550 mila presenze (in totale 1.554.734). Si tratta di un aumento di circa il 13,3% rispetto allo stesso periodo del 2023, quando le presenze erano state poco più di 1 milione e 300 mila. Secondo i dati trasmessi dall’Osservatorio turistico regionale, emerge che l’incremento è stato di 182 mila e 690 unità. Una tendenza positiva, sostenuta in particolare dal turismo estero, con quasi 1 milione di stranieri a scegliere la Liguria per le proprie vacanze.\r\n\r\nSignificativi anche i dati aggregati del periodo tra gennaio e maggio 2024. Rispetto al 2023, e malgrado il maltempo che ha colpito la regione durante gran parte dei ponti primaverili, i dati non evidenziano battute d’arresto. Solo il turismo italiano è calato lievemente (-1,17%) a causa della propensione al last minute, che risente quindi delle condizioni meteo, mentre i flussi dall'estero si confermano in crescita (+4,61%).\r\n\r\n«Il turismo ligure è in salute, così come lo sono i suoi settori economici di riferimento - commenta il presidente della regione ad interim, Alessandro Piana -. Una crescita sostenuta anche dalle campagne di marketing territoriali rivolte sia al turismo interno, come Liguria 83, il più bel mare d'Italia, dedicata al primato delle bandiere Blu, sia all'estero, valorizzando le eccellenze del territorio, dall'enogastronomia alla cultura. Grazie all'imminente riapertura della via dell'Amore, la Liguria sarà sempre più protagonista dell'estate 2024, con le Cinque Terre a fare da testimonial di tutta la bellezza della nostra offerta».\r\n\r\n«I dati di maggio e del periodo gennaio-maggio di quest'anno rispetto allo scorso sono buoni e promettono un 2024 sui livelli del 2023, in cui avevamo fatto il pienone ovunque, e non solo in estate - aggiunge l'assessore regionale al Turismo, Augusto Sartori -. Da notare per esempio che quest'anno il cattivo tempo di Pasqua e dei ponti di primavera ad aprile ha inciso in maniera molto minima solo sulle presenze last minute degli italiani, mentre gli stranieri sono in crescita. Nel mese di maggio, invece, l'aumento ha riguardato anche i turisti domestici. La Liguria si conferma meta più che mai attrattiva per un cartellone ricchissimo di eventi culturali, manifestazioni e sagre che avranno luogo non solo nelle località balneari, ma anche nei nostri meravigliosi borghi dell'entroterra».\r\n\r\nNel dettaglio, relativamente al mese di maggio 2024, nella provincia di Imperia sono state registrate 308.924 presenze, con un aumento del 20% rispetto a maggio 2023 (51.378 unità in più). Gli stranieri sono stati quasi 20 0mila (193.310), gli italiani 115.614.\r\n\r\nIn provincia di Savona, a maggio 2024 sono state registrate 440.216 presenze (78.113 persone in più rispetto allo stesso mese del 2023), pari a un aumento del 21,57%: l’incremento più consistente di tutta la regione. I visitatori da oltre confine sono stati 203.876, gli italiani 236.340.\r\n\r\nNel territorio della città metropolitana di Genova le presenze di maggio sono state 447.599, con un aumento di 26.630 unità, pari a un +6,33% rispetto allo stesso periodo del 2023; 264.528 gli stranieri (aumentati del 6% rispetto al maggio 2023), 183.071 gli italiani (poco più del 6% di crescita).\r\n\r\nIn provincia della Spezia le presenze di maggio 2024 sono state quasi 360mila (357.995 utenti), con un aumento complessivo di circa 8%; gli stranieri sono stati 274.869 (+5.8%), 83.126 gli italiani (+16%).\r\n\r\nInfine, a maggio 2024, 214.797 persone hanno scelto la città di Genova: +5,55%, con una quasi totale equivalenza tra turisti italiani e stranieri; nel 2023 le presenze erano state poco più di 200 mila.\r\n\r\nPer quanto riguarda infine i dati di provenienza dei turisti stranieri: tedeschi, francesi e svizzeri si attestano nelle prime tre posizioni, con un importante +33% della Germania. Anche i flussi dagli Stati Uniti e da altri Paesi extraeuropei come il Canada risultano stabili. La Liguria è meta ideale anche per piemontesi (provincia di Torino +21,3% rispetto al 2023) e lombardi (provincia di Milano +14,4%)","post_title":"Liguria, a maggio presenze in crescita del 13,3%. Importante contributo dall'estero","post_date":"2024-07-16T12:38:47+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1721133527000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"470631","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Qatar Airways Group archivia la migliore performance finanziaria dei suoi 27 anni di storia, chiudendo l'esercizio 2023-24 con utili record di 6,1 miliardi di Qar (1,67 miliardi di dollari), in crescita del 39% rispetto all'anno precedente, e con un fatturato di 81 miliardi di QAR (22,2 miliardi di dollari), +6% rispetto allo scorso anno.\r\n\r\nIl gruppo ha generato un forte margine ebitda del 24% pari a 5,2 miliardi di dollari, circa 0,3 miliardi di dollari in più rispetto all'anno precedente, riflettendo la continua attenzione della compagnia all'esperienza del cliente, con operazioni snelle e agili in ogni divisione. I passeggeri trasportati hanno superato quota 40 milioni, con un aumento del 26% rispetto all'anno precedente e il load factor si è attestato all'83%.\r\n\r\n«La nostra costante attenzione alla redditività, all'efficienza e all'esperienza del cliente è stata sostenuta da un programma strategico di crescita del network e di espansione della flotta, che ha portato ai più alti ricavi e margini di profitto nella storia della compagnia aerea» ha sottolineato l'amministratore delegato Badr Mohammed Al-Meer.","post_title":"E' boom di profitti per Qatar Airways: 1,67 mld di dollari gli utili dell'anno 2023-24","post_date":"2024-07-02T13:29:32+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1719926972000]}]}}
Emirates: connettività record verso quasi 1.700 città grazie a 162 partner nel mondo
Hyatt acquisisce i brand lifestyle The Standard e Bunkhouse
La Cina lancia una nuova attrazione turistica: le centrali nucleari
Nuovo record di flussi internazionali per il primo semestre di Dubai. Crescono anche gli italiani
Dubai: visitatori internazionali a +9% nel primo semestre dell'anno
Roma nel 2023 la capitale più visitata d'Europa: + 45,2. Gualtieri :"nel 2024 andremo ancora meglio"
Debutterà il 25 luglio sulla Seul-Tokyo Narita il primo B787-10 di Korean Air
Liguria, a maggio presenze in crescita del 13,3%. Importante contributo dall'estero