24 September 2021

Risatti, Blu Hotels «Nel 2019 consolidiamo la posizione e miglioriamo il prodotto»

[ 0 ]

«La parola d’ordine è consolidare – dichiara Nicola Risatti, presidente di Blu Hotels -. Il nostro impegno per il 2019 è rivolto soprattutto a presidiare la nostra posizione sul mercato, migliorando ulteriormente il nostro prodotto, con l’obiettivo di crescere sul valore del ricavo medio camera». Il 2018 è stato segnato dall’importante apertura del Savona 18 Suites, «un brand specifico in grado di intercettare una clientela soprattutto business e  una fascia uplevel per quanto riguarda il segmento leisure. Siamo soddisfatti della performance della struttura».

Il gruppo guarda con interesse non solo al mercato domestico, ma anche ai principali bacini di riferimento quali la Germania, il Benelux e i Paesi dell’Est Europa. «Dobbiamo essere in grado di proporre un prodotto efficiente, capace di tenere il passo con l’offerta internazionale, in particolare penso al Nord Africa e alla Turchia». Rientrano nel piano di miglioramento degli hotel i lavori di ristrutturazione avviati presso il Blu Hotel Laconia Village, «abbiamo messo mano all’intero comparto camere, aggiungendone 20 di nuove, oltre al rifacimento della “zona bagnata”. Vogliamo che il Laconia con le sue 200 camere diventi un punto di riferimento dell’offerta in Sardegna».

Le agenzie di viaggio si confermano un canale di commercializzazione strategico, «dalle adv passa il 20% delle prenotazioni, si tratta di un canale fedele, un partner affidabile su cui investiamo attraverso attività, come gli educational (almeno due all’anno) per far toccare con mano il prodotto. Delle tremila, circa, agenzie con cui lavoriamo, abbiamo selezionato le “best partner”, un processo che intendiamo sviluppare per crescere sia nel numero sia fidelizzando il rapporto».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti