13 giugno 2025 08:12

Alessandra Brunetti, Sheila Filippi e Serena Coda
Molte novità in casa Beachcomber. «Questa sera con noi c’è anche Ita Airways che metterà il volo dal 7 novembre sulla destinazione di Mauritius» così ha esordito Sheila Filippi, managing director di Beachcomber Resorts & Hotels per l’Italia.
«Sono molto grata di essere qui insieme a Beachcomber, e siamo felici di annunciare questo nostro volo, che è una novità assoluta per Ita Airways – ha dichiarato Alessandra Brunetti, Italy sales manager Ita Airways -. L’abbiamo fortemente voluto e abbiamo un partner di primo livello con il quale stiamo lavorando in piena sintonia. Allora il volo inizierà il 7 novembre con due frequenze settimanali, il venerdì e la domenica. Parte alle 22,10 da Roma Fiumicino e arriva alle 11,20 del giorno dopo a Mauritius. Come vedete l’orario è molto comodo per raggiungere i resort. Si vola con un aeromobile di nuova generazione, un Airbus 330 neo, con 291, posti. Il volo di ritorno è stato scelto anche questo notturno. Si parte alle 22 da Mauritius e si arriva a Roma alle 6,40, per poter ranggiungere anche le destinazioni finali».
Adult only
«Siamo molto grati a Ita per aver messo questi voli – ha ripreso Sheila Filippi – . Per quanto riguarda Beachcomber stiamo lavorando per una nuova versione dei resort. Il Victoria si presenta sul mercato quattro stelle superior totalmente rinnovato. Mentre quest’anno abbiamo deciso di chiudere lo Shandrani per un restyling molto importante a livello di camere, ristoranti, un po’ tutto. Riaprirà a fine di ottobre.Cambierà anche il concept. A fianco del target famiglie abbiamo aperto un altro mercato che sta andando benissimo; quello degli adults only. Tanta gente vuole viaggiare tranquillamente e godersi la vacanza. Per questo all’interno del Dinarobin, del Victoria e adesso anche dello Shandrani abbiamo inserito la‘ Zona For2’, con spazi e ristoranti dedicati».
Inoltre la sostenibilità. Beachcomber da anni sta seguendo questa strada andando avanti con molto successo. Inoltre vari progetti per la popolazione, per le api e la rigenerazione dei coralli. «Essere sostenibili e salvaguardare l’ecosistema dove si vive, è fondamentale. Ci sono moltissimi progetti di sostenibilità che Beachcomber sta mettendo in opera». Aggiunge Serena Coda capo ufficio stampa di Beachcomber.
«Infine il Royal Palm, la grande scommessa del lusso di Beachcomber. Una scommessa vinta visto che a breve celebreremo i 40 anni di attività»
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505559
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Beachcomber Resorts & Hotels chiude l'anno finanziario 2024/25 con un incremento del 44% in termini di room night, consolidando la propria posizione sul mercato italiano. «Il tasso medio di repeater si attesta al 39/40%, ma durante la prime season in alcuni hotel raggiungiamo il 70/80%», afferma Sheila Filippi, direttore Italia di Beachcomber Resorts & Hotels.
Novità di prodotto
Il 2025 ha visto protagonista il Shandrani Beachcomber Resort & Spa, riaperto ufficialmente il 16 ottobre dopo alcuni mesi di ristrutturazione e restyling. Il 4 stelle superior con direzione italiana ha letteralmente riconquistato il mercato dopo la riapertura.
Ad agosto si è concluso il total restyling delle camere del Victoria Beachcomber Resort & Spa (4 stelle superior). I lavori sono stati gestiti a tranche senza chiudere il resort e senza causare nessun disagio agli ospiti, come ha sottolineato Filippi. Gli interventi hanno interessato anche il ristorante principale Le Superbe, con riorganizzazione degli spazi e rifacimento delle isole e cooking station. Tra le novità l'upgrading dei cinque bar, di cui tre on the beach, con l'introduzione del Tuk Tuk Aperol Spritz a bordo piscina e la ristrutturazione del Pinky Bar.
Il 2025 ha celebrato anche il 40° anniversario del Royal Palm Beachcomber, icona della destinazione mauriziana. Nel mese di ottobre una settimana di eventi speciali, tra cui una cena a 10 mani con tutti gli executive chef che si sono susseguiti negli anni. A dicembre una charity dinner con asta di beneficenza a favore di FED, la fondazione Beachcomber impegnata in progetti sociali e di formazione.
Strategie 2026
«Nel 2026 Beachcomber proseguirà la sua politica di costante upgrading dei resort, uno dei nostri punti di forza particolarmente apprezzato sia dalle agenzie che dai clienti», dichiara Filippi. Proseguono gli investimenti sulla sostenibilità, con impegno sia sul fronte ambientale che sociale. «L'anno in corso 2025/26 si sta rivelando altrettanto promettente, per cui continueremo ad investire con attività di promozione e formazione con e per le agenzie di viaggi, oltre alla partecipazione a fiere, workshop e roadshow», conclude il direttore Italia.
Da inizio novembre è operativo il volo diretto Ita Airways, attualmente stagionale ma con prospettive di continuità.
(Alessandra Favaro)
[post_title] => Beachcomber Resorts: +44% di room night nell'anno fiscale 2024/25
[post_date] => 2026-01-22T12:00:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1769083247000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 497529
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_497530" align="alignleft" width="300"] Da sinistra, Mia Hezi, Marina Bombino e Giulio Santoro[/caption]
Ita Airways celebra a Milano il lancio di una nuova destinazione che entrerà nel network il prossimo 7 novembre: Mauritius. L'Isola verrà collegata all’Italia con un volo diretto bisettimanale da Roma, ogni venerdì e domenica.
«Non è un semplice collegamento, è un ponte che unisce i due Paesi e avvicina Mauritius all’Italia» afferma Mia Hezi, account director di Italy Mtpa - Mauritius Tourism Promotion Authority.
Un’occasione in più per scoprire la bellezza di Mauritius e le opportunità della nuova rotta.
«Mauritius non è soltanto chilometri di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, Mauritius è vivere il mare in maniera responsabile, numerosi progetti e protezione della barriera corallina - aggiunge Hezi -. Vivere escursioni in catamarano e immersioni. Vivere la natura tra parchi, cascate, eco-lodge e trekking. Vivere il lusso e benessere tra i numerosi resort e spa, in tranquillità e sicurezza. Gustare la cucina locale e gourmet. Ma ciò che rende Mauritius ancora più speciale è la popolazione, un mix di tradizioni e culture che riflettono il carattere accogliente e sorridente della gente».
«Questo volo è una nuova perla che si aggiunge al nostro portfolio leisure – sottolinea Marina Bombino, head of leisure sales di Ita Airways -. Il volo diretto, con partenze a fine settimana, è pensato proprio per le vacanze degli italiani, operato con un aeromobile A330neo e tre cabine di servizio, economy, business e premium. Una comodità operativa sia in andata che in ritorno, pensata su voli notturni, di facile connessione per i resort, utile soprattutto per le famiglie con i bambini. Il volo sta riscontrando già un notevole successo in termini di domanda leisure».
Presenti ai festeggiamenti per il nuovo volo gli stakeholder della destinazione, partner di Mauritius che con tanto entusiasmo hanno atteso il volo di Ita Airways: tra questi Attitude, Beachcomber, Constance, The Lux, The Residence e Sunlife.
[post_title] => Mauritius celebra la prossima apertura del volo diretto da Roma di Ita Airways
[post_date] => 2025-09-23T12:16:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => aviareps
[1] => ita-airways
[2] => mauritius
[3] => mpta
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => aviareps
[1] => ita airways
[2] => mauritius
[3] => MPTA
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758629760000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496483
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_496491" align="alignleft" width="300"] Rico Paoletti, direttore Shandrani Beachcomber Resort & Spa[/caption]
Beachcomber Resorts & Hotel punta i riflettori sulla riapertura, il prossimo 16 ottobre, di una delle strutture più iconiche del gruppo, lo Shandrani Beachcomber Resort & Spa che - dopo una profonda ristrutturazione che ha sfiorato i 20 milioni di euro - torna ad accogliere i suoi ospiti con numerose novità.
Dall'inedita ‘Shandrani for 2’, l’area resort riservata solo agli adulti, al totale rinnovo delle camere, passando dalla rivisitazione di ristoranti, tanti gli interventi risultato di quattro mesi di lavori, che non hanno comunque snaturato la filosofia della struttura.
"Shandrani rimane il più completo fra tutti i nostri resorts - afferma Sheila Filippi, managing director di Beachcomber Resorts & Hotels per l’Italia -, in grado di rispondere alle esigenze di qualunque target di clientela: famiglie, gruppi incentive, coppie, amici, honeymooners. Ora, dopo questo intervento, apriamo anche alla domanda 'adults only', una richiesta in aumento che abbiamo deciso di ascoltare".
[caption id="attachment_496492" align="alignright" width="300"] Shandrani for 2 - Bayview Room -[/caption]
Ecco dunque ‘Shandrani for 2’, che conta 69 camere, e riprende il concetto che il gruppo ha già introdotto al Victoria Beachcomber e poi al Dinarobin Beachcomber. "Ricavata in un'ala della struttura naturalmente separata è ideale non solo per le coppie, ma in generale per ospiti che ricercano particolare tranquillità - spiega il direttore dell'hotel, Rico Paoletti, alle spalle ben 18 anni di militanza in casa Beachcomber e vero e proprio deus ex machina del progetto di restyling -. Include anche un ristorante dedicato, 'Serendipity’ - che può ospitare fino a 100 ospiti, e regala una tematica differente ogni sera, esperienze che spaziano dal libanese allo spagnolo - oltre ad un lounge bar. Gli ospiti possono, comunque, fruire anche delle altre proposte ristorative della struttura".
La tipologia delle nuove camere di quest'area include 27 Beach Room al piano terra "dove, letteralmente abbiamo fatto entrare la spiaggia in camera, un unicum a Mauritius" e 42 Bay View Room al primo e secondo piano.
Dal restyling delle camere al rinnovo dell'offerta gastronomica
Total restyling poi per le camere Deluxe e Tropical, con un nuovo look & feel fedele ai richiami coloniali e all’atmosfera tropicale dell’isola. È stata inoltre creata la categoria Rooftop Rooms, ognuna con una terrazza con vasca idromassaggio che gode di una "spettacolare vista a 360 gradi, anche in questo caso unica nel panorama alberghiero dell'isola, sul parco marino di Blue Bay da una parte e sulla Wild Beach dall'altra".
Focus importante sui ristoranti, da sempre tra i biglietti da visita del resort, nonché "dettaglio molto importante per la clientela italiana - sottolinea Paoletti -. E' stato totalmente ripensato il layout del ristorante principale a buffet, e rivistati tutti i menù; il Teak Elephant , ristorante thai tra i migliori dell’isola, è tornato nella sua posizione originale, vicino al ristorante Le Sirius, a cui è stato completamente rinnovato il backstage delle cucine; a questi si aggiungono il ristorante italiano Ponte Vecchio e Le Boucanier con specialità di pesce".
Ennesimo fiore all'occhiello dello Shandrani, l'offerta dedicata agli appassionati della vacanza attiva, con un gamma di proposte che "è forse la più ampia di Mauritius: padel, 5 campi da tennis, una palestra rinnovata lo scorso anno, tutti gli sport acquatici possibili, cui si abbinano le esperienze eco-friendly con il programma Beachcomber Sport & Nature".
[gallery ids="496493,496496,496495,496498,496494,496497"]
[post_title] => Riapertura in grande stile per lo Shandrani Beachcomber Resort & Spa
[post_date] => 2025-09-05T09:38:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1757065107000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 495952
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un concept, due anime: questo il biglietto da visita del Victoria Beachcomber dopo il recente restyling di tutte le camere.
Il 4 stelle superior, situato sulla costa nord-ovest di Mauritius, è l'indirizzo ideale per una vacanza informale, ma con l’attenzione riservata ai più piccoli dettagli, che da sempre contraddistingue il servizio degli hotel del gruppo mauriziano.
Il progetto di total restyling delle camere del resort - tra i più apprezzati dal mercato italiano - ha scelto uno stile che privilegia il contrasto tra carte da parati con motivi tropicali stilizzati e linee minimal di arredi in legno chiaro, scaldati da tessuti che mixano marrone, beige e verde bottiglia donando carattere e personalità al risultato finale.
Noto per gli ampi spazi che rispondono perfettamente alle esigenze delle famiglie, il nuovo look & feel asseconda i desiderata delle coppie, con terrazze e verande da cui ammirare tramonti infuocati, e si rivelano la soluzione ideale anche per gruppi di amici e aziendali.
Inclusi nella sua formula all inclusive di altissimo livello, ideata da Beachcomber Resorts & Hotels: la cucina eclettica di tre ristoranti (internazionale / italiano / specialità pesce), affacciati sulla piscina e sulla spiaggia; 5 bar di cui 3 on the beach; fitness centre con attrezzature Technogym; una vasta gamma di attività di terra (tra cui campi da tennis e padel) e di mare gratuite.
Per le famiglie Kids Club (3-11 anni) direttamente sulla spiaggia con un programma di proposte creative che cambia tutti i giorni, Teens Club (12-17 anni) e a disposizione dei genitori la Biberoneria con tutto il necessario per la cura e l’assistenza dei più piccoli (0-2 anni).
Completa l’offerta la Spa Beachcomber che si estende con una cabina Feng Shui avvolta dalla vegetazione tropicale e il diving centre.
Tra i fiori all’occhiello della struttura il “Victoria for 2”, consolidata formula adults only per una vacanza rilassante con una serie di servizi dedicati, ma la possibilità al tempo stesso di accedere a tutti quelli proposti dal resort. Una sorta di cocoon con sole 40 camere in due diverse categorie, affacciate su una spiaggia privata incorniciata dall’oceano e dal Parco Marino Balaclava. 23 Ocean View con una vista mozzafiato sulla laguna e 17 Swim-Up che hanno accesso diretto alla meravigliosa piscina di 800 mq, riservata agli ospiti del “Victoria for 2”.
[post_title] => Victoria Beachcomber: totale restyling delle camere per il 4 stelle superior
[post_date] => 2025-08-26T11:55:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1756209346000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 494468
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Centotrentadue pagine di passione, cura maniacale del dettaglio, selezione del meglio che il mondo del viaggio legato al golf ha da offrire: il nuovo catalogo firmato da Acentro, il primo in formato cartaceo dal 2020, è la summa dei 45 anni di esperienza nel settore del tour operator milanese ma, sempre, con lo sguardo rivolto al futuro.
Ecco allora la nuova, elegante brochure, che sintetizza i punti fermi della rotta intrapresa da Acentro negli anni più recenti e cioè «la scelta di concentrarci esclusivamente su strutture di fascia alta – spiega la direttrice, Laura Piras (nella foto) -, in linea con il nostro nuovo posizionamento sul segmento alto di gamma. La crescita marcata del dynamic pricing con conferma immediata, la sempre più ampia proposta di servizi su misura ad elevato valore aggiunto e, infine, la garanzia di tariffe vantaggiose». Punti che ben interpretano la sfida attuale: «Creare viaggi su misura dal costo di produzione molto elevato, a prezzi competitivi».
Sfida complessa ma realizzabile, grazie un indiscusso know how, abbinato a dedizione e passione: «Un lavoro ininterrotto, che ci vede impegnati personalmente nel visitare le singole destinazioni, strutture e campi che proponiamo. Il mercato è cambiato profondamente e anche il turismo golfistico ha vissuto un’evoluzione. I nostri viaggiatori hanno bisogno di soluzioni più flessibili senza rinunciare agli standard più elevati. Una vera sfida che abbiamo fatto nostra con l’offerta di un prodotto ancora più preciso, esclusivo e dinamico. Ogni singola proposta sul nuovo catalogo è corredata non dal costo - suscettibile di modifiche - ma da un QR code che riporta al nostro sito, con tutti i prezzi dinamici, aggiornati».
L'accento è sul «taglio sartoriale, con esperienze personalizzate, accessi privilegiati ai campi da golf più prestigiosi - spesso non disponibili per clienti individuali - la partecipazione a tornei internazionali e una serie di servizi accessori come il noleggio sacca, i trasferimenti privati e la flessibilità totale sulle date di partenza.
E la risposta del mercato è positiva: «I numeri sono in crescita. Contiamo numerosi repeaters, ma anche tanti nuovi giocatori che desiderano sperimentare. Le destinazioni più richieste sono le classiche Mauritius (con Beachcomber Resorts & Hotels e Costance Hotels & Resorts), la Repubblica Dominicana di Casa de Campo, solo per citare qualche esempio. Ma anche il Marocco, oppure la Grecia, con Costa Navarino o la Sicilia con il Verdura Resort di Rocco Forte. Da segnalare la ripartenza dell’Algarve, che negli ultimi anni sta investendo parecchio nel rinnovo dei campi».
[post_title] => Il nuovo catalogo cartaceo Acentro: 45 anni di know-how al servizio del cliente
[post_date] => 2025-07-15T09:45:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1752572753000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 492543
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Molte novità in casa Beachcomber. «Questa sera con noi c'è anche Ita Airways che metterà il volo dal 7 novembre sulla destinazione di Mauritius» così ha esordito Sheila Filippi, managing director di Beachcomber Resorts & Hotels per l’Italia.
«Sono molto grata di essere qui insieme a Beachcomber, e siamo felici di annunciare questo nostro volo, che è una novità assoluta per Ita Airways - ha dichiarato Alessandra Brunetti, Italy sales manager Ita Airways -. L'abbiamo fortemente voluto e abbiamo un partner di primo livello con il quale stiamo lavorando in piena sintonia. Allora il volo inizierà il 7 novembre con due frequenze settimanali, il venerdì e la domenica. Parte alle 22,10 da Roma Fiumicino e arriva alle 11,20 del giorno dopo a Mauritius. Come vedete l'orario è molto comodo per raggiungere i resort. Si vola con un aeromobile di nuova generazione, un Airbus 330 neo, con 291, posti. Il volo di ritorno è stato scelto anche questo notturno. Si parte alle 22 da Mauritius e si arriva a Roma alle 6,40, per poter ranggiungere anche le destinazioni finali».
Adult only
«Siamo molto grati a Ita per aver messo questi voli - ha ripreso Sheila Filippi - . Per quanto riguarda Beachcomber stiamo lavorando per una nuova versione dei resort. Il Victoria si presenta sul mercato quattro stelle superior totalmente rinnovato. Mentre quest'anno abbiamo deciso di chiudere lo Shandrani per un restyling molto importante a livello di camere, ristoranti, un po' tutto. Riaprirà a fine di ottobre.Cambierà anche il concept. A fianco del target famiglie abbiamo aperto un altro mercato che sta andando benissimo; quello degli adults only. Tanta gente vuole viaggiare tranquillamente e godersi la vacanza. Per questo all'interno del Dinarobin, del Victoria e adesso anche dello Shandrani abbiamo inserito la‘ Zona For2’, con spazi e ristoranti dedicati».
Inoltre la sostenibilità. Beachcomber da anni sta seguendo questa strada andando avanti con molto successo. Inoltre vari progetti per la popolazione, per le api e la rigenerazione dei coralli. «Essere sostenibili e salvaguardare l'ecosistema dove si vive, è fondamentale. Ci sono moltissimi progetti di sostenibilità che Beachcomber sta mettendo in opera». Aggiunge Serena Coda capo ufficio stampa di Beachcomber.
«Infine il Royal Palm, la grande scommessa del lusso di Beachcomber. Una scommessa vinta visto che a breve celebreremo i 40 anni di attività»
[post_title] => Beachcomber: il nuovo concept dei resort. Volo Ita da Roma dal 7 novembre
[post_date] => 2025-06-13T08:12:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1749802374000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 492445
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Avinash Kanti Teelock è il nuovo direttore della Mauritius Tourism Promotion Authority: con oltre un decennio di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità, Teelock porta una visione strategica e uno stile di leadership dinamico in uno dei settori più importanti del Paese.
Il neo direttore ha ricoperto ruoli di rilievo in alcuni dei più prestigiosi gruppi alberghieri di Mauritius, tra cui Attitude Hotels, dove ha lavorato come key account manager dal 2017 al 2023. In precedenza, ha lavorato come cluster sales executive presso l’Hilton Mauritius Resort & Spa, gestendo le attività di vendita in diverse strutture di lusso con un forte focus sul turismo Mice e sulla clientela di alto livello. Ha iniziato la sua carriera nel settore come sales and marketing executive presso Beachcomber Hotels, dove ha sviluppato una profonda conoscenza del posizionamento del brand e dell’esperienza degli ospiti.
Laureato presso l’Università di Manchester, Teelock ha conseguito una laurea in Lingua moderna, business e management (cinese).
«E' un onore servire Mauritius in questo ruolo - ha dichiarato Teelock -. Sono impegnato a rafforzare il profilo turistico globale del nostro Paese, promuovendo esperienze di viaggio sostenibili, culturalmente ricche e innovative».
In qualità di Direttore della Mtpa, Teelock guiderà gli sforzi per consolidare la posizione di Mauritius come destinazione insulare leader, con un’enfasi sulla sostenibilità, la trasformazione digitale e la diversificazione dei mercati.
[post_title] => Mauritius: nuovo direttore per la Mtpa. Focus su sostenibilità, digitale e diversificazione dei mercati
[post_date] => 2025-06-12T09:40:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => nofascione
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => nofascione
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1749721244000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 487687
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il Royal Palm Beachcomber Luxury di Mauritius è stato inserito per il secondo anno consecutivo nei Five Star della Forbes Travel Guide. "Condividiamo con immensa gioia e rinnovato orgoglio questa bellissima notizia - ha sottolineato Patrice Landrein, general manager Royal Palm Beachcomber Luxury -. Un riconoscimento che riflette la passione con cui amiamo creare per i nostri ospiti esperienze che rimangono indelebili nel tempo. Dedichiamo questo premio al costante impegno dei 300 artigiani che rappresentano l’anima del resort, la cui dedizione e attenzione ai più piccoli dettagli sono il cuore del Royal Palm”.
Quella del 2025 è la sessantasettesima classifica di quella che ormai è ritenuta un’istituzione nel settore dei viaggi e della ristorazione d’élite, e che copre più di 2.100 proprietà in 90 paesi, tra cui solo 336 hanno avuto l’onore di ricevere il Five Star Award. A seguito delle sue ispezioni, Forbes Travel Guide tutti gli anni individua anche i key trend del settore, che per il 2025 si riassumono in tre punti fondamentali:
I confini del lusso si espandono: gli hotel accolgono sempre più una clientela che ama vivere a fondo la destinazione. La parola chiave è autenticità e desiderio di totale integrazione con i costumi e tradizioni locali.
Gli hotel si aprono al concetto di benessere totale: esperienze in grado di conciliare l’equilibrio corpo-mente sono una priorità per i viaggiatori contemporanei ed elemento di grande attenzione tra i servizi proposti dalle strutture a 5 stelle.
Collaborazioni di lusso in prima linea: gli hotel stanno incrementando le collaborazioni con marchi high-end del mondo moda, beauty e food, sviluppando experience creative, come valore aggiunto al soggiorno degli ospiti.
[post_title] => Il Royal Palm Beachcomber Luxury di Mauritius è Five Star Forbes Travel Guide per il secondo anno
[post_date] => 2025-03-31T09:29:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1743413399000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 483458
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Una soluzione indipendente, che si sviluppa su 385 mq in grado di accogliere fino a otto persone (massimo sei adulti), ideale per una famiglia o un gruppo di amici alla ricerca di una soluzione esclusiva con la garanzia della massima privacy. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della nuova Royal Villa del Royal Palm Beachcomber - The Palace of Mauritius.
La struttura si affaccia direttamente sulla spiaggia, una delle più spettacolari dell’isola, con una vista a 180 gradi sulla laguna turchese. Richiami architettonici isolani caratterizzano gli esterni, con una veranda da colazione a inizio giornata, un light lunch a pranzo o una cena sotto le stelle. A disposizione anche barbecue, piscina climatizzata e gazebo per rilassarsi ammirando l’oceano.
Per gli interni, a contrasto, è stato scelto uno stile moderno: un ampio salone, con area living e salotto, comunica con la veranda; completa il piano terra una cucina completamente attrezzata. Da uno scenografico scalone in legno si accede poi alle due camere da letto, ognuna con cabina armadio e sala da bagno, rifinita con marmi preziosi e dettagli madreperlati. Un butler si prende cura della casa h24, mentre le experience personalizzate proposte dal resort si declinano tra le altre cose in massaggi fronte mare, tea tasting a metà pomeriggio, sessioni private di mixology al tramonto, chef privato per barbecue o cene per festeggiare un’occasione importante. Completano i servizi esclusivi la Vip lounge in aeroporto all’arrivo e alla partenza, nonché il trasferimento in limousine da/per l’aeroporto.
Affiliato Leading Hotels of the World, oltre alla Royal Villa, il Royal Palm Beachcomber dispone di appena 68 suite affacciate sulla Grand Sable, la costa nord-ovest protetta dagli alisei. A completare l'offerta una spa Beachcomber, uno sport centre e quattro ristoranti, nonché un’ampia gamma di attività di terra e di mare, tra cui la novità di un campo da padel, e la vicinanza al green 18 buche del Mont Choisy Le Golf.
[post_title] => Mauritius: il Royal Palm Beachcomber rinnova la sua villa da 385 mq affacciata sulla spiaggia
[post_date] => 2025-01-29T10:52:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1738147936000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "beachcomber"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":19,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":14,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505559","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nBeachcomber Resorts & Hotels chiude l'anno finanziario 2024/25 con un incremento del 44% in termini di room night, consolidando la propria posizione sul mercato italiano. «Il tasso medio di repeater si attesta al 39/40%, ma durante la prime season in alcuni hotel raggiungiamo il 70/80%», afferma Sheila Filippi, direttore Italia di Beachcomber Resorts & Hotels.\r\n\r\nNovità di prodotto\r\n\r\nIl 2025 ha visto protagonista il Shandrani Beachcomber Resort & Spa, riaperto ufficialmente il 16 ottobre dopo alcuni mesi di ristrutturazione e restyling. Il 4 stelle superior con direzione italiana ha letteralmente riconquistato il mercato dopo la riapertura.\r\n\r\nAd agosto si è concluso il total restyling delle camere del Victoria Beachcomber Resort & Spa (4 stelle superior). I lavori sono stati gestiti a tranche senza chiudere il resort e senza causare nessun disagio agli ospiti, come ha sottolineato Filippi. Gli interventi hanno interessato anche il ristorante principale Le Superbe, con riorganizzazione degli spazi e rifacimento delle isole e cooking station. Tra le novità l'upgrading dei cinque bar, di cui tre on the beach, con l'introduzione del Tuk Tuk Aperol Spritz a bordo piscina e la ristrutturazione del Pinky Bar.\r\n\r\nIl 2025 ha celebrato anche il 40° anniversario del Royal Palm Beachcomber, icona della destinazione mauriziana. Nel mese di ottobre una settimana di eventi speciali, tra cui una cena a 10 mani con tutti gli executive chef che si sono susseguiti negli anni. A dicembre una charity dinner con asta di beneficenza a favore di FED, la fondazione Beachcomber impegnata in progetti sociali e di formazione.\r\n\r\nStrategie 2026\r\n\r\n«Nel 2026 Beachcomber proseguirà la sua politica di costante upgrading dei resort, uno dei nostri punti di forza particolarmente apprezzato sia dalle agenzie che dai clienti», dichiara Filippi. Proseguono gli investimenti sulla sostenibilità, con impegno sia sul fronte ambientale che sociale. «L'anno in corso 2025/26 si sta rivelando altrettanto promettente, per cui continueremo ad investire con attività di promozione e formazione con e per le agenzie di viaggi, oltre alla partecipazione a fiere, workshop e roadshow», conclude il direttore Italia.\r\n\r\nDa inizio novembre è operativo il volo diretto Ita Airways, attualmente stagionale ma con prospettive di continuità.\r\n\r\n(Alessandra Favaro)","post_title":"Beachcomber Resorts: +44% di room night nell'anno fiscale 2024/25","post_date":"2026-01-22T12:00:47+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1769083247000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"497529","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_497530\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Da sinistra, Mia Hezi, Marina Bombino e Giulio Santoro[/caption]\r\n\r\nIta Airways celebra a Milano il lancio di una nuova destinazione che entrerà nel network il prossimo 7 novembre: Mauritius. L'Isola verrà collegata all’Italia con un volo diretto bisettimanale da Roma, ogni venerdì e domenica.\r\n\r\n«Non è un semplice collegamento, è un ponte che unisce i due Paesi e avvicina Mauritius all’Italia» afferma Mia Hezi, account director di Italy Mtpa - Mauritius Tourism Promotion Authority.\r\n\r\nUn’occasione in più per scoprire la bellezza di Mauritius e le opportunità della nuova rotta.\r\n\r\n«Mauritius non è soltanto chilometri di spiagge di sabbia bianca e acque cristalline, Mauritius è vivere il mare in maniera responsabile, numerosi progetti e protezione della barriera corallina - aggiunge Hezi -. Vivere escursioni in catamarano e immersioni. Vivere la natura tra parchi, cascate, eco-lodge e trekking. Vivere il lusso e benessere tra i numerosi resort e spa, in tranquillità e sicurezza. Gustare la cucina locale e gourmet. Ma ciò che rende Mauritius ancora più speciale è la popolazione, un mix di tradizioni e culture che riflettono il carattere accogliente e sorridente della gente».\r\n\r\n«Questo volo è una nuova perla che si aggiunge al nostro portfolio leisure – sottolinea Marina Bombino, head of leisure sales di Ita Airways -. Il volo diretto, con partenze a fine settimana, è pensato proprio per le vacanze degli italiani, operato con un aeromobile A330neo e tre cabine di servizio, economy, business e premium. Una comodità operativa sia in andata che in ritorno, pensata su voli notturni, di facile connessione per i resort, utile soprattutto per le famiglie con i bambini. Il volo sta riscontrando già un notevole successo in termini di domanda leisure».\r\n\r\nPresenti ai festeggiamenti per il nuovo volo gli stakeholder della destinazione, partner di Mauritius che con tanto entusiasmo hanno atteso il volo di Ita Airways: tra questi Attitude, Beachcomber, Constance, The Lux, The Residence e Sunlife.\r\n\r\n ","post_title":"Mauritius celebra la prossima apertura del volo diretto da Roma di Ita Airways","post_date":"2025-09-23T12:16:00+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["aviareps","ita-airways","mauritius","mpta"],"post_tag_name":["aviareps","ita airways","mauritius","MPTA"]},"sort":[1758629760000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496483","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_496491\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Rico Paoletti, direttore Shandrani Beachcomber Resort & Spa[/caption]\r\n\r\nBeachcomber Resorts & Hotel punta i riflettori sulla riapertura, il prossimo 16 ottobre, di una delle strutture più iconiche del gruppo, lo Shandrani Beachcomber Resort & Spa che - dopo una profonda ristrutturazione che ha sfiorato i 20 milioni di euro - torna ad accogliere i suoi ospiti con numerose novità. \r\n\r\nDall'inedita ‘Shandrani for 2’, l’area resort riservata solo agli adulti, al totale rinnovo delle camere, passando dalla rivisitazione di ristoranti, tanti gli interventi risultato di quattro mesi di lavori, che non hanno comunque snaturato la filosofia della struttura.\r\n\r\n\"Shandrani rimane il più completo fra tutti i nostri resorts - afferma Sheila Filippi, managing director di Beachcomber Resorts & Hotels per l’Italia -, in grado di rispondere alle esigenze di qualunque target di clientela: famiglie, gruppi incentive, coppie, amici, honeymooners. Ora, dopo questo intervento, apriamo anche alla domanda 'adults only', una richiesta in aumento che abbiamo deciso di ascoltare\".\r\n\r\n[caption id=\"attachment_496492\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Shandrani for 2 - Bayview Room -[/caption]\r\n\r\nEcco dunque ‘Shandrani for 2’, che conta 69 camere, e riprende il concetto che il gruppo ha già introdotto al Victoria Beachcomber e poi al Dinarobin Beachcomber. \"Ricavata in un'ala della struttura naturalmente separata è ideale non solo per le coppie, ma in generale per ospiti che ricercano particolare tranquillità - spiega il direttore dell'hotel, Rico Paoletti, alle spalle ben 18 anni di militanza in casa Beachcomber e vero e proprio deus ex machina del progetto di restyling -. Include anche un ristorante dedicato, 'Serendipity’ - che può ospitare fino a 100 ospiti, e regala una tematica differente ogni sera, esperienze che spaziano dal libanese allo spagnolo - oltre ad un lounge bar. Gli ospiti possono, comunque, fruire anche delle altre proposte ristorative della struttura\".\r\n\r\nLa tipologia delle nuove camere di quest'area include 27 Beach Room al piano terra \"dove, letteralmente abbiamo fatto entrare la spiaggia in camera, un unicum a Mauritius\" e 42 Bay View Room al primo e secondo piano.\r\nDal restyling delle camere al rinnovo dell'offerta gastronomica\r\nTotal restyling poi per le camere Deluxe e Tropical, con un nuovo look & feel fedele ai richiami coloniali e all’atmosfera tropicale dell’isola. È stata inoltre creata la categoria Rooftop Rooms, ognuna con una terrazza con vasca idromassaggio che gode di una \"spettacolare vista a 360 gradi, anche in questo caso unica nel panorama alberghiero dell'isola, sul parco marino di Blue Bay da una parte e sulla Wild Beach dall'altra\".\r\n\r\nFocus importante sui ristoranti, da sempre tra i biglietti da visita del resort, nonché \"dettaglio molto importante per la clientela italiana - sottolinea Paoletti -. E' stato totalmente ripensato il layout del ristorante principale a buffet, e rivistati tutti i menù; il Teak Elephant , ristorante thai tra i migliori dell’isola, è tornato nella sua posizione originale, vicino al ristorante Le Sirius, a cui è stato completamente rinnovato il backstage delle cucine; a questi si aggiungono il ristorante italiano Ponte Vecchio e Le Boucanier con specialità di pesce\". \r\n\r\nEnnesimo fiore all'occhiello dello Shandrani, l'offerta dedicata agli appassionati della vacanza attiva, con un gamma di proposte che \"è forse la più ampia di Mauritius: padel, 5 campi da tennis, una palestra rinnovata lo scorso anno, tutti gli sport acquatici possibili, cui si abbinano le esperienze eco-friendly con il programma Beachcomber Sport & Nature\".\r\n\r\n[gallery ids=\"496493,496496,496495,496498,496494,496497\"]\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Riapertura in grande stile per lo Shandrani Beachcomber Resort & Spa","post_date":"2025-09-05T09:38:27+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1757065107000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"495952","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un concept, due anime: questo il biglietto da visita del Victoria Beachcomber dopo il recente restyling di tutte le camere.\r\n\r\nIl 4 stelle superior, situato sulla costa nord-ovest di Mauritius, è l'indirizzo ideale per una vacanza informale, ma con l’attenzione riservata ai più piccoli dettagli, che da sempre contraddistingue il servizio degli hotel del gruppo mauriziano.\r\n\r\nIl progetto di total restyling delle camere del resort - tra i più apprezzati dal mercato italiano - ha scelto uno stile che privilegia il contrasto tra carte da parati con motivi tropicali stilizzati e linee minimal di arredi in legno chiaro, scaldati da tessuti che mixano marrone, beige e verde bottiglia donando carattere e personalità al risultato finale.\r\n\r\nNoto per gli ampi spazi che rispondono perfettamente alle esigenze delle famiglie, il nuovo look & feel asseconda i desiderata delle coppie, con terrazze e verande da cui ammirare tramonti infuocati, e si rivelano la soluzione ideale anche per gruppi di amici e aziendali.\r\n\r\nInclusi nella sua formula all inclusive di altissimo livello, ideata da Beachcomber Resorts & Hotels: la cucina eclettica di tre ristoranti (internazionale / italiano / specialità pesce), affacciati sulla piscina e sulla spiaggia; 5 bar di cui 3 on the beach; fitness centre con attrezzature Technogym; una vasta gamma di attività di terra (tra cui campi da tennis e padel) e di mare gratuite.\r\n\r\nPer le famiglie Kids Club (3-11 anni) direttamente sulla spiaggia con un programma di proposte creative che cambia tutti i giorni, Teens Club (12-17 anni) e a disposizione dei genitori la Biberoneria con tutto il necessario per la cura e l’assistenza dei più piccoli (0-2 anni).\r\n\r\nCompleta l’offerta la Spa Beachcomber che si estende con una cabina Feng Shui avvolta dalla vegetazione tropicale e il diving centre.\r\n\r\nTra i fiori all’occhiello della struttura il “Victoria for 2”, consolidata formula adults only per una vacanza rilassante con una serie di servizi dedicati, ma la possibilità al tempo stesso di accedere a tutti quelli proposti dal resort. Una sorta di cocoon con sole 40 camere in due diverse categorie, affacciate su una spiaggia privata incorniciata dall’oceano e dal Parco Marino Balaclava. 23 Ocean View con una vista mozzafiato sulla laguna e 17 Swim-Up che hanno accesso diretto alla meravigliosa piscina di 800 mq, riservata agli ospiti del “Victoria for 2”.","post_title":"Victoria Beachcomber: totale restyling delle camere per il 4 stelle superior","post_date":"2025-08-26T11:55:46+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1756209346000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"494468","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Centotrentadue pagine di passione, cura maniacale del dettaglio, selezione del meglio che il mondo del viaggio legato al golf ha da offrire: il nuovo catalogo firmato da Acentro, il primo in formato cartaceo dal 2020, è la summa dei 45 anni di esperienza nel settore del tour operator milanese ma, sempre, con lo sguardo rivolto al futuro.\r\n\r\nEcco allora la nuova, elegante brochure, che sintetizza i punti fermi della rotta intrapresa da Acentro negli anni più recenti e cioè «la scelta di concentrarci esclusivamente su strutture di fascia alta – spiega la direttrice, Laura Piras (nella foto) -, in linea con il nostro nuovo posizionamento sul segmento alto di gamma. La crescita marcata del dynamic pricing con conferma immediata, la sempre più ampia proposta di servizi su misura ad elevato valore aggiunto e, infine, la garanzia di tariffe vantaggiose». Punti che ben interpretano la sfida attuale: «Creare viaggi su misura dal costo di produzione molto elevato, a prezzi competitivi».\r\n\r\nSfida complessa ma realizzabile, grazie un indiscusso know how, abbinato a dedizione e passione: «Un lavoro ininterrotto, che ci vede impegnati personalmente nel visitare le singole destinazioni, strutture e campi che proponiamo. Il mercato è cambiato profondamente e anche il turismo golfistico ha vissuto un’evoluzione. I nostri viaggiatori hanno bisogno di soluzioni più flessibili senza rinunciare agli standard più elevati. Una vera sfida che abbiamo fatto nostra con l’offerta di un prodotto ancora più preciso, esclusivo e dinamico. Ogni singola proposta sul nuovo catalogo è corredata non dal costo - suscettibile di modifiche - ma da un QR code che riporta al nostro sito, con tutti i prezzi dinamici, aggiornati».\r\n\r\nL'accento è sul «taglio sartoriale, con esperienze personalizzate, accessi privilegiati ai campi da golf più prestigiosi - spesso non disponibili per clienti individuali - la partecipazione a tornei internazionali e una serie di servizi accessori come il noleggio sacca, i trasferimenti privati e la flessibilità totale sulle date di partenza.\r\n\r\nE la risposta del mercato è positiva: «I numeri sono in crescita. Contiamo numerosi repeaters, ma anche tanti nuovi giocatori che desiderano sperimentare. Le destinazioni più richieste sono le classiche Mauritius (con Beachcomber Resorts & Hotels e Costance Hotels & Resorts), la Repubblica Dominicana di Casa de Campo, solo per citare qualche esempio. Ma anche il Marocco, oppure la Grecia, con Costa Navarino o la Sicilia con il Verdura Resort di Rocco Forte. Da segnalare la ripartenza dell’Algarve, che negli ultimi anni sta investendo parecchio nel rinnovo dei campi».","post_title":"Il nuovo catalogo cartaceo Acentro: 45 anni di know-how al servizio del cliente","post_date":"2025-07-15T09:45:53+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1752572753000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"492543","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Molte novità in casa Beachcomber. «Questa sera con noi c'è anche Ita Airways che metterà il volo dal 7 novembre sulla destinazione di Mauritius» così ha esordito Sheila Filippi, managing director di Beachcomber Resorts & Hotels per l’Italia.\r\n\r\n«Sono molto grata di essere qui insieme a Beachcomber, e siamo felici di annunciare questo nostro volo, che è una novità assoluta per Ita Airways - ha dichiarato Alessandra Brunetti, Italy sales manager Ita Airways -. L'abbiamo fortemente voluto e abbiamo un partner di primo livello con il quale stiamo lavorando in piena sintonia. Allora il volo inizierà il 7 novembre con due frequenze settimanali, il venerdì e la domenica. Parte alle 22,10 da Roma Fiumicino e arriva alle 11,20 del giorno dopo a Mauritius. Come vedete l'orario è molto comodo per raggiungere i resort. Si vola con un aeromobile di nuova generazione, un Airbus 330 neo, con 291, posti. Il volo di ritorno è stato scelto anche questo notturno. Si parte alle 22 da Mauritius e si arriva a Roma alle 6,40, per poter ranggiungere anche le destinazioni finali».\r\nAdult only\r\n«Siamo molto grati a Ita per aver messo questi voli - ha ripreso Sheila Filippi - . Per quanto riguarda Beachcomber stiamo lavorando per una nuova versione dei resort. Il Victoria si presenta sul mercato quattro stelle superior totalmente rinnovato. Mentre quest'anno abbiamo deciso di chiudere lo Shandrani per un restyling molto importante a livello di camere, ristoranti, un po' tutto. Riaprirà a fine di ottobre.Cambierà anche il concept. A fianco del target famiglie abbiamo aperto un altro mercato che sta andando benissimo; quello degli adults only. Tanta gente vuole viaggiare tranquillamente e godersi la vacanza. Per questo all'interno del Dinarobin, del Victoria e adesso anche dello Shandrani abbiamo inserito la‘ Zona For2’, con spazi e ristoranti dedicati».\r\n\r\nInoltre la sostenibilità. Beachcomber da anni sta seguendo questa strada andando avanti con molto successo. Inoltre vari progetti per la popolazione, per le api e la rigenerazione dei coralli. «Essere sostenibili e salvaguardare l'ecosistema dove si vive, è fondamentale. Ci sono moltissimi progetti di sostenibilità che Beachcomber sta mettendo in opera». Aggiunge Serena Coda capo ufficio stampa di Beachcomber.\r\n\r\n«Infine il Royal Palm, la grande scommessa del lusso di Beachcomber. Una scommessa vinta visto che a breve celebreremo i 40 anni di attività»\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Beachcomber: il nuovo concept dei resort. Volo Ita da Roma dal 7 novembre","post_date":"2025-06-13T08:12:54+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1749802374000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"492445","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Avinash Kanti Teelock è il nuovo direttore della Mauritius Tourism Promotion Authority: con oltre un decennio di esperienza nel settore del turismo e dell’ospitalità, Teelock porta una visione strategica e uno stile di leadership dinamico in uno dei settori più importanti del Paese.\r\nIl neo direttore ha ricoperto ruoli di rilievo in alcuni dei più prestigiosi gruppi alberghieri di Mauritius, tra cui Attitude Hotels, dove ha lavorato come key account manager dal 2017 al 2023. In precedenza, ha lavorato come cluster sales executive presso l’Hilton Mauritius Resort & Spa, gestendo le attività di vendita in diverse strutture di lusso con un forte focus sul turismo Mice e sulla clientela di alto livello. Ha iniziato la sua carriera nel settore come sales and marketing executive presso Beachcomber Hotels, dove ha sviluppato una profonda conoscenza del posizionamento del brand e dell’esperienza degli ospiti.\r\nLaureato presso l’Università di Manchester, Teelock ha conseguito una laurea in Lingua moderna, business e management (cinese). \r\n«E' un onore servire Mauritius in questo ruolo - ha dichiarato Teelock -. Sono impegnato a rafforzare il profilo turistico globale del nostro Paese, promuovendo esperienze di viaggio sostenibili, culturalmente ricche e innovative».\r\nIn qualità di Direttore della Mtpa, Teelock guiderà gli sforzi per consolidare la posizione di Mauritius come destinazione insulare leader, con un’enfasi sulla sostenibilità, la trasformazione digitale e la diversificazione dei mercati.\r\n\r\n ","post_title":"Mauritius: nuovo direttore per la Mtpa. Focus su sostenibilità, digitale e diversificazione dei mercati","post_date":"2025-06-12T09:40:44+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["nofascione"],"post_tag_name":["nofascione"]},"sort":[1749721244000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"487687","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il Royal Palm Beachcomber Luxury di Mauritius è stato inserito per il secondo anno consecutivo nei Five Star della Forbes Travel Guide. \"Condividiamo con immensa gioia e rinnovato orgoglio questa bellissima notizia - ha sottolineato Patrice Landrein, general manager Royal Palm Beachcomber Luxury -. Un riconoscimento che riflette la passione con cui amiamo creare per i nostri ospiti esperienze che rimangono indelebili nel tempo. Dedichiamo questo premio al costante impegno dei 300 artigiani che rappresentano l’anima del resort, la cui dedizione e attenzione ai più piccoli dettagli sono il cuore del Royal Palm”.\r\n\r\nQuella del 2025 è la sessantasettesima classifica di quella che ormai è ritenuta un’istituzione nel settore dei viaggi e della ristorazione d’élite, e che copre più di 2.100 proprietà in 90 paesi, tra cui solo 336 hanno avuto l’onore di ricevere il Five Star Award. A seguito delle sue ispezioni, Forbes Travel Guide tutti gli anni individua anche i key trend del settore, che per il 2025 si riassumono in tre punti fondamentali:\r\n\r\nI confini del lusso si espandono: gli hotel accolgono sempre più una clientela che ama vivere a fondo la destinazione. La parola chiave è autenticità e desiderio di totale integrazione con i costumi e tradizioni locali.\r\n\r\nGli hotel si aprono al concetto di benessere totale: esperienze in grado di conciliare l’equilibrio corpo-mente sono una priorità per i viaggiatori contemporanei ed elemento di grande attenzione tra i servizi proposti dalle strutture a 5 stelle.\r\n\r\nCollaborazioni di lusso in prima linea: gli hotel stanno incrementando le collaborazioni con marchi high-end del mondo moda, beauty e food, sviluppando experience creative, come valore aggiunto al soggiorno degli ospiti.","post_title":"Il Royal Palm Beachcomber Luxury di Mauritius è Five Star Forbes Travel Guide per il secondo anno","post_date":"2025-03-31T09:29:59+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1743413399000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"483458","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Una soluzione indipendente, che si sviluppa su 385 mq in grado di accogliere fino a otto persone (massimo sei adulti), ideale per una famiglia o un gruppo di amici alla ricerca di una soluzione esclusiva con la garanzia della massima privacy. Si sono conclusi i lavori di ristrutturazione della nuova Royal Villa del Royal Palm Beachcomber - The Palace of Mauritius. \r\n\r\nLa struttura si affaccia direttamente sulla spiaggia, una delle più spettacolari dell’isola, con una vista a 180 gradi sulla laguna turchese. Richiami architettonici isolani caratterizzano gli esterni, con una veranda da colazione a inizio giornata, un light lunch a pranzo o una cena sotto le stelle. A disposizione anche barbecue, piscina climatizzata e gazebo per rilassarsi ammirando l’oceano.\r\n\r\nPer gli interni, a contrasto, è stato scelto uno stile moderno: un ampio salone, con area living e salotto, comunica con la veranda; completa il piano terra una cucina completamente attrezzata. Da uno scenografico scalone in legno si accede poi alle due camere da letto, ognuna con cabina armadio e sala da bagno, rifinita con marmi preziosi e dettagli madreperlati. Un butler si prende cura della casa h24, mentre le experience personalizzate proposte dal resort si declinano tra le altre cose in massaggi fronte mare, tea tasting a metà pomeriggio, sessioni private di mixology al tramonto, chef privato per barbecue o cene per festeggiare un’occasione importante. Completano i servizi esclusivi la Vip lounge in aeroporto all’arrivo e alla partenza, nonché il trasferimento in limousine da/per l’aeroporto.\r\n\r\nAffiliato Leading Hotels of the World, oltre alla Royal Villa, il Royal Palm Beachcomber dispone di appena 68 suite affacciate sulla Grand Sable, la costa nord-ovest protetta dagli alisei. A completare l'offerta una spa Beachcomber, uno sport centre e quattro ristoranti, nonché un’ampia gamma di attività di terra e di mare, tra cui la novità di un campo da padel, e la vicinanza al green 18 buche del Mont Choisy Le Golf.","post_title":"Mauritius: il Royal Palm Beachcomber rinnova la sua villa da 385 mq affacciata sulla spiaggia","post_date":"2025-01-29T10:52:16+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1738147936000]}]}}