25 settembre 2025 11:46
Mapo Travel conferma la centralità del rapporto con le agenzie di viaggio e mette a segno una serie di iniziative dedicate alla formazione del trade.
«Dal 9 al 12 settembre abbiamo ospitato 30 agenti nel Salento. Un viaggio intenso tra la qualità delle strutture a marchio Mapo e la bellezza del territorio, tra esperienze enogastronomiche e l’ospitalità tipica della Puglia. Puntiamo da sempre su un prodotto Mare Italia in grado di garantire il giusto mix tra mare e cultura, e in questi giorni gli agenti hanno potuto toccare con mano i servizi e l’accoglienza che caratterizzano ogni nostra vacanza presso le nostre strutture in gestione» spiega Barbara Marangi, general manager di Mapo Travel.
Nel mese di ottobre il tour operator pugliese organizza un altro educational, questa volta dedicato all’Egitto classico, prodotto di punta del medio raggio, con 20 agenti in partenza dall’aeroporto di Ancona per sperimentare direttamente la crociera sul Nilo targata Mapo.
Il meglio di Mapo World
Cresce anche la programmazione di MapoWorld, il brand Mapo dedicato al lungo raggio. Tra le mete più richieste del 2025 spiccano Giappone e Thailandia. Proprio per promuovere la destinazione Giappone, Mapo ha organizzato un roadshow, in collaborazione con Cathay Pacific e partner dmc, per incontrare le agenzie di viaggio nelle principali città italiane.
«La prima tappa di questo percorso che ci consentirà di confrontarci con gli agenti in tutta Italia è stata il 23 settembre a Torino. I nostri team specialist sono sempre al lavoro per costruire sartorialmente pacchetti e tour sulle esigenze dei clienti finali. Ed in questo il feedback degli agenti di viaggio è fondamentale. Programmi esclusivi e assistenza h24 gestita internamente sono i plus maggiormente apprezzati dai viaggiatori” aggiunge Fabrizio Celeghin, direttore commerciale di Mapo Travel.
Mapo Travel annuncia anche nuovi inserimenti nel team commerciale. Si tratta di Filippo Maria D’Amico per Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, di Vincenzo Moscariello per la Campania e di Ilaria Detto per la Lombardia.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496845
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il controllo di Melià Hotels International è passato nelle mani dei figli del defunto fondatore della catena, Gabriel Escarrer Juliá, in seguito alla recente scomparsa della moglie Ana María Jaume.
Come riporta Preferente, il gruppo alberghiero in una nota ha spiegato che i sei fratelli Escarrer sono diventati proprietari delle aziende di famiglia che detengono il 49,418% della società.
Questo cambiamento fa parte del processo di successione della famiglia Escarrer, composta dai figli María Magdalena, Ana María, María Antonia, María Mercedes, Sebastián e Gabriel Juan Escarrer Jaume. Secondo l'accordo tra gli azionisti raggiunto nel 2018, dopo la scomparsa di Ana María Jaume Vanrell, «sarà necessaria una maggioranza rafforzata dell'80% per le decisioni prese dalle assemblee generali delle società partecipate in Melià Hotels International».
Le aziende coinvolte
Nello specifico si tratta di Hoteles Mallorquines Consolidados, Hoteles Mallorquines Agrupados e Hoteles Mallorquines Asociados, che detengono rispettivamente il 24,365%, l'11,290% e il 13,763% del capitale della società, per una quota complessiva del 49,418%.
I fratelli Escarrer hanno sottolineato che sperano di «trasmettere stabilità e fiducia agli azionisti rimanenti dell'azienda, nonché agli altri azionisti di Melià».
[post_title] => Melià: il controllo della catena passa ai figli di Escarrer
[post_date] => 2025-09-11T10:13:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1757585609000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "497718"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":7,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496845","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il controllo di Melià Hotels International è passato nelle mani dei figli del defunto fondatore della catena, Gabriel Escarrer Juliá, in seguito alla recente scomparsa della moglie Ana María Jaume.\r\n\r\nCome riporta Preferente, il gruppo alberghiero in una nota ha spiegato che i sei fratelli Escarrer sono diventati proprietari delle aziende di famiglia che detengono il 49,418% della società.\r\n\r\nQuesto cambiamento fa parte del processo di successione della famiglia Escarrer, composta dai figli María Magdalena, Ana María, María Antonia, María Mercedes, Sebastián e Gabriel Juan Escarrer Jaume. Secondo l'accordo tra gli azionisti raggiunto nel 2018, dopo la scomparsa di Ana María Jaume Vanrell, «sarà necessaria una maggioranza rafforzata dell'80% per le decisioni prese dalle assemblee generali delle società partecipate in Melià Hotels International».\r\nLe aziende coinvolte\r\nNello specifico si tratta di Hoteles Mallorquines Consolidados, Hoteles Mallorquines Agrupados e Hoteles Mallorquines Asociados, che detengono rispettivamente il 24,365%, l'11,290% e il 13,763% del capitale della società, per una quota complessiva del 49,418%.\r\n\r\nI fratelli Escarrer hanno sottolineato che sperano di «trasmettere stabilità e fiducia agli azionisti rimanenti dell'azienda, nonché agli altri azionisti di Melià».","post_title":"Melià: il controllo della catena passa ai figli di Escarrer","post_date":"2025-09-11T10:13:29+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1757585609000]}]}}