27 October 2021

United Airlines ripristina a maggio i collegamenti da Milano e Roma per New York

[ 0 ]

United Airlines scommette sul mese di maggio, quando tornerà ad operare i collegamenti tra Italia e Stati Uniti. La compagnia aerea riaprirà il 7 maggio i voli di linea passeggeri tra Roma Fiumicino e New York/Newark, con tre frequenze alla settimana (martedì, venerdì e domenica); dall’8 maggio ripartirà invece il collegamento diretto tra Milano Malpensa e Newark, con quattro voli alla settimana (lunedì, mercoledì, giovedì e sabato). Entrambe le rotte saranno servite da un Boeing 787-9.

La compagnia aveva interrotto i voli tra Italia e Stati Uniti l’11 marzo 2020, in concomitanza allo scoppio della pandemia.

A maggio United opererà il 46% del suo operativo internazionale rispetto allo stesso mese del 2019: ad aumentare saranno i voli per Messico, Caraibi, America Centrale e Sud America, mentre dall’altra parte del Pacifico, il vettore riprenderà i voli tra Chicago e l’aeroporto Haneda di Tokyo e aumenterà i collegamenti da Los Angeles a Sydney e Tokyo Narita. Sulle rotte atlantiche United riattiverà, oltre alle rotte italiane, anche i collegamenti tra Chicago e Amsterdam, Monaco e Tel Aviv.

“United – sottolinea una nota del vettore – si impegna affinché la salute e la sicurezza di ogni singolo cliente siano posti in primo piano durante il loro viaggio, con l’obiettivo di fornire degli standard di pulizia leader nel settore attraverso il suo programma United CleanPlus. United ha collaborato con Clorox e Cleveland Clinic per ridefinire le procedure di pulizia e sicurezza sanitaria dai banchi del check-in fino al momento dell’atterraggio e ha implementato più di una dozzina di procedure e protocolli innovativi per la sicurezza di clienti e dipendenti”. 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti