21 September 2021

Sky express in accelerata su Roma, allunga lo sguardo ad un secondo scalo in Italia

[ 0 ]

Debutto in piena estate per il vettore greco Sky express. “Da luglio operiamo sei voli settimanali tra Roma Fiumicino e Atene e un ampio network di connessioni per le destinazioni greche e tra le isole, e stiamo già pensando nostro secondo scalo in Italia. Abbiamo affrontato bene la tempesta della pandemia continuando ad investire sia nell’espansione delle rotte ma soprattutto potenziando la flotta che è la più green e giovane della Grecia con sei Airbus A320neo e sei ATR72-600 di ultima generazione. L’anno prossimo introdurremo la Business Class sulle rotte internazionali. Inoltre, non abbiamo licenziato nessun dipendente”, commenta Anna Katsaneva, sales manager della compagnia insieme a Lara Roma, Head Sales di Aviareps in occasione della presentazione a Roma per la stampa e operatori. “Attualmente il nostro load factor è del 60% sui voli da e per l’Italia, ma contiamo di superare l’80% entro la fine della stagione estiva, tenendo conto anche delle numerose prenotazioni last minute che continuiamo a ricevere. Puntiamo anche sull’inverno per posizionare Atene come meta ideale e sicura per i long week-end“.

“Da tempo stiamo lavorando per promuovere la Grecia oltre la stagione estiva, come per esempio la regione Attica – ha aggiunto Kyriaki Boulasidou, direttore dell’Ente Nazionale Ellenico per il turismo in Italia -. Proseguiamo con la campagna ‘All you want is Greece’ che evidenzia le tante opportunità per vacanze che non sono sole e mare. Confermiamo il massimo impegno sulla sicurezza dei viaggiatori, abbiamo aperto e non chiuderemo più ma ogni giorno lavoriamo per mantenere le condizioni ottimali. Ricordiamo al trade che tutti i viaggiatori devono compilare online il Plf (Passenger Locator Form) per entrare in Grecia”.

Sky express offre 35 destinazioni in Grecia e conta complessivamente 48 scali in 9 paesi con un’offerta di oltre 3 milioni di posti. L’espansione del network include il lancio della Atene-London Heathrow alla quale seguiranno voli su Parigi e altri tre scali francesi mentre sono già attivi collegamenti con Cipro, Belgio, Germania, Olanda e Austria oltre che con l’Italia. “Tutti i voli offrono tariffe dinamiche prenotabili attraverso tutti i gds, e in Radix c’è un sistema per le agenzie No Iata. Al momento sono attive le promozioni sia per il trade che per il cliente finale – conclude Lara Roma di Aviareps.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti