14 gennaio 2022 14:03
Latam Airlines Group stima di operare con una capacità (Ask) fino al 72% dei livelli di gennaio 2019, anche se la previsione potrebbe essere rivista verso il basso a seconda dell’andamento della diffusione della variante Omicron.
Le operazioni in nuove destinazioni, come Neiva (Colombia) e Loja (Ecuador), decolleranno questo mese, insieme alla ripartenzadella rotta stagionale Santiago-Punta del Este.
Latam prevede di operare circa 1.245 voli giornalieri domestici e internazionali durante il mese di gennaio, collegando 132 destinazioni in 18 paesi. L’attività cargo conta 1.190 voli programmati, con un livello di utilizzo medio che è superiore dell’8% rispetto allo stesso periodo del 2019.
Intanto, lo scorso dicembre, il traffico passeggeri (misurato in revenue passenger-kilometers – Rpk) è stato pari al 68,8% rispetto allo stesso periodo del 2019, mentre il load factor è diminuito di 1,6 punti percentuali, raggiungendo l’82%. Sul fronte cargo il tasso di riempimento è stato del 60,6%, che corrisponde a un aumento di 3,4 punti percentuali rispetto a dicembre 2019.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501253
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nonostante il quadro di incertezza geopolitica che ancora influenza complessivamente lo scenario mondiale del trasporto marittimo, nei primi nove mesi dell’anno i traffici commerciali dei porti del Mar Ligure orientale, La Spezia e Marina di Carrara, hanno registrato una controtendenza con una movimentazione di 13,2 mln di tonnellate di merci, in crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo del 2025.
In aumento nel 2025 i dati del traffico crocieristico nel golfo della Spezia, che prosegue il suo trend positivo consolidandosi nei primi nove mesi con il transito di oltre 630 mila crocieristi (10,2%).
Crescono anche i contenitori movimentati complessivamente nei due porti con un incremento del 2,5%, per 1.003.449 teu, con un trend di oltre i 1,3 milioni di teu previsti per fine anno.
Nel dettaglio, il Porto della Spezia ha movimentato nei 9 mesi 9.555.709 tonnellate complessive (4,5%), con una forte ripresa dalle rinfuse liquide in import che registrano un totale di 1.176.115 tonnellate (61,6%), di cui 1.059.600 tons di gnl (57,6%) e 116.515 di altri prodotti raffinati (110%). Le rinfuse solide ammontano a 16.298 tonnellate (35,8%). Per quanto riguarda i contenitori, si è registrato nel porto spezzino un incremento del 2,3% con 923.471 teu movimentati di cui 850.053 TEU di traffico gateway (2,1%) e 73.418 teu di trasbordo (5,1%).
Per quanto riguarda il Porto di Marina di Carrara, da gennaio a settembre sono state movimentate 3.618.985 tonnellate di merci, in aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso dovuto alla ripresa di tutti i settori.
Subisce invece una flessione il traffico crocieristico, che registra nei primi nove mesi il transito di 11.092 passeggeri (-59%).
[post_title] => Porto la Spezia, in crescita il traffico crocieristico tra gennaio e settembre
[post_date] => 2025-11-17T12:15:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763381758000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501700
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_501704" align="alignleft" width="300"] Elisa Sebastianelli[/caption]
Viaggialdo arricchisce il proprio catalogo Caraibi siglando un nuovo contratto con Viva Resorts by Wyndham, aggiungendo due strutture di forte attrattiva per il mercato italiano, il Viva Miches by Wyndham in Repubblica Dominicana e il Viva Fortuna Beach by Wyndham di Freeport, alle Bahamas.
Il viva Miches è un resort da 535 camere, ideale per una clientela che cerca ampi spazi, servizi completi e il comfort di un villaggio internazionale.
Il Viva Fortuna Beach by Wyndham propone 274 camere, ognuna con balcone o terrazza per garantire un soggiorno vista mare.
Inoltre, il tour operator rafforza ulteriormente la propria offerta internazionale grazie alla partnership con Eurostars Hotel, includendo nel portfolio Eurostars Winter Haven a Miami; Eurostars Casablanca; Reserve Hotel Exe El Pueblito a Holbox Island, in Messico; Eurostars Grand Cayacoa a Samaná. Si tratta di destinazioni ad altissima richiesta, capaci di rispondere alle esigenze di una clientela che desidera il city-break o la vacanza balneare, il prodotto lifestyle o quello esotico.
Infine, per supportare la crescita dell’area Africa, Viaggialdo annuncia l’ingresso a partire dal 1° dicembre di un nuovo product manager specializzato su Kenya, Zanzibar e Sudafrica. Il nome verrà svelato nelle prossime settimane, ma si tratta di una figura con una lunga esperienza sul continente e una forte competenza sul prodotto ‘wildlife + mare’.
Il successo dei Travel Open Day
Viaggialdo archivia con soddisfazione anche la partecipazione ai recenti Travel Open Day, eventi durante i quali il team ha incontrato numerose agenzie di viaggio. Gli appuntamenti si sono rivelati altamente produttivi, con forte interesse verso le nuove destinazioni e i progetti in sviluppo.
«Il nostro obiettivo è offrire alle agenzie un prodotto sempre più completo e competitivo, selezionando partner affidabili e destinazioni che rispondano alle richieste reali del mercato. Le nuove collaborazioni e l’ingresso di una figura dedicata all’Africa rappresentano un passo importante nella crescita di Viaggialdo. Gli ottimi riscontri dei Travel Open Day ci confermano che siamo sulla strada giusta e che le agenzie riconoscono il valore del lavoro che stiamo portando avanti» dichiara Elisa Sebastianelli, amministratore di Viaggialdo.
[post_title] => Viaggialdo: due nuove partnership e un product manager per l'Africa
[post_date] => 2025-11-17T11:56:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763380570000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501702
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Nuova iniziativa in casa Egyptair grazie alla partnership con Trenitalia per l'offerta di un biglietto integrato in grado di unire rotte aeree e tratte ferroviarie tra Italia ed Egitto.
L’accordo aereo+treno, valido fino al 30 giugno 2026, si applica ai viaggi ferroviari in partenza dalle principali città italiane per arrivi e partenze di voli internazionali Egyptair da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Il biglietto combinato, disponibile solo per determinate tariffe e classi di prenotazione, può essere acquistato presso gli uffici del vettore a Roma e Milano e le agenzie di viaggio presenti sul territorio.
Dopo l’acquisto, il passeggero riceverà il biglietto integrato via mail e dovrà poi effettuare il check-in del treno direttamente online entro 72 ore prima della partenza. Sulla piattaforma, il check-in sul treno sarà quindi disponibile in concomitanza con l’apertura del check-in aereo.
Le informazioni su prezzi, regole e condizioni per la prenotazione di questo servizio sono già presenti nel sistema di tariffazione e possono essere visualizzate e utilizzate seguendo le normali procedure di prenotazione.
[post_title] => Egyptair fa coppia con Trenitalia: disponibile il biglietto combinato aereo+treno
[post_date] => 2025-11-17T11:54:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763380446000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501677
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Dal 1 novembre , i sei hotel della catena MiM, di proprietà di Leo Messi, fanno parte del marchio The Meliá Collection in seguito a un accordo firmato con Meliá Hotels International. Questa integrazione, tramite contratto di locazione,sigla un cambiamento definitivo nel posizionamento del portfolio boutique hotel del giocatore argentino, che ora beneficia delle capacità distributive, di marketing e di gestione degli standard della catena.
L'intesa
Gli hotel MiM situati ad Andorra, Baqueira, Ibiza, Maiorca, Sitges e Sotogrande sono entrati a far parte della collezione di strutture uniche Meliá mantenendo la propria identità ma beneficiando della struttura globale della catena, come riporta Hosteltur.
«Ho voluto approfittare della mia presenza in Spagna, dove mi trovo per allenarmi con la nazionale, per annunciare che gli hotel MiM in Spagna e Andorra fanno ora parte del marchio del gruppo Meliá» ha sottolineato Leo Messi in un video sui social media, sottolineando che «con questa unione, sono sicuro che i risultati saranno ancora migliori».
Meliá aggiunge così al suo portfolio una serie di proprietà situate in destinazioni strategiche e con un forte carattere differenziante. L'hotel Baqueira identifica la vacanza in montagna scandita da eleganza e comfort, mentre il MiM Andorra si presenta come un gioiello urbano nel cuore dei Pirenei.
Per Gabriel Escarrer , presidente e ceo di Meliá, l'alleanza si distingue per la «naturale complementarietà tra MiM e The Meliá Collection», che condividono una filosofia basata su design sofisticato, benessere ed esperienze esclusive in destinazioni iconiche. Inoltre, l'endorsement di una figura globale come Messi aggiunge un elemento aspirazionale che la catena considera strategico.
[post_title] => MiM in Melià Collection: la catena di Messi entra nel gruppo internazionale
[post_date] => 2025-11-17T10:43:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763376180000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500235
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Meeting Industry è un prodotto turistico a carattere globale che ha registrato nel 2024 oltre 11 mila meeting internazionali nel mondo, come risulta dai dati ICCA (International Congress and Convention Association).
L’Europa ne ha accolti il 56%, l’Asia il 18%, il Nord America il 10%, l’America Latina l’8% Africa e Oceania entrambe il 3% ed il Medio Oriente il 2% del totale.
Questa tipologia di incontri, infatti, rappresenta un catalizzatore economico per molte città e Paesi, dalle destinazioni mature a quelle emergenti, ospitando congressi medici (17%), tecnologici (14%), scientifici (13%), business (8%) o della formazione (8%).
La Catalogna è una regione che ha una crescita del PIL del +3,6%, oltre il +3,2% del dato totale della Spagna, e ancor più del dato Europa (+0.8%). Barcellona, contribuisce a questi risultati economici essendo in testa al rating mondiale per numero di meetings internazionali con 142 incontri nel 2024, e ha accolto circa 126 mila delegati per un fatturato di 360 milioni di US$.
Segue nel rating Londra, che con 105 meetings e oltre 79 mila delegati ha un ritorno economico di 298 milioni di US$.
Al terzo posto, Singapore il cui PIL del 2024 è cresciuto del +4,4% con il settore turismo e gli eventi business come fattori chiave di questo sviluppo, con 144 meetings, oltre 93 mila delegati e 290 milioni di US$.
Da queste statistiche si evince come Roma e Milano rientrano a pieno tra le destinazioni di punta dell’offerta turistica del comparto economico del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, and Exhibitions):
Roma nel 2024 ha ospitato 114 incontri internazionali di rilievo con oltre 58 mila delegati per un fatturato di 200 milioni di US$;
Milano con 100 meetings internazionali e oltre 80 mila delegati ha avuto un ritorno economico di 237 milioni di US$.
E l’impatto economico diretto apportato alle destinazioni dal MICE è solo la punta dell’iceberg, un 20% del valore totale che si compone anche di scambio di conoscenze, innovazione, internazionalizzazione e impatto sociale.
Nel 2024, il nostro Paese è stato protagonista con 635 meeting internazionali, confermandosi leader europeo e secondo a livello mondiale, subito dietro agli Stati Uniti, che hanno ospitato 709 incontri. Tra le città italiane, Roma con i suoi 114 meeting brilla al 9° posto del rating mondiale e Milano si distingue per numero medio di partecipanti (803 pp) raggiungendo il bronzo dopo Dubai (899) e Barcellona (886).
La Meeting Industry si conferma un motore economico in forte crescita, come dimostrano i dati emersi da una recente indagine condotta da ENIT in collaborazione con l’Università Cattolica. Il settore mostra una vivace dinamica di investimento: ben il 77,3% delle 450 strutture coinvolte ha pianificato interventi per il 2024. Tra le realtà più attive spiccano i centri congressi (85,7%), le dimore storiche (85,0%), gli spazi alternativi (83,3%) e i poli fieristico-congressuali (82,4%). Le priorità di investimento nel 2023 hanno riguardato soprattutto la riqualificazione degli ambienti (57,7%), la formazione professionale (52,1%), l’aggiornamento delle tecnologie audio-video (46,6%) e le strategie di promozione (42,0%).
Dalle vette alpine alle coste mediterranee, l’Italia si distingue come una delle mete più ambite per eventi aziendali, congressi e viaggi incentive. La ricchezza e la varietà delle location disponibili – che spaziano da hotel di prestigio e architetture contemporanee a residenze storiche, castelli e spazi creativi – permettono di costruire esperienze personalizzate, capaci di valorizzare sia le grandi città d’arte che i borghi più suggestivi e i paesaggi naturali più spettacolari. Questa versatilità rende l’Italia competitiva anche rispetto alle destinazioni più consolidate a livello internazionale.
Il nostro Paese si distingue per l’eccellenza dei servizi e per una costante spinta all’innovazione. I centri congressuali italiani, spesso incastonati in contesti architettonici e paesaggistici di grande fascino, offrono un’esperienza immersiva che intreccia l’evento con il patrimonio culturale locale, trasformando ogni appuntamento in un’occasione memorabile.
Un ulteriore elemento di attrattività è rappresentato dal fenomeno del bleisure, che fonde esigenze professionali e piacere personale. Sempre più partecipanti agli eventi MICE scelgono di prolungare il soggiorno per esplorare il territorio, approfittando delle bellezze artistiche, dei paesaggi naturali e delle eccellenze enogastronomiche italiane. Questa tendenza rafforza il posizionamento dell’Italia come destinazione ideale non solo per il business, ma anche per un turismo esperienziale di alta qualità.
[post_title] => Italia faro mondiale della Meeting Industry e del bleisure
[post_date] => 2025-11-17T10:23:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
[1] => informazione-pr
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
[1] => Informazione PR
)
[post_tag] => Array
(
[0] => barcellona
[1] => bleisure
[2] => centri-congressi
[3] => congressi-internazionali
[4] => crescita-economica
[5] => destinazioni-europee
[6] => enit
[7] => eventi-aziendali
[8] => eventi-business
[9] => icca
[10] => in-evidenza
[11] => innovazione-turistica
[12] => londra
[13] => meeting-industry
[14] => mice-italia
[15] => milano-2
[16] => roma-2
[17] => singapore
[18] => turismo-congressuale
[19] => turismo-daffari
[20] => turismo-esperienziale
[21] => turismo-italiano
[22] => viaggi-incentive
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Barcellona
[1] => bleisure
[2] => centri congressi
[3] => congressi internazionali
[4] => crescita economica
[5] => destinazioni europee
[6] => Enit
[7] => eventi aziendali
[8] => eventi business
[9] => ICCA
[10] => In evidenza
[11] => innovazione turistica
[12] => Londra
[13] => Meeting Industry
[14] => MICE Italia
[15] => milano
[16] => roma
[17] => Singapore
[18] => turismo congressuale
[19] => turismo d'affari
[20] => turismo esperienziale
[21] => turismo italiano
[22] => Viaggi incentive
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763375005000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501664
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Etihad Airways archivia i primi nove mesi 2025 con un nuovo record di risultati: l'utile netto è cresciuto infatti del 26% raggiungendo quota 463 milioni di dollari, con un margine di profitto salito all'8% rispetto al 7% dello stesso periodo dell'anno precedente.
Il fatturato totale è aumentato del 18% su base annua, raggiungendo i 5,9 miliardi di dollari, grazie alle ottime prestazioni registrate sia nel segmento passeggeri che in quello merci. Il fatturato della divisione passeggeri è cresciuto del 20% fino a 4,9 miliardi di dollari, riflettendo l'aumento della capacità e il potenziamento del network.
Nel periodo considerato, Etihad ha trasportato 16,1 milioni di passeggeri, dato che rappresenta il numero più alto mai registrato nella sua storia, con un incremento del 18% rispetto al 2024, sostenuto da un aumento del 17% della capacità e da un load factor più elevato dell'88% (+1pp rispetto all'anno precedente).
Etihad Airways ha introdotto nove aeromobili nel terzo trimestre, compresi i suoi primi tre Airbus A321Lr, contribuendo a un aumento della capacità di oltre il 20% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La flotta è cresciuta con tre Boeing 787, due Airbus A350 e un singolo A320 nei tre mesi fino al 30 settembre.
Ad oggi la flotta del vettore di Abu Dhabi conta quindi 115 aeromobili, 19 velivoli in più rispetto allo scorso anno. Etihad afferma che il trimestre è stato “uno dei periodi di consegna più intensi”.
«La performance di quest'anno ha stabilito un nuovo punto di riferimento, superando il mercato e guidando quasi la metà della crescita totale dei passeggeri degli Emirati Arabi Uniti - ha affermato il ceo, Antonoaldo Neves -. È una chiara conferma della nostra strategia, della forza del nostro team e del fascino di Abu Dhabi come destinazione di livello mondiale. Stiamo espandendo la nostra attività, migliorando l'esperienza dei nostri ospiti e mantenendo la nostra attenzione sull'efficienza e sulle prestazioni».
[post_title] => Etihad Airways vola alto nei primi nove mesi: l'utile cresce del 26% e il margine sale all'8%
[post_date] => 2025-11-17T09:50:48+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763373048000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501225
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si chiama "In Viaggio con Jaime" ed è la nuova attività che Idee per Viaggiare dedica ai suoi clienti. Si tratta di un nuovo modo di vivere - e raccontare - il viaggio firmato dal t.o.: un'avventura al mese verso destinazioni da sogno con un compagno di viaggio d'eccezione. A guidare il viaggio del mese c’è infatti Jaime, travel ambassador ufficiale di Idee per Viaggiare: sarà lui il tour leader del gruppo.
In un mondo popolato da content creator e influencer, il t.o. sceglie di affidarsi a un viaggiatore appassionato, capace di catturare l’essenza dei luoghi e di raccontarla con autenticità. È questo lo spirito di “In Viaggio con Jaime”, il nuovo format creato da Idee per Viaggiare per far vivere ai propri viaggiatori un’esperienza unica, autentica e condivisa.
Jaime, il vero viaggiatore
Romano di nascita e giramondo per vocazione, Jaime ha trascorso anni a Bali, dove ha imparato a riconoscere e condividere la bellezza di ogni incontro. Dai mercati dell’Oman ai grandi panorami argentini, dalle avventure nel bush africano allo street food orientale, Jaime accompagnerà piccoli gruppi di viaggiatori in esperienze coinvolgenti, confidenziali e su misura, dove il viaggio diventerà una storia da vivere insieme.
“In Viaggio con Jaime” è pensato per un pubblico trasversale: coppie, amici, viaggiatori solitari e amanti dell’esplorazione. Un format che unisce la cura del dettaglio tipica di Idee per Viaggiare con il piacere della condivisione e della scoperta, in linea con le nuove tendenze del turismo esperienziale.
Libertà e personalizzazione
Anche nella formula, il progetto rispecchia l’approccio flessibile e tailor made del brand. Il volo non è incluso, per lasciare ai viaggiatori la possibilità - con il supporto dei consulenti di Idee per Viaggiare - di scegliere compagnia, aeroporto di partenza e durata del viaggio, magari aggiungendo un soggiorno al mare o uno stopover in una città lungo il percorso.
Con “In Viaggio con Jaime”, Idee per Viaggiare arricchisce la propria offerta con un prodotto pensato per intercettare nuovi target e valorizzare la forza del racconto come strumento di ispirazione e fidelizzazione. Un progetto che rinnova il dialogo tra tour operator, agenti di viaggio e viaggiatori, confermando la capacità del tour operator di unire professionalità, emozione e contemporaneità.
[post_title] => Idee per Viaggiare: le nuove avventure "In Viaggio con Jaime"
[post_date] => 2025-11-17T09:45:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => informazione-pr
[1] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Informazione PR
[1] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763372700000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501603
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air Algérie ha preso in consegna il suo primo Airbus A330-900, che avrà un ruolo chiave nei piani di espansione della compagnia aerea da Algeri, consentendo il lancio di nuove rotte transatlantiche e asiatiche.
Air Algérie riceverà altri sette A330neo e diventerà il più grande operatore di questo tipo di aeromobile in Africa. Il velivolo è configurato in una cabina a tre classi con 18 poltrone completamente reclinabili in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy.
L'A330neo è inoltre dotato della cabina Airspace, che offre ai passeggeri un'esperienza unica, un elevato livello di comfort, atmosfera e design. Ciò include più spazio individuale, cappelliere più ampie, un nuovo sistema di illuminazione e l'accesso ai più recenti sistemi di intrattenimento e connettività in volo.
Alla fine di ottobre 2025, la famiglia A330 aveva ottenuto oltre 1.900 ordini fermi da più di 130 clienti in tutto il mondo. Come tutti gli aeromobili Airbus, l'A330neo è già in grado di operare con fino al 50% di Saf. Airbus punta a rendere i propri aeromobili compatibili al 100% con il Saf entro il 2030.
[post_title] => Air Algerie: in flotta il primo degli otto Airbus A330neo in ordine
[post_date] => 2025-11-17T09:15:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763370938000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501628
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si svolgerà dal 7 al 10 gennaio 2026 la quinta edizione della SunExpress Golf Cup dedicata ai professionisti del turismo: sede del torneo sarà Belek, vicino ad Antalya, e per l’edizione di quest’anno sono disponibili in totale 60 posti.
Sul Montgomerie Maxx Royal Golf Course, i partecipanti avranno l’opportunità di fare una sessione di pratica comune prima della grande finale, prevista per il 9 gennaio sul campo Olympos del Titanic Deluxe Golf Belek. Il torneo si concluderà con una cena di gala e la cerimonia di premiazione.
Gli interessati possono iscriversi all’evento entro venerdì 21 novembre. La quota di partecipazione prevista include voli con SunExpress, trasporto dell’attrezzatura da golf, due round di gioco, trasferimenti e catering all-inclusive. Per la prima volta, i partecipanti avranno anche la possibilità di prolungare privatamente il soggiorno.
I partecipanti al prossimo evento alloggeranno presso il Titanic Deluxe Golf Belek, il nuovo partner del programma SunExpress Golf Club – un programma di membership esclusivo dedicato ai golfisti di tutti i livelli. Lanciato a gennaio 2025, il programma continua a crescere e offre ai membri vantaggi premium esclusivi per i viaggi con SunExpress, tra cui il pacchetto SunPriority (check-in, imbarco e ritiro bagagli prioritari), oltre al trasporto gratuito dell’attrezzatura da golf.
[post_title] => SunExpress Golf Cup: conto alla rovescia per le iscrizioni al torneo
[post_date] => 2025-11-17T09:07:44+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763370464000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "latam capacita al 72 dei livelli pre covid nel mese di gennaio"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":58,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":4016,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501253","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nonostante il quadro di incertezza geopolitica che ancora influenza complessivamente lo scenario mondiale del trasporto marittimo, nei primi nove mesi dell’anno i traffici commerciali dei porti del Mar Ligure orientale, La Spezia e Marina di Carrara, hanno registrato una controtendenza con una movimentazione di 13,2 mln di tonnellate di merci, in crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo del 2025.\r\n\r\nIn aumento nel 2025 i dati del traffico crocieristico nel golfo della Spezia, che prosegue il suo trend positivo consolidandosi nei primi nove mesi con il transito di oltre 630 mila crocieristi (10,2%).\r\n\r\nCrescono anche i contenitori movimentati complessivamente nei due porti con un incremento del 2,5%, per 1.003.449 teu, con un trend di oltre i 1,3 milioni di teu previsti per fine anno.\r\n\r\nNel dettaglio, il Porto della Spezia ha movimentato nei 9 mesi 9.555.709 tonnellate complessive (4,5%), con una forte ripresa dalle rinfuse liquide in import che registrano un totale di 1.176.115 tonnellate (61,6%), di cui 1.059.600 tons di gnl (57,6%) e 116.515 di altri prodotti raffinati (110%). Le rinfuse solide ammontano a 16.298 tonnellate (35,8%). Per quanto riguarda i contenitori, si è registrato nel porto spezzino un incremento del 2,3% con 923.471 teu movimentati di cui 850.053 TEU di traffico gateway (2,1%) e 73.418 teu di trasbordo (5,1%).\r\n\r\nPer quanto riguarda il Porto di Marina di Carrara, da gennaio a settembre sono state movimentate 3.618.985 tonnellate di merci, in aumento del 6,9% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso dovuto alla ripresa di tutti i settori.\r\n\r\nSubisce invece una flessione il traffico crocieristico, che registra nei primi nove mesi il transito di 11.092 passeggeri (-59%).","post_title":"Porto la Spezia, in crescita il traffico crocieristico tra gennaio e settembre","post_date":"2025-11-17T12:15:58+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1763381758000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501700","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_501704\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Elisa Sebastianelli[/caption]\r\nViaggialdo arricchisce il proprio catalogo Caraibi siglando un nuovo contratto con Viva Resorts by Wyndham, aggiungendo due strutture di forte attrattiva per il mercato italiano, il Viva Miches by Wyndham in Repubblica Dominicana e il Viva Fortuna Beach by Wyndham di Freeport, alle Bahamas.\r\nIl viva Miches è un resort da 535 camere, ideale per una clientela che cerca ampi spazi, servizi completi e il comfort di un villaggio internazionale.\r\nIl Viva Fortuna Beach by Wyndham propone 274 camere, ognuna con balcone o terrazza per garantire un soggiorno vista mare.\r\nInoltre, il tour operator rafforza ulteriormente la propria offerta internazionale grazie alla partnership con Eurostars Hotel, includendo nel portfolio Eurostars Winter Haven a Miami; Eurostars Casablanca; Reserve Hotel Exe El Pueblito a Holbox Island, in Messico; Eurostars Grand Cayacoa a Samaná. Si tratta di destinazioni ad altissima richiesta, capaci di rispondere alle esigenze di una clientela che desidera il city-break o la vacanza balneare, il prodotto lifestyle o quello esotico.\r\nInfine, per supportare la crescita dell’area Africa, Viaggialdo annuncia l’ingresso a partire dal 1° dicembre di un nuovo product manager specializzato su Kenya, Zanzibar e Sudafrica. Il nome verrà svelato nelle prossime settimane, ma si tratta di una figura con una lunga esperienza sul continente e una forte competenza sul prodotto ‘wildlife + mare’.\r\n\r\nIl successo dei Travel Open Day\r\nViaggialdo archivia con soddisfazione anche la partecipazione ai recenti Travel Open Day, eventi durante i quali il team ha incontrato numerose agenzie di viaggio. Gli appuntamenti si sono rivelati altamente produttivi, con forte interesse verso le nuove destinazioni e i progetti in sviluppo.\r\n«Il nostro obiettivo è offrire alle agenzie un prodotto sempre più completo e competitivo, selezionando partner affidabili e destinazioni che rispondano alle richieste reali del mercato. Le nuove collaborazioni e l’ingresso di una figura dedicata all’Africa rappresentano un passo importante nella crescita di Viaggialdo. Gli ottimi riscontri dei Travel Open Day ci confermano che siamo sulla strada giusta e che le agenzie riconoscono il valore del lavoro che stiamo portando avanti» dichiara Elisa Sebastianelli, amministratore di Viaggialdo.","post_title":"Viaggialdo: due nuove partnership e un product manager per l'Africa","post_date":"2025-11-17T11:56:10+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1763380570000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501702","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nNuova iniziativa in casa Egyptair grazie alla partnership con Trenitalia per l'offerta di un biglietto integrato in grado di unire rotte aeree e tratte ferroviarie tra Italia ed Egitto.\r\n\r\n\r\nL’accordo aereo+treno, valido fino al 30 giugno 2026, si applica ai viaggi ferroviari in partenza dalle principali città italiane per arrivi e partenze di voli internazionali Egyptair da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. Il biglietto combinato, disponibile solo per determinate tariffe e classi di prenotazione, può essere acquistato presso gli uffici del vettore a Roma e Milano e le agenzie di viaggio presenti sul territorio.\r\nDopo l’acquisto, il passeggero riceverà il biglietto integrato via mail e dovrà poi effettuare il check-in del treno direttamente online entro 72 ore prima della partenza. Sulla piattaforma, il check-in sul treno sarà quindi disponibile in concomitanza con l’apertura del check-in aereo.\r\nLe informazioni su prezzi, regole e condizioni per la prenotazione di questo servizio sono già presenti nel sistema di tariffazione e possono essere visualizzate e utilizzate seguendo le normali procedure di prenotazione.","post_title":"Egyptair fa coppia con Trenitalia: disponibile il biglietto combinato aereo+treno","post_date":"2025-11-17T11:54:06+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763380446000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501677","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nDal 1 novembre , i sei hotel della catena MiM, di proprietà di Leo Messi, fanno parte del marchio The Meliá Collection in seguito a un accordo firmato con Meliá Hotels International. Questa integrazione, tramite contratto di locazione,sigla un cambiamento definitivo nel posizionamento del portfolio boutique hotel del giocatore argentino, che ora beneficia delle capacità distributive, di marketing e di gestione degli standard della catena.\r\n\r\n\r\nL'intesa\r\nGli hotel MiM situati ad Andorra, Baqueira, Ibiza, Maiorca, Sitges e Sotogrande sono entrati a far parte della collezione di strutture uniche Meliá mantenendo la propria identità ma beneficiando della struttura globale della catena, come riporta Hosteltur. \r\n«Ho voluto approfittare della mia presenza in Spagna, dove mi trovo per allenarmi con la nazionale, per annunciare che gli hotel MiM in Spagna e Andorra fanno ora parte del marchio del gruppo Meliá» ha sottolineato Leo Messi in un video sui social media, sottolineando che «con questa unione, sono sicuro che i risultati saranno ancora migliori».\r\n\r\n\r\nMeliá aggiunge così al suo portfolio una serie di proprietà situate in destinazioni strategiche e con un forte carattere differenziante. L'hotel Baqueira identifica la vacanza in montagna scandita da eleganza e comfort, mentre il MiM Andorra si presenta come un gioiello urbano nel cuore dei Pirenei.\r\nPer Gabriel Escarrer , presidente e ceo di Meliá, l'alleanza si distingue per la «naturale complementarietà tra MiM e The Meliá Collection», che condividono una filosofia basata su design sofisticato, benessere ed esperienze esclusive in destinazioni iconiche. Inoltre, l'endorsement di una figura globale come Messi aggiunge un elemento aspirazionale che la catena considera strategico.\r\n \r\n\r\n\r\n","post_title":"MiM in Melià Collection: la catena di Messi entra nel gruppo internazionale","post_date":"2025-11-17T10:43:00+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1763376180000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500235","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Meeting Industry è un prodotto turistico a carattere globale che ha registrato nel 2024 oltre 11 mila meeting internazionali nel mondo, come risulta dai dati ICCA (International Congress and Convention Association).\r\n\r\nL’Europa ne ha accolti il 56%, l’Asia il 18%, il Nord America il 10%, l’America Latina l’8% Africa e Oceania entrambe il 3% ed il Medio Oriente il 2% del totale.\r\n\r\nQuesta tipologia di incontri, infatti, rappresenta un catalizzatore economico per molte città e Paesi, dalle destinazioni mature a quelle emergenti, ospitando congressi medici (17%), tecnologici (14%), scientifici (13%), business (8%) o della formazione (8%).\r\n\r\nLa Catalogna è una regione che ha una crescita del PIL del +3,6%, oltre il +3,2% del dato totale della Spagna, e ancor più del dato Europa (+0.8%). Barcellona, contribuisce a questi risultati economici essendo in testa al rating mondiale per numero di meetings internazionali con 142 incontri nel 2024, e ha accolto circa 126 mila delegati per un fatturato di 360 milioni di US$.\r\n\r\nSegue nel rating Londra, che con 105 meetings e oltre 79 mila delegati ha un ritorno economico di 298 milioni di US$.\r\n\r\nAl terzo posto, Singapore il cui PIL del 2024 è cresciuto del +4,4% con il settore turismo e gli eventi business come fattori chiave di questo sviluppo, con 144 meetings, oltre 93 mila delegati e 290 milioni di US$.\r\n\r\nDa queste statistiche si evince come Roma e Milano rientrano a pieno tra le destinazioni di punta dell’offerta turistica del comparto economico del MICE (Meetings, Incentives, Conferences, and Exhibitions):\r\n\r\n \tRoma nel 2024 ha ospitato 114 incontri internazionali di rilievo con oltre 58 mila delegati per un fatturato di 200 milioni di US$;\r\n \tMilano con 100 meetings internazionali e oltre 80 mila delegati ha avuto un ritorno economico di 237 milioni di US$.\r\n\r\nE l’impatto economico diretto apportato alle destinazioni dal MICE è solo la punta dell’iceberg, un 20% del valore totale che si compone anche di scambio di conoscenze, innovazione, internazionalizzazione e impatto sociale.\r\n\r\nNel 2024, il nostro Paese è stato protagonista con 635 meeting internazionali, confermandosi leader europeo e secondo a livello mondiale, subito dietro agli Stati Uniti, che hanno ospitato 709 incontri. Tra le città italiane, Roma con i suoi 114 meeting brilla al 9° posto del rating mondiale e Milano si distingue per numero medio di partecipanti (803 pp) raggiungendo il bronzo dopo Dubai (899) e Barcellona (886).\r\n\r\nLa Meeting Industry si conferma un motore economico in forte crescita, come dimostrano i dati emersi da una recente indagine condotta da ENIT in collaborazione con l’Università Cattolica. Il settore mostra una vivace dinamica di investimento: ben il 77,3% delle 450 strutture coinvolte ha pianificato interventi per il 2024. Tra le realtà più attive spiccano i centri congressi (85,7%), le dimore storiche (85,0%), gli spazi alternativi (83,3%) e i poli fieristico-congressuali (82,4%). Le priorità di investimento nel 2023 hanno riguardato soprattutto la riqualificazione degli ambienti (57,7%), la formazione professionale (52,1%), l’aggiornamento delle tecnologie audio-video (46,6%) e le strategie di promozione (42,0%).\r\n\r\nDalle vette alpine alle coste mediterranee, l’Italia si distingue come una delle mete più ambite per eventi aziendali, congressi e viaggi incentive. La ricchezza e la varietà delle location disponibili – che spaziano da hotel di prestigio e architetture contemporanee a residenze storiche, castelli e spazi creativi – permettono di costruire esperienze personalizzate, capaci di valorizzare sia le grandi città d’arte che i borghi più suggestivi e i paesaggi naturali più spettacolari. Questa versatilità rende l’Italia competitiva anche rispetto alle destinazioni più consolidate a livello internazionale.\r\n\r\nIl nostro Paese si distingue per l’eccellenza dei servizi e per una costante spinta all’innovazione. I centri congressuali italiani, spesso incastonati in contesti architettonici e paesaggistici di grande fascino, offrono un’esperienza immersiva che intreccia l’evento con il patrimonio culturale locale, trasformando ogni appuntamento in un’occasione memorabile.\r\n\r\nUn ulteriore elemento di attrattività è rappresentato dal fenomeno del bleisure, che fonde esigenze professionali e piacere personale. Sempre più partecipanti agli eventi MICE scelgono di prolungare il soggiorno per esplorare il territorio, approfittando delle bellezze artistiche, dei paesaggi naturali e delle eccellenze enogastronomiche italiane. Questa tendenza rafforza il posizionamento dell’Italia come destinazione ideale non solo per il business, ma anche per un turismo esperienziale di alta qualità.\r\n\r\n ","post_title":"Italia faro mondiale della Meeting Industry e del bleisure","post_date":"2025-11-17T10:23:25+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio","informazione-pr"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio","Informazione PR"],"post_tag":["barcellona","bleisure","centri-congressi","congressi-internazionali","crescita-economica","destinazioni-europee","enit","eventi-aziendali","eventi-business","icca","in-evidenza","innovazione-turistica","londra","meeting-industry","mice-italia","milano-2","roma-2","singapore","turismo-congressuale","turismo-daffari","turismo-esperienziale","turismo-italiano","viaggi-incentive"],"post_tag_name":["Barcellona","bleisure","centri congressi","congressi internazionali","crescita economica","destinazioni europee","Enit","eventi aziendali","eventi business","ICCA","In evidenza","innovazione turistica","Londra","Meeting Industry","MICE Italia","milano","roma","Singapore","turismo congressuale","turismo d'affari","turismo esperienziale","turismo italiano","Viaggi incentive"]},"sort":[1763375005000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501664","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Etihad Airways archivia i primi nove mesi 2025 con un nuovo record di risultati: l'utile netto è cresciuto infatti del 26% raggiungendo quota 463 milioni di dollari, con un margine di profitto salito all'8% rispetto al 7% dello stesso periodo dell'anno precedente.\r\n\r\nIl fatturato totale è aumentato del 18% su base annua, raggiungendo i 5,9 miliardi di dollari, grazie alle ottime prestazioni registrate sia nel segmento passeggeri che in quello merci. Il fatturato della divisione passeggeri è cresciuto del 20% fino a 4,9 miliardi di dollari, riflettendo l'aumento della capacità e il potenziamento del network.\r\n\r\nNel periodo considerato, Etihad ha trasportato 16,1 milioni di passeggeri, dato che rappresenta il numero più alto mai registrato nella sua storia, con un incremento del 18% rispetto al 2024, sostenuto da un aumento del 17% della capacità e da un load factor più elevato dell'88% (+1pp rispetto all'anno precedente).\r\n\r\nEtihad Airways ha introdotto nove aeromobili nel terzo trimestre, compresi i suoi primi tre Airbus A321Lr, contribuendo a un aumento della capacità di oltre il 20% rispetto allo stesso trimestre dell'anno precedente. La flotta è cresciuta con tre Boeing 787, due Airbus A350 e un singolo A320 nei tre mesi fino al 30 settembre.\r\n\r\nAd oggi la flotta del vettore di Abu Dhabi conta quindi 115 aeromobili, 19 velivoli in più rispetto allo scorso anno. Etihad afferma che il trimestre è stato “uno dei periodi di consegna più intensi”.\r\n\r\n«La performance di quest'anno ha stabilito un nuovo punto di riferimento, superando il mercato e guidando quasi la metà della crescita totale dei passeggeri degli Emirati Arabi Uniti - ha affermato il ceo, Antonoaldo Neves -. È una chiara conferma della nostra strategia, della forza del nostro team e del fascino di Abu Dhabi come destinazione di livello mondiale. Stiamo espandendo la nostra attività, migliorando l'esperienza dei nostri ospiti e mantenendo la nostra attenzione sull'efficienza e sulle prestazioni».\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Etihad Airways vola alto nei primi nove mesi: l'utile cresce del 26% e il margine sale all'8%","post_date":"2025-11-17T09:50:48+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763373048000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501225","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si chiama \"In Viaggio con Jaime\" ed è la nuova attività che Idee per Viaggiare dedica ai suoi clienti. Si tratta di un nuovo modo di vivere - e raccontare - il viaggio firmato dal t.o.: un'avventura al mese verso destinazioni da sogno con un compagno di viaggio d'eccezione. A guidare il viaggio del mese c’è infatti Jaime, travel ambassador ufficiale di Idee per Viaggiare: sarà lui il tour leader del gruppo.\r\nIn un mondo popolato da content creator e influencer, il t.o. sceglie di affidarsi a un viaggiatore appassionato, capace di catturare l’essenza dei luoghi e di raccontarla con autenticità. È questo lo spirito di “In Viaggio con Jaime”, il nuovo format creato da Idee per Viaggiare per far vivere ai propri viaggiatori un’esperienza unica, autentica e condivisa.\r\n\r\nJaime, il vero viaggiatore\r\nRomano di nascita e giramondo per vocazione, Jaime ha trascorso anni a Bali, dove ha imparato a riconoscere e condividere la bellezza di ogni incontro. Dai mercati dell’Oman ai grandi panorami argentini, dalle avventure nel bush africano allo street food orientale, Jaime accompagnerà piccoli gruppi di viaggiatori in esperienze coinvolgenti, confidenziali e su misura, dove il viaggio diventerà una storia da vivere insieme.\r\n\r\n“In Viaggio con Jaime” è pensato per un pubblico trasversale: coppie, amici, viaggiatori solitari e amanti dell’esplorazione. Un format che unisce la cura del dettaglio tipica di Idee per Viaggiare con il piacere della condivisione e della scoperta, in linea con le nuove tendenze del turismo esperienziale.\r\nLibertà e personalizzazione\r\nAnche nella formula, il progetto rispecchia l’approccio flessibile e tailor made del brand. Il volo non è incluso, per lasciare ai viaggiatori la possibilità - con il supporto dei consulenti di Idee per Viaggiare - di scegliere compagnia, aeroporto di partenza e durata del viaggio, magari aggiungendo un soggiorno al mare o uno stopover in una città lungo il percorso.\r\nCon “In Viaggio con Jaime”, Idee per Viaggiare arricchisce la propria offerta con un prodotto pensato per intercettare nuovi target e valorizzare la forza del racconto come strumento di ispirazione e fidelizzazione. Un progetto che rinnova il dialogo tra tour operator, agenti di viaggio e viaggiatori, confermando la capacità del tour operator di unire professionalità, emozione e contemporaneità.","post_title":"Idee per Viaggiare: le nuove avventure \"In Viaggio con Jaime\"","post_date":"2025-11-17T09:45:00+00:00","category":["informazione-pr","tour_operator"],"category_name":["Informazione PR","Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1763372700000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501603","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air Algérie ha preso in consegna il suo primo Airbus A330-900, che avrà un ruolo chiave nei piani di espansione della compagnia aerea da Algeri, consentendo il lancio di nuove rotte transatlantiche e asiatiche.\r\n\r\nAir Algérie riceverà altri sette A330neo e diventerà il più grande operatore di questo tipo di aeromobile in Africa. Il velivolo è configurato in una cabina a tre classi con 18 poltrone completamente reclinabili in Business, 24 in Premium Economy e 266 in Economy.\r\n\r\nL'A330neo è inoltre dotato della cabina Airspace, che offre ai passeggeri un'esperienza unica, un elevato livello di comfort, atmosfera e design. Ciò include più spazio individuale, cappelliere più ampie, un nuovo sistema di illuminazione e l'accesso ai più recenti sistemi di intrattenimento e connettività in volo.\r\n\r\nAlla fine di ottobre 2025, la famiglia A330 aveva ottenuto oltre 1.900 ordini fermi da più di 130 clienti in tutto il mondo. Come tutti gli aeromobili Airbus, l'A330neo è già in grado di operare con fino al 50% di Saf. Airbus punta a rendere i propri aeromobili compatibili al 100% con il Saf entro il 2030.","post_title":"Air Algerie: in flotta il primo degli otto Airbus A330neo in ordine","post_date":"2025-11-17T09:15:38+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763370938000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501628","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si svolgerà dal 7 al 10 gennaio 2026 la quinta edizione della SunExpress Golf Cup dedicata ai professionisti del turismo: sede del torneo sarà Belek, vicino ad Antalya, e per l’edizione di quest’anno sono disponibili in totale 60 posti.\r\n\r\nSul Montgomerie Maxx Royal Golf Course, i partecipanti avranno l’opportunità di fare una sessione di pratica comune prima della grande finale, prevista per il 9 gennaio sul campo Olympos del Titanic Deluxe Golf Belek. Il torneo si concluderà con una cena di gala e la cerimonia di premiazione.\r\n\r\nGli interessati possono iscriversi all’evento entro venerdì 21 novembre. La quota di partecipazione prevista include voli con SunExpress, trasporto dell’attrezzatura da golf, due round di gioco, trasferimenti e catering all-inclusive. Per la prima volta, i partecipanti avranno anche la possibilità di prolungare privatamente il soggiorno.\r\n\r\nI partecipanti al prossimo evento alloggeranno presso il Titanic Deluxe Golf Belek, il nuovo partner del programma SunExpress Golf Club – un programma di membership esclusivo dedicato ai golfisti di tutti i livelli. Lanciato a gennaio 2025, il programma continua a crescere e offre ai membri vantaggi premium esclusivi per i viaggi con SunExpress, tra cui il pacchetto SunPriority (check-in, imbarco e ritiro bagagli prioritari), oltre al trasporto gratuito dell’attrezzatura da golf.","post_title":"SunExpress Golf Cup: conto alla rovescia per le iscrizioni al torneo","post_date":"2025-11-17T09:07:44+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1763370464000]}]}}