16 gennaio 2026 10:06
Ventisei anni dopo l’ultimo volo per New York effettuato da Luxair, l’aeroporto di Lussemburgo avrà un nuovo volo intercontinentale: un collegamento proveniente da Abu Dhabi, operato da Etihad Airways.
Etihad diverrà così la prima compagnia aerea del Medio Oriente a servire lo Stato del Lussemburgo. E quando i servizi inizieranno, il 29 ottobre 2026, il vettore sarà anche l’unico a offrire voli diretti tra Lussemburgo e Abu Dhabi, creando un nuovo collegamento aereo diretto tra due importanti centri europei e mediorientali.
La nuova rotta riflette la crescente domanda da parte dei viaggiatori di Lussemburgo, Benelux, Francia e Germania di un accesso diretto ad Abu Dhabi. I voli saranno operativi tre volte alla settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato e verranno effettuati con un Airbus A321LR.
Con il Lussemburgo che funge anche da porta d’accesso per i vicini Francia, Germania e Belgio, il nuovo servizio rafforza la presenza di Etihad in una regione che comprende grandi città come Metz e Nancy in Francia, Saarbrücken, Treviri e Coblenza in Germania.
“Siamo lieti di annunciare questa rotta storica, resa possibile dal lancio dell’A321LR lo scorso anno – afferma il ceo del vettore, Antonoaldo Neves -. Questo velivolo offre ai nostri ospiti un’esperienza davvero premium, consentendoci al contempo di soddisfare mercati che altrimenti potrebbero non essere serviti. Per la prima volta, il Lussemburgo sarà collegato direttamente al Medio Oriente, con Etihad come unica compagnia aerea che offre un collegamento diretto con Abu Dhabi.
“Questa rotta non riguarda solo la connettività, ma anche la creazione di nuovi ponti tra l’Europa e gli Emirati Arabi Uniti, aprendo nuove opportunità per il business, il turismo e gli scambi culturali”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505285
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Imprevedibilità della situazione geopolitica internazionale ed "effetto Trump" sui viaggi a lungo raggio non sembrano spaventare il ceo di Mappamondo. Andrea Mele commenta un inizio d'anno con una domanda che, a pari periodo rispetto al 2025, si sta dimostrando più dinamica.
«Rispetto all'avvio dello scorso anno, viaggiamo su un incremento medio del 10% - conferma il manager - e questo malgrado le prenotazioni per il mese di aprile siano ovviamente molto inferiori a causa dell'assenza dei ponti che avevano caratterizzato la passata primavera».
Tutto bene, dunque? Sembrerebbe di sì, grazie anche a un Natale e Capodanno che quest'anno ha saputo mantenere la promessa. «In dicembre abbiamo registrato un incremento di fatturato del 27%, con i passeggeri cresciuti del 24% sul 2024. L'aumento delle vendite sul Capodanno è motivato in primis dal potenziamento della capacità di posti che abbiamo immesso sul mercato. Lo sforzo e il conseguente rischio che abbiamo affrontato in casa Mappamondo è stato ricompensato dall'aumento delle prenotazioni ricevute, ponendosi in continuità con un 2025 che chiudiamo con ricavi a +9% e passeggeri a +8%».
Mappamondo, che si prepara a compiere i 50 anni di attività il prossimo 28 febbraio, farà anche quest'anno affidamento sulle sue mete "forti" disseminate fra Oriente - con particolare focus su Thailandia, Indonesia, Indocina, Malesia e Giappone -, Africa australe, Oceano Indiano, Australia e Pacifico ed Emirati Arabi. Ma anche sull'America Latina, «Ci stiamo lavorando - assicura Mele - per riuscire ad essere sempre più competitivi in termini di offerta di prodotto e di qualità elevata».
Scommessa vinta anche per Shiruq. «Ha ancora molta strada da percorrere, ma è cresciuto già tantissimo, Il 2026 sarà il primo anno in cui funzionerà a pieno regime. Abbiamo aperto le vendite dei viaggi Shiruq fino a settembre e a breve usciremo con una brochure ad hoc, dedicata ai tour da maggio a ottobre. Inoltre, stiamo lavorando alla creazione di un gruppo di adv specializzate sul prodotto Shiruq, con le quali approfondire la collaborazione». Lungo questa direttrice si muovono i tour organizzati per far conoscere dal vivo le destinazioni proposte: prima tappa in Algeria, una meta emergente, al centro del prossimo educational al quale parteciperà anche Mele.
[post_title] => Mappamondo guarda avanti: i progetti nell'anno del 50° anniversario
[post_date] => 2026-01-16T14:32:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768573920000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505281
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un modo diverso di raccontare una destinazione: nasce con questo spirito “Aussie Talks: yarning about Australia 2026 – Nuove Tendenze e Opportunità per il Turismo dall’Italia”, l’incontro ideato da Quality Group e dedicato all’Australia in programma martedì 20 gennaio presso gli uffici del gruppo.
Il format è quello di una tavola rotonda pensata come un vero laboratorio: a confronto ci saranno Valeria Vitale e Matteo Prato di Tourism Australia, Caterina Colombo di Qatar Airways, Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group e Roberto Boni, product mManager di Discover Australia, insieme a fornitori e corrispondenti in collegamento online dagli antipodi del mondo. Insieme a loro una selezione di giornalisti e di agenti di viaggio provenienti da tutta Italia, già specialisti sulla destinazione.
Una giornata costruita per mettere in circolo informazioni, punti di vista e strumenti concreti. Durante l’incontro, l’Australia verrà osservata da vicino con uno sguardo pratico e attuale: capire come viene percepita e scelta oggi dal pubblico italiano, quali desideri stanno guidando la domanda e quali spazi di crescita si stanno delineando tra nuove abitudini di viaggio, prodotti in evoluzione e opportunità ancora poco raccontate.
La giornata di lavori
Ad aprire la giornata sarà Marco Peci, che introdurrà il programma e guiderà il senso della discussione: non una sequenza di interventi, ma un percorso che arriverà a delineare quali strategie funzionino davvero oggi per far crescere l’Australia in Italia.
Subito dopo, la parola passerà a Valeria Vitale e Matteo Prato di Tourism Australia, con un focus sulla promozione attuale nei mercati europei e con un approfondimento basato sui dati: arrivi, profili e segmenti dei viaggiatori italiani. L’obiettivo è partire da una base solida e misurabile e, se possibile, vedere anche come la destinazione si racconta nel mondo attraverso campagne, spot e materiali di comunicazione.
La seconda parte della mattinata porterà l’Australia “in sala” in modo ancora più concreto grazie ai collegamenti live con i corrispondenti da Sydney e Melbourne, utili per restituire la temperatura reale della destinazione, i cambiamenti in atto, le esperienze che stanno funzionando e quelle che meritano di essere ripensate.
Il cuore dell’incontro sarà dedicato all’appeal dell’Australia per il viaggiatore italiano, con l’intervento di Roberto Boni. Qui si entrerà nel merito delle richieste che oggi arrivano alle agenzie: il fascino dei grandi itinerari on the road, la ricerca di esperienze culturali e naturalistiche ad alto tasso di autenticità, le differenze tra generazioni e stili di viaggio – dai millennial ai senior traveler – e le esperienze che, più di altre, fanno scattare la decisione di partire. Ma, soprattutto, si affronterà senza filtri il tema delle barriere percepite: budget, distanza e durata del volo, stagionalità, e tutto ciò che può trasformare un sogno in un “magari più avanti”. L’obiettivo non è elencare ostacoli, ma individuare le strategie che aiutano a superarli: come rendere la destinazione più accessibile nella narrazione e nella proposta, come semplificare la scelta, come facilitare la vendita.
A seguire, un passaggio chiave sarà dedicato a come arrivare in Australia, con l’intervento di Qatar Airways, per fare chiarezza sullo stato attuale delle connessioni tra Italia e Australia, sulle opportunità di transito e sulle prospettive, incluse eventuali evoluzioni di rotte e combinazioni.
Il tema delle estensioni mare aprirà poi un capitolo che, negli ultimi anni, ha smesso di essere un dettaglio e spesso diventa la chiave del racconto. Con Roberto Boni, si parlerà del perché integrare l’Australia con il mare abbia sia una scelta di equilibrio, una modalità per rendere il viaggio più armonioso e completo.
[post_title] => Aussie Talks: Australia in primo piano a casa del Quality Group
[post_date] => 2026-01-16T12:55:57+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768568157000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505279
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Quaranta frequenze alla settimana - 80 voli - tra Spagna e Italia, con collegamenti diretti da Madrid e Barcellona verso Roma Fiumicino: questo l'impegno di Ita Airways sul mercato spagnolo, che la compagnia si appresta a presentare all'edizione 2026 di Fitur, che si svolgerà dal 21 al 25 gennaio al Centro Fieristico Ifema nella capitale spagnola.
La compagnia aerea parteciperà con un proprio stand (4E18) nel Padiglione 4, all’interno dello spazio dedicato all’Italia di Enit.
Da Roma Fiumicino i passeggeri possono usufruire di comode connessioni verso le destinazioni internazionali e intercontinentali della Compagnia, tra cui il Sud America (San Paolo, Buenos Aires e Rio de Janeiro) e il Nord America, che nella stagione estiva 2026 vedrà l’inaugurazione della nuova rotta verso Houston in Texas.
Ita Airways ha recentemente annunciato il rafforzamento dell'operativo verso la Spagna per l’estate 2026, con nuovi voli stagionali giornalieri che si aggiungono ai collegamenti già operativi da Madrid e Barcellona verso Roma Fiumicino. Dal 1° giugno al 30 settembre saranno infatti disponibili le rotte Roma Fiumicino–Malaga e Roma Fiumicino–Valencia, già disponibili nei sistemi di vendita del vettore, pensate per rispondere alla forte domanda leisure verso due tra le principali destinazioni del Mediterraneo.
Queste novità si affiancano alla ripresa dei collegamenti tra Roma Fiumicino e Londra Heathrow con due frequenze giornaliere a partire dal 29 marzo, consolidando ulteriormente la connettività tra l’Italia e il principale hub internazionale del Regno Unito. A ciò si aggiunge il nuovo volo stagionale da Roma Fiumicino verso Marsiglia, operativo nella stagione estiva con frequenza giornaliera dal 1° giugno al 30 settembre 2026.
Per quanto riguarda il lungo raggio, l’estate 2026 segna il debutto del nuovo volo Roma Fiumicino–Houston, che sarà avviato dal 1° maggio con tre frequenze settimanali, che diventeranno cinque nel periodo giugno - ottobre. Si tratta del primo collegamento diretto tra i due hub e della nona destinazione Ita Airways in Nord America.
[post_title] => Ita Airways a Fitur con un operativo rafforzato sulla direttrice Spagna-Italia
[post_date] => 2026-01-16T12:25:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768566354000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505261
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ad AlUla aprirà le porte al pubblico il prossimo 1° febbraio l'attesa mostra 'Arduna' che sarà visitabile fino al 15 aprile 2026 nell’ambito della quinta edizione dell’AlUla Arts Festival.
Presentata da Arts AlUla e dal museo d’arte contemporanea di AlUla in fase di realizzazione, Arduna è co-curata in collaborazione con il Centre Pompidou, con il sostegno di Afalula (Agenzia francese per lo sviluppo di AlUla) e riunisce oltre 80 opere d’arte provenienti dall’Arabia Saudita, dalla regione Mena (Middle East and North Africa) e non solo.
Arduna, che significa “la nostra terra”, offre al pubblico un’anticipazione della visione curatoriale del futuro museo d’arte contemporanea di AlUla, istituzione globale radicata nell’oasi culturale e nel patrimonio della regione. Le opere esposte provengono dalla collezione in continua crescita della Royal Commission for AlUla (Rcu), unitamente a pezzi significativi della collezione del Musée National d’Art Moderne – Centre Pompidou. La mostra è co-curata da Candida Pestana con la curatrice associata Ftoon AlThaedi di Royal Commission for AlUla, e da Anna Hiddleston con la curatrice associata Noémie Fillon del Centre Pompidou.
“Arduna rappresenta un momento storico per l’AlUla Arts Festival e riflette la posizione emergente di Arts AlUla al centro del dibattito globale su arte, cultura e ambiente - ha dichiarato Hamad Alhomiedan, Director of Arts & Creative Industries at the Royal Commission for AlUla -. Questa mostra riunisce opere eccezionali dall’Arabia Saudita, dalla regione e dal mondo, coinvolgendo il pubblico in temi che riguardano il nostro rapporto condiviso con la natura e la terra. Arduna presenta idee curatoriali audaci e crea opportunità per gli artisti di approfondire il confronto con il patrimonio e i paesaggi unici di AlUla. È una celebrazione della creatività senza confini e un passo significativo verso l’affermazione di AlUla come polo permanente di innovazione culturale ed eccellenza artistica”.
[post_title] => AlUla: apre i battenti la mostra 'Arduna' in collaborazione con il Centre Pompidou
[post_date] => 2026-01-16T11:21:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768562482000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505262
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Hilton ha lanciato Apartment Collection by Hilton, un nuovo portfolio di appartamenti arredati.
Il marchio verrà inizialmente lanciato negli Stati Uniti tramite una partnership con l'operatore di residence-hotel Placemakr, mentre le prime offerte Apartment Collection by Hilton saranno prenotabili tramite i canali Hilton nella prima metà di quest'anno.
Le prime strutture
Le proprietà inaugurali del portafoglio saranno situate in mercati come New York City, Washington e Atlanta. Le unità Apartment Collection by Hilton varieranno per dimensioni, spaziando da monolocali ad appartamenti arredati con quattro camere da letto, e saranno dotate di comfort come cucine, zone soggiorno separate e lavanderia in loco. Le proprietà includeranno centri fitness e, in alcune location, piscine e terrazze panoramiche, aree comuni di ritrovo e spazi di lavoro, nonché ristoranti e negozi in loco.
Ogni struttura avrà inoltre personale disponibile in loco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e Hilton promette una "qualità costante" in ogni sede. Il marchio parteciperà a Hilton Honors.
Si prevede che la partnership con Placemakr aggiungerà fino a 3.000 appartamenti arredati all'attuale offerta globale di Hilton, che conta circa 10.000 unità abitative. Hilton ha affermato che prevede di ampliare ulteriormente il proprio portfolio tramite Placemakr e ulteriori accordi di franchising con proprietari nel segmento multifamiliare.
In una dichiarazione riportata da TravelWeekly, il ceo di Hilton, Chris Nassetta, ha affermato che il concetto di Apartment Collection by Hilton "rappresenta il prossimo capitolo nella storia di crescita di Hilton e il modo in cui ci stiamo evolvendo per soddisfare la crescente domanda degli ospiti in direzione di questo dinamico segmento dell'ospitalità».
[post_title] => Hilton ha un nuovo marchio: nasce Apartment Collection by Hilton
[post_date] => 2026-01-16T11:11:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768561875000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505252
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'industria turistica dell'Indonesia si appresta ad archiviare un 2025 positivo, grazie all'aumento degli arrivi internazionali e ad un mercato interno robusto.
Da gennaio a ottobre 2025, il numero di arrivi di turisti stranieri ha raggiunto i 12,76 milioni, pari ad una crescita del +10,32% rispetto allo stesso periodo del 2024. Sebbene i dati relativi all'intero anno non siano ancora stati pubblicati, il numero dei visitatori è in linea con le previsioni del Ministero del Turismo per il 2025, che prevedono 14-15 milioni di turisti, con una spesa media di 1.220 dollari Usa.
L'Indonesia ha accelerato la sua strategia di sviluppo delle destinazioni turistiche, passando da cinque destinazioni super prioritarie nel gennaio 2025 a dieci entro la fine dell'anno, insieme a quattro destinazioni turistiche rigenerative in tutto l'arcipelago.
Le destinazioni rigenerative includono Bali, Giacarta, Batam e Bintan, mentre è stato annunciato anche un nuovo polo turistico nella nuova capitale del Paese, Nusantara, nel Kalimantan orientale. La gastronomia è emersa come un pilastro fondamentale del posizionamento turistico del Paese.
Guardando al 2026, l'anno si concentrerà su tre priorità: il rafforzamento della sicurezza turistica; lo sviluppo di villaggi turistici e pacchetti tematici rivolti al segmento premium; infine il focus su eventi di livello mondiale come moltiplicatore economico chiave. Nel 2025, l'Indonesia ha organizzato centinaia di eventi, tra cui 99 Karisma Event Nusantara, 46 eventi su scala nazionale, 29 eventi internazionali e 24 eventi mice, attirando 12,2 milioni di visitatori in tutta l'Indonesia e generando un fatturato economico di oltre 23,76 trilioni di rupie indonesiane, ha rivelato il ministro Widyanti.
[post_title] => Il 2026 dell'Indonesia guarda al turismo premium. Arrivi internazionali a +10,3%
[post_date] => 2026-01-16T10:33:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768559636000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505250
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ventisei anni dopo l'ultimo volo per New York effettuato da Luxair, l'aeroporto di Lussemburgo avrà un nuovo volo intercontinentale: un collegamento proveniente da Abu Dhabi, operato da Etihad Airways.
Etihad diverrà così la prima compagnia aerea del Medio Oriente a servire lo Stato del Lussemburgo. E quando i servizi inizieranno, il 29 ottobre 2026, il vettore sarà anche l'unico a offrire voli diretti tra Lussemburgo e Abu Dhabi, creando un nuovo collegamento aereo diretto tra due importanti centri europei e mediorientali.
La nuova rotta riflette la crescente domanda da parte dei viaggiatori di Lussemburgo, Benelux, Francia e Germania di un accesso diretto ad Abu Dhabi. I voli saranno operativi tre volte alla settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato e verranno effettuati con un Airbus A321LR.
Con il Lussemburgo che funge anche da porta d'accesso per i vicini Francia, Germania e Belgio, il nuovo servizio rafforza la presenza di Etihad in una regione che comprende grandi città come Metz e Nancy in Francia, Saarbrücken, Treviri e Coblenza in Germania.
"Siamo lieti di annunciare questa rotta storica, resa possibile dal lancio dell'A321LR lo scorso anno - afferma il ceo del vettore, Antonoaldo Neves -. Questo velivolo offre ai nostri ospiti un'esperienza davvero premium, consentendoci al contempo di soddisfare mercati che altrimenti potrebbero non essere serviti. Per la prima volta, il Lussemburgo sarà collegato direttamente al Medio Oriente, con Etihad come unica compagnia aerea che offre un collegamento diretto con Abu Dhabi.
“Questa rotta non riguarda solo la connettività, ma anche la creazione di nuovi ponti tra l'Europa e gli Emirati Arabi Uniti, aprendo nuove opportunità per il business, il turismo e gli scambi culturali”.
[post_title] => Etihad Airways collegherà Abu Dhabi con il Lussemburgo, dal prossimo 29 ottobre
[post_date] => 2026-01-16T10:06:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768557999000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505243
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Air India ha preso in consegna il suo primo Boeing 787-9 e prevede di ricevere altri widebody, tra cui il suo primo Airbus A350-1000, entro la fine dell'anno.
Il 787-9 è atterrato all'aeroporto di Delhi dopo un volo di consegna di quasi 17 ore dagli stabilimenti Boeing di Everett. È il primo dei 20 B787 ordinati dalla compagnia aerea nel 2023 e fa parte di un ordine record di quasi 500 nuovi aeromobili.
Il vettore ha configurato il 787-9 per ospitare 296 passeggeri in tre classi - business, premium economy ed economy - e fa riferimento agli “interni della cabina personalizzati” che sono stati installati durante la produzione.
I dettagli dei prodotti della cabina saranno rivelati “nelle prossime settimane”, aggiunge Air India. Il nuovo velivolo entrerà in servizio commerciale il prossimo 1° febbraio sulla rotta fra Mumbai e Francoforte, con cinque voli alla settimana.
La compagnia aerea ha attualmente sei 787-9 in servizio, ereditati in seguito alla fusione con la connazionale Vistara.
Dispone inoltre di 26 -8, attualmente in fase di aggiornamento della cabina. Air India afferma che “molti di questi aeromobili” saranno riadattati con nuovi prodotti, probabilmente simili a quelli dei -9, entro la fine dell'anno.
Air India prevede di prendere in consegna altri cinque widebody entro la fine del 2026, tra cui 787-9 e il primo dei 20 A350-1000.
[post_title] => Air India, in flotta il primo B787-9: debutto il 1° febbraio sulla Mumbai-Francoforte
[post_date] => 2026-01-16T09:17:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768555059000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 505240
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates dedica una livrea speciale dell'A380 al mondo del tennis che vede la compagnia di Dubai protagonista in qualità di sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam: l'Australian Open, il Roland-Garros, Wimbledon e lo US Open.
La livrea presenta un mix di elementi ispirati al tennis, con il logo di ciascun torneo del Grande Slam incorniciato all’interno di un cerchio a forma di pallina da tennis e riprodotto nei colori distintivi di ogni competizione. Il blu estivo dell’Australian Open, il rosso intenso della terra battuta del Roland-Garros, il verde e il viola iconici di Wimbledon e la combinazione di giallo e blu dello US Open sono tutti rappresentati in modo creativo nel design.
Gli appassionati di aviazione e i fan del tennis potranno ammirare la nuova livrea speciale “Grand Slam” della compagnia mentre solca i cieli verso città come Houston e San Paolo.
Il primo volo con questo design unico è atterrato a Melbourne, per celebrare l’inizio del primo torneo del Grande Slam dell’anno (in calendario dal 18 gennaio al 1° febbraio) ma la livrea rimarrà nella flotta Emirates per i prossimi anni.
A livello globale, l’ampio portfolio di sponsorizzazioni sportive e culturali di Emirates include alcuni degli eventi più prestigiosi dei circuiti Atp e Wta; ma oltre al tennis, l’impegno di Emirates nel mondo dello sport si estende alle corse di cavalli con la Dubai World Cup e il Team Godolphin; al golf con il DP World Tour; al cricket; alla vela con Emirates Team New Zealand, SailGP ed Emirates Great Britain SailGP Team; al basket con l’Nba, il Real Madrid e il Beirut Basketball Club; al ciclismo e all’Australian Rules Football con il Collingwood FC.
Inoltre, l’iconico branding “fly better” di Emirates appare sulle maglie di importanti club calcistici, tra cui l’AC Milan, l’Arsenal FC, il Real Madrid CF, l’S.L. Benfica e l’Olympique Lyonnais. Emirates è anche Platinum Partner della prima squadra dell’FC Bayern Monaco ed è title sponsor della FA Cup da quasi un decennio.
[post_title] => Emirates e il tennis: l'A380 con la livrea dei 4 tornei del Grande Slam arriva a Melbourne
[post_date] => 2026-01-16T08:52:11+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1768553531000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "etihad airways colleghera abu dhabi con il lussemburgo dal prossimo 29 ottobre"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":112,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":4185,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505285","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Imprevedibilità della situazione geopolitica internazionale ed \"effetto Trump\" sui viaggi a lungo raggio non sembrano spaventare il ceo di Mappamondo. Andrea Mele commenta un inizio d'anno con una domanda che, a pari periodo rispetto al 2025, si sta dimostrando più dinamica.\r\n\r\n«Rispetto all'avvio dello scorso anno, viaggiamo su un incremento medio del 10% - conferma il manager - e questo malgrado le prenotazioni per il mese di aprile siano ovviamente molto inferiori a causa dell'assenza dei ponti che avevano caratterizzato la passata primavera».\r\n\r\nTutto bene, dunque? Sembrerebbe di sì, grazie anche a un Natale e Capodanno che quest'anno ha saputo mantenere la promessa. «In dicembre abbiamo registrato un incremento di fatturato del 27%, con i passeggeri cresciuti del 24% sul 2024. L'aumento delle vendite sul Capodanno è motivato in primis dal potenziamento della capacità di posti che abbiamo immesso sul mercato. Lo sforzo e il conseguente rischio che abbiamo affrontato in casa Mappamondo è stato ricompensato dall'aumento delle prenotazioni ricevute, ponendosi in continuità con un 2025 che chiudiamo con ricavi a +9% e passeggeri a +8%».\r\n\r\nMappamondo, che si prepara a compiere i 50 anni di attività il prossimo 28 febbraio, farà anche quest'anno affidamento sulle sue mete \"forti\" disseminate fra Oriente - con particolare focus su Thailandia, Indonesia, Indocina, Malesia e Giappone -, Africa australe, Oceano Indiano, Australia e Pacifico ed Emirati Arabi. Ma anche sull'America Latina, «Ci stiamo lavorando - assicura Mele - per riuscire ad essere sempre più competitivi in termini di offerta di prodotto e di qualità elevata».\r\n\r\nScommessa vinta anche per Shiruq. «Ha ancora molta strada da percorrere, ma è cresciuto già tantissimo, Il 2026 sarà il primo anno in cui funzionerà a pieno regime. Abbiamo aperto le vendite dei viaggi Shiruq fino a settembre e a breve usciremo con una brochure ad hoc, dedicata ai tour da maggio a ottobre. Inoltre, stiamo lavorando alla creazione di un gruppo di adv specializzate sul prodotto Shiruq, con le quali approfondire la collaborazione». Lungo questa direttrice si muovono i tour organizzati per far conoscere dal vivo le destinazioni proposte: prima tappa in Algeria, una meta emergente, al centro del prossimo educational al quale parteciperà anche Mele.\r\n\r\n ","post_title":"Mappamondo guarda avanti: i progetti nell'anno del 50° anniversario","post_date":"2026-01-16T14:32:00+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1768573920000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505281","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un modo diverso di raccontare una destinazione: nasce con questo spirito “Aussie Talks: yarning about Australia 2026 – Nuove Tendenze e Opportunità per il Turismo dall’Italia”, l’incontro ideato da Quality Group e dedicato all’Australia in programma martedì 20 gennaio presso gli uffici del gruppo.\r\nIl format è quello di una tavola rotonda pensata come un vero laboratorio: a confronto ci saranno Valeria Vitale e Matteo Prato di Tourism Australia, Caterina Colombo di Qatar Airways, Marco Peci, direttore commerciale di Quality Group e Roberto Boni, product mManager di Discover Australia, insieme a fornitori e corrispondenti in collegamento online dagli antipodi del mondo. Insieme a loro una selezione di giornalisti e di agenti di viaggio provenienti da tutta Italia, già specialisti sulla destinazione.\r\nUna giornata costruita per mettere in circolo informazioni, punti di vista e strumenti concreti. Durante l’incontro, l’Australia verrà osservata da vicino con uno sguardo pratico e attuale: capire come viene percepita e scelta oggi dal pubblico italiano, quali desideri stanno guidando la domanda e quali spazi di crescita si stanno delineando tra nuove abitudini di viaggio, prodotti in evoluzione e opportunità ancora poco raccontate.\r\n\r\nLa giornata di lavori\r\nAd aprire la giornata sarà Marco Peci, che introdurrà il programma e guiderà il senso della discussione: non una sequenza di interventi, ma un percorso che arriverà a delineare quali strategie funzionino davvero oggi per far crescere l’Australia in Italia.\r\nSubito dopo, la parola passerà a Valeria Vitale e Matteo Prato di Tourism Australia, con un focus sulla promozione attuale nei mercati europei e con un approfondimento basato sui dati: arrivi, profili e segmenti dei viaggiatori italiani. L’obiettivo è partire da una base solida e misurabile e, se possibile, vedere anche come la destinazione si racconta nel mondo attraverso campagne, spot e materiali di comunicazione.\r\nLa seconda parte della mattinata porterà l’Australia “in sala” in modo ancora più concreto grazie ai collegamenti live con i corrispondenti da Sydney e Melbourne, utili per restituire la temperatura reale della destinazione, i cambiamenti in atto, le esperienze che stanno funzionando e quelle che meritano di essere ripensate.\r\nIl cuore dell’incontro sarà dedicato all’appeal dell’Australia per il viaggiatore italiano, con l’intervento di Roberto Boni. Qui si entrerà nel merito delle richieste che oggi arrivano alle agenzie: il fascino dei grandi itinerari on the road, la ricerca di esperienze culturali e naturalistiche ad alto tasso di autenticità, le differenze tra generazioni e stili di viaggio – dai millennial ai senior traveler – e le esperienze che, più di altre, fanno scattare la decisione di partire. Ma, soprattutto, si affronterà senza filtri il tema delle barriere percepite: budget, distanza e durata del volo, stagionalità, e tutto ciò che può trasformare un sogno in un “magari più avanti”. L’obiettivo non è elencare ostacoli, ma individuare le strategie che aiutano a superarli: come rendere la destinazione più accessibile nella narrazione e nella proposta, come semplificare la scelta, come facilitare la vendita.\r\nA seguire, un passaggio chiave sarà dedicato a come arrivare in Australia, con l’intervento di Qatar Airways, per fare chiarezza sullo stato attuale delle connessioni tra Italia e Australia, sulle opportunità di transito e sulle prospettive, incluse eventuali evoluzioni di rotte e combinazioni.\r\nIl tema delle estensioni mare aprirà poi un capitolo che, negli ultimi anni, ha smesso di essere un dettaglio e spesso diventa la chiave del racconto. Con Roberto Boni, si parlerà del perché integrare l’Australia con il mare abbia sia una scelta di equilibrio, una modalità per rendere il viaggio più armonioso e completo.","post_title":"Aussie Talks: Australia in primo piano a casa del Quality Group","post_date":"2026-01-16T12:55:57+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1768568157000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505279","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Quaranta frequenze alla settimana - 80 voli - tra Spagna e Italia, con collegamenti diretti da Madrid e Barcellona verso Roma Fiumicino: questo l'impegno di Ita Airways sul mercato spagnolo, che la compagnia si appresta a presentare all'edizione 2026 di Fitur, che si svolgerà dal 21 al 25 gennaio al Centro Fieristico Ifema nella capitale spagnola.\r\nLa compagnia aerea parteciperà con un proprio stand (4E18) nel Padiglione 4, all’interno dello spazio dedicato all’Italia di Enit.\r\nDa Roma Fiumicino i passeggeri possono usufruire di comode connessioni verso le destinazioni internazionali e intercontinentali della Compagnia, tra cui il Sud America (San Paolo, Buenos Aires e Rio de Janeiro) e il Nord America, che nella stagione estiva 2026 vedrà l’inaugurazione della nuova rotta verso Houston in Texas.\r\nIta Airways ha recentemente annunciato il rafforzamento dell'operativo verso la Spagna per l’estate 2026, con nuovi voli stagionali giornalieri che si aggiungono ai collegamenti già operativi da Madrid e Barcellona verso Roma Fiumicino. Dal 1° giugno al 30 settembre saranno infatti disponibili le rotte Roma Fiumicino–Malaga e Roma Fiumicino–Valencia, già disponibili nei sistemi di vendita del vettore, pensate per rispondere alla forte domanda leisure verso due tra le principali destinazioni del Mediterraneo.\r\nQueste novità si affiancano alla ripresa dei collegamenti tra Roma Fiumicino e Londra Heathrow con due frequenze giornaliere a partire dal 29 marzo, consolidando ulteriormente la connettività tra l’Italia e il principale hub internazionale del Regno Unito. A ciò si aggiunge il nuovo volo stagionale da Roma Fiumicino verso Marsiglia, operativo nella stagione estiva con frequenza giornaliera dal 1° giugno al 30 settembre 2026.\r\nPer quanto riguarda il lungo raggio, l’estate 2026 segna il debutto del nuovo volo Roma Fiumicino–Houston, che sarà avviato dal 1° maggio con tre frequenze settimanali, che diventeranno cinque nel periodo giugno - ottobre. Si tratta del primo collegamento diretto tra i due hub e della nona destinazione Ita Airways in Nord America.","post_title":"Ita Airways a Fitur con un operativo rafforzato sulla direttrice Spagna-Italia","post_date":"2026-01-16T12:25:54+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1768566354000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505261","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ad AlUla aprirà le porte al pubblico il prossimo 1° febbraio l'attesa mostra 'Arduna' che sarà visitabile fino al 15 aprile 2026 nell’ambito della quinta edizione dell’AlUla Arts Festival.\r\n\r\nPresentata da Arts AlUla e dal museo d’arte contemporanea di AlUla in fase di realizzazione, Arduna è co-curata in collaborazione con il Centre Pompidou, con il sostegno di Afalula (Agenzia francese per lo sviluppo di AlUla) e riunisce oltre 80 opere d’arte provenienti dall’Arabia Saudita, dalla regione Mena (Middle East and North Africa) e non solo.\r\n\r\nArduna, che significa “la nostra terra”, offre al pubblico un’anticipazione della visione curatoriale del futuro museo d’arte contemporanea di AlUla, istituzione globale radicata nell’oasi culturale e nel patrimonio della regione. Le opere esposte provengono dalla collezione in continua crescita della Royal Commission for AlUla (Rcu), unitamente a pezzi significativi della collezione del Musée National d’Art Moderne – Centre Pompidou. La mostra è co-curata da Candida Pestana con la curatrice associata Ftoon AlThaedi di Royal Commission for AlUla, e da Anna Hiddleston con la curatrice associata Noémie Fillon del Centre Pompidou.\r\n\r\n“Arduna rappresenta un momento storico per l’AlUla Arts Festival e riflette la posizione emergente di Arts AlUla al centro del dibattito globale su arte, cultura e ambiente - ha dichiarato Hamad Alhomiedan, Director of Arts & Creative Industries at the Royal Commission for AlUla -. Questa mostra riunisce opere eccezionali dall’Arabia Saudita, dalla regione e dal mondo, coinvolgendo il pubblico in temi che riguardano il nostro rapporto condiviso con la natura e la terra. Arduna presenta idee curatoriali audaci e crea opportunità per gli artisti di approfondire il confronto con il patrimonio e i paesaggi unici di AlUla. È una celebrazione della creatività senza confini e un passo significativo verso l’affermazione di AlUla come polo permanente di innovazione culturale ed eccellenza artistica”.","post_title":"AlUla: apre i battenti la mostra 'Arduna' in collaborazione con il Centre Pompidou","post_date":"2026-01-16T11:21:22+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1768562482000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505262","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Hilton ha lanciato Apartment Collection by Hilton, un nuovo portfolio di appartamenti arredati.\r\nIl marchio verrà inizialmente lanciato negli Stati Uniti tramite una partnership con l'operatore di residence-hotel Placemakr, mentre le prime offerte Apartment Collection by Hilton saranno prenotabili tramite i canali Hilton nella prima metà di quest'anno. \r\nLe prime strutture\r\nLe proprietà inaugurali del portafoglio saranno situate in mercati come New York City, Washington e Atlanta. Le unità Apartment Collection by Hilton varieranno per dimensioni, spaziando da monolocali ad appartamenti arredati con quattro camere da letto, e saranno dotate di comfort come cucine, zone soggiorno separate e lavanderia in loco. Le proprietà includeranno centri fitness e, in alcune location, piscine e terrazze panoramiche, aree comuni di ritrovo e spazi di lavoro, nonché ristoranti e negozi in loco.\r\n\r\nOgni struttura avrà inoltre personale disponibile in loco 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e Hilton promette una \"qualità costante\" in ogni sede. Il marchio parteciperà a Hilton Honors.\r\n\r\nSi prevede che la partnership con Placemakr aggiungerà fino a 3.000 appartamenti arredati all'attuale offerta globale di Hilton, che conta circa 10.000 unità abitative. Hilton ha affermato che prevede di ampliare ulteriormente il proprio portfolio tramite Placemakr e ulteriori accordi di franchising con proprietari nel segmento multifamiliare.\r\n\r\nIn una dichiarazione riportata da TravelWeekly, il ceo di Hilton, Chris Nassetta, ha affermato che il concetto di Apartment Collection by Hilton \"rappresenta il prossimo capitolo nella storia di crescita di Hilton e il modo in cui ci stiamo evolvendo per soddisfare la crescente domanda degli ospiti in direzione di questo dinamico segmento dell'ospitalità».\r\n\r\n ","post_title":"Hilton ha un nuovo marchio: nasce Apartment Collection by Hilton","post_date":"2026-01-16T11:11:15+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1768561875000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505252","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'industria turistica dell'Indonesia si appresta ad archiviare un 2025 positivo, grazie all'aumento degli arrivi internazionali e ad un mercato interno robusto.\r\n\r\nDa gennaio a ottobre 2025, il numero di arrivi di turisti stranieri ha raggiunto i 12,76 milioni, pari ad una crescita del +10,32% rispetto allo stesso periodo del 2024. Sebbene i dati relativi all'intero anno non siano ancora stati pubblicati, il numero dei visitatori è in linea con le previsioni del Ministero del Turismo per il 2025, che prevedono 14-15 milioni di turisti, con una spesa media di 1.220 dollari Usa.\r\n\r\nL'Indonesia ha accelerato la sua strategia di sviluppo delle destinazioni turistiche, passando da cinque destinazioni super prioritarie nel gennaio 2025 a dieci entro la fine dell'anno, insieme a quattro destinazioni turistiche rigenerative in tutto l'arcipelago.\r\n\r\nLe destinazioni rigenerative includono Bali, Giacarta, Batam e Bintan, mentre è stato annunciato anche un nuovo polo turistico nella nuova capitale del Paese, Nusantara, nel Kalimantan orientale. La gastronomia è emersa come un pilastro fondamentale del posizionamento turistico del Paese.\r\n\r\nGuardando al 2026, l'anno si concentrerà su tre priorità: il rafforzamento della sicurezza turistica; lo sviluppo di villaggi turistici e pacchetti tematici rivolti al segmento premium; infine il focus su eventi di livello mondiale come moltiplicatore economico chiave. Nel 2025, l'Indonesia ha organizzato centinaia di eventi, tra cui 99 Karisma Event Nusantara, 46 eventi su scala nazionale, 29 eventi internazionali e 24 eventi mice, attirando 12,2 milioni di visitatori in tutta l'Indonesia e generando un fatturato economico di oltre 23,76 trilioni di rupie indonesiane, ha rivelato il ministro Widyanti.","post_title":"Il 2026 dell'Indonesia guarda al turismo premium. Arrivi internazionali a +10,3%","post_date":"2026-01-16T10:33:56+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1768559636000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505250","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ventisei anni dopo l'ultimo volo per New York effettuato da Luxair, l'aeroporto di Lussemburgo avrà un nuovo volo intercontinentale: un collegamento proveniente da Abu Dhabi, operato da Etihad Airways.\r\n\r\nEtihad diverrà così la prima compagnia aerea del Medio Oriente a servire lo Stato del Lussemburgo. E quando i servizi inizieranno, il 29 ottobre 2026, il vettore sarà anche l'unico a offrire voli diretti tra Lussemburgo e Abu Dhabi, creando un nuovo collegamento aereo diretto tra due importanti centri europei e mediorientali.\r\n\r\nLa nuova rotta riflette la crescente domanda da parte dei viaggiatori di Lussemburgo, Benelux, Francia e Germania di un accesso diretto ad Abu Dhabi. I voli saranno operativi tre volte alla settimana, il lunedì, il giovedì e il sabato e verranno effettuati con un Airbus A321LR.\r\n\r\nCon il Lussemburgo che funge anche da porta d'accesso per i vicini Francia, Germania e Belgio, il nuovo servizio rafforza la presenza di Etihad in una regione che comprende grandi città come Metz e Nancy in Francia, Saarbrücken, Treviri e Coblenza in Germania.\r\n\r\n\"Siamo lieti di annunciare questa rotta storica, resa possibile dal lancio dell'A321LR lo scorso anno - afferma il ceo del vettore, Antonoaldo Neves -. Questo velivolo offre ai nostri ospiti un'esperienza davvero premium, consentendoci al contempo di soddisfare mercati che altrimenti potrebbero non essere serviti. Per la prima volta, il Lussemburgo sarà collegato direttamente al Medio Oriente, con Etihad come unica compagnia aerea che offre un collegamento diretto con Abu Dhabi.\r\n\r\n“Questa rotta non riguarda solo la connettività, ma anche la creazione di nuovi ponti tra l'Europa e gli Emirati Arabi Uniti, aprendo nuove opportunità per il business, il turismo e gli scambi culturali”.","post_title":"Etihad Airways collegherà Abu Dhabi con il Lussemburgo, dal prossimo 29 ottobre","post_date":"2026-01-16T10:06:39+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1768557999000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505243","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Air India ha preso in consegna il suo primo Boeing 787-9 e prevede di ricevere altri widebody, tra cui il suo primo Airbus A350-1000, entro la fine dell'anno.\r\n\r\nIl 787-9 è atterrato all'aeroporto di Delhi dopo un volo di consegna di quasi 17 ore dagli stabilimenti Boeing di Everett. È il primo dei 20 B787 ordinati dalla compagnia aerea nel 2023 e fa parte di un ordine record di quasi 500 nuovi aeromobili.\r\n\r\nIl vettore ha configurato il 787-9 per ospitare 296 passeggeri in tre classi - business, premium economy ed economy - e fa riferimento agli “interni della cabina personalizzati” che sono stati installati durante la produzione.\r\n\r\nI dettagli dei prodotti della cabina saranno rivelati “nelle prossime settimane”, aggiunge Air India. Il nuovo velivolo entrerà in servizio commerciale il prossimo 1° febbraio sulla rotta fra Mumbai e Francoforte, con cinque voli alla settimana.\r\n\r\nLa compagnia aerea ha attualmente sei 787-9 in servizio, ereditati in seguito alla fusione con la connazionale Vistara.\r\n\r\nDispone inoltre di 26 -8, attualmente in fase di aggiornamento della cabina. Air India afferma che “molti di questi aeromobili” saranno riadattati con nuovi prodotti, probabilmente simili a quelli dei -9, entro la fine dell'anno.\r\n\r\nAir India prevede di prendere in consegna altri cinque widebody entro la fine del 2026, tra cui 787-9 e il primo dei 20 A350-1000.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Air India, in flotta il primo B787-9: debutto il 1° febbraio sulla Mumbai-Francoforte","post_date":"2026-01-16T09:17:39+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1768555059000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"505240","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates dedica una livrea speciale dell'A380 al mondo del tennis che vede la compagnia di Dubai protagonista in qualità di sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam: l'Australian Open, il Roland-Garros, Wimbledon e lo US Open.\r\n \r\nLa livrea presenta un mix di elementi ispirati al tennis, con il logo di ciascun torneo del Grande Slam incorniciato all’interno di un cerchio a forma di pallina da tennis e riprodotto nei colori distintivi di ogni competizione. Il blu estivo dell’Australian Open, il rosso intenso della terra battuta del Roland-Garros, il verde e il viola iconici di Wimbledon e la combinazione di giallo e blu dello US Open sono tutti rappresentati in modo creativo nel design.\r\n \r\nGli appassionati di aviazione e i fan del tennis potranno ammirare la nuova livrea speciale “Grand Slam” della compagnia mentre solca i cieli verso città come Houston e San Paolo.\r\nIl primo volo con questo design unico è atterrato a Melbourne, per celebrare l’inizio del primo torneo del Grande Slam dell’anno (in calendario dal 18 gennaio al 1° febbraio) ma la livrea rimarrà nella flotta Emirates per i prossimi anni.\r\n \r\n\r\nA livello globale, l’ampio portfolio di sponsorizzazioni sportive e culturali di Emirates include alcuni degli eventi più prestigiosi dei circuiti Atp e Wta; ma oltre al tennis, l’impegno di Emirates nel mondo dello sport si estende alle corse di cavalli con la Dubai World Cup e il Team Godolphin; al golf con il DP World Tour; al cricket; alla vela con Emirates Team New Zealand, SailGP ed Emirates Great Britain SailGP Team; al basket con l’Nba, il Real Madrid e il Beirut Basketball Club; al ciclismo e all’Australian Rules Football con il Collingwood FC.\r\n \r\nInoltre, l’iconico branding “fly better” di Emirates appare sulle maglie di importanti club calcistici, tra cui l’AC Milan, l’Arsenal FC, il Real Madrid CF, l’S.L. Benfica e l’Olympique Lyonnais. Emirates è anche Platinum Partner della prima squadra dell’FC Bayern Monaco ed è title sponsor della FA Cup da quasi un decennio.\r\n","post_title":"Emirates e il tennis: l'A380 con la livrea dei 4 tornei del Grande Slam arriva a Melbourne","post_date":"2026-01-16T08:52:11+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1768553531000]}]}}