24 maggio 2023 12:11
Importante novità in casa Volonline che acquisisce nuovi partner finanziari, a cui va il 15% del gruppo, tramite un processo di aumento di capitale. L’operazione, annunciata oggi dal ceo e founder Luigi Deli, che resta saldamente azionista di maggioranza con più dell’80% delle quote, mentre circa il 5% è di Mario Malerba, presidente del network Team Valore, risponde all’esigenza di finanziare la crescita del gruppo. Al momento non è stata rivelata l’identità degli investitori finanziari coinvolti.
La compagnia, nei soli primi quattro mesi di quest’anno, ha totalizzato i ricavi dell’intero 2022: anno in cui si erano già recuperati i volumi pre-pandemia. L’operatore specializzato in viaggi tailor made di medio e lungo raggio, che dà il nome all’intero gruppo, vale in particolare circa il 50% degli oltre 65 milioni di euro di giro di affari complessivo da gennaio ad aprile del 2023; la business unit della biglietteria si attesta invece sui 20 milioni, mentre Mister Holiday, con la sua rete di agenzie di viaggio, supera gli 11 milioni e il broker di contratti alberghieri Reisenplatz si attesta su 3,5 milioni.
“Nel 2023 prevediamo di raddoppiare i ricavi conseguiti nel 2022 e ci attendiamo di crescere di un ulteriore 50% durante l’anno successivo – spiega lo stesso Deli -. Puntiamo, inoltre, sempre più a internazionalizzare i nostri servizi e continueremo a rafforzare la struttura tecnologica. Tutto ciò ha bisogno di un boost, che in questo momento abbiamo ritenuto potesse essere fornito anche da un rafforzamento patrimoniale della società, attraverso un apporto di capitale da parte di investitori finanziari”.
In una congiuntura di mercato contrassegnata da una marcata tendenza al sotto data e dove il ticket medio cresce in valore, principalmente a causa del trasporto aereo che propone sempre meno voli e sempre più cari, il gruppo Volonline, prosegue Deli, è riuscito ad andare incontro alle nuove esigenze della domanda: “Prima della pandemia le prenotazioni sotto data erano il 20-22% del totale, oggi arriviamo a superare il 50%: un trend dovuto sicuramente al forte di clima di incertezza che si respira a livello internazionale. In questo contesto risulta vincente poter contare su un impianto tecnologico che consente di dare alle agenzie riscontro immediato sulle richieste dei loro clienti”.
L’altra grande tendenza vede una forte destagionalizzazione, frutto ancora una volta dell’incertezza e del timore generalizzato che l’estate porti i prezzi a lievitare oltre le capacità di spesa. Il mese di aprile si intesta così un fatturato superiore al mese di agosto dello scorso anno, premiando destinazioni che vanno dall’Egitto di Teorema Vacanze fino alle grandi capitali di New York, Parigi e Dubai per Volonclick, per arrivare sino alla crescente domanda per Africa, Oceano Indiano, Oriente e Stati Uniti, soddisfatta da Volonline.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474980
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sergiu Les è il nuovo head of corporate department del gruppo Emerging Travel, società internazionale del settore turistico che opera con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip. In questa nuova posizione, sarà responsabile della strategia e dello sviluppo dei prodotti corporate assumendo la guida di un team di oltre 50 persone. Da Strasburgo, in Francia, si occuperà di supervisionare la strategia commerciale di Roundtrip, brand di Emerging Travel Group dedicato al business travel che offre una piattaforma di prenotazione per piccole e medie imprese.
Les apporterà a Emerging Travel Group un'esperienza più che ventennale nella gestione e nella tecnologia per il settore travel nella zona Emea. In precedenza ha infatti ricoperto il ruolo di global sales director presso Cwt, dedicandosi all'acquisizione di nuovi clienti per grandi società. Nell'ultimo decennio ha lavorato in varie posizioni in ambito travel management e technology per Navan (ex TripAction) e American Express Global Business Travel.
“Sono entusiasta di entrare a far parte di Emerging Travel Group e di poter contribuire al percorso di crescita della società - ha commentato lo stesso Les -. L'opportunità di assumere la guida di team commerciali a livello mondiale è perfettamente in linea con la mia passione per le vendite e il mio innato entusiasmo per l'interazione con la clientela. Non vedo l'ora di lavorare con questa squadra per aumentare il successo dell'azienda e orientarne l'espansione in nuovi mercati.”
[post_title] => Sergiu Les nuovo head of corporate department del gruppo Emerging Travel
[post_date] => 2024-09-20T11:29:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726831798000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474953
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_474954" align="aligncenter" width="478"] Da sinistra: Luigi Cantamessa - AD e Direttore Generale di TTI, Alessandro Vannini Scatoli - Presidente di TTI, Enrico Melasecche Germini - Assessore ai Trasporti Regione Umbria, Paola Agabiti - Assessore al Turismo e Cultura Regione Umbria, Claudia Porchietto - Sottosegretario Regione Piemonte[/caption]
Presentati nella sala presidenziale della stazione di Roma Ostiense i primi due nuovi collegamenti autunnali della società del Gruppo FS Treni Turistici Italiani (TTI): Roma-Assisi con l’Espresso Assisi e Roma-Alba a bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato. Intervenuti all’evento, Alessandro Vannini Scatoli, presidente di TTI, Tommaso Tanzilli, Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato, Enrico Melasecche Germini, Assessore ai Trasporti Regione Umbria, l’Assessore al Turismo e Cultura Regione Umbria Paola Agabiti, il Sottosegretario Regione Piemonte Claudia Porchietto, il Sindaco di Alba Alberto Gatto e Fabrizio Ghera, Assessore ai Trasporti Regione Lazio.
[caption id="attachment_474959" align="aligncenter" width="490"] Alessandro Vannini Scatoli, presidente di TTI[/caption]
Sulla Roma-Assisi, anche in vista del Giubileo, il presidente di TTI rivela l’intenzione di progettare fin d’ora un proseguimento per Perugia e anche Firenze. “Adesso cominceremo già a lavorare sul progetto invernale che dovrà tenere conto del Giubileo imminente e quindi, la Roma-Assisi, potrà essere uno strumento per la città di Roma per delocalizzare il turismo, raggiungendo cittadine che hanno un livello culturale e religioso che le renda inseribili all’interno del circuito generale del Giubileo”. Inoltre, il presidente chiede il “supporto forte” da parte della holding Ferrovie dello Stato e delle regioni, per una collaborazione che possa competere con l’alto livello qualitativo che contraddistingue la concorrenza esterna e rendere così Treni Turistici Italiani non solo un punto di riferimento nazionale, ma anche internazionale.
L’Espresso Langhe-Monferrato è un notturno. Passando per Nizza Monferrato e Asti il convoglio arriverà ad Alba. Le partenze da Roma Termini sono venerdì 25 e giovedì 31 ottobre alle 19.57 con arrivo a destinazione alle 10.35. Il rientro è previsto domenica 27 ottobre e domenica 3 novembre; entrambi partono alle ore 18.55 con arrivo nella capitale alle 6.33.
Il diurno Espresso Assisi viaggia ogni sabato e domenica dal 5 ottobre al 1° dicembre con partenze da Roma Termini e fermate a Terni, Spoleto, Foligno e Spello. Parte il sabato alle 10.05 con ritorno alle 18.00 e la domenica alle 8.30 con rientro 16.58. Il treno Roma-Assisi è quindi adatto per un’escursione in giornata o un weekend.
L’esperienza turistica condotta all’interno dei convogli di TTI si caratterizza per essere sostenibile e di qualità con l’obiettivo di assicurare ai passeggeri il massimo del comfort in una soluzione tesa a riscoprire la bellezza del viaggio e dei territori. Si tratta di vetture abbandonate completamente restaurate e riqualificate rigorosamente nel rispetto del periodo storico a cui sono appartenute, per garantire ai viaggiatori un’esperienza unica all’insegna dello slow tourism, che favorisca borghi e località minori, come sottolinea anche Tommaso Tanzilli, presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato. Il collegamento Roma-Alba coinciderà, inoltre, con la 94esima edizione della Fiera Internazionale del tartufo bianco d’Alba, come ricordato dal Sindaco di Alba Alberto Gatto. Presenti a bordo una carrozza ristorante con proposte enogatronomiche di alto livello coerenti con la peculiarità della tratta e una carrozza adibita al deposito di bagagli ingombranti come le biciclette, per i più sportivi.
I biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Assisi e dell’Espresso Langhe-Monferrato sono acquistabili sul sito ufficiale di TTI https://www.fstrenituristici.it/ e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia: app, biglietterie di stazione, self-service e agenzie di viaggio.
Di Elisa Biagioli
[post_title] => Treni Turistici Italiani presenta le nuove tratte autunnali in Umbria e Piemonte
[post_date] => 2024-09-20T10:25:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
[0] => treni-turistici-italiani
[1] => tti
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => treni turistici italiani
[1] => tti
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726827940000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474801
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Slovenia è una terra di contrasti: boschi di un verde intenso coprono i due terzi del territorio e incontrano il terreno carsico, brullo e ricco di grotte stupefacenti (tra le più note quelle di Postumia).
La ricca offerta culinaria unisce la tradizione mitteleuropea a quella veneziana per motivi storici: i passi della Slovenia danno facile accesso all'Adriatico dal Nord, quindi la Serenissima ne manteneva il controllo mentre lasciava tracce della sua presenza: artistiche e gastronomiche.
In Slovenia si sono susseguite diverse dominazioni: le testimonianze preistoriche precedono quelle celtiche, quindi romane e poi di popolazioni nordiche. Qui la storia non si è mai fermata, tanto che nei primi decenni del '900, gli abitanti della zona avevano fino a 5 passaporti diversi, senza avere mai cambiato casa! La città di Celje racconta questa eredità, a partire dal lascito delle legioni romane, poste a difesa dei confini dell'impero sin dal 15 aC, quando il suo nome era Celea. I vigneti piantati in questa terra fertile danno vini pregiati e anche il luppolo necessario a produrre famose birre come la Lasko.
Luogo ideale per escursioni in mezzo alla natura, magari lungo le numerose piste ciclabili, la Slovenia è ricca di acque termali curative, da sperimentare nei maestosi stabilimenti in stile austroungarico.
Celje è bagnata dalla Savinja, fonte di una ricchezza storicamente legata al commercio del legname. A presidio della valle si trova il castello di Celje: fondato dopo la metà del XII secolo, è noto soprattutto come dimora dei conti di Celje, che nel medioevo erano pari agli Asburgo. I conti abitavano anche il bel Palazzo dei Principi nel centro cittadino, oggi trasformato in museo. Nel sottosuolo si trova infatti una delle significative testimonianze della presenza degli eserciti romani: per sopportare il freddo invernale erano stato ideato l’ipocausto, un sistema ingegnoso che, grazie a spazi vuoti dove far circolare aria calda, riscaldava le abitazioni durante l'inverno.
La città di Celje è un mix di imponenti palazzi e da ampie piazze, ospita una vivace vita quotidiana e numerosi ristoranti tradizionali e gourmet citati dalla guida Michelin, come il Lalu Bistro, che tramandano una ricca tradizione di sapori. Nella piazza centrale, poi, c'è la statua di Alma. Alma era un'entusiasta viaggiatrice: armata di grande coraggio giró il mondo all'inizio del '900. Conosceva ben 12 lingue e, per poter finanziare i suoi viaggi, lavorava nelle città che scopriva.
Ad Alma M.Karlin l'ente Sloveno ha dedicato la piattaforma Alma: una consulente di viaggi virtuale basata sull’intelligenza artificiale. Integrata nel portale slovenia.info, è un punto di riferimento per trade e consumer.
[gallery ids="474807,474805,474804,474810,474809,474806"]
[post_title] => Slovenia: la ricchezza di Celje, dove la storia si è modellata sulla natura
[post_date] => 2024-09-19T09:50:51+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726739451000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474684
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_474729" align="alignleft" width="240"] Francesca Manzi[/caption]
Vola con Gully, tour operator specializzato su oceano Indiano, Antille francesi, Polinesia e isole Cook, punta su una rinnovata forza vendite e un fitto calendario di incontri con il trade. Di proprietà del gruppo Sirius/d’Amico Società di Navigazione, è guidato da Francesca Manzi, direttore della struttura travel con sede a Genova, Mumbai e New Delhi.
Il nuovo team è operativo da settembre: il Piemonte e la Liguria sono state affidate a Oscar Guerra, la Lombardia a Marco Comelli, l'Emilia Romagna e parte delle Marche a Simona Zarri, la Campania a Marta Benedetti, mentre il resto d'Italia sarà seguito da Elena Pesce.
«Il piano commerciale per i prossimi due anni – commenta Francesca Manzi - è stato definito in collaborazione con TrustForce, la società guidata da Gian Paolo Vairo. L’obiettivo è offrire al mercato italiano un prodotto tailor-made che renda l’esperienza del viaggio unica. La conoscenza diretta del prodotto, unita alla passione e alla cura del singolo dettaglio, oltre all’assistenza 24h/365gg, sono caratteristiche che ci rendono l’operatore giusto per chi vuole realizzare un sogno».
«Il mercato del tailor made si divide tra specialisti e generalisti - aggiunge Gian Paolo Vairo - e Vola con Gully rappresenta al meglio la prima categoria, a mio parere la più preziosa per le agenzie di viaggio. Personale preparato e relazioni forti con la destinazione lo rendono un player di riferimento su Antille e Polinesia. Inoltre la volontà di lavorare a stretto contatto con il trade ci ha posto subito in sintonia».
L’operatore parteciperà a una serie di eventi e fiere, perché crede nel valore del rapporto diretto con il trade. Oltre alla presenza ai Travel Open Day di Travel Quotidiano, sono già stati pianificati incontri in occasione della fiera di Rimini e nel resto d'Italia, compresa la partecipazione alla fiera Sposi di Napoli a fianco di agenzie selezionate. Previsti inoltre eductour per gli agenti di viaggio che vorranno stringere una forte partnership con l'operatore.
[post_title] => Vola con Gully, rinnova la forza vendite e rafforza gli incontri con il trade
[post_date] => 2024-09-18T10:39:52+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726655992000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474674
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Osaka è una delle città più dinamiche al mondo in Giappone e presto sede di Expo 2025. Il Four Seasons Hotel Osaka, appena inaugurato, apre le sue porte nel cuore del centro finanziario con un grattacielo di nuova costruzione. L'hotel si presenta come una fusione tra il tradizionale e il moderno, con camere che offrono viste sulla città e un'elegante esperienza culinaria che include la cucina cinese autentica e un piano dedicato in stile giapponese.
Un progetto improntato al design
L'hotel si trova all'interno del nuovo edificio One Dojima, progettato dagli architetti Nikken Sekkei, mentre gli interni sono stati curati da tre importanti nomi del design giapponese: gli studio Curiosity, Simplicity e Design Studio Pin. Dalla location dell'albergo, gli ospiti possono facilmente esplorare a piedi, in auto, in barca o persino in treno le molteplici attrazioni della città.
Il primo ryokan di lusso a Osaka
Uno degli elementi più distintivi della proprietà è il suo esclusivo Gensui 玄水: un piano dedicato che offre la prima esperienza di ryokan contemporaneo in città. Situato al ventottesimo livello, gli ospiti sono accolti con una tazza di tè verde e invitati a togliersi le scarpe, prima di indossare pantofole o camminare a piedi nudi sui tatami in giunco. Le camere e suite, progettate dallo studio giapponese Simplicity, sono un tributo al design tradizionale giapponese con tocchi di lusso moderno. Gli ospiti del Gensui possono anche usufruire del salotto esclusivo Sabo, che offre colazioni bento, cerimonie del tè e momenti di relax con sakè e vino la sera.
L'italiano Paolo Pelosi alla guida dell'offerta ristorativa
Oltre al piano Gensui, il Four Seasons Hotel Osaka offre altre 130 camere e 24 suite, tutte con viste elevate sulla città, distribuite dal ventinovesimo al trentacinquesimo piano. In una città rinomata per le sue 85 stelle Michelin, la nuova struttura offre inoltre una serie di opzioni gastronomiche curate dal direttore food & beverage, Sebastian Gassen, e dallo chef esecutivo italiano, Paolo Pelosi. Il ristorante di punta dell'hotel è il Jiang Nan Chun, che offre autentica cucina cantonese con un tocco speciale, come l’anatra arrosto servita al tavolo. Il bar Bota, al trentasettesimo piano, promette invece un'esperienza di cocktail con drink artigianali che incorporano botaniche locali e whisky giapponesi.
Benessere e relax nel cielo di Osaka
L'albergo offre anche un'area benessere al trentaseiesimo piano, con una spa di lusso e vista sulla città. Lo spazio wellness dispone di cinque sale per trattamenti, un'area di bagno tradizionale giapponese (ofuro), una piscina interna di 16 metri e un centro fitness aperto 24 ore su 24. Tra i trattamenti più esclusivi, spicca un rituale ispirato all'imperatrice Kōmyō, simbolo di luce e radiosità.
Gli spazi per eventi
Con spazi versatili per eventi e una terrazza con giardino, il Four Seasons è anche location per riunioni aziendali o matrimoni. Lo Sky Salon al trentasettesimo piano, con la sua cucina a vista e le lussuose finiture, offre uno sfondo ideale per eventi privati.
[post_title] => Nuova apertura a Osaka per il gruppo Four Seasons
[post_date] => 2024-09-18T10:19:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726654771000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474693
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => «Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dal Sistema Aeroportuale Toscano nel primo semestre dell'anno, con il raggiungimento di nuovi record nel traffico passeggeri e un significativo miglioramento degli indicatori economico-finanziari e della marginalità di Toscana Aeroporti» questo il commento di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, alla relazione finanziara semestrale al 30 giugno 2024.
I dati evidenziamo come per la prima volta il Sistema Aeroportuale Toscano abbia superato la soglia dei 4 milioni di passeggeri nel periodo da gennaio a giugno - 4,1 milioni per la precisione - con un incremento del +14,2% rispetto all’analogo semestre del 2023.
«Nonostante il contesto macroeconomico presenti ancora elementi di incertezza, rimaniamo concentrati sulla nostra visione strategica a lungo termine - prosegue il presidente -. L'avvio dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del terminal dell'aeroporto di Pisa e la prosecuzione del programma di investimenti infrastrutturali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, testimoniano il nostro impegno nello sviluppo degli aeroporti di Pisa e Firenze e del Gruppo Toscana Aeroporti nel suo complesso».
Al 30 giugno 2024 il Galilei di Pisa ha raggiunto il suo massimo storico con 2.479.296 passeggeri transitati, con una crescita del +9,5% rispetto al 2023. La componente internazionale del traffico passeggeri commerciale è in crescita del 15,8% rispetto al 2023, a fronte di una flessione del 6,3% di quella domestica, in un contesto dove il traffico internazionale rappresenta il 75,7% del traffico totale.
Traffico passeggeri record per il Vespucci di Firenze che, segnando il massimo storico in ogni singolo mese del semestre, ha raggiunto 1.655.054 passeggeri complessivamente nel primo semestre del 2024, con un incremento del +21,9% rispetto al 2023. In aumento nel semestre sia il traffico commerciale
passeggeri nazionali (+49,2%) che il traffico passeggeri internazionale (+18,3%), in un contesto in cui il peso della componente internazionale rappresenta l’85,5% del traffico totale.
Al 30 giugno 2024 i ricavi totali consolidati raggiungono i 53,6 milioni di euro, con un miglioramento del +5,8% rispetto ai 50,7 milioni di euro del primo semestre del 2023.
[post_title] => Toscana Aeroporti archivia un semestre da record per entrambi gli scali di Firenze e Pisa
[post_date] => 2024-09-18T09:33:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726652023000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474637
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La quindicesima edizione del Salone del camper di Parma ha ufficialmente aperto i battenti nei giorni scorsi. La kermesse, organizzata presso Fiere di Parma, si è nuovamente consolidata come la fiera di riferimento per gli appassionati del turismo all’aria aperta in Italia e la seconda più importante d’Europa in termini di affluenza. Basti pensare che le presenze lo scorso anno sono state di oltre 100mila visitatori registrati.
Al Salone di Parma presenziano oltre 330 espositori, 70 dei quali provenienti da 16 paesi diversi, che espongono più di 600 veicoli ricreazionali su una superficie di 110mila metri quadrati. Rispetto all’anno precedente, sia il numero degli espositori che l’area espositiva hanno registrato una crescita del 4%, confermando l’interesse sempre più vivo per i veicoli ricreativi e il turismo open-air.
Il ministro Santanchè che ha prsenziato all'apertura del salone, ha annunciato l’imminente lancio di un bando da 33 milioni di euro, promosso dal Ministero del Turismo, destinato a finanziare la realizzazione di nuove aree di sosta per camper in tutto il Paese. “Il turismo all’aria aperta – ha dichiarato Santanchè – non è più un semplice svago, ma una vera esperienza di viaggio. Oggi il settore conta su soluzioni moderne come casette mobili e aree attrezzate per camper, grazie anche al lavoro di imprenditori e operatori che hanno contribuito alla sua crescita esponenziale.”
[post_title] => Il successo del Salone del camper. Santanchè: «Pronto un bando da 33 milioni»
[post_date] => 2024-09-17T11:39:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726573173000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474615
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuovo servizio di prenotazione parcheggi personalizzato per Volonline che ha siglato una partnership con ParkinGo. La novità riguarda tutte le realtà del gruppo guidato da Luigi Deli: Teorema Vacanze, Reisenplatz, Volonclick, il network di agenzie di viaggi Mrh Group e il to eponimo Volonline.
Questa operazione rappresenta soltanto il primo passo in un più ampio processo di digitalizzazione che la compagnia ha avviato per la stagione 2024/2025. L'azienda è infatti impegnata nell'automatizzazione e digitalizzazione di tutti i suoi processi, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'efficienza operativa, la scalabilità e l'esperienza utente.
"Questo accordo rappresenta un ampliamento verticale della nostra offerta di servizi tour operator, ma soprattutto è coerente con le strategie di upselling ormai imprescindibili con l’attività di flight consolidation - spiega lo stesso Deli -. Tutto ciò ci permetterà di servire un numero ancora maggiore di clienti con soluzioni di parcheggio non solo sempre più vantaggiose, ma in linea con le esigenze della distribuzione nazionale e trasversale che ha oggi il nostro gruppo".
[post_title] => Volonline sigla una partnership con ParkinGo
[post_date] => 2024-09-17T10:05:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726567559000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474595
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si chiama Beach Hotel Guraidhoo il primo indirizzo della Maldives Hotel Management, compagnia locale a gestione prevalentemente italiana, che annovera tra i suoi soci fondatori tre rappresentanti della società di rappresentanze turistiche Htms: Marco Innocenti, Emanuele Nasti e Nicola Tamborrino, oltre a Nimad Ibrahim e Birhan Bilen.
Situato sull'isola omonima, celebre per la sua autenticità e le vibranti comunità locali, il Beach Hotel Guraidhoo dispone di 35 camere divise in tre tipologie differenti: le comfort room con vista sull’isola, le Sea View con vista sull'oceano Indiano e le Sea view con balcone. Presenti pure un ristorante sul mare di cucina locale maldiviana e internazionale, con piatti preparati con ingredienti freschi e una strizzata d’occhio alla cucina italiana, un centro massaggi situato sul rooftop e una palestra. A completare l'offerta, attività acquatiche ed esperienze culturali.
"La nostra visione per l'hotel è quella di offrire agli ospiti un soggiorno autentico e memorabile, che li faccia sentire immersi nella bellezza e nella cultura delle Maldive - sottolineano i promotori italiani del progetto imprenditoriale nato nel 2021 - Guraidhoo, con la sua atmosfera rilassata e la sua vicinanza alla natura, è la destinazione perfetta per coloro che desiderano vivere le Maldive in modo genuino, senza rinunciare al comfort e ai servizi di alta qualità". Il gruppo Maldives Hotel Management prevede presto l’apertura di ulteriori strutture con le medesime caratteristiche nell’arcipelago maldiviano. Prossima inaugurazione sarà in particolare quella del Beach Hotel Dhigurah.
[gallery ids="474597,474598,474599,474600,474601,474602,474603,474604,474605"]
[post_title] => Aperto il Beach Hotel Guraidhoo: primo indirizzo della Maldives Hotel Management
[post_date] => 2024-09-17T10:02:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726567359000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "nuovi partner finanziari per volonline a loro il 15 della societa"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":69,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1471,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474980","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sergiu Les è il nuovo head of corporate department del gruppo Emerging Travel, società internazionale del settore turistico che opera con i brand RateHawk, ZenHotels e Roundtrip. In questa nuova posizione, sarà responsabile della strategia e dello sviluppo dei prodotti corporate assumendo la guida di un team di oltre 50 persone. Da Strasburgo, in Francia, si occuperà di supervisionare la strategia commerciale di Roundtrip, brand di Emerging Travel Group dedicato al business travel che offre una piattaforma di prenotazione per piccole e medie imprese.\r\n\r\nLes apporterà a Emerging Travel Group un'esperienza più che ventennale nella gestione e nella tecnologia per il settore travel nella zona Emea. In precedenza ha infatti ricoperto il ruolo di global sales director presso Cwt, dedicandosi all'acquisizione di nuovi clienti per grandi società. Nell'ultimo decennio ha lavorato in varie posizioni in ambito travel management e technology per Navan (ex TripAction) e American Express Global Business Travel.\r\n\r\n“Sono entusiasta di entrare a far parte di Emerging Travel Group e di poter contribuire al percorso di crescita della società - ha commentato lo stesso Les -. L'opportunità di assumere la guida di team commerciali a livello mondiale è perfettamente in linea con la mia passione per le vendite e il mio innato entusiasmo per l'interazione con la clientela. Non vedo l'ora di lavorare con questa squadra per aumentare il successo dell'azienda e orientarne l'espansione in nuovi mercati.”","post_title":"Sergiu Les nuovo head of corporate department del gruppo Emerging Travel","post_date":"2024-09-20T11:29:58+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1726831798000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474953","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_474954\" align=\"aligncenter\" width=\"478\"] Da sinistra: Luigi Cantamessa - AD e Direttore Generale di TTI, Alessandro Vannini Scatoli - Presidente di TTI, Enrico Melasecche Germini - Assessore ai Trasporti Regione Umbria, Paola Agabiti - Assessore al Turismo e Cultura Regione Umbria, Claudia Porchietto - Sottosegretario Regione Piemonte[/caption]\r\n\r\nPresentati nella sala presidenziale della stazione di Roma Ostiense i primi due nuovi collegamenti autunnali della società del Gruppo FS Treni Turistici Italiani (TTI): Roma-Assisi con l’Espresso Assisi e Roma-Alba a bordo dell’Espresso Langhe-Monferrato. Intervenuti all’evento, Alessandro Vannini Scatoli, presidente di TTI, Tommaso Tanzilli, Presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato, Enrico Melasecche Germini, Assessore ai Trasporti Regione Umbria, l’Assessore al Turismo e Cultura Regione Umbria Paola Agabiti, il Sottosegretario Regione Piemonte Claudia Porchietto, il Sindaco di Alba Alberto Gatto e Fabrizio Ghera, Assessore ai Trasporti Regione Lazio.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_474959\" align=\"aligncenter\" width=\"490\"] Alessandro Vannini Scatoli, presidente di TTI[/caption]\r\n\r\nSulla Roma-Assisi, anche in vista del Giubileo, il presidente di TTI rivela l’intenzione di progettare fin d’ora un proseguimento per Perugia e anche Firenze. “Adesso cominceremo già a lavorare sul progetto invernale che dovrà tenere conto del Giubileo imminente e quindi, la Roma-Assisi, potrà essere uno strumento per la città di Roma per delocalizzare il turismo, raggiungendo cittadine che hanno un livello culturale e religioso che le renda inseribili all’interno del circuito generale del Giubileo”. Inoltre, il presidente chiede il “supporto forte” da parte della holding Ferrovie dello Stato e delle regioni, per una collaborazione che possa competere con l’alto livello qualitativo che contraddistingue la concorrenza esterna e rendere così Treni Turistici Italiani non solo un punto di riferimento nazionale, ma anche internazionale.\r\n\r\n\r\n\r\nL’Espresso Langhe-Monferrato è un notturno. Passando per Nizza Monferrato e Asti il convoglio arriverà ad Alba. Le partenze da Roma Termini sono venerdì 25 e giovedì 31 ottobre alle 19.57 con arrivo a destinazione alle 10.35. Il rientro è previsto domenica 27 ottobre e domenica 3 novembre; entrambi partono alle ore 18.55 con arrivo nella capitale alle 6.33.\r\n\r\nIl diurno Espresso Assisi viaggia ogni sabato e domenica dal 5 ottobre al 1° dicembre con partenze da Roma Termini e fermate a Terni, Spoleto, Foligno e Spello. Parte il sabato alle 10.05 con ritorno alle 18.00 e la domenica alle 8.30 con rientro 16.58. Il treno Roma-Assisi è quindi adatto per un’escursione in giornata o un weekend.\r\n\r\nL’esperienza turistica condotta all’interno dei convogli di TTI si caratterizza per essere sostenibile e di qualità con l’obiettivo di assicurare ai passeggeri il massimo del comfort in una soluzione tesa a riscoprire la bellezza del viaggio e dei territori. Si tratta di vetture abbandonate completamente restaurate e riqualificate rigorosamente nel rispetto del periodo storico a cui sono appartenute, per garantire ai viaggiatori un’esperienza unica all’insegna dello slow tourism, che favorisca borghi e località minori, come sottolinea anche Tommaso Tanzilli, presidente del Gruppo Ferrovie dello Stato. Il collegamento Roma-Alba coinciderà, inoltre, con la 94esima edizione della Fiera Internazionale del tartufo bianco d’Alba, come ricordato dal Sindaco di Alba Alberto Gatto. Presenti a bordo una carrozza ristorante con proposte enogatronomiche di alto livello coerenti con la peculiarità della tratta e una carrozza adibita al deposito di bagagli ingombranti come le biciclette, per i più sportivi.\r\n\r\nI biglietti per viaggiare a bordo dell’Espresso Assisi e dell’Espresso Langhe-Monferrato sono acquistabili sul sito ufficiale di TTI https://www.fstrenituristici.it/ e attraverso tutti i canali di vendita di Trenitalia: app, biglietterie di stazione, self-service e agenzie di viaggio.\r\n\r\n \r\n\r\nDi Elisa Biagioli\r\n\r\n ","post_title":"Treni Turistici Italiani presenta le nuove tratte autunnali in Umbria e Piemonte","post_date":"2024-09-20T10:25:40+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":["treni-turistici-italiani","tti"],"post_tag_name":["treni turistici italiani","tti"]},"sort":[1726827940000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474801","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Slovenia è una terra di contrasti: boschi di un verde intenso coprono i due terzi del territorio e incontrano il terreno carsico, brullo e ricco di grotte stupefacenti (tra le più note quelle di Postumia).\r\n\r\nLa ricca offerta culinaria unisce la tradizione mitteleuropea a quella veneziana per motivi storici: i passi della Slovenia danno facile accesso all'Adriatico dal Nord, quindi la Serenissima ne manteneva il controllo mentre lasciava tracce della sua presenza: artistiche e gastronomiche.\r\n\r\nIn Slovenia si sono susseguite diverse dominazioni: le testimonianze preistoriche precedono quelle celtiche, quindi romane e poi di popolazioni nordiche. Qui la storia non si è mai fermata, tanto che nei primi decenni del '900, gli abitanti della zona avevano fino a 5 passaporti diversi, senza avere mai cambiato casa! La città di Celje racconta questa eredità, a partire dal lascito delle legioni romane, poste a difesa dei confini dell'impero sin dal 15 aC, quando il suo nome era Celea. I vigneti piantati in questa terra fertile danno vini pregiati e anche il luppolo necessario a produrre famose birre come la Lasko.\r\n\r\nLuogo ideale per escursioni in mezzo alla natura, magari lungo le numerose piste ciclabili, la Slovenia è ricca di acque termali curative, da sperimentare nei maestosi stabilimenti in stile austroungarico.\r\n\r\nCelje è bagnata dalla Savinja, fonte di una ricchezza storicamente legata al commercio del legname. A presidio della valle si trova il castello di Celje: fondato dopo la metà del XII secolo, è noto soprattutto come dimora dei conti di Celje, che nel medioevo erano pari agli Asburgo. I conti abitavano anche il bel Palazzo dei Principi nel centro cittadino, oggi trasformato in museo. Nel sottosuolo si trova infatti una delle significative testimonianze della presenza degli eserciti romani: per sopportare il freddo invernale erano stato ideato l’ipocausto, un sistema ingegnoso che, grazie a spazi vuoti dove far circolare aria calda, riscaldava le abitazioni durante l'inverno.\r\n\r\nLa città di Celje è un mix di imponenti palazzi e da ampie piazze, ospita una vivace vita quotidiana e numerosi ristoranti tradizionali e gourmet citati dalla guida Michelin, come il Lalu Bistro, che tramandano una ricca tradizione di sapori. Nella piazza centrale, poi, c'è la statua di Alma. Alma era un'entusiasta viaggiatrice: armata di grande coraggio giró il mondo all'inizio del '900. Conosceva ben 12 lingue e, per poter finanziare i suoi viaggi, lavorava nelle città che scopriva.\r\n\r\nAd Alma M.Karlin l'ente Sloveno ha dedicato la piattaforma Alma: una consulente di viaggi virtuale basata sull’intelligenza artificiale. Integrata nel portale slovenia.info, è un punto di riferimento per trade e consumer.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n[gallery ids=\"474807,474805,474804,474810,474809,474806\"]\r\n\r\n ","post_title":"Slovenia: la ricchezza di Celje, dove la storia si è modellata sulla natura","post_date":"2024-09-19T09:50:51+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1726739451000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474684","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_474729\" align=\"alignleft\" width=\"240\"] Francesca Manzi[/caption]\r\n\r\nVola con Gully, tour operator specializzato su oceano Indiano, Antille francesi, Polinesia e isole Cook, punta su una rinnovata forza vendite e un fitto calendario di incontri con il trade. Di proprietà del gruppo Sirius/d’Amico Società di Navigazione, è guidato da Francesca Manzi, direttore della struttura travel con sede a Genova, Mumbai e New Delhi.\r\n\r\nIl nuovo team è operativo da settembre: il Piemonte e la Liguria sono state affidate a Oscar Guerra, la Lombardia a Marco Comelli, l'Emilia Romagna e parte delle Marche a Simona Zarri, la Campania a Marta Benedetti, mentre il resto d'Italia sarà seguito da Elena Pesce.\r\n\r\n«Il piano commerciale per i prossimi due anni – commenta Francesca Manzi - è stato definito in collaborazione con TrustForce, la società guidata da Gian Paolo Vairo. L’obiettivo è offrire al mercato italiano un prodotto tailor-made che renda l’esperienza del viaggio unica. La conoscenza diretta del prodotto, unita alla passione e alla cura del singolo dettaglio, oltre all’assistenza 24h/365gg, sono caratteristiche che ci rendono l’operatore giusto per chi vuole realizzare un sogno».\r\n\r\n«Il mercato del tailor made si divide tra specialisti e generalisti - aggiunge Gian Paolo Vairo - e Vola con Gully rappresenta al meglio la prima categoria, a mio parere la più preziosa per le agenzie di viaggio. Personale preparato e relazioni forti con la destinazione lo rendono un player di riferimento su Antille e Polinesia. Inoltre la volontà di lavorare a stretto contatto con il trade ci ha posto subito in sintonia».\r\n\r\nL’operatore parteciperà a una serie di eventi e fiere, perché crede nel valore del rapporto diretto con il trade. Oltre alla presenza ai Travel Open Day di Travel Quotidiano, sono già stati pianificati incontri in occasione della fiera di Rimini e nel resto d'Italia, compresa la partecipazione alla fiera Sposi di Napoli a fianco di agenzie selezionate. Previsti inoltre eductour per gli agenti di viaggio che vorranno stringere una forte partnership con l'operatore.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Vola con Gully, rinnova la forza vendite e rafforza gli incontri con il trade","post_date":"2024-09-18T10:39:52+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1726655992000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474674","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Osaka è una delle città più dinamiche al mondo in Giappone e presto sede di Expo 2025. Il Four Seasons Hotel Osaka, appena inaugurato, apre le sue porte nel cuore del centro finanziario con un grattacielo di nuova costruzione. L'hotel si presenta come una fusione tra il tradizionale e il moderno, con camere che offrono viste sulla città e un'elegante esperienza culinaria che include la cucina cinese autentica e un piano dedicato in stile giapponese.\r\n\r\nUn progetto improntato al design\r\n\r\nL'hotel si trova all'interno del nuovo edificio One Dojima, progettato dagli architetti Nikken Sekkei, mentre gli interni sono stati curati da tre importanti nomi del design giapponese: gli studio Curiosity, Simplicity e Design Studio Pin. Dalla location dell'albergo, gli ospiti possono facilmente esplorare a piedi, in auto, in barca o persino in treno le molteplici attrazioni della città.\r\n\r\nIl primo ryokan di lusso a Osaka\r\n\r\nUno degli elementi più distintivi della proprietà è il suo esclusivo Gensui 玄水: un piano dedicato che offre la prima esperienza di ryokan contemporaneo in città. Situato al ventottesimo livello, gli ospiti sono accolti con una tazza di tè verde e invitati a togliersi le scarpe, prima di indossare pantofole o camminare a piedi nudi sui tatami in giunco. Le camere e suite, progettate dallo studio giapponese Simplicity, sono un tributo al design tradizionale giapponese con tocchi di lusso moderno. Gli ospiti del Gensui possono anche usufruire del salotto esclusivo Sabo, che offre colazioni bento, cerimonie del tè e momenti di relax con sakè e vino la sera.\r\n\r\nL'italiano Paolo Pelosi alla guida dell'offerta ristorativa\r\n\r\nOltre al piano Gensui, il Four Seasons Hotel Osaka offre altre 130 camere e 24 suite, tutte con viste elevate sulla città, distribuite dal ventinovesimo al trentacinquesimo piano. In una città rinomata per le sue 85 stelle Michelin, la nuova struttura offre inoltre una serie di opzioni gastronomiche curate dal direttore food & beverage, Sebastian Gassen, e dallo chef esecutivo italiano, Paolo Pelosi. Il ristorante di punta dell'hotel è il Jiang Nan Chun, che offre autentica cucina cantonese con un tocco speciale, come l’anatra arrosto servita al tavolo. Il bar Bota, al trentasettesimo piano, promette invece un'esperienza di cocktail con drink artigianali che incorporano botaniche locali e whisky giapponesi.\r\n\r\nBenessere e relax nel cielo di Osaka\r\n\r\nL'albergo offre anche un'area benessere al trentaseiesimo piano, con una spa di lusso e vista sulla città. Lo spazio wellness dispone di cinque sale per trattamenti, un'area di bagno tradizionale giapponese (ofuro), una piscina interna di 16 metri e un centro fitness aperto 24 ore su 24. Tra i trattamenti più esclusivi, spicca un rituale ispirato all'imperatrice Kōmyō, simbolo di luce e radiosità.\r\n\r\nGli spazi per eventi \r\n\r\nCon spazi versatili per eventi e una terrazza con giardino, il Four Seasons è anche location per riunioni aziendali o matrimoni. Lo Sky Salon al trentasettesimo piano, con la sua cucina a vista e le lussuose finiture, offre uno sfondo ideale per eventi privati.\r\n\r\n ","post_title":"Nuova apertura a Osaka per il gruppo Four Seasons","post_date":"2024-09-18T10:19:31+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726654771000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474693","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"«Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti dal Sistema Aeroportuale Toscano nel primo semestre dell'anno, con il raggiungimento di nuovi record nel traffico passeggeri e un significativo miglioramento degli indicatori economico-finanziari e della marginalità di Toscana Aeroporti» questo il commento di Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti, alla relazione finanziara semestrale al 30 giugno 2024.\r\n\r\nI dati evidenziamo come per la prima volta il Sistema Aeroportuale Toscano abbia superato la soglia dei 4 milioni di passeggeri nel periodo da gennaio a giugno - 4,1 milioni per la precisione - con un incremento del +14,2% rispetto all’analogo semestre del 2023. \r\n\r\n«Nonostante il contesto macroeconomico presenti ancora elementi di incertezza, rimaniamo concentrati sulla nostra visione strategica a lungo termine - prosegue il presidente -. L'avvio dei lavori di ampliamento e ristrutturazione del terminal dell'aeroporto di Pisa e la prosecuzione del programma di investimenti infrastrutturali, con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale, testimoniano il nostro impegno nello sviluppo degli aeroporti di Pisa e Firenze e del Gruppo Toscana Aeroporti nel suo complesso».\r\n\r\nAl 30 giugno 2024 il Galilei di Pisa ha raggiunto il suo massimo storico con 2.479.296 passeggeri transitati, con una crescita del +9,5% rispetto al 2023. La componente internazionale del traffico passeggeri commerciale è in crescita del 15,8% rispetto al 2023, a fronte di una flessione del 6,3% di quella domestica, in un contesto dove il traffico internazionale rappresenta il 75,7% del traffico totale.\r\n\r\nTraffico passeggeri record per il Vespucci di Firenze che, segnando il massimo storico in ogni singolo mese del semestre, ha raggiunto 1.655.054 passeggeri complessivamente nel primo semestre del 2024, con un incremento del +21,9% rispetto al 2023. In aumento nel semestre sia il traffico commerciale\r\npasseggeri nazionali (+49,2%) che il traffico passeggeri internazionale (+18,3%), in un contesto in cui il peso della componente internazionale rappresenta l’85,5% del traffico totale. \r\n\r\nAl 30 giugno 2024 i ricavi totali consolidati raggiungono i 53,6 milioni di euro, con un miglioramento del +5,8% rispetto ai 50,7 milioni di euro del primo semestre del 2023. ","post_title":"Toscana Aeroporti archivia un semestre da record per entrambi gli scali di Firenze e Pisa","post_date":"2024-09-18T09:33:43+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1726652023000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474637","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La quindicesima edizione del Salone del camper di Parma ha ufficialmente aperto i battenti nei giorni scorsi. La kermesse, organizzata presso Fiere di Parma, si è nuovamente consolidata come la fiera di riferimento per gli appassionati del turismo all’aria aperta in Italia e la seconda più importante d’Europa in termini di affluenza. Basti pensare che le presenze lo scorso anno sono state di oltre 100mila visitatori registrati.\r\n\r\nAl Salone di Parma presenziano oltre 330 espositori, 70 dei quali provenienti da 16 paesi diversi, che espongono più di 600 veicoli ricreazionali su una superficie di 110mila metri quadrati. Rispetto all’anno precedente, sia il numero degli espositori che l’area espositiva hanno registrato una crescita del 4%, confermando l’interesse sempre più vivo per i veicoli ricreativi e il turismo open-air.\r\n\r\nIl ministro Santanchè che ha prsenziato all'apertura del salone, ha annunciato l’imminente lancio di un bando da 33 milioni di euro, promosso dal Ministero del Turismo, destinato a finanziare la realizzazione di nuove aree di sosta per camper in tutto il Paese. “Il turismo all’aria aperta – ha dichiarato Santanchè – non è più un semplice svago, ma una vera esperienza di viaggio. Oggi il settore conta su soluzioni moderne come casette mobili e aree attrezzate per camper, grazie anche al lavoro di imprenditori e operatori che hanno contribuito alla sua crescita esponenziale.”","post_title":"Il successo del Salone del camper. Santanchè: «Pronto un bando da 33 milioni»","post_date":"2024-09-17T11:39:33+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1726573173000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474615","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuovo servizio di prenotazione parcheggi personalizzato per Volonline che ha siglato una partnership con ParkinGo. La novità riguarda tutte le realtà del gruppo guidato da Luigi Deli: Teorema Vacanze, Reisenplatz, Volonclick, il network di agenzie di viaggi Mrh Group e il to eponimo Volonline.\r\n\r\nQuesta operazione rappresenta soltanto il primo passo in un più ampio processo di digitalizzazione che la compagnia ha avviato per la stagione 2024/2025. L'azienda è infatti impegnata nell'automatizzazione e digitalizzazione di tutti i suoi processi, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente l'efficienza operativa, la scalabilità e l'esperienza utente.\r\n\r\n\"Questo accordo rappresenta un ampliamento verticale della nostra offerta di servizi tour operator, ma soprattutto è coerente con le strategie di upselling ormai imprescindibili con l’attività di flight consolidation - spiega lo stesso Deli -. Tutto ciò ci permetterà di servire un numero ancora maggiore di clienti con soluzioni di parcheggio non solo sempre più vantaggiose, ma in linea con le esigenze della distribuzione nazionale e trasversale che ha oggi il nostro gruppo\".","post_title":"Volonline sigla una partnership con ParkinGo","post_date":"2024-09-17T10:05:59+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1726567559000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474595","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si chiama Beach Hotel Guraidhoo il primo indirizzo della Maldives Hotel Management, compagnia locale a gestione prevalentemente italiana, che annovera tra i suoi soci fondatori tre rappresentanti della società di rappresentanze turistiche Htms: Marco Innocenti, Emanuele Nasti e Nicola Tamborrino, oltre a Nimad Ibrahim e Birhan Bilen.\r\n\r\nSituato sull'isola omonima, celebre per la sua autenticità e le vibranti comunità locali, il Beach Hotel Guraidhoo dispone di 35 camere divise in tre tipologie differenti: le comfort room con vista sull’isola, le Sea View con vista sull'oceano Indiano e le Sea view con balcone. Presenti pure un ristorante sul mare di cucina locale maldiviana e internazionale, con piatti preparati con ingredienti freschi e una strizzata d’occhio alla cucina italiana, un centro massaggi situato sul rooftop e una palestra. A completare l'offerta, attività acquatiche ed esperienze culturali. \r\n\r\n\"La nostra visione per l'hotel è quella di offrire agli ospiti un soggiorno autentico e memorabile, che li faccia sentire immersi nella bellezza e nella cultura delle Maldive - sottolineano i promotori italiani del progetto imprenditoriale nato nel 2021 - Guraidhoo, con la sua atmosfera rilassata e la sua vicinanza alla natura, è la destinazione perfetta per coloro che desiderano vivere le Maldive in modo genuino, senza rinunciare al comfort e ai servizi di alta qualità\". Il gruppo Maldives Hotel Management prevede presto l’apertura di ulteriori strutture con le medesime caratteristiche nell’arcipelago maldiviano. Prossima inaugurazione sarà in particolare quella del Beach Hotel Dhigurah.\r\n\r\n[gallery ids=\"474597,474598,474599,474600,474601,474602,474603,474604,474605\"]","post_title":"Aperto il Beach Hotel Guraidhoo: primo indirizzo della Maldives Hotel Management","post_date":"2024-09-17T10:02:39+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1726567359000]}]}}