Viaggi d’affari in stallo
[ 0 ]
19 novembre 2008 14:27
Uno studio condotto da American Express ha radiografato la situazione e le prospettive dei viaggi d’affari. Secondo l’indagine, nel 2009 il 70% delle società a livello mondiale mirerà a ridurre il budget destinato ai viaggi o almeno a mantenerlo uguale a quello del 2008. Gli intervistati hanno parlato di un taglio medio delle spese pari al 12%. Oltre il 60% delle società ha poi sottolineato il fatto di aver incrementato l’uso delle videoconferenze.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476296
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Kel 12 ed Earth Viaggi lanciano una storica partnership commerciale, volta a favorire le partenze dei programmi più rappresentativi ed avventurosi - dell’offerta turistica nel Sultanato: “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto” e “Rub’ Al-Khali: tra deserto e mare”.
Kel 12 ed Earth Viaggi condividono una lunga tradizione di esplorazioni conoscitive, guidate dalla stessa passione e da un profondo rispetto e curiosità. Per entrambi una forte inclinazione a collaborare con altre realtà del turismo, con l'obiettivo di promuovere un bene comune e accompagnare viaggiatori consapevoli. Il viaggio coinvolge, quindi, i partecipanti di Kel 12 e Earth Viaggi.
La destinazione della Penisola Arabica continua a crescere: gli arrivi italiani sono aumentati anche nei primi quattro mesi del 2024 (+4,2% sul corrispettivo periodo 2023, pari a 22.678 visitatori). Terzo mercato europeo alle spalle solo di Regno Unito e Germania. Complessivamente, lo scorso giugno sono stati registrati 302mila visitatori internazionali, grazie ai quali, secondo i dati di Statista, prevede che il Sultanato generi una spesa di 487 milioni di dollari entro la fine del 2024, con un tasso di crescita del 3,67%.
Ideati da Kel 12 i tour sono destinati a un pubblico che non teme gli ambienti estremi e neppure soluzioni di pernottamento mobili, sono i nuovi esploratori. Grazie alla promozione congiunta con Earth Viaggi, specializzato a sua volta in viaggi avventurosi nella natura incontaminata, i programmi possono essere garantiti con un tasso di conferma praticamente certo.
Kel 12 e Earth Viaggi promuovono reciprocamente una profonda attenzione alla sostenibilità e l’amore per il deserto dell’Oman; elementi che permettono di collaborare per far conoscere sempre di più, e nel modo più corretto, un’area del paese unica e meravigliosa e allo stesso tempo poco conosciuta.
Sul piano organizzativo sarà Kel 12 ad accompagnare e gestire i gruppi in partenza, dando dunque modo di avvantaggiarsi della vasta esperienza di Piero Rossi, fra i più rinomati conoscitori dell’impervia area desertica della Penisola Arabica.
Per entrambi i tour è prevista la contemporanea promozione sui siti dei due operatori affiancando i rispettivi loghi aziendali, dal momento che obiettivi comuni agiscono da collante per una cooperazione equilibrata e personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del viaggiatore.
L’itinerario “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto”, ispirato all’impresa dell’esploratore e scrittore britannico Wilfred Patrick Thesinger negli anni ’40 del Novecento, prevede sei pernottamenti in campi tendati mobili “Wild Glamping”, caratterizzati da ampie tende provviste di letto, materasso e lenzuola, servizi igienici e docce portatili.
Il tour “Rub’ Al-Khali: tra deserto e mare” è invece pensato per andare dritto al cuore del “Quarto Vuoto”, prevedendo solo quattro notti all’aperto e risultando in tal modo sostenibile da parte di chi voglia avvicinarsi a quest’ambiente estremo per la prima volta.
RUB’AL-KHALI: LA TRAVERSATA DEL QUARTO VUOTO”
durata 10 giorni, minimo 6 massimo 12 partecipanti, con partenze in programma da febbraio a metà marzo e da metà ottobre a fine dicembre 2025. A partire da 3.600 euro.
Partenza da Muscat con visita della Grande Moschea. Campo sulla spiaggia a Barr Al Hickman, accesso al Rub’ Al-Khali ed esplorazione del “Quarto Vuoto” fra dune alte sino a 300 metri. Ritorno all’oceano con campo a Fazayat Beach e visita del sito archeologico di Ubar, l’Atlantide del deserto. Il viaggio si conclude a Salalah.
“RUB’ AL-KHALI: TRA DESERTO E MARE”
durata 9 giorni, minimo 6 massimo 12 partecipanti, con partenze in programma da dicembre 2024 a fine marzo 2025 e dai primi di novembre 2025 a fine dicembre. A partire da 2.950 euro.
L’itinerario segue le tappe di “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto”, ma prevede il 1° pernottamento a Salalah per spingersi già il 2° giorno nel deserto e raggiungere il cuore del Quarto Vuoto fra il 3° e il 5° giorno. Rientro a Salalah il 6° giorno con visita al souk e tramonto sulla spiaggia, quindi due giorni di relax e mare presso il Souly Ecolodge Salalah, in vista del rientro in Italia.
[post_title] => Kel 12 e Earth Viaggi lanciano le spedizioni nel Deserto dell’Oman
[post_date] => 2024-10-09T14:16:40+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728483400000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 476205
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_446487" align="alignleft" width="300"] Massimiliano Sibilio[/caption]
Allianz Partners parteciperà all’edizione 2024 del Ttg Travel Experience, il marketplace italiano di riferimento per la promozione del turismo mondiale, previsto a Rimini i prossimi 9-11 ottobre 2024.
L’evento riminese sarà infatti quest’anno l’occasione p e le nuove proposte assicurative nate per offrire serenità e sicurezza su misura.
«Ttg Travel Experience è da sempre per noi una preziosa occasione per incontrare gli operatori del settore, raccogliere spunti e dialogare sulle esigenze e sulle tendenze che danno forma all’industria dei viaggi. Farne l’occasione per presentare loro la nuova gamma Globy, è per noi una occasione per confermare il nostro impegno a mettere il nostro expertise e le nostre soluzioni a loro disposizione per garantire, insieme, la serenità di chi viaggia - commenta Massimiliano Sibilio, cco di Allianz Partners Italia -. Con questo stesso obiettivo abbiamo incluso nelle polizze Globy i servizi esclusivi e innovativi della nostra piattaforma digitale allyz Travel, un unico punto di riferimento, sempre a portata di smartphone, per semplificare ogni fase del viaggio».
Gamma classica e rinnovata
Da una parte la gamma classica Globy Rosso, Globy Verde e Globy Giallo, che si arricchisce ancora di più, per offrire una protezione sempre più estesa, in linea con le richieste dei consumatori che puntano alla massima tranquillità in viaggio.
Dall’altra, le diverse soluzioni aggiuntive, pensate per venire incontro alle esigenze specifiche di differenti tipi di viaggio e di viaggiatori.
Tra queste Globy Crociere, con nuove prestazioni dedicate a chi ama la vita a bordo, e altre novità per il mondo dei giovani e per il target business. Nascono poi Globy Sport, per chi viaggia per dedicarsi alle proprie passioni sportive, e Globy Long Trips, per i viaggi di lunga durata fino a 180 giorni.
A queste soluzioni si uniscono poi quelle della neonata linea Globy Essential, che si articola sempre in Rosso, Verde e Giallo: una risposta al desiderio sempre più diffuso tra i viaggiatori di prodotti assicurativi semplici, che permettano di scegliere le coperture essenziali, in maniera facile e a prezzi accessibili, a prescindere dal fatto che si stia partendo per un week-end di relax o per un’avventura in giro per il mondo.
La piattaforma allyz Travel rappresenta un ecosistema digitale pensato per offrire assistenza in caso di imprevisti e inconvenienti, ma anche capace di accompagnare il cliente durante tutto il viaggio, attraverso una serie di servizi per viaggiare in modo più sicuro e smart:
[post_title] => Allianz Partners al Ttg Travel Expercience con la nuova gamma Globy
[post_date] => 2024-10-09T08:50:22+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1728463822000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475814
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => L'Italia si conferma quarto mercato per le Seychelles: tra gennaio e settembre 2024 i turisti italiani sono stati circa 14.000, dato che posiziona il nostro paese alle spalle di Germania, Francia e Russia.
«Siamo molto soddisfatti della stabilità del mercato italiano nei primi nove mesi del 2024, che conferma l'attrattiva continua delle Seychelles come meta ideale per chi cerca esperienze esclusive e indimenticabili - commenta Danielle Di Gianvito, marketing representative di Tourism Seychelles in Italia -. L'introduzione di nuove aperture alberghiere di lusso e l’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità rafforzano il nostro impegno nel soddisfare le aspettative di un pubblico high-spending. Guardiamo con ottimismo ai prossimi mesi, grazie anche alla ripresa dei voli e alle iniziative culturali come il Festival Kreol, che offrono ai visitatori un'opportunità unica per entrare in contatto con la ricca tradizione creola delle nostre isole».
Tra le novità 2025 spiccano, sul fronte ricettivo, le seguenti aperture: Avani (Mahé), in apertura nel primo trimestre dell'anno; Melià Hotel e Cheval Blanc (Mahé), attesi sempre nel 2025; Indian Ocean Lodge (Praslin), riaprirà dopo un’importante ristrutturazione nel primo trimestre; il Paradise Sun (Praslin) sarà sottoposto a ristrutturazione da aprile a luglio 2025; l'Acajou Beach Resort (Praslin) prevede una ristrutturazione da dicembre 2024 a marzo 2025.
Sul fronte dei collegamenti aerei, le Seychelles hanno visto la ripresa di diversi voli internazionali chiave: Condor ed Edelweiss hanno ripreso i collegamenti con le isole a partire da settembre. Aeroflot e Turkish Airlines operano ora 4 voli settimanali, garantendo una maggiore accessibilità per i turisti provenienti dall’Europa e dalla Russia.
Anche quest'anno le Seychelles parteciperanno al Ttg di Rimini con il direttore generale marketing di Tourism Seychelles, Bernadette Willemin, e Danielle Di Gianvito.
[post_title] => Seychelles, Italia quarto mercato. Nuove aperture alberghiere e più capacità aerea
[post_date] => 2024-10-02T12:51:16+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727873476000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475659
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Fiavet Lazio, Cna turismo Lazio e Assoviaggi Lazio sono venute a conoscenza dalla stampa dell’Ordinanza commissariale dello scorso 26 settembre relativa alle nuove tariffe di ingresso dei bus turistici nella città di Roma.
Il primo sentimento è la gioia: siamo tutti felici di sapere che finalmente le linee Tpl (trasporto pubblico di linea), quindi i nostri autobus e le nostre linee di metropolitana, saranno in grado, nell’anno giubilare, non solo di trasportare senza problemi e senza affollamenti (non come avviene ora), noi cittadini, compresi quelli che dovranno lasciare a casa l'auto a partire da Euro4 ma anche i 32 milioni previsti di turisti che riempiranno le nostre strade ed i nostri monumenti.
Infatti, l’Ordinanza chiarisce bene che tutti i turisti che portano milioni di euro nelle casse della nostra città dovranno utilizzare, nel 2025, i mezzi pubblici dai parcheggi dei bus turistici alla periferia della città fino in centro oppure pagare il 300% di più!
Rabbia e sconcerto
Ora passiamo al secondo sentimento, che è la rabbia e lo sconcerto. La rabbia di centinaia e centinaia di aziende che a poco più di due mesi dall’inizio del Giubileo vedono aumentare i costi del 300% con il rischio, anzi la certezza, di non poterli riversare sui propri clienti che naturalmente hanno già da tempo confermato i servizi e, in molti casi, già pagato. Perché siamo certi che i turisti continueranno a non poter usare i parcheggi in periferia e continueranno a pagare i permessi dell’area B semplicemente perché a Roma non ci si può muovere con i mezzi pubblici, magari con le valige o con una sedia a rotelle o con dei bambini e degli anziani.
Quindi questa Ordinanza serve al Comune di Roma per fare cassa ai danni dei turisti e delle aziende ed è stata emessa senza un confronto con le categorie del turismo, a parte un incontro dello scorso mese di luglio in cui l’Amministrazione, nella persona dell’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, ci aveva comunicato che avrebbe dovuto aumentare gli stalli per la sosta breve dei bus turistici per diminuire la pressione degli stessi sul traffico. Invece l’unica cosa che è aumentata sono i costi.
Chiediamo un immediato incontro con il sindaco Gualtieri, con l’assessore alla mobilità Patanè e con l’assessore al turismo Onorato.
[post_title] => Fiavet Lazio: follia le nuove tariffe d'ingresso dei bus turistici a Roma (+300%)
[post_date] => 2024-09-30T13:37:38+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727703458000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475594
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ci sono anche i Moxy Pompei e Verona tra le 17 aperture in pipeline del brand di casa Marriott, che si appresta l'anno prossima a superare il traguardo delle 100 proprietà in portfolio in Europa. Il tutto a undici anni dal suo debutto a Milano Malpensa nel 2014. "Festeggiamo il decimo anniversario di Moxy Hotels orgogliosi di come la visione del brand abbia trovato uno straordinario riscontro nei viaggiatori di tutta Europa - sottolinea Jerome Briet, chief development officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International -. Con piacere notiamo una forte domanda di esperienze di ospitalità, che siano stylish ma a tariffe ragionevoli. I nostri piani di espansione per Moxy non sono capillari in senso geografico ma più alla ricerca delle destinazioni che ben comprendano lo spirito giocoso tipico del brand".
I piani di sviluppo prevedono l'entrata del marchio in ulteriore tre nuovi mercati: in Spagna, in questo mese di ottobre sarà inaugurato il Moxy Barcellona. Situata nel quartiere di Sants, a due passi dalla stazione ferroviaria ad alta velocità, dal centro storico della città e dallo stadio del Barcelona, la struttura sarà dotata di 414 camere, spazi comuni e un piscina sul tetto con area relax con cabanas, un bar, pop-up food stalls e vista sulla città. Il brand farà inoltre il suo debutto in Turchia con l'apertura del Moxy Istanbul Beyoğlu entro la fine dell'anno, seguito da quella del Moxy Izmir. A Istanbul l'inaugurazione seguirà un restauro completo dello storico edificio Afrikahan costruito nel 1905. L'albergo sarà dotato di 168 camere situate nel cuore della città, a pochi passi da piazza Taksim, una delle destinazioni turistiche più rinomate della zona. Infine il Moxy Luxembourg Airport, inaugurato di recente , ha segnato il debutto di Marriott nel Granducato. Dotato di 130 camere, l'hotel si trova all'interno dello Skypark Business Center presso l'aeroporto ed è direttamente collegato al terminal tramite una passerella interna.
Le altre aperture in pipeline includono in Francia, il Moxy Annecy previsto entro la fine dell'anno, seguito dal Moxy Nice; In Germania il Moxy Kupferzell, Hohenlohe; in Polonia il Moxy Warsaw City; in Irlanda il Moxy Dublin Docklands e il Moxy Cork; in Portogallo il Moxy Alfragide Lisbon; in Belgio il Moxy Brussels Airport e il Moxy Antwerp; in Serbia il Moxy Belgrade Skadarlija Downtown; in Svizzera, il Moxy Zurich, Letzigrund.
[post_title] => Moxy presto sopra quota 100 in Europa. In pipeline anche aperture a Verona e Pompei
[post_date] => 2024-09-30T10:14:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727691289000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475400
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Finlandia, che da anni domina le classifiche globali della felicità, offre preziosi spunti per trovare il giusto equilibrio, anche durante una vacanza.
Visit Finland svela i segreti di questa felicità duratura con una serie di attività ispirate allo stile di vita finlandese che permetteranno a ogni viaggiatore di vivere un’esperienza che non solo rigenera il corpo, ma arricchisce l’anima.
Dalla connessione profonda con la natura, alle saune che purificano corpo e mente, la Finlandia è la destinazione ideale per chi cerca una fuga rigenerante, in ogni stagione dell’anno e per chi desidera ritrovare la serenità anche una volta tornato a casa.
Alla base della filosofia di vita finlandese, il design non è semplicemente una questione estetica, ma un vero e proprio strumento per promuovere felicità ed equilibrio da applicare alla vita quotidiana.
Un buon modo per scoprire e trarre ispirazione dal design finlandese è esplorando le città e le loro architetture eccezionali, come la capitale dove si trovano il Design Museum e il quartiere del design di Helsinki o il nuovo Aalto Museum Centre di Jyväskylä.
In Finlandia la ruska indica il cambiamento del colore delle foglie in giallo, rosso e marrone. Il momento migliore per immergersi nella magia di questo spettacolo naturale è proprio alla fine di settembre, periodo in cui molti finlandesi si dirigono a nord alla ricerca di pace e relax, circondati dai colori autunnali. Anche se la Lapponia offre alcuni dei panorami più suggestivi, la ruska è un fenomeno vivace che abbraccia l'intero Paese, da nord a sud. Con oltre quaranta parchi nazionali, si ha l’imbarazzo della scelta su dove andare per osservare lo splendore della stagione del foliage autunnale.
A Tampere, la capitale finlandese della sauna, questa pratica si trasforma in un'esperienza unica di distacco dalla frenesia quotidiana. Qui, l’antica pratica del bagno di vapore non è solo una tradizione, ma un vero e proprio rituale dedicato al relax e alla rigenerazione profonda. Tra le numerose saune pubbliche di Tampere vi è anche Rajaportin, la sauna più antica della Finlandia ancora in uso.
In Finlandia, la corsa è parte integrante della cultura sportiva, con una lunga tradizione che continua a ispirare atleti e appassionati di ogni livello. Le splendide località naturali e le sicure aree urbane del Paese offrono un ambiente ideale per dedicarsi a questo sport in modo sostenibile e salutare. Le foreste, i parchi e le coste finlandesi permettono di immergersi nella natura, mentre le città, con il loro design accogliente e ampi spazi verdi, offrono una dimensione urbana vibrante e sicura per chi corre.
[post_title] => Visit Finland, la vacanza per immergersi nelle attività ispirate allo stile di vita locale
[post_date] => 2024-09-26T09:38:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727343511000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475306
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nuove nomine per Cathay Pacific ai vertici del management della divisione europea. Adrien Ng è stato scelto in qualità di regional director for Southern Europe, con sede a Parigi.
Adrien Ng - che succede a Maggie Wong, nominata chief operating officer di Hong Kong Airport Services, parte del gruppo Cathay - supervisionerà le operazioni commerciali, la pianificazione strategica e il coinvolgimento degli stakeholder di Cathay nell'Europa meridionale, in particolare in Francia, Italia e Spagna. Con una vasta esperienza internazionale in affari aziendali e consulenza legale, Adrien ha precedentemente ricoperto vari ruoli strategici all'interno di Cathay.
Ha svolto un ruolo chiave nel rappresentare, promuovere e proteggere gli interessi dell'azienda presso il governo di Hong Kong, i consolati generali e le camere di commercio, oltre ad aver contribuito allo sviluppo di strategie di coinvolgimento della comunità. Laureato in giurisprudenza presso la London School of Economics, ha conseguito una laurea specialistica in giurisprudenza presso l'Università di Hong Kong. Ha lavorato a Londra, Shanghai, Vancouver e Hong Kong prima di trasferirsi a Parigi per rafforzare la presenza di Cathay nell'Europa meridionale.
Brian Tsoi è stato invece nominato regional general manager for Europe, con sede a Francoforte. Prima di assumere questo ruolo, è stato regional director per l'Europa settentrionale e, ancora prima General Manager Airport Service Delivery, è stato responsabile delle operazioni aeroportuali di Cathay.
Da quando è entrato a far parte di Cathay nel 2005, Brian ha ricoperto vari incarichi nei settori formazione e sviluppo, servizi di bordo, vendite e sviluppo prodotti. Ha inoltre ricoperto posizioni di leadership in Nuova Zelanda, Indonesia, Bahrein e Arabia Saudita e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Hong Kong Airport Service Ltd. e LSG SkyChefs Hong Kong Ltd.
[caption id="attachment_475311" align="alignleft" width="200"] Brian Tsoi_Regional General Manager for Europe[/caption]
Nel suo nuovo incarico, Brian Tsoi assumerà la responsabilità del mercato europeo, rafforzando ulteriormente l'impegno di Cathay in questa regione strategica. Forte sostenitore della diversità e dell'inclusione, continuerà anche a supportare la rete Fly With Pride di Cathay.
[post_title] => Cathay Pacific: due nuovi manager ai vertici della divisione europea
[post_date] => 2024-09-25T10:41:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727260886000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475263
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si chiama Alpine Hotel Gran Fodá e aprirà il prossimo 6 dicembre l'ultima new entry del gruppo Casa Costa. Situata nella località altoatesina di San Viglio di Marebbe al passo Furcia, ai piedi del Piz da Peres con vista sul Sas de Pütia e la Marmolada, direttamente sulle piste da sci del comprensorio Plan de Corones, questa struttura ski-in ski-out è provvista 18 camere ed è certificata Casa Clima A. Il ristorante è curato dallo chef stellato della Stüa de Michil, Simone Cantafio.
“C'era una volta un vasto pascolo chiamato Gran Fodà (in ladino gran ovile, ndr), dove le pecore, tornate nelle stalle, ruminavano i sogni che avevano vissuto tra i fili d’erba. Quel luogo lo abbiamo scoperto e, come loro, abbiamo iniziato a sognare". Così Michil Costa, patron del gruppo Casa Costa 1956 insieme al fratello Mathias e alla sua famiglia, sulla new entry: “Un angolo di pace dove l’immaginazione prende vita. Al Gran Fodà, basta aprire gli occhi per lasciarsi trasportare dagli spazi aperti. Qui, sotto un cielo stellato, l’infinito sembra a portata di mano: un invito a rallentare e riscoprire la meraviglia nelle piccole cose".
Ma le novità nel gruppo con sede a Corvara non finiscono qui. Nella casa madre, l'hotel La Perla, è stata infatti aperta una nuova spa, a cura dello style and housekeeping director dell'albergo, Stefan Mayr. Nucleo centrale dell'ambiente rimane la piscina, ormai storica, attorno a cui si sviluppano la zona saune (finlandese, biosauna, bagno turco) e la stube relax. Lo spazio dedicato ai massaggi e all’estetica offre inoltre cinque cabine ognuna diversa dall’altra nei colori e nei legni utilizzati, a cui si accede dall’ampia lounge d’ingresso dominata dal velluto verde inglese di un enorme ottoman e dai legni scuri delle pareti.
[gallery ids="475272,475273,475274"]
[post_title] => New entry nel gruppo Casa Costa: è il Gran Fodà a San Vigilio di Marebbe
[post_date] => 2024-09-25T09:51:26+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727257886000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 475162
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates aggiunge capacità sul Sudafrica: la Dubai-Johannesburg vedrà infatti l'aggiunta di un quarto volo giornaliero, novità che segue l’annuncio recente del secondo volo giornaliero con A380 tra Dubai e Johannesburg, operativo dal 1° settembre, e conferma l’importanza strategica del Sudafrica nella vasta rete globale della compagnia.
Il quarto volo giornaliero decollerà il 1° marzo 2025 e sarà operato da un Boeing 777-300er configurato con tre classi di servizio, offrendo ogni giorno 708 posti aggiuntivi in arrivo e in partenza dal principale aeroporto internazionale del Paese.
«l Sudafrica è da tempo una meta molto popolare sia per chi viaggia per svago che per affari, con collegamenti verso Dubai e altre destinazioni - afferma Adnan Kazim, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale del vettore -. Questo quarto volo giornaliero ci permette di rispondere al meglio alla crescente domanda di viaggi da e verso il Paese. Il nuovo collegamento ripristina la capacità offerta prima della pandemia, con 49 voli settimanali attraverso tre gateway. Operiamo in questo mercato da quasi tre decenni e continuiamo a guardare al Sudafrica come meta ideale per il turismo».
Il quarto volo giornaliero rafforza ulteriormente la connettività all’interno della rete globale di Emirates, che conta oltre 140 destinazioni, ottimizzando gli orari verso le mete principali come Dubai, Thailandia e India, oltre a destinazioni europee come Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Germania.
[post_title] => Emirates: salgono a quattro i voli giornalieri sulla Dubai-Johannesburg
[post_date] => 2024-09-24T10:41:10+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1727174470000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "viaggi d affari in stallo"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":28,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":428,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476296","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Kel 12 ed Earth Viaggi lanciano una storica partnership commerciale, volta a favorire le partenze dei programmi più rappresentativi ed avventurosi - dell’offerta turistica nel Sultanato: “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto” e “Rub’ Al-Khali: tra deserto e mare”.\r\n\r\nKel 12 ed Earth Viaggi condividono una lunga tradizione di esplorazioni conoscitive, guidate dalla stessa passione e da un profondo rispetto e curiosità. Per entrambi una forte inclinazione a collaborare con altre realtà del turismo, con l'obiettivo di promuovere un bene comune e accompagnare viaggiatori consapevoli. Il viaggio coinvolge, quindi, i partecipanti di Kel 12 e Earth Viaggi.\r\n\r\nLa destinazione della Penisola Arabica continua a crescere: gli arrivi italiani sono aumentati anche nei primi quattro mesi del 2024 (+4,2% sul corrispettivo periodo 2023, pari a 22.678 visitatori). Terzo mercato europeo alle spalle solo di Regno Unito e Germania. Complessivamente, lo scorso giugno sono stati registrati 302mila visitatori internazionali, grazie ai quali, secondo i dati di Statista, prevede che il Sultanato generi una spesa di 487 milioni di dollari entro la fine del 2024, con un tasso di crescita del 3,67%. \r\n\r\nIdeati da Kel 12 i tour sono destinati a un pubblico che non teme gli ambienti estremi e neppure soluzioni di pernottamento mobili, sono i nuovi esploratori. Grazie alla promozione congiunta con Earth Viaggi, specializzato a sua volta in viaggi avventurosi nella natura incontaminata, i programmi possono essere garantiti con un tasso di conferma praticamente certo. \r\n\r\nKel 12 e Earth Viaggi promuovono reciprocamente una profonda attenzione alla sostenibilità e l’amore per il deserto dell’Oman; elementi che permettono di collaborare per far conoscere sempre di più, e nel modo più corretto, un’area del paese unica e meravigliosa e allo stesso tempo poco conosciuta.\r\n\r\nSul piano organizzativo sarà Kel 12 ad accompagnare e gestire i gruppi in partenza, dando dunque modo di avvantaggiarsi della vasta esperienza di Piero Rossi, fra i più rinomati conoscitori dell’impervia area desertica della Penisola Arabica.\r\n\r\nPer entrambi i tour è prevista la contemporanea promozione sui siti dei due operatori affiancando i rispettivi loghi aziendali, dal momento che obiettivi comuni agiscono da collante per una cooperazione equilibrata e personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del viaggiatore.\r\n\r\nL’itinerario “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto”, ispirato all’impresa dell’esploratore e scrittore britannico Wilfred Patrick Thesinger negli anni ’40 del Novecento, prevede sei pernottamenti in campi tendati mobili “Wild Glamping”, caratterizzati da ampie tende provviste di letto, materasso e lenzuola, servizi igienici e docce portatili.\r\n\r\nIl tour “Rub’ Al-Khali: tra deserto e mare” è invece pensato per andare dritto al cuore del “Quarto Vuoto”, prevedendo solo quattro notti all’aperto e risultando in tal modo sostenibile da parte di chi voglia avvicinarsi a quest’ambiente estremo per la prima volta.\r\n\r\nRUB’AL-KHALI: LA TRAVERSATA DEL QUARTO VUOTO”\r\n\r\ndurata 10 giorni, minimo 6 massimo 12 partecipanti, con partenze in programma da febbraio a metà marzo e da metà ottobre a fine dicembre 2025. A partire da 3.600 euro. \r\n\r\nPartenza da Muscat con visita della Grande Moschea. Campo sulla spiaggia a Barr Al Hickman, accesso al Rub’ Al-Khali ed esplorazione del “Quarto Vuoto” fra dune alte sino a 300 metri. Ritorno all’oceano con campo a Fazayat Beach e visita del sito archeologico di Ubar, l’Atlantide del deserto. Il viaggio si conclude a Salalah. \r\n\r\n“RUB’ AL-KHALI: TRA DESERTO E MARE”\r\n\r\ndurata 9 giorni, minimo 6 massimo 12 partecipanti, con partenze in programma da dicembre 2024 a fine marzo 2025 e dai primi di novembre 2025 a fine dicembre. A partire da 2.950 euro. \r\n\r\nL’itinerario segue le tappe di “Rub’ Al-Khali: la traversata del Quarto Vuoto”, ma prevede il 1° pernottamento a Salalah per spingersi già il 2° giorno nel deserto e raggiungere il cuore del Quarto Vuoto fra il 3° e il 5° giorno. Rientro a Salalah il 6° giorno con visita al souk e tramonto sulla spiaggia, quindi due giorni di relax e mare presso il Souly Ecolodge Salalah, in vista del rientro in Italia.","post_title":"Kel 12 e Earth Viaggi lanciano le spedizioni nel Deserto dell’Oman","post_date":"2024-10-09T14:16:40+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1728483400000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"476205","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_446487\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Massimiliano Sibilio[/caption]\r\nAllianz Partners parteciperà all’edizione 2024 del Ttg Travel Experience, il marketplace italiano di riferimento per la promozione del turismo mondiale, previsto a Rimini i prossimi 9-11 ottobre 2024.\r\nL’evento riminese sarà infatti quest’anno l’occasione p e le nuove proposte assicurative nate per offrire serenità e sicurezza su misura.\r\n«Ttg Travel Experience è da sempre per noi una preziosa occasione per incontrare gli operatori del settore, raccogliere spunti e dialogare sulle esigenze e sulle tendenze che danno forma all’industria dei viaggi. Farne l’occasione per presentare loro la nuova gamma Globy, è per noi una occasione per confermare il nostro impegno a mettere il nostro expertise e le nostre soluzioni a loro disposizione per garantire, insieme, la serenità di chi viaggia - commenta Massimiliano Sibilio, cco di Allianz Partners Italia -. Con questo stesso obiettivo abbiamo incluso nelle polizze Globy i servizi esclusivi e innovativi della nostra piattaforma digitale allyz Travel, un unico punto di riferimento, sempre a portata di smartphone, per semplificare ogni fase del viaggio».\r\nGamma classica e rinnovata\r\nDa una parte la gamma classica Globy Rosso, Globy Verde e Globy Giallo, che si arricchisce ancora di più, per offrire una protezione sempre più estesa, in linea con le richieste dei consumatori che puntano alla massima tranquillità in viaggio.\r\nDall’altra, le diverse soluzioni aggiuntive, pensate per venire incontro alle esigenze specifiche di differenti tipi di viaggio e di viaggiatori.\r\nTra queste Globy Crociere, con nuove prestazioni dedicate a chi ama la vita a bordo, e altre novità per il mondo dei giovani e per il target business. Nascono poi Globy Sport, per chi viaggia per dedicarsi alle proprie passioni sportive, e Globy Long Trips, per i viaggi di lunga durata fino a 180 giorni.\r\nA queste soluzioni si uniscono poi quelle della neonata linea Globy Essential, che si articola sempre in Rosso, Verde e Giallo: una risposta al desiderio sempre più diffuso tra i viaggiatori di prodotti assicurativi semplici, che permettano di scegliere le coperture essenziali, in maniera facile e a prezzi accessibili, a prescindere dal fatto che si stia partendo per un week-end di relax o per un’avventura in giro per il mondo.\r\nLa piattaforma allyz Travel rappresenta un ecosistema digitale pensato per offrire assistenza in caso di imprevisti e inconvenienti, ma anche capace di accompagnare il cliente durante tutto il viaggio, attraverso una serie di servizi per viaggiare in modo più sicuro e smart:","post_title":"Allianz Partners al Ttg Travel Expercience con la nuova gamma Globy","post_date":"2024-10-09T08:50:22+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1728463822000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475814","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"L'Italia si conferma quarto mercato per le Seychelles: tra gennaio e settembre 2024 i turisti italiani sono stati circa 14.000, dato che posiziona il nostro paese alle spalle di Germania, Francia e Russia. \r\n«Siamo molto soddisfatti della stabilità del mercato italiano nei primi nove mesi del 2024, che conferma l'attrattiva continua delle Seychelles come meta ideale per chi cerca esperienze esclusive e indimenticabili - commenta Danielle Di Gianvito, marketing representative di Tourism Seychelles in Italia -. L'introduzione di nuove aperture alberghiere di lusso e l’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità rafforzano il nostro impegno nel soddisfare le aspettative di un pubblico high-spending. Guardiamo con ottimismo ai prossimi mesi, grazie anche alla ripresa dei voli e alle iniziative culturali come il Festival Kreol, che offrono ai visitatori un'opportunità unica per entrare in contatto con la ricca tradizione creola delle nostre isole».\r\nTra le novità 2025 spiccano, sul fronte ricettivo, le seguenti aperture: Avani (Mahé), in apertura nel primo trimestre dell'anno; Melià Hotel e Cheval Blanc (Mahé), attesi sempre nel 2025; Indian Ocean Lodge (Praslin), riaprirà dopo un’importante ristrutturazione nel primo trimestre; il Paradise Sun (Praslin) sarà sottoposto a ristrutturazione da aprile a luglio 2025; l'Acajou Beach Resort (Praslin) prevede una ristrutturazione da dicembre 2024 a marzo 2025.\r\nSul fronte dei collegamenti aerei, le Seychelles hanno visto la ripresa di diversi voli internazionali chiave: Condor ed Edelweiss hanno ripreso i collegamenti con le isole a partire da settembre. Aeroflot e Turkish Airlines operano ora 4 voli settimanali, garantendo una maggiore accessibilità per i turisti provenienti dall’Europa e dalla Russia.\r\nAnche quest'anno le Seychelles parteciperanno al Ttg di Rimini con il direttore generale marketing di Tourism Seychelles, Bernadette Willemin, e Danielle Di Gianvito.","post_title":"Seychelles, Italia quarto mercato. Nuove aperture alberghiere e più capacità aerea","post_date":"2024-10-02T12:51:16+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1727873476000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475659","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Fiavet Lazio, Cna turismo Lazio e Assoviaggi Lazio sono venute a conoscenza dalla stampa dell’Ordinanza commissariale dello scorso 26 settembre relativa alle nuove tariffe di ingresso dei bus turistici nella città di Roma.\r\n\r\nIl primo sentimento è la gioia: siamo tutti felici di sapere che finalmente le linee Tpl (trasporto pubblico di linea), quindi i nostri autobus e le nostre linee di metropolitana, saranno in grado, nell’anno giubilare, non solo di trasportare senza problemi e senza affollamenti (non come avviene ora), noi cittadini, compresi quelli che dovranno lasciare a casa l'auto a partire da Euro4 ma anche i 32 milioni previsti di turisti che riempiranno le nostre strade ed i nostri monumenti.\r\n\r\nInfatti, l’Ordinanza chiarisce bene che tutti i turisti che portano milioni di euro nelle casse della nostra città dovranno utilizzare, nel 2025, i mezzi pubblici dai parcheggi dei bus turistici alla periferia della città fino in centro oppure pagare il 300% di più!\r\nRabbia e sconcerto\r\nOra passiamo al secondo sentimento, che è la rabbia e lo sconcerto. La rabbia di centinaia e centinaia di aziende che a poco più di due mesi dall’inizio del Giubileo vedono aumentare i costi del 300% con il rischio, anzi la certezza, di non poterli riversare sui propri clienti che naturalmente hanno già da tempo confermato i servizi e, in molti casi, già pagato. Perché siamo certi che i turisti continueranno a non poter usare i parcheggi in periferia e continueranno a pagare i permessi dell’area B semplicemente perché a Roma non ci si può muovere con i mezzi pubblici, magari con le valige o con una sedia a rotelle o con dei bambini e degli anziani.\r\n\r\nQuindi questa Ordinanza serve al Comune di Roma per fare cassa ai danni dei turisti e delle aziende ed è stata emessa senza un confronto con le categorie del turismo, a parte un incontro dello scorso mese di luglio in cui l’Amministrazione, nella persona dell’Assessore alla Mobilità, Eugenio Patanè, ci aveva comunicato che avrebbe dovuto aumentare gli stalli per la sosta breve dei bus turistici per diminuire la pressione degli stessi sul traffico. Invece l’unica cosa che è aumentata sono i costi.\r\n\r\nChiediamo un immediato incontro con il sindaco Gualtieri, con l’assessore alla mobilità Patanè e con l’assessore al turismo Onorato.","post_title":"Fiavet Lazio: follia le nuove tariffe d'ingresso dei bus turistici a Roma (+300%)","post_date":"2024-09-30T13:37:38+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1727703458000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475594","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ci sono anche i Moxy Pompei e Verona tra le 17 aperture in pipeline del brand di casa Marriott, che si appresta l'anno prossima a superare il traguardo delle 100 proprietà in portfolio in Europa. Il tutto a undici anni dal suo debutto a Milano Malpensa nel 2014. \"Festeggiamo il decimo anniversario di Moxy Hotels orgogliosi di come la visione del brand abbia trovato uno straordinario riscontro nei viaggiatori di tutta Europa - sottolinea Jerome Briet, chief development officer, Europe, Middle East & Africa, Marriott International -. Con piacere notiamo una forte domanda di esperienze di ospitalità, che siano stylish ma a tariffe ragionevoli. I nostri piani di espansione per Moxy non sono capillari in senso geografico ma più alla ricerca delle destinazioni che ben comprendano lo spirito giocoso tipico del brand\".\r\n\r\nI piani di sviluppo prevedono l'entrata del marchio in ulteriore tre nuovi mercati: in Spagna, in questo mese di ottobre sarà inaugurato il Moxy Barcellona. Situata nel quartiere di Sants, a due passi dalla stazione ferroviaria ad alta velocità, dal centro storico della città e dallo stadio del Barcelona, la struttura sarà dotata di 414 camere, spazi comuni e un piscina sul tetto con area relax con cabanas, un bar, pop-up food stalls e vista sulla città. Il brand farà inoltre il suo debutto in Turchia con l'apertura del Moxy Istanbul Beyoğlu entro la fine dell'anno, seguito da quella del Moxy Izmir. A Istanbul l'inaugurazione seguirà un restauro completo dello storico edificio Afrikahan costruito nel 1905. L'albergo sarà dotato di 168 camere situate nel cuore della città, a pochi passi da piazza Taksim, una delle destinazioni turistiche più rinomate della zona. Infine il Moxy Luxembourg Airport, inaugurato di recente , ha segnato il debutto di Marriott nel Granducato. Dotato di 130 camere, l'hotel si trova all'interno dello Skypark Business Center presso l'aeroporto ed è direttamente collegato al terminal tramite una passerella interna.\r\n\r\nLe altre aperture in pipeline includono in Francia, il Moxy Annecy previsto entro la fine dell'anno, seguito dal Moxy Nice; In Germania il Moxy Kupferzell, Hohenlohe; in Polonia il Moxy Warsaw City; in Irlanda il Moxy Dublin Docklands e il Moxy Cork; in Portogallo il Moxy Alfragide Lisbon; in Belgio il Moxy Brussels Airport e il Moxy Antwerp; in Serbia il Moxy Belgrade Skadarlija Downtown; in Svizzera, il Moxy Zurich, Letzigrund.","post_title":"Moxy presto sopra quota 100 in Europa. In pipeline anche aperture a Verona e Pompei","post_date":"2024-09-30T10:14:49+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1727691289000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475400","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Finlandia, che da anni domina le classifiche globali della felicità, offre preziosi spunti per trovare il giusto equilibrio, anche durante una vacanza.\r\n\r\nVisit Finland svela i segreti di questa felicità duratura con una serie di attività ispirate allo stile di vita finlandese che permetteranno a ogni viaggiatore di vivere un’esperienza che non solo rigenera il corpo, ma arricchisce l’anima.\r\nDalla connessione profonda con la natura, alle saune che purificano corpo e mente, la Finlandia è la destinazione ideale per chi cerca una fuga rigenerante, in ogni stagione dell’anno e per chi desidera ritrovare la serenità anche una volta tornato a casa.\r\n\r\nAlla base della filosofia di vita finlandese, il design non è semplicemente una questione estetica, ma un vero e proprio strumento per promuovere felicità ed equilibrio da applicare alla vita quotidiana.\r\n\r\nUn buon modo per scoprire e trarre ispirazione dal design finlandese è esplorando le città e le loro architetture eccezionali, come la capitale dove si trovano il Design Museum e il quartiere del design di Helsinki o il nuovo Aalto Museum Centre di Jyväskylä.\r\n\r\nIn Finlandia la ruska indica il cambiamento del colore delle foglie in giallo, rosso e marrone. Il momento migliore per immergersi nella magia di questo spettacolo naturale è proprio alla fine di settembre, periodo in cui molti finlandesi si dirigono a nord alla ricerca di pace e relax, circondati dai colori autunnali. Anche se la Lapponia offre alcuni dei panorami più suggestivi, la ruska è un fenomeno vivace che abbraccia l'intero Paese, da nord a sud. Con oltre quaranta parchi nazionali, si ha l’imbarazzo della scelta su dove andare per osservare lo splendore della stagione del foliage autunnale.\r\n\r\nA Tampere, la capitale finlandese della sauna, questa pratica si trasforma in un'esperienza unica di distacco dalla frenesia quotidiana. Qui, l’antica pratica del bagno di vapore non è solo una tradizione, ma un vero e proprio rituale dedicato al relax e alla rigenerazione profonda. Tra le numerose saune pubbliche di Tampere vi è anche Rajaportin, la sauna più antica della Finlandia ancora in uso.\r\n\r\nIn Finlandia, la corsa è parte integrante della cultura sportiva, con una lunga tradizione che continua a ispirare atleti e appassionati di ogni livello. Le splendide località naturali e le sicure aree urbane del Paese offrono un ambiente ideale per dedicarsi a questo sport in modo sostenibile e salutare. Le foreste, i parchi e le coste finlandesi permettono di immergersi nella natura, mentre le città, con il loro design accogliente e ampi spazi verdi, offrono una dimensione urbana vibrante e sicura per chi corre.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Visit Finland, la vacanza per immergersi nelle attività ispirate allo stile di vita locale","post_date":"2024-09-26T09:38:31+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1727343511000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475306","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nuove nomine per Cathay Pacific ai vertici del management della divisione europea. Adrien Ng è stato scelto in qualità di regional director for Southern Europe, con sede a Parigi.\r\n\r\nAdrien Ng - che succede a Maggie Wong, nominata chief operating officer di Hong Kong Airport Services, parte del gruppo Cathay - supervisionerà le operazioni commerciali, la pianificazione strategica e il coinvolgimento degli stakeholder di Cathay nell'Europa meridionale, in particolare in Francia, Italia e Spagna. Con una vasta esperienza internazionale in affari aziendali e consulenza legale, Adrien ha precedentemente ricoperto vari ruoli strategici all'interno di Cathay.\r\n\r\nHa svolto un ruolo chiave nel rappresentare, promuovere e proteggere gli interessi dell'azienda presso il governo di Hong Kong, i consolati generali e le camere di commercio, oltre ad aver contribuito allo sviluppo di strategie di coinvolgimento della comunità. Laureato in giurisprudenza presso la London School of Economics, ha conseguito una laurea specialistica in giurisprudenza presso l'Università di Hong Kong. Ha lavorato a Londra, Shanghai, Vancouver e Hong Kong prima di trasferirsi a Parigi per rafforzare la presenza di Cathay nell'Europa meridionale.\r\n\r\nBrian Tsoi è stato invece nominato regional general manager for Europe, con sede a Francoforte. Prima di assumere questo ruolo, è stato regional director per l'Europa settentrionale e, ancora prima General Manager Airport Service Delivery, è stato responsabile delle operazioni aeroportuali di Cathay.\r\n\r\nDa quando è entrato a far parte di Cathay nel 2005, Brian ha ricoperto vari incarichi nei settori formazione e sviluppo, servizi di bordo, vendite e sviluppo prodotti. Ha inoltre ricoperto posizioni di leadership in Nuova Zelanda, Indonesia, Bahrein e Arabia Saudita e ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Hong Kong Airport Service Ltd. e LSG SkyChefs Hong Kong Ltd.\r\n\r\n[caption id=\"attachment_475311\" align=\"alignleft\" width=\"200\"] Brian Tsoi_Regional General Manager for Europe[/caption]\r\n\r\nNel suo nuovo incarico, Brian Tsoi assumerà la responsabilità del mercato europeo, rafforzando ulteriormente l'impegno di Cathay in questa regione strategica. Forte sostenitore della diversità e dell'inclusione, continuerà anche a supportare la rete Fly With Pride di Cathay.","post_title":"Cathay Pacific: due nuovi manager ai vertici della divisione europea","post_date":"2024-09-25T10:41:26+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1727260886000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475263","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si chiama Alpine Hotel Gran Fodá e aprirà il prossimo 6 dicembre l'ultima new entry del gruppo Casa Costa. Situata nella località altoatesina di San Viglio di Marebbe al passo Furcia, ai piedi del Piz da Peres con vista sul Sas de Pütia e la Marmolada, direttamente sulle piste da sci del comprensorio Plan de Corones, questa struttura ski-in ski-out è provvista 18 camere ed è certificata Casa Clima A. Il ristorante è curato dallo chef stellato della Stüa de Michil, Simone Cantafio.\r\n\r\n“C'era una volta un vasto pascolo chiamato Gran Fodà (in ladino gran ovile, ndr), dove le pecore, tornate nelle stalle, ruminavano i sogni che avevano vissuto tra i fili d’erba. Quel luogo lo abbiamo scoperto e, come loro, abbiamo iniziato a sognare\". Così Michil Costa, patron del gruppo Casa Costa 1956 insieme al fratello Mathias e alla sua famiglia, sulla new entry: “Un angolo di pace dove l’immaginazione prende vita. Al Gran Fodà, basta aprire gli occhi per lasciarsi trasportare dagli spazi aperti. Qui, sotto un cielo stellato, l’infinito sembra a portata di mano: un invito a rallentare e riscoprire la meraviglia nelle piccole cose\".\r\n\r\nMa le novità nel gruppo con sede a Corvara non finiscono qui. Nella casa madre, l'hotel La Perla, è stata infatti aperta una nuova spa, a cura dello style and housekeeping director dell'albergo, Stefan Mayr. Nucleo centrale dell'ambiente rimane la piscina, ormai storica, attorno a cui si sviluppano la zona saune (finlandese, biosauna, bagno turco) e la stube relax. Lo spazio dedicato ai massaggi e all’estetica offre inoltre cinque cabine ognuna diversa dall’altra nei colori e nei legni utilizzati, a cui si accede dall’ampia lounge d’ingresso dominata dal velluto verde inglese di un enorme ottoman e dai legni scuri delle pareti.\r\n\r\n[gallery ids=\"475272,475273,475274\"]","post_title":"New entry nel gruppo Casa Costa: è il Gran Fodà a San Vigilio di Marebbe","post_date":"2024-09-25T09:51:26+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1727257886000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"475162","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates aggiunge capacità sul Sudafrica: la Dubai-Johannesburg vedrà infatti l'aggiunta di un quarto volo giornaliero, novità che segue l’annuncio recente del secondo volo giornaliero con A380 tra Dubai e Johannesburg, operativo dal 1° settembre, e conferma l’importanza strategica del Sudafrica nella vasta rete globale della compagnia.\r\n\r\nIl quarto volo giornaliero decollerà il 1° marzo 2025 e sarà operato da un Boeing 777-300er configurato con tre classi di servizio, offrendo ogni giorno 708 posti aggiuntivi in arrivo e in partenza dal principale aeroporto internazionale del Paese.\r\n\r\n«l Sudafrica è da tempo una meta molto popolare sia per chi viaggia per svago che per affari, con collegamenti verso Dubai e altre destinazioni - afferma Adnan Kazim, vicepresidente esecutivo e direttore commerciale del vettore -. Questo quarto volo giornaliero ci permette di rispondere al meglio alla crescente domanda di viaggi da e verso il Paese. Il nuovo collegamento ripristina la capacità offerta prima della pandemia, con 49 voli settimanali attraverso tre gateway. Operiamo in questo mercato da quasi tre decenni e continuiamo a guardare al Sudafrica come meta ideale per il turismo».\r\n\r\nIl quarto volo giornaliero rafforza ulteriormente la connettività all’interno della rete globale di Emirates, che conta oltre 140 destinazioni, ottimizzando gli orari verso le mete principali come Dubai, Thailandia e India, oltre a destinazioni europee come Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Germania.","post_title":"Emirates: salgono a quattro i voli giornalieri sulla Dubai-Johannesburg","post_date":"2024-09-24T10:41:10+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1727174470000]}]}}
Kel 12 e Earth Viaggi lanciano le spedizioni nel Deserto dell’Oman
Allianz Partners al Ttg Travel Expercience con la nuova gamma Globy
Seychelles, Italia quarto mercato. Nuove aperture alberghiere e più capacità aerea
Fiavet Lazio: follia le nuove tariffe d'ingresso dei bus turistici a Roma (+300%)
Moxy presto sopra quota 100 in Europa. In pipeline anche aperture a Verona e Pompei
Visit Finland, la vacanza per immergersi nelle attività ispirate allo stile di vita locale
Cathay Pacific: due nuovi manager ai vertici della divisione europea
New entry nel gruppo Casa Costa: è il Gran Fodà a San Vigilio di Marebbe