16 June 2021

Robintour, preconsuntivo con vendite per 305 milioni di euro. Lotti guida il commerciale

[ 0 ]

Giro d’affari in crescita, nel 2019, per Robintur Travel Group, che chiude il preconsuntivo con vendite per 305 milioni realizzate dalla rete diretta e dalla società controllate, con le insegne Robintur e Viaggi Coop. Un risultato positivo, legato anche alle importanti operazioni di acquisizione e partnership siglate con Cherry Travel di Vignola e Orchidea Viaggi di Milano. Mentre il gruppo turistico apre il nuovo anno con un ulteriore rafforzamento della strategia e del team marketing e commerciale.

La direzione Marketing e sistemi informativi di gruppo è stata affidata da gennaio a Roberto Ciacci, in forze alla società da 2018 dopo una precedente esperienza nel settore tour operating e hotellerie come direttore Marketing e Comunicazione del gruppo Eden Viaggi.

Si rafforza anche la strategia commerciale di Via con noi, la società di Robintur Travel Group con sede a Napoli che opera nel segmento leisure e del turismo organizzato per la rete delle agenzie affiliate al gruppo. Giorgio Lotti, classe 1963, ha assunto a gennaio l’incarico di direttore commerciale: supporterà la ricerca e costruzione del prodotto, e lo sviluppo della rete delle agenzie partner di Robintur nei territori di competenza, in vista di una nuova stagione di crescita dell’azienda.

Nato a Roma, Lotti ha maturato una lunga esperienza professionale nel settore in Italia e all’estero, che lo ha portato alla guida commerciale di importanti tour operator come, da ultimi, Valtur, Star Travel Network e Futura Vacanze.

Affiancherà Giuseppe Ambrosino, amministratore delegato e socio fondatore di Via con noi, che dal 2006 si occupa di estendere l’affiliazione a marchio Robintur e i suoi servizi nel Centro e Sud Italia, di promuovere il territorio con attività di incoming e potenziare la programmazione del gruppo con partenze da porti e aeroporti del mezzogiorno nonché la linea di prodotto Mare Italia. 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti