21 novembre 2016 14:23
«Siamo la prima società di bus sharing che per ogni evento pianta un albero». Non nasconde l’entusiasmo Davide Buscato, ceo e fondatore di Busforfun per il nuovo progetto della società all’insegna della sostenibilità.
In collaborazione con Treedom, l’azienda di bus sharing che porta i suoi clienti ai grandi eventi sportivi e musicali, ha deciso di piantare un albero in giro per il mondo per ogni evento al quale Busforfun ha preso parte. «Ad oggi siamo a 62 alberi, una piccola foresta – prosegue Buscato -, destinata ad aumentare già nei prossimi giorni. Inoltre, da questa settimana in poi, ogni persona che vorrà prenotare il proprio viaggio con noi potrà decidere se, aggiungendo pochi centesimi al prezzo del biglietto, andare a integrare il numero degli alberi presenti nella foresta di Busforfun.com. Siamo felicissimi di contribuire alla nostra missione di rendere il pianeta sempre più verde e pensiamo che la collaborazione con Treedom rappresenti la logica evoluzione di Busforfun per realizzare la visione di viaggi a minimo impatto ambientale. La qualità del servizio e la rete vendita si coniuga alla sensibilità ambientale sempre dimostrata dai nostri giovani passeggeri».
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 464350
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ha aperto oggi a Tolosa l'edizione 2024 di Rendez-vous en France, con l'obiettivo di contribuire all'incremento dei flussi verso la destinazione Francia e supportare attivamente i professionisti del turismo nella promozione di esperienze originali, sostenibili e inclusive.
La Francia è la prima destinazione turistica al mondo, con oltre 2 milioni di posti di lavoro nel settore è l’obiettivo è quello di renderla, entro il 2030, la prima destinazione al mondo per il turismo sostenibile.
Il 2024 in particolare vedrà numerose località francesi ospitare i Giochi Olimpici e sarà quindi l’occasione per scoprire la Francia anche come meta turistica sportiva.
Il formato unico di questo evento consente agli oltre 700 professionisti del turismo francese che espongono di sviluppare la referenziazione della loro offerta, commercializzare i loro nuovi prodotti e aumentare le vendite agli acquirenti internazionali giunti al Meett da una sessantina di paesi. Il Salone, sostenuto anche dai partner del collettivo locale Crtl d'Occitanie, sarà aperto anche domani, 27 marzo.
« Il mercato italiano è al 4° posto del mercato internazionale francese, e nel 2023 c’è stato un incremento del 10% di turisti italiani – ha sottolineato Frédéric Meyer, direttore Atout France in Italia - che apprezzano la Francia non solo nelle destinazioni più iconiche e conosciute, ma anche nelle altre regioni».
[gallery ids="464354,464353"]
[post_title] => Al via oggi a Tolosa Rendez-vous en France
[post_date] => 2024-03-26T19:05:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => atout-francia
[1] => francia
[2] => occitanie
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Atout Francia
[1] => francia
[2] => occitanie
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1711479919000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 463081
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Lisbona ha conquistato il primo gradino del podio nella classifica europea delle migliori destinazioni Mice per il 2023, in occasione dei World Mice Awards.
Nel corso dell'evento che si è svolto durante l'Itb di Berlino, si è tenuta anche la 31a edizione europea dei World Travel Awards, dove Lisbona ha ricevuto il riconoscimento di migliore destinazione urbana d'Europa per l’anno 2024.
La capitale portoghese infatti ha dimostrato infatti negli ultimi anni un’attrattività senza pari. Lo scorso anno e fino ad oggi, sono stati organizzati a Lisbona 2.251 eventi, che hanno attirato più di 592.178 partecipanti da tutto il mondo. La posizione privilegiata, le moderne e versatili infrastrutture e l'eccellente accessibilità, unite ad un’ampia gamma di esperienze culturali, ne fanno una scelta per l'organizzazione di eventi in Europa. Da notare che dal 2019, Lisbona ha costantemente mantenuto la sua posizione sul podio Icca (International Congress and Convention Association), attestandosi al secondo posto, a livello globale.
Il segmento Mice svolge un ruolo importante nell'economia di Lisbona, contribuendo in modo significativo al turismo e allo sviluppo economico della città, generando entrate e occupazione. Nel 2022 e 2023 Associação Turismo de Lisboa ha stanziato oltre 1 milione di Euro per ospitare congressi e eventi, attraverso il Fundo de Desenvolvimento Turístico de Lisboa (finanziato con le entrate generate dalla tassa di soggiorno) e la partecipazione di Atl al programma nazionale, Portugal Events, con il 25% del finanziamento complessivo.
[post_title] => Lisbona migliore destinazione urbana d'Europa ai World Travel Awards
[post_date] => 2024-03-08T10:04:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1709892279000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 455603
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Abbiamo incontrato al Wtm di Londra Andrea Cocco, capo gabinetto dell’assessorato al turismo, artigianato e commercio della Sardegna. Gli abbiamo chiesto come è andato il 2023.
«L’andamento della stagione 2023 è stato estremamente soddisfacente. I numeri degli arrivi in Sardegna sono superiori ai dati pre pandemia quindi a quelli del 20219. Per la prima volta assistiamo ad una crescita di arrivi turistici in periodi di non altissima stagione. In maniera singolare vi è stata una leggerissima flessione nel mese di agosto che noi valutiamo come segnale positivo. Infatti ad agosto la Sardegna non può accogliere un numero di turisti maggiore di quelli che storicamente arrivano nella nostra isola, perché è una terra che ha tanto da offrire anche negli altri mesi, in primavera autunno e inverno.
«Quest’anno, per esempio, abbiamo assistito ad una meravigliosa stagione di ottobre con un allungamento dell’estate. Quindi per coloro che amano il mare anche i mesi di aprile maggio e ottobre sono mesi perfetti per una vacanza.
Prospettive
Quali sono le prospettive per il 2024 e quali eventi prevedete?
«Nel 2024 continueremo con la promozione di tutti quegli eventi identitari che si disseminano lungo i 24 mila chilometri quadrati e i 377 comuni della nostra isola. Eventi enogastronomici, di natura religiosa, insomma percorsi unici per conoscere una Sardegna autentica da vivere non solo in alta stagione. Questi eventi consentono una conoscenza più approfondita della regione».
Infine una domanda sull’overtourism.
«Per quanto riguarda l’overtourism, la Sardegna ha scelto da tempo di rivolgersi ad un turista attento di alto profilo e esigente. Esiste un’offerta sterminata e unica a disposizione di tutti. Noi siamo una terra ospitale ma ci aspettiamo che il turista rispetti la natura della nostra Isola. Infine i trasporti: se riusciremo a risolvere pienamente il problema del trasporto aereo e dei collegamenti, la Sardegna potrà essere una meta di vacanza dal primo gennaio al 31 dicembre».
[post_title] => Cocco (Sardegna): «Superati i dati pre pandemici. 2024 pieno di eventi»
[post_date] => 2023-11-07T14:48:42+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1699368522000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "262519"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":6,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":3,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"464350","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ha aperto oggi a Tolosa l'edizione 2024 di Rendez-vous en France, con l'obiettivo di contribuire all'incremento dei flussi verso la destinazione Francia e supportare attivamente i professionisti del turismo nella promozione di esperienze originali, sostenibili e inclusive.\r\n\r\nLa Francia è la prima destinazione turistica al mondo, con oltre 2 milioni di posti di lavoro nel settore è l’obiettivo è quello di renderla, entro il 2030, la prima destinazione al mondo per il turismo sostenibile.\r\n\r\nIl 2024 in particolare vedrà numerose località francesi ospitare i Giochi Olimpici e sarà quindi l’occasione per scoprire la Francia anche come meta turistica sportiva. \r\n\r\nIl formato unico di questo evento consente agli oltre 700 professionisti del turismo francese che espongono di sviluppare la referenziazione della loro offerta, commercializzare i loro nuovi prodotti e aumentare le vendite agli acquirenti internazionali giunti al Meett da una sessantina di paesi. Il Salone, sostenuto anche dai partner del collettivo locale Crtl d'Occitanie, sarà aperto anche domani, 27 marzo.\r\n\r\n« Il mercato italiano è al 4° posto del mercato internazionale francese, e nel 2023 c’è stato un incremento del 10% di turisti italiani – ha sottolineato Frédéric Meyer, direttore Atout France in Italia - che apprezzano la Francia non solo nelle destinazioni più iconiche e conosciute, ma anche nelle altre regioni».\r\n\r\n[gallery ids=\"464354,464353\"]","post_title":"Al via oggi a Tolosa Rendez-vous en France","post_date":"2024-03-26T19:05:19+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["atout-francia","francia","occitanie"],"post_tag_name":["Atout Francia","francia","occitanie"]},"sort":[1711479919000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"463081","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Lisbona ha conquistato il primo gradino del podio nella classifica europea delle migliori destinazioni Mice per il 2023, in occasione dei World Mice Awards.\r\n \r\nNel corso dell'evento che si è svolto durante l'Itb di Berlino, si è tenuta anche la 31a edizione europea dei World Travel Awards, dove Lisbona ha ricevuto il riconoscimento di migliore destinazione urbana d'Europa per l’anno 2024.\r\n \r\nLa capitale portoghese infatti ha dimostrato infatti negli ultimi anni un’attrattività senza pari. Lo scorso anno e fino ad oggi, sono stati organizzati a Lisbona 2.251 eventi, che hanno attirato più di 592.178 partecipanti da tutto il mondo. La posizione privilegiata, le moderne e versatili infrastrutture e l'eccellente accessibilità, unite ad un’ampia gamma di esperienze culturali, ne fanno una scelta per l'organizzazione di eventi in Europa. Da notare che dal 2019, Lisbona ha costantemente mantenuto la sua posizione sul podio Icca (International Congress and Convention Association), attestandosi al secondo posto, a livello globale.\r\n\r\nIl segmento Mice svolge un ruolo importante nell'economia di Lisbona, contribuendo in modo significativo al turismo e allo sviluppo economico della città, generando entrate e occupazione. Nel 2022 e 2023 Associação Turismo de Lisboa ha stanziato oltre 1 milione di Euro per ospitare congressi e eventi, attraverso il Fundo de Desenvolvimento Turístico de Lisboa (finanziato con le entrate generate dalla tassa di soggiorno) e la partecipazione di Atl al programma nazionale, Portugal Events, con il 25% del finanziamento complessivo.","post_title":"Lisbona migliore destinazione urbana d'Europa ai World Travel Awards","post_date":"2024-03-08T10:04:39+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1709892279000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"455603","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Abbiamo incontrato al Wtm di Londra Andrea Cocco, capo gabinetto dell’assessorato al turismo, artigianato e commercio della Sardegna. Gli abbiamo chiesto come è andato il 2023.\r\n\r\n«L’andamento della stagione 2023 è stato estremamente soddisfacente. I numeri degli arrivi in Sardegna sono superiori ai dati pre pandemia quindi a quelli del 20219. Per la prima volta assistiamo ad una crescita di arrivi turistici in periodi di non altissima stagione. In maniera singolare vi è stata una leggerissima flessione nel mese di agosto che noi valutiamo come segnale positivo. Infatti ad agosto la Sardegna non può accogliere un numero di turisti maggiore di quelli che storicamente arrivano nella nostra isola, perché è una terra che ha tanto da offrire anche negli altri mesi, in primavera autunno e inverno.\r\n\r\n«Quest’anno, per esempio, abbiamo assistito ad una meravigliosa stagione di ottobre con un allungamento dell’estate. Quindi per coloro che amano il mare anche i mesi di aprile maggio e ottobre sono mesi perfetti per una vacanza.\r\nProspettive\r\nQuali sono le prospettive per il 2024 e quali eventi prevedete?\r\n\r\n«Nel 2024 continueremo con la promozione di tutti quegli eventi identitari che si disseminano lungo i 24 mila chilometri quadrati e i 377 comuni della nostra isola. Eventi enogastronomici, di natura religiosa, insomma percorsi unici per conoscere una Sardegna autentica da vivere non solo in alta stagione. Questi eventi consentono una conoscenza più approfondita della regione».\r\n\r\nInfine una domanda sull’overtourism.\r\n\r\n«Per quanto riguarda l’overtourism, la Sardegna ha scelto da tempo di rivolgersi ad un turista attento di alto profilo e esigente. Esiste un’offerta sterminata e unica a disposizione di tutti. Noi siamo una terra ospitale ma ci aspettiamo che il turista rispetti la natura della nostra Isola. Infine i trasporti: se riusciremo a risolvere pienamente il problema del trasporto aereo e dei collegamenti, la Sardegna potrà essere una meta di vacanza dal primo gennaio al 31 dicembre».","post_title":"Cocco (Sardegna): «Superati i dati pre pandemici. 2024 pieno di eventi»","post_date":"2023-11-07T14:48:42+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1699368522000]}]}}