21 September 2021

Repubblica Dominicana: prorogata fino al 31 marzo l’assicurazione gratuita per Covid

[ 0 ]

La Repubblica Dominicana proroga fino al 31 marzo 2021 il programma di assicurazione di viaggio gratuito, introdotto all’inizio di quest’anno e con scadenza originariamente prevista per fine 2020. La gratuità copre le emergenze mediche, le cure ambulatoriali, il costo dei medicinali, le tasse per il cambio di volo e le spese di alloggio relative ad un soggiorno prolungato a causa di un’infezione da Covid-19.

“Il piano di assistenza gratuita ai viaggiatori si è dimostrato un successo, poiché ci ha aiutato a posizionarci come una destinazione sicura – ha affermato David Collado, ministro del turismo della Repubblica Dominicana -. Il governo dominicano è impegnato nella “riattivazione” della nostra industria del turismo in modo efficiente e responsabile”. La copertura assicurativa si applica a tutti i viaggiatori in arrivo con voli commerciali che soggiornano in hotel e resort riconosciuti, e diventa effettiva automaticamente al momento del check-in presso l’alloggio.

Per l’ingresso nel Paese – già dallo scorso 15 settembre – non sono richiesti test obbligatori o quarantena, sebbene test casuali vengano eseguiti su un campione dei visitatori in arrivo (tra il 3% e il 10%, con l’eccezione dei membri dell’equipaggio degli aerei e dei bambini al di sotto dei 5 anni di età).




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti