16 October 2021

Australia: entro Natale, al più tardi, la riapertura dei confini ai viaggi internazionali

[ 0 ]

L’Australia conta di riaprire i propri confini ai viaggi internazionali al più tardi entro il prossimo Natale. Secondo quanto dichiarato dal ministro del turismo, Dan Tehan, gli australiani potranno tornare a viaggiare all’estero, senza restrizioni sulla destinazione, una volta che il tasso di vaccinazione nel loro rispettivo stato di origine abbia raggiunto l’80%. Un annuncio quanto mai atteso, dopo che le frontiere dell’Australia sono state praticamente chiuse ai non cittadini e ai non residenti dal marzo 2020.

All’inizio della settimana Tehan ha esposto alcuni dei passo che dovranno essere compiuti per condurre il paese sulla strada della riapertura. “È incredibilmente importante fare questo lavoro preparatorio”, ha sottolineato. Una di queste azioni è il superamento del tasso di vaccinazione nazionale dell’80%: ad oggi, 22 settembre, circa il 38% degli australiani ha ricevuto entrambe le dosi del vaccino contro il Covid.

A rimarcare l’importanza della campagna vaccinale, riporta oggi Cnn, è stato anche l’ente del turismo australiano che ha creato una speciale campagna (“It’s Our Best Shot for Travel”) per esortare le persone a farsi vaccinare. “Abbiamo bisogno di rivendicare il nostro stile di vita in modo da poter visitare amici e parenti, tornare sul posto di lavoro, far tornare i nostri figli a scuola, viaggiare di nuovo a livello nazionale e internazionale, e dare il benvenuto al mondo per godere di tutto ciò che l’Australia ha da offrire”, aveva dichiarato Phillipa Harrison, direttore generale di Tourism Australia in occasione del debutto della campagna, lo scorso agosto.

Per entrare in Australia i visitatori internazionali dovranno obbligatoriamente aver completato il ciclo vaccinale. Il Paese prevede anche di testare “passaporti per i vaccini” con altri stati quali Singapore, Giappone e Stati Uniti.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti