La Giordania esalta il suo volto green con un nuovo ecolodge nella riserva di Burqu
La Giordania, sempre più proiettata in un futuro nel segno della sostenibilità, accende i riflettori sul nuovo ecolodge situato nella riserva naturale di Burqu, lungo il Jordan Eastern Badia Trail. La struttura, non lontana dalle rovine del castello romano di Burqu, dispone di 10 camere, un ristorante, spazi pubblici inseriti in tende beduine con una capacità di ospitare 30 persone per volta.
Dopo il lancio del Jordan Trail e del Jordan Bike Trail, l’iniziativa è in linea con gli obiettivi della Giordania di far scoprire sempre di più il volto ecoturistico del paese, che al momento annovera dieci riserve naturali gestiste dalla Royal Society for the Conservation of Nature.
L’Eastern Badia Trail (Jebt) segue le orme dei beduini nomadi attraverso un paesaggio desertico naturale in continua evoluzione che collega aree protette ricche di storia antica, tradizione, cultura, archeologia, geologia, flora e fauna. Il sentiero, che collega l’Azraq Wetland Reserve e la Shaumari Wildlife Reserve con la nuova riserva di Burqu, conduce gli esploratori dalla porta di accesso al cuore misterioso del deserto giordano.
Diverse le opzioni di percorso: il Badia Stories Trail di 476 km e durata 3 giorni, il Black & White Trail di 160 km e durata di 8-10 ore, il Beduins Trail di 220 km di 2 giorni e infine il Burqu Trail, di 528 km e durata di 2 giorni.


