27 May 2022

Italia: quarantena in ingresso ai non vaccinati. Giordania chiusa da oggi

[ 0 ]

Due notizie che fanno male al turismo. Dal 15 dicembre, cioè da oggi sono vietati i viaggi in Giordania. Inoltre il ministro Speranza ha firmato un’ordinanza nella quale si prevede che tutti le persone non vaccinate debbano fare 5 giorni di quarantena appena arrivati nel nostro Paese con un tampone 24 ore prima o 48 ore dopo.

Per chi è vaccinato invece niente quarantena ma tampone. Certo erano disposizioni che erano nell’aria visti gli andamenti della pandemia in Europa. Ma fino all’ultimo abbiamo sperato in qualcosa di meno invasivo. Naturalmente con queste disposizioni il turismo estero crollerà. E crollerà sotto le vacanze di Natale. Ciè un crollo che economicamente vale doppio.

L’Europa ha chiesto chiarimenti. Vuole i motivi specifici che hanno spin to l’Italia a prendere queste decisioni. Staremo a vedere.

A commentare questa situazione che diventa sempre più assurda ogni giorno che passa, Pier Ezhaya, presidente Astoi che con una nota afferma: «Non c’è mai un limite al peggio. Persino l’Unione Europea ci richiama all’ordine e ci chiede spiegazioni per decisioni unilaterali e incomprensibili che limitano la circolazione dei cittadini comunitari. Con calma olimpica vengono tolti e aggiunti Paesi che possono essere visitati per turismo, dall’oggi al domani, senza nessun razionale e ignorando le ricadute su un comparto che solo una settimana fa ha urlato il dolore per il suo stato di crisi lungo ormai due anni.

Così non è possibile andare avanti. Serve un intervento del presidente del consiglio e del  ministro del turismo, Massimo Garavaglia, affinché non si sfregi oltre e con così tanta superficialità un settore strategico per il Paese».




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti