941
[ 0 ]
27 aprile 2010 06:48
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
VENDESI ADV STORICA 27 ANNI A/B ZONA FIERA CITY MILANO IATA/TUTTE LE BIGLIETTERIE OTTIMA CLIENTELA / POSIZIONE
TEL. 348 7297396.
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504248
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_504259" align="alignright" width="300"] Claire Béhar, direttrice di Côte d’Azur France Tourisme[/caption]
La forza della Costa Azzurra sta nella sua capacità di proporsi come un mosaico di destinazioni diverse, complementari, con identità forti e una programmazione che copre l’intero arco dell’anno. Un posizionamento che guarda sempre più alla destagionalizzazione e a un’offerta articolata, capace di parlare al leisure come al Mice.
Antibes Juan-les-Pins unisce il fascino della città storica alla vocazione musicale e balneare. Tra i punti di forza, il Festival Internazionale Jazz in Juan e il processo di trasformazione urbana che coinvolge il lungomare, le spiagge e il rilancio di luoghi iconici come Le Provençal e Port Vauban, senza dimenticare eventi nautici di richiamo internazionale.
Cannes continua a rafforzare il proprio profilo di destinazione lifestyle e culturale anche nei mesi invernali, con oltre 50 spettacoli e una proposta che coinvolge palace hotel, spiagge aperte tutto l’anno, la Croisette e le Isole di Lérins. Centrale il ruolo della Malmaison, nuovo centro d’arte contemporanea, e della Gare Croisette, trasformata in hub culturale fino all’inizio del 2026.
Le Cannet si propone come balcone panoramico sulla baia, con il suo Vieux-Cannet, le gallerie d’arte e una scena gastronomica d’eccellenza. Il Museo Bonnard resta uno dei poli culturali più interessanti, con mostre che dialogano con il patrimonio del Centre Pompidou e del Museo Internazionale della Profumeria di Grasse.
Grasse conferma la sua doppia anima di capitale mondiale del profumo e porta d’accesso alla montagna. Accanto ai villaggi dell’arrière-pays e alle stazioni sciistiche di Gréolières les Neiges e Audibergue-La Moulière, si sviluppano esperienze immersive legate al savoir-faire della profumeria, riconosciuto patrimonio UNESCO.
Mandelieu-La Napoule rafforza la propria identità di Capitale della Mimosa, con un calendario di eventi che culmina nella Festa della Mimosa, affiancato da una forte vocazione sportiva legata a competizioni internazionali outdoor.
Nizza e la sua metropoli giocano la carta del patrimonio UNESCO come “località turistica invernale della Riviera”, con nuovi percorsi tematici, hotel di fascia alta e grandi progetti urbani come la Promenade du Paillon 2. Una città sempre più protagonista anche sul fronte degli eventi sportivi e culturali.
Valberg, stazione sciistica storica delle Alpi Marittime, festeggerà nel 2026 i suoi 90 anni con una stagione ricca di appuntamenti. A 1.700 metri di altitudine, rappresenta un modello di stazione familiare e sostenibile, con nuove infrastrutture dedicate alla divulgazione ambientale e scientifica.
Completa l’offerta Vallauris Golfe-Juan, terra di ceramica e memoria storica, con il Museo Picasso e le rievocazioni napoleoniche, e il mondo Fragonard, che nel 2026 celebrerà i 100 anni con eventi, laboratori e nuove esperienze legate alla profumeria.
Un sistema territoriale articolato, che fa della varietà la propria forza e che posiziona la Costa Azzurra come una delle destinazioni europee più complete e trasversali per il mercato italiano. Infatti, come commenta Claire Béhar, direttrice di Côte d’Azur France Tourisme “l’Italia si conferma un mercato strategico tutto l’anno, con una clientela fedele, capace di viaggiare anche fuori stagione e sempre più distribuita su tutto il territorio della Costa Azzurra. Nel 2024 abbiamo registrato quasi 945 mila pernottamenti italiani, con una permanenza media di oltre cinque notti, sostenuti da una forte accessibilità grazie ai collegamenti aerei diretti con Nizza e alla riapertura del Tunnel di Tenda. Un segnale importante è che il 37% dei visitatori italiani arriva oggi in aereo per la prima volta».
[post_title] => Costa Azzurra: strategia quattro stagioni tra entroterra, costa e Alpi Marittime
[post_date] => 2025-12-19T09:15:59+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
[0] => atout-france
[1] => costa-azzurra
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => atout france
[1] => costa azzurra
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1766135759000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503524
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Nel mese di dicembre 2025, già prima dell’apertura ufficiale dell’hotel Boite, prevista per mercoledì 24, il calendario degli eventi che rende Corte delle Dolomiti a Borca di Cadore un luogo di fruizione di spunti culturali, musicali e artistici è ricco di proposte.
A cominciare dalla celebrazione per il ventesimo anniversario di Corte Spa, giovedì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00: un calice di benvenuto, un ricco healthy gourmet buffet e finger food accoglieranno gli ospiti all’interno del centro benessere, mentre, a bordo piscina, dalle ore 17.00 la chitarra del musicista Andrea Andrillo intratterrà i presenti con un repertorio di cantautorato italiano e internazionale.
L’inizio della stagione per l’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ha una data importante, il 24 dicembre, vigilia di Natale. La sera stessa, il ristorante 942 dell’hotel, propone ad ospiti e ad esterni il “cenone della vigilia”.
“La cena di Natale” del 25 dicembre prevede un menu molto appetitoso a base di carne.
Il 31 dicembre si festeggia Capodanno con il “Cenone di San Silvestro” con un menu gourmet a 6 portate e dessert a sorpresa dello chef.
Doppio appuntamento nella giornata di sabato 27 dicembre: alle ore 18.00, presso Corte SPA, il concerto di arpa e sintetizzatore a bordo piscina, un viaggio musicale tra acqua, luci e vibrazioni armoniche. In omaggio, un calice di vino a tutti i partecipanti.
Il giorno successivo, domenica 28 dicembre, alle ore 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Boite saranno presentati i primi due volumi della collana dedicata a Gellner, “Edoardo Gellner Architetto”: “Chiesa Nostra Signora di Cadore” e “Villaggio ENI: architettura e paesaggio”.
Sempre nella sala conferenze dell’hotel Boite lunedì 29 dicembre alle ore 18.00 si terrà la proiezione del documentario “Villaggio Eni: un piacevole soggiorno nel futuro”. Il regista Davide Maffei sarà presente e disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.
Anche il 2026 inizia con una fitta agenda di appuntamenti per Corte delle Dolomiti.
Ogni giovedì di gennaio (1, 8, 15, 22, 29) alle ore 21.00, nella lounge dell’hotel Boite avrà luogo la Winter edition del Dolomiti Blues&Soul Festival, con gruppi d’eccezione. I concerti saranno ad ingresso libero.
Sabato 3 gennaio dalle ore 8.15 alle ore 16.00 sarà la volta di Camminyoga, un appuntamento con yoga in spa al risveglio, colazione presso l’hotel Boite ed escursione guidata ai piedi del Monte Pelmo con possibilità di trascorrere la giornata sulla neve.
“Manaslu 8163m. La bellezza dell’insuccesso” è il titolo dell’incontro che si terrà alla sala conferenze dell’hotel Boite alle ore 18.30 con Omar Bartoli, geologo, ricercatore dell’Università di Padova e scalatore, che racconta della sua singolare esperienza sul Manaslu (8000 metri), la “montagna dello spirito” dell’Himalaya nepalese. Quella di Bortoli è stata un’avventura al limite, senza sherpa e senza ossigeno supplementare, testimoniata da foto, video e un diario, in cui la sua grande scoperta è stata che l’obiettivo a volte non è raggiungere la vetta, ma noi stessi.
[post_title] => Hotel Boite, dal 24 dicembre una riapertura tra eventi, musica e conferenze
[post_date] => 2025-12-10T11:46:06+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1765367166000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502439
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Negli ultimi tempi la montagna è diventata un segmento molto richiesto, anche in estate. Figuriamoci in inverno. Infatti l'andamento si registra una crescita per i flussi turistici in Italia nella stagione invernale: 29,7 milioni di arrivi e 93 milioni di presenze, con un incremento rispettivamente pari all'8,2% e al 14,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una spesa turistica diretta di 14,8 miliardi di euro (+9,1%).
Emerge dalla nota previsionale Tourism Forecast Winter dell'istituto Demoskopika pubblicato dall'Ansa
A incidere maggiormente la quota degli stranieri rispetto al mercato italiano che resta stabile: dall'estero sono previsti 14,4 milioni di turisti esteri (+21,1% rispetto al 2025) con 52 milioni di pernottamenti (+28,8%).
[post_title] => Montagna: crescita di flussi. Arrivi a 29 milioni, presenze 93 milioni
[post_date] => 2025-11-26T11:09:03+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764155343000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496876
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_496879" align="aligncenter" width="441"] Cala Goloritzè - autore CoolR - fonte www.shutterstock.com[/caption]
“Sardegna!” e il pensiero corre a spiagge abbaglianti e cale spettacolari. Il binomio Isola/vacanze al mare è inevitabile e si conferma: Cala Goloritzè, ‘perla’ di Baunei (Ogliastra), è prima nella classifica 2025 di ‘50 World’s best beaches’. Gli scenari incantevoli, sul litorale e nell’interno, però, non dicono tutto. La Sardegna vanta, per esempio, una storia che ha lasciato eredità uniche, come i nuraghi. Di recente le domus de Janas, risalenti al IV-III millennio a.C., sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Novità da presentare al World Tourism Event (Roma, 25-26 settembre).
L’arte manifatturiera è un altro straordinario veicolo promozionale da valorizzare prossimamente grazie al rilancio del marchio ISOLA e della vetrina virtuale dell’artigianato artistico. Tradizione è identità: proseguirà nel 2026 un percorso di valorizzazione degli eventi di inizio anno, capaci di rappresentare una motivazione di viaggio. A partire dal Capodanno, poi Carnevale e Settimana Santa, fino ai grandi eventi identitari.
[gallery ids="496880,496881,496882,496883,496884,496885"]
Altro tematismo in rampa di lancio nel 2026 è il turismo nei borghi, modello di sostenibilità ambientale, economica e sociale. La loro promozione si concentra su un cluster di 15 certificati, Bandiera Arancione e Borghi più belli d’Italia. Turismo lento fa rima con Noi Camminiamo in Sardegna: gli itinerari, a ottobre proposti nella quarta edizione, rappresenteranno l’offerta per l’anno prossimo.
Lo slow tourism è uno dei due player scelti per far scoprire il territorio. L’altro è l’active tourism: la Sardegna è una ‘palestra a cielo aperto’ dove gli appassionati di outdoor praticano le attività preferite in scenari inimitabili. Molteplici campagne sono incentrate sull’Isola quale hub per l’outdoor, anche nel 2026. (1763)
[post_title] => Sardegna, la tua destinazione nel 2026
[post_date] => 2025-09-24T08:21:53+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
[1] => informazione-pr
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
[1] => Informazione PR
)
[post_tag] => Array
(
[0] => active-tourism
[1] => artigianato-sardegna
[2] => borghi-piu-belli-ditalia
[3] => borghi-sardegna
[4] => cala-goloritze
[5] => capodanno-in-sardegna
[6] => carnevale-sardegna
[7] => eventi-sardegna
[8] => noi-camminiamo-in-sardegna
[9] => outdoor-sardegna
[10] => patrimonio-unesco-sardegna
[11] => sardegna-2026
[12] => settimana-santa-sardegna
[13] => slow-tourism
[14] => spiagge-sardegna
[15] => tradizioni-sarde
[16] => turismo-sardegna
[17] => turismo-sostenibile
[18] => viaggi-in-sardegna
[19] => world-tourism-event
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => active tourism
[1] => artigianato Sardegna
[2] => borghi più belli d’Italia
[3] => borghi Sardegna
[4] => Cala Goloritzè
[5] => Capodanno in Sardegna
[6] => Carnevale Sardegna
[7] => eventi Sardegna
[8] => Noi Camminiamo in Sardegna
[9] => outdoor Sardegna
[10] => patrimonio UNESCO Sardegna
[11] => Sardegna 2026
[12] => Settimana Santa Sardegna
[13] => slow tourism
[14] => spiagge Sardegna
[15] => tradizioni sarde
[16] => turismo Sardegna
[17] => turismo sostenibile
[18] => viaggi in Sardegna
[19] => World Tourism Event
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758702113000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496423
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_145735" align="alignleft" width="300"] Antonio Catálan[/caption]
AC Hotels by Marriott ha presentato l' AC Hotel Cartagena, inaugurato il 5 agosto a Murcia. Con questa struttura la catena conta attualmente 141 hotel negli Stati Uniti , il suo mercato più dinamico, e 51 in Spagna il secondo Paese con il maggior numero di strutture e leader in Europa. Nell'ultimo anno, come riporta Hosteltur, il marchio ha continuato a crescere con nuove aperture come quelle a Kansas City, Seattle, Newtown Square e Seul, per un totale a oggi di 267 alberghi e una crescita media annua del 13%.
L'AC Hotel Cartagena, completamente ristrutturato, dispone di 100 camere e tre sale riunioni , oltre ad aree comuni come l' AC Lounge , luogo per incontri di lavoro e momenti di relax.
La strategia di crescita
L'apertura dell'AC Hotel Cartagena rientra nella strategia di crescita, in seguito alla recente apertura di un hotel di lusso nella Plaza del Ayuntamiento di Valencia. Si tratta del nuovo hotel Autograph Collection che ha aperto a Valencia, mentre già si guarda alla prossima inaugurazione di una struttura anche a Verona .
Antonio Catalán , fondatore del marchio AC e presidente di ACHM Hotels by Marriott, ha definito fin dall'inizio una visione chiara e distintiva per i suoi hotel: creare esperienze che eliminino lo stress del viaggio e semplifichino la vita degli ospiti, con design funzionali, eleganza e attenzione ai dettagli.
[post_title] => AC Hotels by Marriott raggiunge quota 267 strutture
[post_date] => 2025-09-04T11:01:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1756983714000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 495779
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sulle spiagge semivuote registrate a luglio in Italia assistiamo in queste ore a “lacrime di coccodrillo” da parte dei gestori degli stabilimenti balneari. Lo afferma il Codacons, che interviene sulle denunce lanciate oggi dalle associazioni di categoria.
Come ci dice l’Istat, dal 2019 ad oggi le tariffe dei servizi quali lidi e piscine sono aumentate complessivamente del 32,7%, rendendo una giornata al mare sempre più un salasso per le famiglie, al punto che molte, come dimostrano i dati dei balneari, rinunciano del tutto alle spiagge a pagamento – afferma il Codacons.
Esempi : Twiga e altri
E per capire i livelli record raggiunti dai lidi sul nostro territorio, basti pensare che per la “tenda imperiale” del Twiga in Versilia la spesa raggiunge i 1.500 euro al giorno, 600 euro la tenda normale.
Al Cinque Vele Beach Club di Pescoluse (Le) chi prenota oggi per la data del 16 agosto presso la zona “exclusive” spende 940 euro optando per la formula con possibilità di rimborso se si annulla la prenotazione entro 30 giorni dall’arrivo.
All’Augustus Hotel di Forte dei Marmi la spesa per una postazione davanti al mare ad agosto è di 560 euro al giorno, e da diritto a 2 lettini singoli, uno matrimoniale, 2 sdraio, teli e cassaforte.
Al Nikki Beach Costa Smeralda la formula “Letto da spiaggia + divano” (lettini da spiaggia matrimoniali con un divano a due posti e un ombrellone) costa 550 euro al giorno, e include un credito di 230 euro utilizzabile sul menu (ma con servizio di bottiglia ridotto); 450 euro la cabana sulla spiaggia, 400 euro due lettini e ombrellone, tutti con credito da 230 euro incluso.
Per una giornata al mare nella spiaggia del prestigioso Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la spesa per una capanna in prima fila è di 515 euro (con 2 sdraio, lettino con materasso, tavolo con posti a sedere e altri benefit).
[post_title] => I balneari piangono. La tenda imperiale al Twiga costa 1500 euro al giorno
[post_date] => 2025-08-08T10:57:39+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1754650659000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 494933
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Wizz Air rilancia sulle rotte Italia-Regno Unito con la prossima apertura di due nuovi collegamenti giornalieri diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso Londra Luton: saranno i primi voli della low cost ungherese dal nostro paese per lo scalo di Luton.
Le due nuove rotte saranno operative dal 26 ottobre con frequenze quotidiane, che diventano doppie nei giorni di maggiore traffico - lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. I biglietti sono già in vendita.
L’Italia si conferma il primo mercato per numero di passeggeri trasportati da Wizz Air, mentre il Regno Unito ospita una delle basi operative più rilevanti per la compagnia, proprio all’aeroporto di Londra Luton - la prima base inglese del vettore, inaugurata nel 2017.
«Italia e Regno Unito rappresentano oggi due basi fondamentali nella crescita internazionale di Wizz Air. L’introduzione di ulteriori collegamenti tra Milano, Roma e Londra, volando anche sullo scalo di Luton, è il riflesso della nostra strategia di rafforzamento nei mercati più redditizi, dove l’Italia si distingue come per ottimi risultati sia in termini di potenziale di crescita che di domanda dei passeggeri» ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air.
Con oltre 13 milioni di posti offerti nel 2025 e oltre 210 rotte attive da e per l’Italia, il mercato tricolore si conferma il più importante per Wizz Air a livello globale e la compagnia ha intenzione di continuare ad investire in maniera importante per proseguire su questa rotta.
Nei primi sette mesi del 2025, la low cost ha operato quasi 50.000 voli da/verso l’Italia, mantenendo un tasso di completamento del 99,7% e registrando oltre 10,5 milioni di prenotazioni, con una crescita del +9,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
[post_title] => Wizz Air collegherà Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Londra Luton, dal 26 ottobre
[post_date] => 2025-07-23T11:45:18+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1753271118000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 493635
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si prospetta un'estate da record all'orizzonte per il sistema balneare italiano grazie alla spinta sempre più forte degli stranieri, che per le proprie vacanze sceglieranno le mete balneari nostrane. Il caroprezzi, però, resta in agguato.
L'osservatorio Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc prevede 406 milioni 176mila presenze tra turisti e daily user (con un +0,3% rispetto alla passata stagione estiva e -1,4% sull'anno pre-Covid) e 33 miliardi 714 milioni di euro di fatturato (con un +2,3% sul 2024 e +5,8% rispetto al 2019).
Nello specifico è previsto un calo della clientela italiana e un incremento interessante delle presenze turistiche di stranieri, che sono stimate a 100 milioni 898 mila presenze, pari ad un +5% sull'estate 2024.
Anche se nella stagione estiva 2025 si assisterà a un rallentamento del caroprezzi dopo due anni in continua crescita, gli aumenti ci saranno comunque e trascorrere una vacanza in una destinazione balneare costerà il 5,5% a persona in più. Un incremento sostenuto ma comunque inferiore alla crescita che era stata rilevata nelle due stagioni precedenti, nelle quali si era raggiunto un incremento medio complessivo del +20,5% su base biennale.
Aumento dei prezzi
In particolare, gli alberghi delle località balneari nel centro-nord Italia hanno apportato un aumento di prezzo del loro listino pari al +3,5% e quelli di Sud Italia ed Isole del +5,2%, le strutture plein air (villaggi turistici, campeggi ed aree di sosta) del +4,3% mentre le altre strutture ricettive extra-alberghiere (residenze turistico-alberghiere, B&B, agriturismi, case e appartamenti per vacanze, ostelli per la gioventù) del +2,7%. L'aumento medio per il settore dell'hospitality nella sua totalità registrerà un incremento del +3,9%.
I servizi di spiaggia hanno subìto un aumento complessivo che si attesta al +4,2% rispetto ai prezzi della scorsa estate. La ristorazione, sia essa tradizionale o veloce, al ristorante, al bar, in spiaggia, aumenta in maniera maggiore, vale a dire del +6,6%. La crescita dei costi del viaggio - con incidenza maggiore per quanto riguarda i costi per raggiungere la località (+9,1%) e inferiore con riferimento ai trasporti pubblici (+4,4%) - è quantificata in un complessivo +7,3%.
Per le attività di "svago" (visite, escursioni, divertimento, parchi tematici su base nazionale) si spenderà qualcosa in più rispetto allo scorso anno: si tratta del +4,3%. Gli altri consumi (bar, gelaterie su base nazionale) subiranno un incremento che si attesta complessivamente al +5,7%.
Anche quest'anno, infine, Jfc stila la classifica delle destinazioni balneari più apprezzate. La veneta Jesolo diventa la regina dell'estate 2025, con un punteggio complessivo di 3.421 voti, prendendo il posto di Rimini che si colloca in seconda posizione, vicinissima con 3.347 voti. In terza e quarta posizione altre due destinazioni romagnole: Riccione e Cervia Milano Marittima.
[post_title] => Jfc: Il Mare Italia continua ad andare, ma i prezzi sono alle stelle
[post_date] => 2025-07-01T12:04:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1751371459000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 493193
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => SkyTeam, la più giovane delle tre principali alleanze aeree del mondo, ha celebrato il suo 25° anniversario, segnando un quarto di secolo di collaborazione internazionale e una missione condivisa per migliorare i viaggi globali.
L'alleanza è stata fondata il 22 giugno 2000, quando Delta Air Lines, Air France (che in seguito si è fusa con Klm, facendola entrare nell'alleanza), Aeroméxico e Korean Air hanno unito le forze per contrastare il consolidamento dei loro diretti concorrenti attorno ad altri due grandi raggruppamenti di compagnie aeree: Star Alliance e oneworld.
Da allora SkyTeam è cresciuta con l'ingresso di nuovi partner e, secondo i dati del 2024, è la seconda alleanza più grande del mondo sotto diversi aspetti. Attualmente le compagnie partner sono 18 e collegano oltre 945 destinazioni in 145 Paesi, con una quota di mercato globale di quasi il 14%, superata solo da Star Alliance.
Il network combinato di SkyTeam copre gli aeroporti commerciali più a nord e più a sud del mondo, Longyearbyen, nell'arcipelago norvegese delle Svalbard e Ushuaia, nella Terra del Fuoco argentina.
[post_title] => SkyTeam compie 25 anni: 18 vettori partner e una quota di mercato globale del 14%
[post_date] => 2025-06-24T09:51:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1750758679000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "941"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":3,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":54,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504248","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_504259\" align=\"alignright\" width=\"300\"] Claire Béhar, direttrice di Côte d’Azur France Tourisme[/caption]\r\n\r\nLa forza della Costa Azzurra sta nella sua capacità di proporsi come un mosaico di destinazioni diverse, complementari, con identità forti e una programmazione che copre l’intero arco dell’anno. Un posizionamento che guarda sempre più alla destagionalizzazione e a un’offerta articolata, capace di parlare al leisure come al Mice.\r\n\r\nAntibes Juan-les-Pins unisce il fascino della città storica alla vocazione musicale e balneare. Tra i punti di forza, il Festival Internazionale Jazz in Juan e il processo di trasformazione urbana che coinvolge il lungomare, le spiagge e il rilancio di luoghi iconici come Le Provençal e Port Vauban, senza dimenticare eventi nautici di richiamo internazionale.\r\n\r\nCannes continua a rafforzare il proprio profilo di destinazione lifestyle e culturale anche nei mesi invernali, con oltre 50 spettacoli e una proposta che coinvolge palace hotel, spiagge aperte tutto l’anno, la Croisette e le Isole di Lérins. Centrale il ruolo della Malmaison, nuovo centro d’arte contemporanea, e della Gare Croisette, trasformata in hub culturale fino all’inizio del 2026.\r\n\r\nLe Cannet si propone come balcone panoramico sulla baia, con il suo Vieux-Cannet, le gallerie d’arte e una scena gastronomica d’eccellenza. Il Museo Bonnard resta uno dei poli culturali più interessanti, con mostre che dialogano con il patrimonio del Centre Pompidou e del Museo Internazionale della Profumeria di Grasse.\r\n\r\nGrasse conferma la sua doppia anima di capitale mondiale del profumo e porta d’accesso alla montagna. Accanto ai villaggi dell’arrière-pays e alle stazioni sciistiche di Gréolières les Neiges e Audibergue-La Moulière, si sviluppano esperienze immersive legate al savoir-faire della profumeria, riconosciuto patrimonio UNESCO.\r\n\r\nMandelieu-La Napoule rafforza la propria identità di Capitale della Mimosa, con un calendario di eventi che culmina nella Festa della Mimosa, affiancato da una forte vocazione sportiva legata a competizioni internazionali outdoor.\r\n\r\nNizza e la sua metropoli giocano la carta del patrimonio UNESCO come “località turistica invernale della Riviera”, con nuovi percorsi tematici, hotel di fascia alta e grandi progetti urbani come la Promenade du Paillon 2. Una città sempre più protagonista anche sul fronte degli eventi sportivi e culturali.\r\n\r\nValberg, stazione sciistica storica delle Alpi Marittime, festeggerà nel 2026 i suoi 90 anni con una stagione ricca di appuntamenti. A 1.700 metri di altitudine, rappresenta un modello di stazione familiare e sostenibile, con nuove infrastrutture dedicate alla divulgazione ambientale e scientifica.\r\n\r\nCompleta l’offerta Vallauris Golfe-Juan, terra di ceramica e memoria storica, con il Museo Picasso e le rievocazioni napoleoniche, e il mondo Fragonard, che nel 2026 celebrerà i 100 anni con eventi, laboratori e nuove esperienze legate alla profumeria.\r\n\r\nUn sistema territoriale articolato, che fa della varietà la propria forza e che posiziona la Costa Azzurra come una delle destinazioni europee più complete e trasversali per il mercato italiano. Infatti, come commenta Claire Béhar, direttrice di Côte d’Azur France Tourisme “l’Italia si conferma un mercato strategico tutto l’anno, con una clientela fedele, capace di viaggiare anche fuori stagione e sempre più distribuita su tutto il territorio della Costa Azzurra. Nel 2024 abbiamo registrato quasi 945 mila pernottamenti italiani, con una permanenza media di oltre cinque notti, sostenuti da una forte accessibilità grazie ai collegamenti aerei diretti con Nizza e alla riapertura del Tunnel di Tenda. Un segnale importante è che il 37% dei visitatori italiani arriva oggi in aereo per la prima volta».","post_title":"Costa Azzurra: strategia quattro stagioni tra entroterra, costa e Alpi Marittime","post_date":"2025-12-19T09:15:59+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":["atout-france","costa-azzurra"],"post_tag_name":["atout france","costa azzurra"]},"sort":[1766135759000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503524","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Nel mese di dicembre 2025, già prima dell’apertura ufficiale dell’hotel Boite, prevista per mercoledì 24, il calendario degli eventi che rende Corte delle Dolomiti a Borca di Cadore un luogo di fruizione di spunti culturali, musicali e artistici è ricco di proposte.\r\n\r\nA cominciare dalla celebrazione per il ventesimo anniversario di Corte Spa, giovedì 11 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 21.00: un calice di benvenuto, un ricco healthy gourmet buffet e finger food accoglieranno gli ospiti all’interno del centro benessere, mentre, a bordo piscina, dalle ore 17.00 la chitarra del musicista Andrea Andrillo intratterrà i presenti con un repertorio di cantautorato italiano e internazionale.\r\n\r\nL’inizio della stagione per l’hotel Boite di Corte delle Dolomiti ha una data importante, il 24 dicembre, vigilia di Natale. La sera stessa, il ristorante 942 dell’hotel, propone ad ospiti e ad esterni il “cenone della vigilia”.\r\n\r\n“La cena di Natale” del 25 dicembre prevede un menu molto appetitoso a base di carne.\r\n\r\nIl 31 dicembre si festeggia Capodanno con il “Cenone di San Silvestro” con un menu gourmet a 6 portate e dessert a sorpresa dello chef.\r\n\r\nDoppio appuntamento nella giornata di sabato 27 dicembre: alle ore 18.00, presso Corte SPA, il concerto di arpa e sintetizzatore a bordo piscina, un viaggio musicale tra acqua, luci e vibrazioni armoniche. In omaggio, un calice di vino a tutti i partecipanti. \r\n\r\nIl giorno successivo, domenica 28 dicembre, alle ore 18.00 nella sala conferenze dell’Hotel Boite saranno presentati i primi due volumi della collana dedicata a Gellner, “Edoardo Gellner Architetto”: “Chiesa Nostra Signora di Cadore” e “Villaggio ENI: architettura e paesaggio”.\r\n\r\nSempre nella sala conferenze dell’hotel Boite lunedì 29 dicembre alle ore 18.00 si terrà la proiezione del documentario “Villaggio Eni: un piacevole soggiorno nel futuro”. Il regista Davide Maffei sarà presente e disponibile a rispondere alle domande dei partecipanti. L’incontro è aperto a tutti e ad ingresso libero.\r\n\r\nAnche il 2026 inizia con una fitta agenda di appuntamenti per Corte delle Dolomiti.\r\n\r\nOgni giovedì di gennaio (1, 8, 15, 22, 29) alle ore 21.00, nella lounge dell’hotel Boite avrà luogo la Winter edition del Dolomiti Blues&Soul Festival, con gruppi d’eccezione. I concerti saranno ad ingresso libero.\r\n\r\nSabato 3 gennaio dalle ore 8.15 alle ore 16.00 sarà la volta di Camminyoga, un appuntamento con yoga in spa al risveglio, colazione presso l’hotel Boite ed escursione guidata ai piedi del Monte Pelmo con possibilità di trascorrere la giornata sulla neve.\r\n\r\n“Manaslu 8163m. La bellezza dell’insuccesso” è il titolo dell’incontro che si terrà alla sala conferenze dell’hotel Boite alle ore 18.30 con Omar Bartoli, geologo, ricercatore dell’Università di Padova e scalatore, che racconta della sua singolare esperienza sul Manaslu (8000 metri), la “montagna dello spirito” dell’Himalaya nepalese. Quella di Bortoli è stata un’avventura al limite, senza sherpa e senza ossigeno supplementare, testimoniata da foto, video e un diario, in cui la sua grande scoperta è stata che l’obiettivo a volte non è raggiungere la vetta, ma noi stessi.\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Hotel Boite, dal 24 dicembre una riapertura tra eventi, musica e conferenze","post_date":"2025-12-10T11:46:06+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1765367166000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502439","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Negli ultimi tempi la montagna è diventata un segmento molto richiesto, anche in estate. Figuriamoci in inverno. Infatti l'andamento si registra una crescita per i flussi turistici in Italia nella stagione invernale: 29,7 milioni di arrivi e 93 milioni di presenze, con un incremento rispettivamente pari all'8,2% e al 14,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e una spesa turistica diretta di 14,8 miliardi di euro (+9,1%).\r\nEmerge dalla nota previsionale Tourism Forecast Winter dell'istituto Demoskopika pubblicato dall'Ansa\r\nA incidere maggiormente la quota degli stranieri rispetto al mercato italiano che resta stabile: dall'estero sono previsti 14,4 milioni di turisti esteri (+21,1% rispetto al 2025) con 52 milioni di pernottamenti (+28,8%).","post_title":"Montagna: crescita di flussi. Arrivi a 29 milioni, presenze 93 milioni","post_date":"2025-11-26T11:09:03+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1764155343000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496876","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_496879\" align=\"aligncenter\" width=\"441\"] Cala Goloritzè - autore CoolR - fonte www.shutterstock.com[/caption]\r\n\r\n“Sardegna!” e il pensiero corre a spiagge abbaglianti e cale spettacolari. Il binomio Isola/vacanze al mare è inevitabile e si conferma: Cala Goloritzè, ‘perla’ di Baunei (Ogliastra), è prima nella classifica 2025 di ‘50 World’s best beaches’. Gli scenari incantevoli, sul litorale e nell’interno, però, non dicono tutto. La Sardegna vanta, per esempio, una storia che ha lasciato eredità uniche, come i nuraghi. Di recente le domus de Janas, risalenti al IV-III millennio a.C., sono state dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Novità da presentare al World Tourism Event (Roma, 25-26 settembre).\r\n\r\nL’arte manifatturiera è un altro straordinario veicolo promozionale da valorizzare prossimamente grazie al rilancio del marchio ISOLA e della vetrina virtuale dell’artigianato artistico. Tradizione è identità: proseguirà nel 2026 un percorso di valorizzazione degli eventi di inizio anno, capaci di rappresentare una motivazione di viaggio. A partire dal Capodanno, poi Carnevale e Settimana Santa, fino ai grandi eventi identitari.\r\n\r\n[gallery ids=\"496880,496881,496882,496883,496884,496885\"]\r\n\r\nAltro tematismo in rampa di lancio nel 2026 è il turismo nei borghi, modello di sostenibilità ambientale, economica e sociale. La loro promozione si concentra su un cluster di 15 certificati, Bandiera Arancione e Borghi più belli d’Italia. Turismo lento fa rima con Noi Camminiamo in Sardegna: gli itinerari, a ottobre proposti nella quarta edizione, rappresenteranno l’offerta per l’anno prossimo.\r\n\r\nLo slow tourism è uno dei due player scelti per far scoprire il territorio. L’altro è l’active tourism: la Sardegna è una ‘palestra a cielo aperto’ dove gli appassionati di outdoor praticano le attività preferite in scenari inimitabili. Molteplici campagne sono incentrate sull’Isola quale hub per l’outdoor, anche nel 2026. (1763)","post_title":"Sardegna, la tua destinazione nel 2026","post_date":"2025-09-24T08:21:53+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio","informazione-pr"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio","Informazione PR"],"post_tag":["active-tourism","artigianato-sardegna","borghi-piu-belli-ditalia","borghi-sardegna","cala-goloritze","capodanno-in-sardegna","carnevale-sardegna","eventi-sardegna","noi-camminiamo-in-sardegna","outdoor-sardegna","patrimonio-unesco-sardegna","sardegna-2026","settimana-santa-sardegna","slow-tourism","spiagge-sardegna","tradizioni-sarde","turismo-sardegna","turismo-sostenibile","viaggi-in-sardegna","world-tourism-event"],"post_tag_name":["active tourism","artigianato Sardegna","borghi più belli d’Italia","borghi Sardegna","Cala Goloritzè","Capodanno in Sardegna","Carnevale Sardegna","eventi Sardegna","Noi Camminiamo in Sardegna","outdoor Sardegna","patrimonio UNESCO Sardegna","Sardegna 2026","Settimana Santa Sardegna","slow tourism","spiagge Sardegna","tradizioni sarde","turismo Sardegna","turismo sostenibile","viaggi in Sardegna","World Tourism Event"]},"sort":[1758702113000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496423","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_145735\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Antonio Catálan[/caption]\r\n\r\nAC Hotels by Marriott ha presentato l' AC Hotel Cartagena, inaugurato il 5 agosto a Murcia. Con questa struttura la catena conta attualmente 141 hotel negli Stati Uniti , il suo mercato più dinamico, e 51 in Spagna il secondo Paese con il maggior numero di strutture e leader in Europa. Nell'ultimo anno, come riporta Hosteltur, il marchio ha continuato a crescere con nuove aperture come quelle a Kansas City, Seattle, Newtown Square e Seul, per un totale a oggi di 267 alberghi e una crescita media annua del 13%.\r\n\r\nL'AC Hotel Cartagena, completamente ristrutturato, dispone di 100 camere e tre sale riunioni , oltre ad aree comuni come l' AC Lounge , luogo per incontri di lavoro e momenti di relax.\r\nLa strategia di crescita\r\nL'apertura dell'AC Hotel Cartagena rientra nella strategia di crescita, in seguito alla recente apertura di un hotel di lusso nella Plaza del Ayuntamiento di Valencia. Si tratta del nuovo hotel Autograph Collection che ha aperto a Valencia, mentre già si guarda alla prossima inaugurazione di una struttura anche a Verona .\r\n\r\nAntonio Catalán , fondatore del marchio AC e presidente di ACHM Hotels by Marriott, ha definito fin dall'inizio una visione chiara e distintiva per i suoi hotel: creare esperienze che eliminino lo stress del viaggio e semplifichino la vita degli ospiti, con design funzionali, eleganza e attenzione ai dettagli. \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"AC Hotels by Marriott raggiunge quota 267 strutture","post_date":"2025-09-04T11:01:54+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1756983714000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"495779","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sulle spiagge semivuote registrate a luglio in Italia assistiamo in queste ore a “lacrime di coccodrillo” da parte dei gestori degli stabilimenti balneari. Lo afferma il Codacons, che interviene sulle denunce lanciate oggi dalle associazioni di categoria.\r\nCome ci dice l’Istat, dal 2019 ad oggi le tariffe dei servizi quali lidi e piscine sono aumentate complessivamente del 32,7%, rendendo una giornata al mare sempre più un salasso per le famiglie, al punto che molte, come dimostrano i dati dei balneari, rinunciano del tutto alle spiagge a pagamento – afferma il Codacons.\r\n\r\nEsempi : Twiga e altri\r\nE per capire i livelli record raggiunti dai lidi sul nostro territorio, basti pensare che per la “tenda imperiale” del Twiga in Versilia la spesa raggiunge i 1.500 euro al giorno, 600 euro la tenda normale.\r\nAl Cinque Vele Beach Club di Pescoluse (Le) chi prenota oggi per la data del 16 agosto presso la zona “exclusive” spende 940 euro optando per la formula con possibilità di rimborso se si annulla la prenotazione entro 30 giorni dall’arrivo.\r\nAll’Augustus Hotel di Forte dei Marmi la spesa per una postazione davanti al mare ad agosto è di 560 euro al giorno, e da diritto a 2 lettini singoli, uno matrimoniale, 2 sdraio, teli e cassaforte.\r\nAl Nikki Beach Costa Smeralda la formula “Letto da spiaggia + divano” (lettini da spiaggia matrimoniali con un divano a due posti e un ombrellone) costa 550 euro al giorno, e include un credito di 230 euro utilizzabile sul menu (ma con servizio di bottiglia ridotto); 450 euro la cabana sulla spiaggia, 400 euro due lettini e ombrellone, tutti con credito da 230 euro incluso.\r\nPer una giornata al mare nella spiaggia del prestigioso Hotel Excelsior del Lido di Venezia, la spesa per una capanna in prima fila è di 515 euro (con 2 sdraio, lettino con materasso, tavolo con posti a sedere e altri benefit).","post_title":"I balneari piangono. La tenda imperiale al Twiga costa 1500 euro al giorno","post_date":"2025-08-08T10:57:39+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1754650659000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"494933","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Wizz Air rilancia sulle rotte Italia-Regno Unito con la prossima apertura di due nuovi collegamenti giornalieri diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino verso Londra Luton: saranno i primi voli della low cost ungherese dal nostro paese per lo scalo di Luton.\r\nLe due nuove rotte saranno operative dal 26 ottobre con frequenze quotidiane, che diventano doppie nei giorni di maggiore traffico - lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. I biglietti sono già in vendita.\r\nL’Italia si conferma il primo mercato per numero di passeggeri trasportati da Wizz Air, mentre il Regno Unito ospita una delle basi operative più rilevanti per la compagnia, proprio all’aeroporto di Londra Luton - la prima base inglese del vettore, inaugurata nel 2017.\r\n«Italia e Regno Unito rappresentano oggi due basi fondamentali nella crescita internazionale di Wizz Air. L’introduzione di ulteriori collegamenti tra Milano, Roma e Londra, volando anche sullo scalo di Luton, è il riflesso della nostra strategia di rafforzamento nei mercati più redditizi, dove l’Italia si distingue come per ottimi risultati sia in termini di potenziale di crescita che di domanda dei passeggeri» ha dichiarato Salvatore Gabriele Imperiale, corporate communications manager di Wizz Air.\r\nCon oltre 13 milioni di posti offerti nel 2025 e oltre 210 rotte attive da e per l’Italia, il mercato tricolore si conferma il più importante per Wizz Air a livello globale e la compagnia ha intenzione di continuare ad investire in maniera importante per proseguire su questa rotta.\r\nNei primi sette mesi del 2025, la low cost ha operato quasi 50.000 voli da/verso l’Italia, mantenendo un tasso di completamento del 99,7% e registrando oltre 10,5 milioni di prenotazioni, con una crescita del +9,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. ","post_title":"Wizz Air collegherà Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Londra Luton, dal 26 ottobre","post_date":"2025-07-23T11:45:18+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1753271118000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"493635","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si prospetta un'estate da record all'orizzonte per il sistema balneare italiano grazie alla spinta sempre più forte degli stranieri, che per le proprie vacanze sceglieranno le mete balneari nostrane. Il caroprezzi, però, resta in agguato.\r\n\r\nL'osservatorio Panorama Turismo - Mare Italia di Jfc prevede 406 milioni 176mila presenze tra turisti e daily user (con un +0,3% rispetto alla passata stagione estiva e -1,4% sull'anno pre-Covid) e 33 miliardi 714 milioni di euro di fatturato (con un +2,3% sul 2024 e +5,8% rispetto al 2019).\r\n\r\nNello specifico è previsto un calo della clientela italiana e un incremento interessante delle presenze turistiche di stranieri, che sono stimate a 100 milioni 898 mila presenze, pari ad un +5% sull'estate 2024.\r\n\r\nAnche se nella stagione estiva 2025 si assisterà a un rallentamento del caroprezzi dopo due anni in continua crescita, gli aumenti ci saranno comunque e trascorrere una vacanza in una destinazione balneare costerà il 5,5% a persona in più. Un incremento sostenuto ma comunque inferiore alla crescita che era stata rilevata nelle due stagioni precedenti, nelle quali si era raggiunto un incremento medio complessivo del +20,5% su base biennale.\r\nAumento dei prezzi\r\nIn particolare, gli alberghi delle località balneari nel centro-nord Italia hanno apportato un aumento di prezzo del loro listino pari al +3,5% e quelli di Sud Italia ed Isole del +5,2%, le strutture plein air (villaggi turistici, campeggi ed aree di sosta) del +4,3% mentre le altre strutture ricettive extra-alberghiere (residenze turistico-alberghiere, B&B, agriturismi, case e appartamenti per vacanze, ostelli per la gioventù) del +2,7%. L'aumento medio per il settore dell'hospitality nella sua totalità registrerà un incremento del +3,9%.\r\n\r\nI servizi di spiaggia hanno subìto un aumento complessivo che si attesta al +4,2% rispetto ai prezzi della scorsa estate. La ristorazione, sia essa tradizionale o veloce, al ristorante, al bar, in spiaggia, aumenta in maniera maggiore, vale a dire del +6,6%. La crescita dei costi del viaggio - con incidenza maggiore per quanto riguarda i costi per raggiungere la località (+9,1%) e inferiore con riferimento ai trasporti pubblici (+4,4%) - è quantificata in un complessivo +7,3%.\r\n\r\nPer le attività di \"svago\" (visite, escursioni, divertimento, parchi tematici su base nazionale) si spenderà qualcosa in più rispetto allo scorso anno: si tratta del +4,3%. Gli altri consumi (bar, gelaterie su base nazionale) subiranno un incremento che si attesta complessivamente al +5,7%.\r\n\r\nAnche quest'anno, infine, Jfc stila la classifica delle destinazioni balneari più apprezzate. La veneta Jesolo diventa la regina dell'estate 2025, con un punteggio complessivo di 3.421 voti, prendendo il posto di Rimini che si colloca in seconda posizione, vicinissima con 3.347 voti. In terza e quarta posizione altre due destinazioni romagnole: Riccione e Cervia Milano Marittima.","post_title":"Jfc: Il Mare Italia continua ad andare, ma i prezzi sono alle stelle","post_date":"2025-07-01T12:04:19+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1751371459000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"493193","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"SkyTeam, la più giovane delle tre principali alleanze aeree del mondo, ha celebrato il suo 25° anniversario, segnando un quarto di secolo di collaborazione internazionale e una missione condivisa per migliorare i viaggi globali.\r\n\r\nL'alleanza è stata fondata il 22 giugno 2000, quando Delta Air Lines, Air France (che in seguito si è fusa con Klm, facendola entrare nell'alleanza), Aeroméxico e Korean Air hanno unito le forze per contrastare il consolidamento dei loro diretti concorrenti attorno ad altri due grandi raggruppamenti di compagnie aeree: Star Alliance e oneworld.\r\n\r\nDa allora SkyTeam è cresciuta con l'ingresso di nuovi partner e, secondo i dati del 2024, è la seconda alleanza più grande del mondo sotto diversi aspetti. Attualmente le compagnie partner sono 18 e collegano oltre 945 destinazioni in 145 Paesi, con una quota di mercato globale di quasi il 14%, superata solo da Star Alliance.\r\n\r\nIl network combinato di SkyTeam copre gli aeroporti commerciali più a nord e più a sud del mondo, Longyearbyen, nell'arcipelago norvegese delle Svalbard e Ushuaia, nella Terra del Fuoco argentina.\r\n\r\n ","post_title":"SkyTeam compie 25 anni: 18 vettori partner e una quota di mercato globale del 14%","post_date":"2025-06-24T09:51:19+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1750758679000]}]}}
Costa Azzurra: strategia quattro stagioni tra entroterra, costa e Alpi Marittime
Hotel Boite, dal 24 dicembre una riapertura tra eventi, musica e conferenze
Montagna: crescita di flussi. Arrivi a 29 milioni, presenze 93 milioni
Sardegna, la tua destinazione nel 2026
AC Hotels by Marriott raggiunge quota 267 strutture
I balneari piangono. La tenda imperiale al Twiga costa 1500 euro al giorno
Wizz Air collegherà Milano Malpensa e Roma Fiumicino a Londra Luton, dal 26 ottobre
Jfc: Il Mare Italia continua ad andare, ma i prezzi sono alle stelle

