1532
[ 0 ]
20 dicembre 2011 10:06
Tipologia di annuncio:
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
Annuncio pubblicato da:
Telefono:
Email:
Provincia:
Comune:
Settore:
Mansione:
Testo dell'annuncio
BANCONISTA
Gruppi Incoming – Turismo scolastico.
Biglietteria aerea con crs Worldspan con conseguimento nel 2005 dell’attestato Worldspan “Corso Conversion”.
Biglietteria low cost.
Biglietteria ferroviaria con sistema “Trenitalia web”.
Nel 2002 conseguimento attestato Sipax completo: tecnica ferroviaria, utilizzo sistema di prenotazioni e biglietteria.
Biglietteria navale: Tirrenia, Moby, Snav, Corsica & Sardinia Ferries.
Biglietteria Eurolines/Ibus.
Biglietteria open tour – Carrani
Vendita pacchetti viaggio – Realizzazione viaggi su misura – Prenotazioni hotel – noleggio auto.
Contabilità sistema Ollysoft – Prima nota
Utilizzo sistemi informatici.
Contatti: Fabiola 347 4869427 – nfabiola_83@yahoo.it
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501991
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta per il 25 novembre, Alpitour conferma e rafforza il proprio percorso in ambito Diversity & Inclusion ottenendo il rinnovo della certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere.
Un riconoscimento che testimonia l’impegno costante del gruppo, che in questo ultimo anno si è sviluppato dando particolare rilievo alla promozione di attività nelle aree della genitorialità e della cura
Le attività in programma
Nell’ambito di questo percorso in cui il rispetto e la valorizzazione degli individui sono al centro delle politiche di sviluppo, Alpitour ceglie quest’anno di ampliare l’impatto positivo delle proprie iniziative, coinvolgendo attivamente la rete distributiva: in occasione del 25 novembre, infatti, oltre 5.000 agenzie di viaggio partner riceveranno una locandina dedicata, da esporre come segno concreto di adesione e consapevolezza.
Per ogni viaggio prenotato in questa giornata, inoltre, Alpitour effettuerà una donazione di dieci euro alla fondazione Una Nessuna Centomila, con cui già collabora a sostegno dei centri antiviolenza.
A supporto dell’iniziativa, le agenzie di viaggio avranno accesso a materiali di formazione e approfondimento sulla piattaforma di prenotazione Easybook, sviluppati anche in collaborazione con Valore D, partner di Alpitour nel promuovere l'inclusione come fattore competitivo per la crescita.
Inoltre, Alpitour installerà una panchina rossa presso le sedi di Torino, Milano, Pesaro e Roma con il marchio registrato da Stati Generali delle Donne HUB. Ognuna riporterà il numero verde nazionale gratuito contro la violenza e lo stalking, 1522, e il gesto antiviolenza, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare ulteriormente tutte le persone sull’esistenza di questi strumenti di supporto e aiuto.
La collaborazione con Orchestra Olimpia
Da ottobre, anche l’avvio della collaborazione con Orchestra Olimpia, l’orchestra italiana tutta al femminile che, pur avendo una vocazione internazionale, fonda le sue radici a Pesaro, città che ospita una delle sedi del gruppo: un progetto autentico, capace di coniugare arte, talento e impegno sociale, perfettamente in linea con i valori che guidano il percorso D&I. Tra le varie attività previste, Alpitour World sarà main sponsor della seconda edizione dell’evento “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne - Orchestra Olimpia in Concerto”, che si terrà il 25 novembre a Pesaro in collaborazione con il centro antiviolenza “Parla con noi” e Percorso Donna.
«Il rinnovo della certificazione per la parità di genere rappresenta per noi non solo una conferma, ma uno stimolo a fare sempre di più e meglio. Quest’anno abbiamo scelto di coinvolgere attivamente la nostra rete di agenzie di viaggio, perché crediamo che il cambiamento passi anche dalla capacità di diffondere una cultura di rispetto e inclusione lungo tutta la filiera - commenta Francesca Grandi, chief human resources officer di Alpitour -. Con iniziative come l’installazione delle panchine rosse in alcune delle nostre sedi, vogliamo offrire segnali concreti e strumenti di informazione e supporto, affinché ogni persona sappia che non è sola. Così anche la collaborazione con Orchestra Olimpia rafforza ulteriormente il nostro impegno, unendo arte e responsabilità sociale. Il nostro è un viaggio attraverso le differenze e verso l’uguaglianza, guidato dalla convinzione che solo insieme possiamo costruire un futuro più equo e inclusivo».
[post_title] => Alpitour insieme alle agenzie nell'impegno verso inclusione e uguaglianza
[post_date] => 2025-11-20T11:08:02+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763636882000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501731
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Turismo sostenibile e patrimoni dell'umanità in primo piano in occasione del terzo forum nazionale in svolgimento oggi a CastelBrando, in provincia di Treviso.
Tra i partecipanti al forum sul turismo sostenibile anche Enit, che ha illustrato l’importanza del comparto turistico per la crescita socioeconomica del Paese. In Italia, infatti, il turismo genererà un contributo al Pil pari a 237,4 miliardi di euro entro la fine del 2025, candidandosi ad avere un ruolo sempre più strategico nei prossimi anni, con una crescita stimata che porterà il valore del turismo fino a 282,6 miliardi di euro entro il prossimo decennio.
«L’intera filiera turistica genera valore sul territorio, rappresentando una leva di crescita fondamentale. I turisti scelgono l’Italia per le proprie peculiarità, per quanto abbiamo da offrire. I risultati ottenuti in questi anni mostrano come siamo in grado, come sistema Paese, di conciliare i successi economici con quelli sociali e sostenibili. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo e da simili occasioni di confronto nascono i successi del futuro» ha commentato Elena Nembrini, direttore generale Enit.
I dati
Nei primi 7 mesi del 2025 l’Italia è seconda in Europa per presenze internazionali (151,8 milioni) e per il totale dei soggiorni (268,4 milioni), ma anche terza per afflusso domestico con 116,6 milioni di pernottamenti da gennaio a luglio.
L’Italia del turismo nel 2025 ad oggi fa segnare +5,7% di presenze totali nelle strutture ricettive tra gennaio e luglio 2025; +10,4% se guardiamo a quelle internazionali; quasi 25 miliardi di euro dal turismo internazionale nel solo primo semestre (+5,9%) con un saldo della bilancia turistica dei primi sei mesi di 9,2 miliardi (in crescita del +6,5%).
Nel complesso, si conta per il 2024 una spesa turistica di 122,6 miliardi di euro da parte dei turisti italiani e di 55,2 miliardi da parte di quelli stranieri mentre per il 2025 si prevede un totale di consumi stranieri pari a 60,4 miliardi di euro e di 124,6 miliardi di euro per i consumi domestici (la crescita per i consumi italiani si stima pari al +1,6% mentre arriva al +9,4% per i consumi dei turisti stranieri).
Tra le top 3 motivazioni dei viaggiatori stranieri che scelgono l’Italia, in testa la vacanza, poi i viaggi di lavoro occasionali e la visita a parenti e familiari (turismo delle radici). Ad accompagnare questi risultati, c’è un lavoro costante per conciliare i successi economici con gli aspetti di turismo sostenibile. Il turismo italiano è volano anche di questi valori, come testimoniato dai numeri: dal 2019 al 2023 è diminuita l’intensità delle emissioni di gas serra di viaggi e turismo.
Impatto poi sul mondo del lavoro e dell’occupazione in Italia: 1,34 milioni di posti di lavoro di occupazione femminile nel turismo (filiera diretta e indiretta) in crescita sul 2019 quando erano 1,28 milioni; 48,6% di occupazione femminile diretta (707 mila) sul totale contro la media Europa del 47,8%; 17,1% di occupazione ad alta retribuzione nel turismo sul totale dell'occupazione nel 2023 contro il 15,4% di media europea e riduzione della disoccupazione giovanile con 134.000 giovani impiegati direttamente in viaggi e turismo.
[post_title] => Turismo motore della crescita sostenibile: i dati di Enit
[post_date] => 2025-11-17T14:42:21+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763390541000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501688
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La pipeline di sviluppo alberghiero in Europa ha chiuso il terzo trimestre del 2025 in modo stabile, con il segmento di fascia alta che ha raggiunto il numero di progetti più alto mai registrato. Secondo l'ultimo "Europe hotel construction pipeline trend report" di Lodging Econometrics riportato da TravelDailyNews, la pipeline totale della regione ha raggiunto 1.666 progetti e 245.705 camere, rimanendo sostanzialmente invariata rispetto all'anno precedente.
I progetti attualmente in costruzione rappresentano quasi la metà dell'attività complessiva, con 749 progetti e 113.306 camere in corso. Entro i prossimi 12 mesi è previsto l'avvio dei lavori per altri 359 progetti, per un totale di 54.283 camere, pari al 22% della pipeline. La pianificazione iniziale continua a crescere, con un aumento del 10% nel numero di progetti e dell'8% nelle camere rispetto all'anno precedente, raggiungendo 558 progetti e 78.116 camere. Anche gli annunci di nuovi progetti sono aumentati, raggiungendo 96 progetti e 11.108 camere, con un aumento del 3% rispetto all'anno precedente.
Lo strapotere del lusso
Per scala di catena, i progetti di fascia alta sono in testa alla pipeline con 357 progetti e 55.136 camere, con un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente. Il segmento di fascia medio-alta segue con 300 progetti e 43.721 camere. La categoria di fascia alta ha raggiunto un traguardo importante, raggiungendo il record di 287 progetti e 45.885 camere, con un aumento del 7% dei progetti e del 4% delle camere rispetto al terzo trimestre del 2024. Insieme, i segmenti di fascia alta e di fascia medio-alta rappresentano il 39% di tutti i progetti in Europa.
Cresce l'avvio dei lavori
Anche l'avvio dei lavori è aumentato nel trimestre, raggiungendo 92 progetti e 11.203 camere, con un aumento dell'11% su base annua. Le ristrutturazioni e le conversioni del brand rimangono una parte sostanziale della pipeline, con 667 progetti e 87.640 camere, con un aumento del 5% nei progetti e del 7% nelle camere su base annua.
Tra i principali mercati di sviluppo, il Regno Unito continua a mantenere il primo posto con 277 progetti e 39.402 camere. Segue la Germania con 152 progetti e 26.456 camere. La Turchia ha raggiunto il record di 140 progetti e 19.866 camere, mentre la Francia ha registrato un aumento del 9% nel numero di progetti, raggiungendo 114 progetti e 11.097 camere. Il Portogallo completa la top five con 108 progetti e 13.326 camere.
Nella classifica delle città, Londra rimane il principale mercato di sviluppo con 76 progetti e 14.169 camere. Istanbul segue con 49 progetti e 7.403 camere, mentre Lisbona conta 38 progetti e 4.223 camere.
Anche le aperture alberghiere hanno registrato un andamento costante nel terzo trimestre. L'Europa ha aggiunto 195 nuovi hotel, per un totale di 23.459 camere, nei primi nove mesi dell'anno. Lodging Econometrics prevede che entro la fine dell'anno apriranno altri 105 hotel con 14.041 camere, portando il totale per il 2025 a 300 hotel e 37.500 camere. Si prevede un'ulteriore crescita, con l'apertura di 338 hotel (47.694 camere) nel 2026 e di 350 hotel (47.987 camere) nel 2027.
[post_title] => Hotellerie di lusso in Europa: è record con oltre 350 progetti in pipeline
[post_date] => 2025-11-17T11:38:27+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => topnews
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => Top News
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763379507000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 497704
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Un'offerta turistica complessiva da 8,3 punti su 10, con una valutazione oltre la media italiana (8): è il giudizio che ottiene il Veneto da parte dei cicloturisti passasti per il territorio.
I principali elementi del viaggio - ospitalità locale, offerta di intrattenimento, costo della ristorazione, organizzazione del territorio, qualità enogastronomica, accoglienza nelle strutture di alloggio - conquistano un 8,2 con l'unica eccezione dei trasporti locali che registrano un 7,1.
Il dato è emerso dal rapporto sul cicloturismo di Unioncamere del Veneto assieme a Isnart, Regione Veneto e Camere di Commercio.
Da un'analisi di Isnart emerge che il cicloturista viaggia molto in solitaria (62% contro il 31,3% della media italiana) o in coppia (29%), soggiorna in hotel o B&B e per il 19% organizza il viaggio tramite un tour operator.
Durante il viaggio partecipa anche a escursioni e gite, visita borghi, pratica altre attività sportive e partecipa ad eventi.
Dati
Gli intervistati hanno segnalato alcune carenze sul trasporto ferroviario dedicato, la segnaletica, mappe e appmobile. Il cicloturismo è un mercato che in Italia muove 89 milioni di presenze l'anno e pesa il 10% sul totale dei turisti in Italia, vale 9,8 miliardi di euro in termini di spese sul territorio, con un'incidenza del 9% sulla spesa turistica complessiva.
In media un cicloturista italiano spende 65euro per l'alloggio e 69 per altre spese (vitto, prodotti tipici, attività culturali e souvenir), mentre lo straniero arriva a 70 euro per l'alloggio e a 132 per le altre spese. 1 turista italiano o straniero su 4 viaggia in Italia con motivazione sportiva e lo sport si attesta al quinto posto tra le motivazioni di viaggio.
Il Veneto, con la sua rete di 1430 chilometri di percorsi escursionistici, la collocazione strategica rispetto alle grandi vie europee, la varietà paesaggistica e le diverse esperienze di gestione dei percorsi cicloturistici, è la prima regione per numero di praticanti, circa il 15% sul totale dei cicloturisti italiani..
[post_title] => Il Veneto patria dei cicloturisti, il cui mercato vale 9,8 miliardi di euro
[post_date] => 2025-09-25T11:03:33+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758798213000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 497134
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_497135" align="alignleft" width="300"] Foto: Sebastian Glapiski[/caption]
Il mercato italiano si conferma ancora una volta strategico per i flussi turistici verso la Polonia. Nel primo semestre 2025 sono stati 226.000 gli italiani che hanno scelto il Paese, per una spesa complessiva di 132 milioni di euro e un totale di 2.520.000 pernottamenti.
Secondo i dati diffusi dal Centro Statistico Nazionale polacco, queste cifre rappresentano una crescita del +30% rispetto allo stesso periodo del 2024, a conferma di un trend in forte e costante accelerazione.
«Sono dati estremamente positivi, che testimoniano il consolidamento della Polonia come meta di riferimento per il pubblico italiano – sottolinea Barbara Minczewa, direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia –. Pur trattandosi di rilevazioni ancora parziali, in attesa dei numeri estivi, il trend è incoraggiante e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione».
Intanto, il lavoro dell'ente in Italia punta a «raccontare una Polonia che va oltre i classici city break. Le regioni meno battute dal turismo internazionale offrono scenari unici e autentici: parchi naturali, villaggi tradizionali e un turismo verde che risponde perfettamente al desiderio degli italiani di esperienze sostenibili, attive e a contatto diretto con la natura».
[post_title] => Polonia: mercato Italia sempre strategico, segno più per pernottamenti e spesa turistica
[post_date] => 2025-09-16T13:03:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758027784000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 496622
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Nei primi otto mesi del 2025, la Croazia ha accolto 17,2 milioni di visitatori, generando 89,8 milioni di pernottamenti. Questi risultati, come si legge su Le Quotidien du Tourisme, segnano un aumento del 2% degli arrivi e dello 0,5% dei pernottamenti rispetto all'anno precedente.
La costa adriatica attrae la maggior parte dell'attività turistica, con oltre 86 milioni di pernottamenti registrati . L'entroterra raggiunge quasi 2 milioni , mentre Zagabria conta 1,8 milioni di pernottamenti.
«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, anche se c'è ancora margine di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la stabilizzazione dei prezzi, che rimane un fattore chiave per il resto dell'anno e per la preparazione del prossimo. In linea con il nostro quadro strategico, gestiamo il turismo secondo principi di sostenibilità. La nuova legislazione in materia di tasse, pianificazione territoriale e politiche turistiche ci consente di stabilire un piano sostenibile della capacità ricettiva» sottolinea Tonči Glavina, ministro croato del Turismo e dello Sport.
Le aree più richieste
In dettaglio, l'Istria è in testa alla classifica regionale con 25,2 milioni di pernottamenti (+0,3%), seguita dalle regioni Spalato-Dalmazia (16,9 milioni, +0,6%) e Quarnero (15,2 milioni, +0,1%). Zara (13,2 milioni, +0,2%), Dubrovnik-Neretva (7,2 milioni, +1,5%), Šibenik-Knin (5,5 milioni, stabile) e Lika-Senj (3 milioni, +1,4%) completano l'elenco delle regioni più visitate.
Tra le città più visitate, Rovigno, Dubrovnik, Parenzo, Umago e Spalato sono in cima alla lista.
Sul fronte dei mercati emissori, la Germania rimane il principale Paese di provenienza dei visitatori, con 17,2 milioni di pernottamenti registrati . Seguono la Croazia (11,2 milioni), la Slovenia (9,5 milioni) e l'Austria ( 6,5 milioni).
Tra i mercati a lungo raggio, gli Stati Uniti hanno registrato quasi 600.000 arrivi.
«Considerate le prospettive positive annunciate dai nostri partner e il feedback dei principali mercati, prevediamo che entro la fine dell'anno emergeranno tendenze che rafforzeranno ulteriormente i nostri risultati complessivi. Siamo soddisfatti del contributo del mercato interno a questi risultati, così come di quello di alcuni mercati lontani, tra cui il mercato americano, che per la prima volta si colloca tra i dieci mercati più importanti per il turismo croato" , spiega Kristjan Staničić, direttore dell'Ente nazionale croato per il turismo.
Per quanto riguarda l'alloggio, le famiglie ospitanti sono al primo posto con 33,9 milioni di pernottamenti . Seguono gli hotel (19,6 milioni) e i campeggi (17,7 milioni).
[post_title] => Croazia, arrivi in aumento del 2%
[post_date] => 2025-09-08T14:14:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1757340841000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 495795
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_495796" align="alignleft" width="300"] Franco Marinoni[/caption]
"Il vero problema delle famiglie italiane è che i loro bilanci sono sempre più gravati dalle spese obbligate, in particolare per casa e trasporti. Di conseguenza, rimane sempre meno per le spese discrezionali, come viaggi e tempo libero. Intanto, le imprese sono costrette a ritoccare i listini e a concentrare gli incassi in periodi sempre più brevi per far quadrare i conti". Lo afferma Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana, commentando i dati diffusi dall'Ufficio Studi sull'andamento delle spese obbligate nel periodo 1995-2025.
"Ogni anno, su una spesa media pro capite di 22.114 euro, ben 9.343 euro sono assorbiti dalle spese obbligate", prosegue in una nota Marinoni. In testa le spese per l'abitazione (5.171 euro, +109 euro rispetto al 2024), seguite da quelle per assicurazioni e carburanti (2.151 euro) ed energia (1.651 euro).
Dinamica dei prezzi
A rendere più pesante il quadro, si spiega da Confcommercio, è la dinamica dei prezzi: negli ultimi dieci anni, quelli delle spese obbligate sono aumentati del 132%, più del doppio rispetto ai beni commercializzabili (+55%). In particolare, l'energia - pur con un rallentamento nel 2025 - ha registrato un aumento del 178% in trent'anni.
"In questo contesto, è evidente che toscani e italiani abbiano sempre meno risorse da destinare ai consumi liberi - conclude Marinoni -. Per qualcuno, anche un semplice gelato artigianale gustato in riva al mare o passeggiando per il centro di Firenze o Siena può diventare un lusso che pesa su bilanci già precari".
"Occorre restituire potere d'acquisto alle famiglie, intervenendo su tasse, tariffe e costo del lavoro. Altrimenti, insieme ai consumi, si blocca l'intera economia".
[post_title] => Il vero problema del turismo è il bilancio delle famiglie italiane
[post_date] => 2025-08-08T12:28:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1754656100000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 494998
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Club Med, per la prima volta, apre le porte del Resort Club Med Vittel Ermitage anche agli amici a quattro zampe, consentendo agli ospiti di soggiornare in questo Resort Premium All Inclusive accompagnati dal proprio cane, a cominciare dal prossimo 6 settembre.
All’arrivo i cani troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi a proprio agio, coccolati come veri ospiti.
In camera troveranno: un cestino con rivestimento
lavabile, pensato per garantire comfort e igiene; due ciotole su un tappetino impermeabile, dal design essenziale e funzionale; infine, per rendere il soggiorno ancora più speciale, una piccola sorpresa di benvenuto: un gesto di attenzione che regala un momento di piacere e benessere.
A completare l’accoglienza, un messaggio personalizzato darà il benvenuto ai nuovi ospiti a quattro zampe, illustrando in modo chiaro e semplice le regole di convivenza all’interno del resort, i servizi a loro disposizione e le attività da condividere con i propri padroni. Ogni settimana verrà proposta ai proprietari e ai loro cani un'escursione settimanale che arricchirà questa esperienza condivisa al ritmo della natura.
Durante il soggiorno, i cani potranno circolare nelle aree comuni interne ed esterne della struttura, tenuti al guinzaglio. Avranno inoltre accesso ad una zona dedicata del ristorante, a condizione che vengano trasportati in una borsa. Tuttavia , le aree benessere come la piscina, l'hammam e la sauna o la sala fitness non saranno accessibili.
Per usufruire di questo servizio la tariffa sarà di 30 euro a notte per cane.
Situato nel cuore dei Vosgi e completamente ristrutturato nel 2024, Club Med Vittel Ermitage dispone di 132 camere in uno stile Art Déco unico, un ristorante aperto sul parco, un bar accogliente e un'atmosfera riservata, lontano dal caos e dalla confusione.
[post_title] => Club Med Vittel Ermitage: l'esperienza Premium All Inclusive diventa pet friendly
[post_date] => 2025-07-24T10:52:32+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1753354352000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 494688
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Con gli utili del secondo trimestre che, benché in calo, sono stati superiori a quanto previsto, Scott Kirby, amministratore delegato di United Airlines, si dichiara maggiormente ottimista per i prossimi mesi, forte di una domanda di viaggio si sta riprendendo dopo un inizio difficile del 2025.
La domanda, in particolare da parte di clienti più sensibili ai prezzi dei voli domestici, era stata più debole di quanto previsto dai dirigenti delle compagnie aeree all'inizio dell'anno, facendo scendere le tariffe aeree.
«Oggi nel mondo c'è meno incertezza rispetto ai primi sei mesi del 2025 e questo ci dà fiducia per un buon finale d'anno» ha dichiarato Kirby.
Intanto, nei tre mesi conclusi il 30 giugno, United ha registrato un calo dell'utile netto del 26% rispetto all'anno precedente, a 973 milioni di dollari, mentre il fatturato è salito di quasi il 2% a 15,2 miliardi di dollari.
[post_title] => United Airlines, Kirby: "Fiduciosi sui risultati di fine anno"
[post_date] => 2025-07-18T08:59:28+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1752829168000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "1532"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":5,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":68,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501991","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta per il 25 novembre, Alpitour conferma e rafforza il proprio percorso in ambito Diversity & Inclusion ottenendo il rinnovo della certificazione Uni/PdR 125:2022 per la parità di genere.\r\n\r\nUn riconoscimento che testimonia l’impegno costante del gruppo, che in questo ultimo anno si è sviluppato dando particolare rilievo alla promozione di attività nelle aree della genitorialità e della cura\r\n\r\nLe attività in programma\r\n\r\nNell’ambito di questo percorso in cui il rispetto e la valorizzazione degli individui sono al centro delle politiche di sviluppo, Alpitour ceglie quest’anno di ampliare l’impatto positivo delle proprie iniziative, coinvolgendo attivamente la rete distributiva: in occasione del 25 novembre, infatti, oltre 5.000 agenzie di viaggio partner riceveranno una locandina dedicata, da esporre come segno concreto di adesione e consapevolezza.\r\n\r\nPer ogni viaggio prenotato in questa giornata, inoltre, Alpitour effettuerà una donazione di dieci euro alla fondazione Una Nessuna Centomila, con cui già collabora a sostegno dei centri antiviolenza.\r\n\r\nA supporto dell’iniziativa, le agenzie di viaggio avranno accesso a materiali di formazione e approfondimento sulla piattaforma di prenotazione Easybook, sviluppati anche in collaborazione con Valore D, partner di Alpitour nel promuovere l'inclusione come fattore competitivo per la crescita.\r\n\r\nInoltre, Alpitour installerà una panchina rossa presso le sedi di Torino, Milano, Pesaro e Roma con il marchio registrato da Stati Generali delle Donne HUB. Ognuna riporterà il numero verde nazionale gratuito contro la violenza e lo stalking, 1522, e il gesto antiviolenza, con l’obiettivo di informare e sensibilizzare ulteriormente tutte le persone sull’esistenza di questi strumenti di supporto e aiuto.\r\n\r\nLa collaborazione con Orchestra Olimpia\r\n\r\nDa ottobre, anche l’avvio della collaborazione con Orchestra Olimpia, l’orchestra italiana tutta al femminile che, pur avendo una vocazione internazionale, fonda le sue radici a Pesaro, città che ospita una delle sedi del gruppo: un progetto autentico, capace di coniugare arte, talento e impegno sociale, perfettamente in linea con i valori che guidano il percorso D&I. Tra le varie attività previste, Alpitour World sarà main sponsor della seconda edizione dell’evento “Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne - Orchestra Olimpia in Concerto”, che si terrà il 25 novembre a Pesaro in collaborazione con il centro antiviolenza “Parla con noi” e Percorso Donna.\r\n\r\n«Il rinnovo della certificazione per la parità di genere rappresenta per noi non solo una conferma, ma uno stimolo a fare sempre di più e meglio. Quest’anno abbiamo scelto di coinvolgere attivamente la nostra rete di agenzie di viaggio, perché crediamo che il cambiamento passi anche dalla capacità di diffondere una cultura di rispetto e inclusione lungo tutta la filiera - commenta Francesca Grandi, chief human resources officer di Alpitour -. Con iniziative come l’installazione delle panchine rosse in alcune delle nostre sedi, vogliamo offrire segnali concreti e strumenti di informazione e supporto, affinché ogni persona sappia che non è sola. Così anche la collaborazione con Orchestra Olimpia rafforza ulteriormente il nostro impegno, unendo arte e responsabilità sociale. Il nostro è un viaggio attraverso le differenze e verso l’uguaglianza, guidato dalla convinzione che solo insieme possiamo costruire un futuro più equo e inclusivo».","post_title":"Alpitour insieme alle agenzie nell'impegno verso inclusione e uguaglianza","post_date":"2025-11-20T11:08:02+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1763636882000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501731","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Turismo sostenibile e patrimoni dell'umanità in primo piano in occasione del terzo forum nazionale in svolgimento oggi a CastelBrando, in provincia di Treviso.\r\n\r\nTra i partecipanti al forum sul turismo sostenibile anche Enit, che ha illustrato l’importanza del comparto turistico per la crescita socioeconomica del Paese. In Italia, infatti, il turismo genererà un contributo al Pil pari a 237,4 miliardi di euro entro la fine del 2025, candidandosi ad avere un ruolo sempre più strategico nei prossimi anni, con una crescita stimata che porterà il valore del turismo fino a 282,6 miliardi di euro entro il prossimo decennio.\r\n\r\n«L’intera filiera turistica genera valore sul territorio, rappresentando una leva di crescita fondamentale. I turisti scelgono l’Italia per le proprie peculiarità, per quanto abbiamo da offrire. I risultati ottenuti in questi anni mostrano come siamo in grado, come sistema Paese, di conciliare i successi economici con quelli sociali e sostenibili. Siamo orgogliosi di quanto stiamo facendo e da simili occasioni di confronto nascono i successi del futuro» ha commentato Elena Nembrini, direttore generale Enit.\r\nI dati\r\nNei primi 7 mesi del 2025 l’Italia è seconda in Europa per presenze internazionali (151,8 milioni) e per il totale dei soggiorni (268,4 milioni), ma anche terza per afflusso domestico con 116,6 milioni di pernottamenti da gennaio a luglio.\r\n\r\nL’Italia del turismo nel 2025 ad oggi fa segnare +5,7% di presenze totali nelle strutture ricettive tra gennaio e luglio 2025; +10,4% se guardiamo a quelle internazionali; quasi 25 miliardi di euro dal turismo internazionale nel solo primo semestre (+5,9%) con un saldo della bilancia turistica dei primi sei mesi di 9,2 miliardi (in crescita del +6,5%).\r\n\r\nNel complesso, si conta per il 2024 una spesa turistica di 122,6 miliardi di euro da parte dei turisti italiani e di 55,2 miliardi da parte di quelli stranieri mentre per il 2025 si prevede un totale di consumi stranieri pari a 60,4 miliardi di euro e di 124,6 miliardi di euro per i consumi domestici (la crescita per i consumi italiani si stima pari al +1,6% mentre arriva al +9,4% per i consumi dei turisti stranieri).\r\n\r\nTra le top 3 motivazioni dei viaggiatori stranieri che scelgono l’Italia, in testa la vacanza, poi i viaggi di lavoro occasionali e la visita a parenti e familiari (turismo delle radici). Ad accompagnare questi risultati, c’è un lavoro costante per conciliare i successi economici con gli aspetti di turismo sostenibile. Il turismo italiano è volano anche di questi valori, come testimoniato dai numeri: dal 2019 al 2023 è diminuita l’intensità delle emissioni di gas serra di viaggi e turismo.\r\n\r\nImpatto poi sul mondo del lavoro e dell’occupazione in Italia: 1,34 milioni di posti di lavoro di occupazione femminile nel turismo (filiera diretta e indiretta) in crescita sul 2019 quando erano 1,28 milioni; 48,6% di occupazione femminile diretta (707 mila) sul totale contro la media Europa del 47,8%; 17,1% di occupazione ad alta retribuzione nel turismo sul totale dell'occupazione nel 2023 contro il 15,4% di media europea e riduzione della disoccupazione giovanile con 134.000 giovani impiegati direttamente in viaggi e turismo.\r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"Turismo motore della crescita sostenibile: i dati di Enit","post_date":"2025-11-17T14:42:21+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1763390541000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501688","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La pipeline di sviluppo alberghiero in Europa ha chiuso il terzo trimestre del 2025 in modo stabile, con il segmento di fascia alta che ha raggiunto il numero di progetti più alto mai registrato. Secondo l'ultimo \"Europe hotel construction pipeline trend report\" di Lodging Econometrics riportato da TravelDailyNews, la pipeline totale della regione ha raggiunto 1.666 progetti e 245.705 camere, rimanendo sostanzialmente invariata rispetto all'anno precedente.\r\nI progetti attualmente in costruzione rappresentano quasi la metà dell'attività complessiva, con 749 progetti e 113.306 camere in corso. Entro i prossimi 12 mesi è previsto l'avvio dei lavori per altri 359 progetti, per un totale di 54.283 camere, pari al 22% della pipeline. La pianificazione iniziale continua a crescere, con un aumento del 10% nel numero di progetti e dell'8% nelle camere rispetto all'anno precedente, raggiungendo 558 progetti e 78.116 camere. Anche gli annunci di nuovi progetti sono aumentati, raggiungendo 96 progetti e 11.108 camere, con un aumento del 3% rispetto all'anno precedente.\r\n\r\nLo strapotere del lusso\r\nPer scala di catena, i progetti di fascia alta sono in testa alla pipeline con 357 progetti e 55.136 camere, con un aumento dell'8% rispetto all'anno precedente. Il segmento di fascia medio-alta segue con 300 progetti e 43.721 camere. La categoria di fascia alta ha raggiunto un traguardo importante, raggiungendo il record di 287 progetti e 45.885 camere, con un aumento del 7% dei progetti e del 4% delle camere rispetto al terzo trimestre del 2024. Insieme, i segmenti di fascia alta e di fascia medio-alta rappresentano il 39% di tutti i progetti in Europa.\r\nCresce l'avvio dei lavori\r\nAnche l'avvio dei lavori è aumentato nel trimestre, raggiungendo 92 progetti e 11.203 camere, con un aumento dell'11% su base annua. Le ristrutturazioni e le conversioni del brand rimangono una parte sostanziale della pipeline, con 667 progetti e 87.640 camere, con un aumento del 5% nei progetti e del 7% nelle camere su base annua.\r\nTra i principali mercati di sviluppo, il Regno Unito continua a mantenere il primo posto con 277 progetti e 39.402 camere. Segue la Germania con 152 progetti e 26.456 camere. La Turchia ha raggiunto il record di 140 progetti e 19.866 camere, mentre la Francia ha registrato un aumento del 9% nel numero di progetti, raggiungendo 114 progetti e 11.097 camere. Il Portogallo completa la top five con 108 progetti e 13.326 camere.\r\nNella classifica delle città, Londra rimane il principale mercato di sviluppo con 76 progetti e 14.169 camere. Istanbul segue con 49 progetti e 7.403 camere, mentre Lisbona conta 38 progetti e 4.223 camere. \r\nAnche le aperture alberghiere hanno registrato un andamento costante nel terzo trimestre. L'Europa ha aggiunto 195 nuovi hotel, per un totale di 23.459 camere, nei primi nove mesi dell'anno. Lodging Econometrics prevede che entro la fine dell'anno apriranno altri 105 hotel con 14.041 camere, portando il totale per il 2025 a 300 hotel e 37.500 camere. Si prevede un'ulteriore crescita, con l'apertura di 338 hotel (47.694 camere) nel 2026 e di 350 hotel (47.987 camere) nel 2027.","post_title":"Hotellerie di lusso in Europa: è record con oltre 350 progetti in pipeline","post_date":"2025-11-17T11:38:27+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["topnews"],"post_tag_name":["Top News"]},"sort":[1763379507000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"497704","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Un'offerta turistica complessiva da 8,3 punti su 10, con una valutazione oltre la media italiana (8): è il giudizio che ottiene il Veneto da parte dei cicloturisti passasti per il territorio.\r\nI principali elementi del viaggio - ospitalità locale, offerta di intrattenimento, costo della ristorazione, organizzazione del territorio, qualità enogastronomica, accoglienza nelle strutture di alloggio - conquistano un 8,2 con l'unica eccezione dei trasporti locali che registrano un 7,1.\r\nIl dato è emerso dal rapporto sul cicloturismo di Unioncamere del Veneto assieme a Isnart, Regione Veneto e Camere di Commercio.\r\n \r\nDa un'analisi di Isnart emerge che il cicloturista viaggia molto in solitaria (62% contro il 31,3% della media italiana) o in coppia (29%), soggiorna in hotel o B&B e per il 19% organizza il viaggio tramite un tour operator.\r\nDurante il viaggio partecipa anche a escursioni e gite, visita borghi, pratica altre attività sportive e partecipa ad eventi.\r\nDati\r\nGli intervistati hanno segnalato alcune carenze sul trasporto ferroviario dedicato, la segnaletica, mappe e appmobile. Il cicloturismo è un mercato che in Italia muove 89 milioni di presenze l'anno e pesa il 10% sul totale dei turisti in Italia, vale 9,8 miliardi di euro in termini di spese sul territorio, con un'incidenza del 9% sulla spesa turistica complessiva.\r\n \r\nIn media un cicloturista italiano spende 65euro per l'alloggio e 69 per altre spese (vitto, prodotti tipici, attività culturali e souvenir), mentre lo straniero arriva a 70 euro per l'alloggio e a 132 per le altre spese. 1 turista italiano o straniero su 4 viaggia in Italia con motivazione sportiva e lo sport si attesta al quinto posto tra le motivazioni di viaggio.\r\n \r\nIl Veneto, con la sua rete di 1430 chilometri di percorsi escursionistici, la collocazione strategica rispetto alle grandi vie europee, la varietà paesaggistica e le diverse esperienze di gestione dei percorsi cicloturistici, è la prima regione per numero di praticanti, circa il 15% sul totale dei cicloturisti italiani..","post_title":"Il Veneto patria dei cicloturisti, il cui mercato vale 9,8 miliardi di euro","post_date":"2025-09-25T11:03:33+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1758798213000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"497134","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_497135\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Foto: Sebastian Glapiski[/caption]\r\n\r\nIl mercato italiano si conferma ancora una volta strategico per i flussi turistici verso la Polonia. Nel primo semestre 2025 sono stati 226.000 gli italiani che hanno scelto il Paese, per una spesa complessiva di 132 milioni di euro e un totale di 2.520.000 pernottamenti.\r\n\r\nSecondo i dati diffusi dal Centro Statistico Nazionale polacco, queste cifre rappresentano una crescita del +30% rispetto allo stesso periodo del 2024, a conferma di un trend in forte e costante accelerazione.\r\n\r\n«Sono dati estremamente positivi, che testimoniano il consolidamento della Polonia come meta di riferimento per il pubblico italiano – sottolinea Barbara Minczewa, direttrice dell’Ente Nazionale Polacco per il Turismo in Italia –. Pur trattandosi di rilevazioni ancora parziali, in attesa dei numeri estivi, il trend è incoraggiante e ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione».\r\n\r\nIntanto, il lavoro dell'ente in Italia punta a «raccontare una Polonia che va oltre i classici city break. Le regioni meno battute dal turismo internazionale offrono scenari unici e autentici: parchi naturali, villaggi tradizionali e un turismo verde che risponde perfettamente al desiderio degli italiani di esperienze sostenibili, attive e a contatto diretto con la natura».\r\n\r\n ","post_title":"Polonia: mercato Italia sempre strategico, segno più per pernottamenti e spesa turistica","post_date":"2025-09-16T13:03:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1758027784000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"496622","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nNei primi otto mesi del 2025, la Croazia ha accolto 17,2 milioni di visitatori, generando 89,8 milioni di pernottamenti. Questi risultati, come si legge su Le Quotidien du Tourisme, segnano un aumento del 2% degli arrivi e dello 0,5% dei pernottamenti rispetto all'anno precedente.\r\n\r\n\r\nLa costa adriatica attrae la maggior parte dell'attività turistica, con oltre 86 milioni di pernottamenti registrati . L'entroterra raggiunge quasi 2 milioni , mentre Zagabria conta 1,8 milioni di pernottamenti.\r\n\r\n«Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti, anche se c'è ancora margine di miglioramento, in particolare per quanto riguarda la stabilizzazione dei prezzi, che rimane un fattore chiave per il resto dell'anno e per la preparazione del prossimo. In linea con il nostro quadro strategico, gestiamo il turismo secondo principi di sostenibilità. La nuova legislazione in materia di tasse, pianificazione territoriale e politiche turistiche ci consente di stabilire un piano sostenibile della capacità ricettiva» sottolinea Tonči Glavina, ministro croato del Turismo e dello Sport.\r\nLe aree più richieste\r\nIn dettaglio, l'Istria è in testa alla classifica regionale con 25,2 milioni di pernottamenti (+0,3%), seguita dalle regioni Spalato-Dalmazia (16,9 milioni, +0,6%) e Quarnero (15,2 milioni, +0,1%). Zara (13,2 milioni, +0,2%), Dubrovnik-Neretva (7,2 milioni, +1,5%), Šibenik-Knin (5,5 milioni, stabile) e Lika-Senj (3 milioni, +1,4%) completano l'elenco delle regioni più visitate.\r\n\r\nTra le città più visitate, Rovigno, Dubrovnik, Parenzo, Umago e Spalato sono in cima alla lista. \r\n\r\nSul fronte dei mercati emissori, la Germania rimane il principale Paese di provenienza dei visitatori, con 17,2 milioni di pernottamenti registrati . Seguono la Croazia (11,2 milioni), la Slovenia (9,5 milioni) e l'Austria ( 6,5 milioni).\r\n\r\nTra i mercati a lungo raggio, gli Stati Uniti hanno registrato quasi 600.000 arrivi.\r\n\r\n«Considerate le prospettive positive annunciate dai nostri partner e il feedback dei principali mercati, prevediamo che entro la fine dell'anno emergeranno tendenze che rafforzeranno ulteriormente i nostri risultati complessivi. Siamo soddisfatti del contributo del mercato interno a questi risultati, così come di quello di alcuni mercati lontani, tra cui il mercato americano, che per la prima volta si colloca tra i dieci mercati più importanti per il turismo croato\" , spiega Kristjan Staničić, direttore dell'Ente nazionale croato per il turismo.\r\n\r\nPer quanto riguarda l'alloggio, le famiglie ospitanti sono al primo posto con 33,9 milioni di pernottamenti . Seguono gli hotel (19,6 milioni) e i campeggi (17,7 milioni).\r\n\r\n ","post_title":"Croazia, arrivi in aumento del 2%","post_date":"2025-09-08T14:14:01+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1757340841000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"495795","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_495796\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Franco Marinoni[/caption]\r\n\r\n\"Il vero problema delle famiglie italiane è che i loro bilanci sono sempre più gravati dalle spese obbligate, in particolare per casa e trasporti. Di conseguenza, rimane sempre meno per le spese discrezionali, come viaggi e tempo libero. Intanto, le imprese sono costrette a ritoccare i listini e a concentrare gli incassi in periodi sempre più brevi per far quadrare i conti\". Lo afferma Franco Marinoni, direttore generale di Confcommercio Toscana, commentando i dati diffusi dall'Ufficio Studi sull'andamento delle spese obbligate nel periodo 1995-2025.\r\n\r\n\"Ogni anno, su una spesa media pro capite di 22.114 euro, ben 9.343 euro sono assorbiti dalle spese obbligate\", prosegue in una nota Marinoni. In testa le spese per l'abitazione (5.171 euro, +109 euro rispetto al 2024), seguite da quelle per assicurazioni e carburanti (2.151 euro) ed energia (1.651 euro).\r\nDinamica dei prezzi\r\nA rendere più pesante il quadro, si spiega da Confcommercio, è la dinamica dei prezzi: negli ultimi dieci anni, quelli delle spese obbligate sono aumentati del 132%, più del doppio rispetto ai beni commercializzabili (+55%). In particolare, l'energia - pur con un rallentamento nel 2025 - ha registrato un aumento del 178% in trent'anni.\r\n\r\n\"In questo contesto, è evidente che toscani e italiani abbiano sempre meno risorse da destinare ai consumi liberi - conclude Marinoni -. Per qualcuno, anche un semplice gelato artigianale gustato in riva al mare o passeggiando per il centro di Firenze o Siena può diventare un lusso che pesa su bilanci già precari\".\r\n\r\n\"Occorre restituire potere d'acquisto alle famiglie, intervenendo su tasse, tariffe e costo del lavoro. Altrimenti, insieme ai consumi, si blocca l'intera economia\".","post_title":"Il vero problema del turismo è il bilancio delle famiglie italiane","post_date":"2025-08-08T12:28:20+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1754656100000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"494998","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Club Med, per la prima volta, apre le porte del Resort Club Med Vittel Ermitage anche agli amici a quattro zampe, consentendo agli ospiti di soggiornare in questo Resort Premium All Inclusive accompagnati dal proprio cane, a cominciare dal prossimo 6 settembre.\r\n\r\nAll’arrivo i cani troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per sentirsi a proprio agio, coccolati come veri ospiti.\r\n\r\nIn camera troveranno: un cestino con rivestimento
lavabile, pensato per garantire comfort e igiene; due ciotole su un tappetino impermeabile, dal design essenziale e funzionale; infine, per rendere il soggiorno ancora più speciale, una piccola sorpresa di benvenuto: un gesto di attenzione che regala un momento di piacere e benessere.\r\n\r\nA completare l’accoglienza, un messaggio personalizzato darà il benvenuto ai nuovi ospiti a quattro zampe, illustrando in modo chiaro e semplice le regole di convivenza all’interno del resort, i servizi a loro disposizione e le attività da condividere con i propri padroni. Ogni settimana verrà proposta ai proprietari e ai loro cani un'escursione settimanale che arricchirà questa esperienza condivisa al ritmo della natura.\r\n\r\nDurante il soggiorno, i cani potranno circolare nelle aree comuni interne ed esterne della struttura, tenuti al guinzaglio. Avranno inoltre accesso ad una zona dedicata del ristorante, a condizione che vengano trasportati in una borsa. Tuttavia , le aree benessere come la piscina, l'hammam e la sauna o la sala fitness non saranno accessibili.\r\n\r\nPer usufruire di questo servizio la tariffa sarà di 30 euro a notte per cane.\r\n\r\nSituato nel cuore dei Vosgi e completamente ristrutturato nel 2024, Club Med Vittel Ermitage dispone di 132 camere in uno stile Art Déco unico, un ristorante aperto sul parco, un bar accogliente e un'atmosfera riservata, lontano dal caos e dalla confusione.\r\n\r\n ","post_title":"Club Med Vittel Ermitage: l'esperienza Premium All Inclusive diventa pet friendly","post_date":"2025-07-24T10:52:32+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1753354352000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"494688","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Con gli utili del secondo trimestre che, benché in calo, sono stati superiori a quanto previsto, Scott Kirby, amministratore delegato di United Airlines, si dichiara maggiormente ottimista per i prossimi mesi, forte di una domanda di viaggio si sta riprendendo dopo un inizio difficile del 2025.\r\n\r\nLa domanda, in particolare da parte di clienti più sensibili ai prezzi dei voli domestici, era stata più debole di quanto previsto dai dirigenti delle compagnie aeree all'inizio dell'anno, facendo scendere le tariffe aeree.\r\n\r\n«Oggi nel mondo c'è meno incertezza rispetto ai primi sei mesi del 2025 e questo ci dà fiducia per un buon finale d'anno» ha dichiarato Kirby.\r\n\r\nIntanto, nei tre mesi conclusi il 30 giugno, United ha registrato un calo dell'utile netto del 26% rispetto all'anno precedente, a 973 milioni di dollari, mentre il fatturato è salito di quasi il 2% a 15,2 miliardi di dollari.","post_title":"United Airlines, Kirby: \"Fiduciosi sui risultati di fine anno\"","post_date":"2025-07-18T08:59:28+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1752829168000]}]}}
Alpitour insieme alle agenzie nell'impegno verso inclusione e uguaglianza
Turismo motore della crescita sostenibile: i dati di Enit
Hotellerie di lusso in Europa: è record con oltre 350 progetti in pipeline
Il Veneto patria dei cicloturisti, il cui mercato vale 9,8 miliardi di euro
Polonia: mercato Italia sempre strategico, segno più per pernottamenti e spesa turistica
Croazia, arrivi in aumento del 2%
Il vero problema del turismo è il bilancio delle famiglie italiane
Club Med Vittel Ermitage: l'esperienza Premium All Inclusive diventa pet friendly
