16 marzo 2023 13:49
The Cocoon Collection è nata solo un anno fa ma ha già le idee chiare e obiettivi ambiziosi. Il brand alberghiero, creato dalla famiglia Azzola per raccogliere la propria offerta ricettiva alle Maldive, a Zanzibar e dallo scorso autunno anche in Sri Lanka, mira infatti a passare dalle attuali cinque strutture a dieci-dodici entro i prossimi tre-quattro anni, con tre aperture in pipeline in un solo anno. “L’idea è sempre la stessa – racconta il fondatore e sales director della compagnia, Attilio Azzola -: trovare una location e qualcosa di nuovo da dire, su cui inserire il nostro concept di ospitalità fatto di uno stile italiano meticciato con le peculiarità del territorio“.
A Zanzibar in arrivo due one-island-one-resort
Un compito non facile, che presuppone una selezione attenta di territori e opportunità. “Come per esempio è avvenuto a Zanzibar – aggiunge Azzola -. Una meta in cui da tempo cercavamo un’occasione per aggiungere un prodotto nuovo al nostro Gold: una struttura unica nel suo genere, dotata di 74 camere in un’area dove ne avremmo potute realizzare 200 e soprattutto situata in uno dei pochi luoghi di Zanzibar non toccato dal fenomeno delle maree, che spesso in questo paese può condizionare l’esperienza sun&each degli ospiti”.
Da tali presupposti è nato quindi il progetto di trovare una location dove replicare il modello one-island-one-resort già adottato con tanto successo alle Maldive. “Siamo i primi a introdurre questo concept a Zanzibar – sottolinea sempre Azzola – E partiremo subito forte con due nuovi 5 stelle in pipeline su altrettante isole differenti. Il primo si chiamerà Bawe: dovrebbe aprire a fine di quest’anno – inizi 2024, sarà caratterizzato da un afro-design dai tratti contemporanei e disporrà di 70 ville tutte con piscina privata. Il secondo sorgerà su Prison Island, avrà uno stile African-chic con un forte accento sulla sostenibilità e sarà provvisto di 50 camere, suite e ville. Prevediamo di inaugurarlo nella primavera del prossimo anno, con i lavori per la sua costruzione che inizieranno a giugno. La location è particolare, perché si tratta dell’isola dove venivano convogliate le persone appena catturate e destinate a essere vendute a Zanzibar, ossia su quello che, fino agli anni ’30 del secolo scorso, era considerato uno dei principali mercati di schiavi al mondo. Non solo: sulla stessa isola c’era anche lo zoo personale del sultano che includeva, tra l’altro, una collezione di testuggini giganti ancora oggi esistente. Per questo motivo stiamo pensando di realizzare un doppio ambiente: uno dedicato a un museo e alla visita delle testuggini, aperto anche al pubblico esterno, e l’altro riservato al resort adults-only vero e proprio, con un concept per certi versi simile al nostro You & Me alle Maldive”.
Alle Maldive apre il Joy: prima di tre strutture in pipeline. Focus anche sullo Sri Lanka
Ed è proprio qui che è destinata a sorgere la terza struttura già in pipeline: “Il Joy, un 5 stelle dai tratti lifestyle, aprirà i propri battenti il prossimo 1° settembre sull’atollo di Male Nord. Ma non non è tutto, perché contiamo di aggiungere un quarto albergo alle Maldive entro la fine del 2024. Gli altri due progetti che abbiamo in mente riguardano invece lo Sri Lanka. Si aggiungeranno al nostro boutique hotel da 16 suite (da minimo 120 metri quadrati di superficie) e tre ville con piscina privata da 300 metri quadrati acquisito lo scorso autunno”.
In Italia l’esclusiva è di Azemar ma i resort puntano forte sull’internazionalizzazione
La distribuzione in Italia rimarrà per il momento un’esclusiva Azemar, il to di famiglia, “ma nel futuro mai dire mai”, mentre la politica di commercializzazione continuerà ad avere un approccio globale: “In realtà dalla nostra Penisola arriva circa il 20% della nostra clientela – conclude Azzola -. In alcune strutture gli ospiti tricolori non sono neppure la maggioranza. Al Gold Zanzibar per esempio il primo mercato è rappresentato dai francesi, seguiti dagli spagnoli. Prima erano i viaggiatori provenienti dai Paesi di lingua tedesca (i cosiddetti Dach), che sono convinto presto torneranno a essere il bacino di provenienza principale”. Una strategia, quella dell’internazionalizzazione, pensata per non dipendere da nessun mercato e che “durante la pandemia ci ha consentito di reggere alle difficoltà”.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474223
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => E' il Trentino Alto-Adige uno dei principali obiettivi di sviluppo a medio termine di Club del Sole. L'idea è quella di diversificare l'offerta del gruppo, destagionalizzando il prodotto e garantendo continuità alle risorse umane: "Grazie anche al supporto di partner finanziari come Nb Aurora e The Equity Club, presenti nella nostra compagine come soci di minoranza della famiglia Giondi, abbiamo grande fiducia nelle nostre strategie di espansione" spiega il direttore generale dell'operatore open air, Angelo Cartelli.
Solo quest'anno Club del Sole ha peraltro aggiunto tre nuovi villaggi al proprio portfolio: il Tenuta di Primero in Friuli, le Mimose nelle Marche e l'Adriatico in Emilia-Romagna. "Le novità sono state accolte molto positivamente dal mercato. La risposta dei clienti è stata entusiasta, con un alto tasso di occupazione e ottimi feedback sia da parte di nuovi ospiti, sia da quelli abituali. Le new entry hanno rafforzato la nostra presenza in aree strategiche del territorio italiano, nel solco della nostra strategia di diversificazione dell'offerta, sia in termini di location, sia di tipologia di esperienza. A questo proposito, abbiamo notato come la domanda proveniente dai paesi di lingua tedesca (Dach) apprezzi particolarmente Tenuta Primero e i suoi servizi premium, tra cui due marine e un campo da golf a 18 buche, garantendo una quota pari al 70% sul totale delle presenze nel complesso friulano".
A livello di performance, il 2024 di Club del Sole sta ricalcando quanto previsto in sede di budget. Dopo aver chiuso il 2023 a quota 100 milioni di euro di fatturato consolidato, la compagnia stimava in particolare una crescita superiore al 10% per l'anno successivo: "I risultati al momento sono in linea, sia per quanto riguarda il mercato domestico, sia per quello internazionale - conclude Cartelli -. Abbiamo registrato tra le altre cose una forte crescita generale dei flussi dall'area Dach, nonché da Polonia, Belgio, Olanda e Francia. Un chiaro segnale dell'interesse verso il turismo open air e soprattutto verso il nostro modello Full life holidays: un nuovo concetto di vacanza che mira a far evolvere il format del camping village tradizionale verso una proposta all’aria aperta full service".
[post_title] => Club del Sole: obiettivo Trentino Alto-Adige per destagionalizzare l'offerta
[post_date] => 2024-09-11T09:19:46+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1726046386000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474214
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Si presenta con una veste completamente rinnovata il Donna Camilla Savelli di Roma. Situata nel quartiere di Trastevere, in un antico convento del Seicento progettato da Francesco Borromini in onore della duchessa Savelli, la struttura capitolina di VRetreats è infatti andato incontro a un restyling profondo della sue 94 camere e di alcune delle aree comuni.
Ed è proprio all’estetica e al fascino di Trastevere che si è ispirato il rifacimento delle stanze, alcune ottenute dagli antichi alloggi delle suore. Passando alle aree comuni, la zona dedicata alla reception è stata ampliata: gli ospiti saranno accolti in uno spazio aperto con una parete ornata da archi in stile antico e specchi ornamentali. Quest’ultimi, così come gli oggetti decorativi della nuova libreria posta nella sala Sant’Agostino, si rifanno alle grandi volte della hall, con l’intento di usare questa forma geometrica per creare un fil rouge tra i differenti ambienti.
La planimetria del bar bistrò The Garden è stata poi rielaborata per creare flussi più fluidi, ottimizzando i percorsi attraverso l'utilizzo di forme architettoniche che si integrano con il concetto alla base dell'intera ristrutturazione: gli archi con specchi anticati, per esempio, aggiungono profondità e luminosità, riflettendo il giardino all'interno. Al The Garden, grazie al nuovo servizio di all day dining, è possibile gustare la proposta dello chef dalle 11 alle 22, che affianca quella del Pranzo del Chiostro con menù alla carta.
Anche la sala Sant’Agostino, che si affaccia sul chiostro dell’Angioletto con la sua caratteristica fontana, è stata arricchita con una grande libreria a parete e una panchina per la lettura. La sala Borromini, in origine il refettorio del monastero, durante i mesi più freddi, tornerà invece alla sua funzione primigenia diventando la sala colazioni. Spostandosi all’esterno, troviamo infine l’orangerie del Donna Camilla Savelli, circondata dal verde dell’agrumeto, rinnovata nella pavimentazione e con nuovi arredi.
[gallery ids="474216,474217,474218"]
[post_title] => VRetreats: nuova veste per il Donna Camilla Savelli di Roma dopo un completo restyling
[post_date] => 2024-09-10T13:35:56+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725975356000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474205
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => In programma dall'1 al 31 ottobre 2024, incoraggia i partecipanti a focalizzarsi sulla consapevolezza e sul benessere mentale. Norwegian Cruise Line estende la campagna rivolta agli agenti di viaggio Walk for Wellness in tutta l'Europa continentale, dopo il successo in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e nella regione dei paesi di lingua tedesca (Dach).
Oltre al tradizionale supporto alle vendite, compresa la formazione e le risorse di marketing, Ncl si impegna infatti a promuovere il benessere personale dei propri partner. Il progetto Walk for Wellness è in linea con questa missione, offrendo agli agenti di viaggio una piattaforma utile a migliorare il benessere mentale, pensata al contempo per infondere un senso di comunità all'interno dell'industria dei viaggi e del turismo.
"Siamo entusiasti di estendere questa iniziativa a tutta l'Europa continentale, invitando tutti i nostri partner a unirsi a noi per questa speciale attività - sottolinea il vice president & managing director continental Europe, Middle East & Africa di Norwegian Cruise Line, Kevin Bubolz -. Nel mondo sempre più frenetico di oggi, è fondamentale dare priorità alla consapevolezza e al benessere mentale per vivere una vita equilibrata e di successo. Il nostro fine è fornire ai nostri partner uno strumento che li aiuti a raggiungere questo obiettivo".
Sulla base della premessa semplice ma potente che camminare può fare miracoli per il benessere mentale di tutti, Walk for Wellness invita quindi gli agenti per tutto il mese di ottobre a partecipare a una passeggiata virtuale condivisa. Per l'edizione di quest'anno, Ncl ha fissato un obiettivo ambizioso: i partecipanti percorreranno complessivamente 180 mila chilometri, che rappresentano i chilometri percorsi nel primo anno di servizio dalla Norwegian Aqua, la ventesima nave della flotta che sarà presto varata.
Gli agenti di viaggio possono registrarsi per aderire all'iniziativa su www.ncl.com/w4w. I partecipanti possono monitorare i propri progressi tramite l'app gratuita MoveSpring, che si sincronizza con smartphone e dispositivi mobili come Apple Watch, Fitbit e Garmin. L'app consente agli utenti di monitorare i propri passi, seguire il viaggio della Norwegian Aqua su una mappa virtuale, connettersi con gli altri partecipanti, competere in sfide settimanali e vincere alcuni premi, tra cui un posto nella crociera inaugurale della Aqua e una crociera Ncl per due persone in una cabina con balcone nel 2025 come primo premio.
[post_title] => Ncl estende la campagna per adv Walk for Wellness a tutta l'Europa continentale
[post_date] => 2024-09-10T13:04:54+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725973494000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474192
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Ci sarebbe anche AirBaltic tra gli obiettivi espansionistici del gruppo Lufthansa, determinato a emergere come protagonista del processo di consolidamento dei cieli europei.
Secondo quanto riferito da Bloomberg, i tedeschi punterebbero ad acquisire una partecipazione azionaria nel capitale del vettore lettone, prima della prevista Ipo della compagnia aerea (fine 2024).
Il 2024 ha finora portato i tedeschi ad incassare il sospirato via libera dalla Commissione europea all'operazione con Ita Airways, ma il gruppo è già impegnato anche sul fronte portoghese, per l'acquisizione di una quota del 19% in Tap Air Portugal: la scorsa settimana il ceo, Carsten Spohr, si è recato nuovamente a Lisbona per colloqui con il governo portoghese sull'imminente privatizzazione del vettore nazionale.
E ora si guarda ad AirBaltic, con cui i tedeschi operano voli in codeshare dal 2021. Il governo lettone ha precedentemente dichiarato di voler mantenere almeno il 25% di AirBaltic successivamente all'Ipo.
[post_title] => Lufthansa interessata anche ad una partecipazione nel capitale di AirBaltic
[post_date] => 2024-09-10T12:59:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725973198000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474182
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Dopo il lancio del progetto dell'Area Ligure-Apuana, in sinergia con gli altri comuni della Lunigiana e della Garfagnana, l'organizzazione di una serie di eventi organizzati durante tutto l'anno e progetti sul recupero della storia con 'La Spezia Forte' ma anche il potenziamento dei Servizi Culturali e dei Musei Civici del turismo nautico e quello esperienziale, l'outdoor e molto altro ecco il programma autunnale che punta a fare in modo che la città ligure attiri i visitatori anche al di fuori dell'alta stagione.
21-22 Settembre Lacustre Speech dell'influencer Lollo Lacustre (Lorenzo Giacomin, classe 2002, conosciuto sui social come Lollolacustre. è uno streamer, youtuber e tiktoker che nell'ultimo periodo attraverso i videogiochi(in particolare a minecraft) ha riscontrato un notevole successo tra i giovani. Infatti attualmente possiede 1.1 milioni di followers su tiktok, circa 100 mila su instagram e youtube e 250 mila su twitch)
23 Settembre GYGD Get Your Guide Day LA SPEZIA 2024 presso La Spezia Cruise Terminal - Intervento di Brian Gibboni - Destination Manager GYG e successivi incontri B2B con operatori. - Panel a cura di Regiondo.
27 Settembre Trenitalia - Evento per le scuole presso Museo Civico Amedeo Lia Argomento: Promuovere il treno come mezzo di trasporto per i viaggi scolastici alla Spezia.
08 Ottobre Workshop B2B con buyers giapponesi presso Genova - Obiettivo: promuovere La Spezia verso il mercato giapponese.
09-11 Ottobre TTG Rimini - La Spezia presente in fiera con il desk del Comune della Spezia e con il desk dell'Area Vasta Ligure Apuana. - Presentazione del 100° Palio del Golfo.
24 Ottobre Travel Open Day Hospitality (Gruppo Travel - i fornitori alberghieri incontrano le strutture alberghiere ed extralberghiere del territorio)
Fine Ottobre Influencer event
Primi di novembre Educational Buyers MICE Obiettivo (turismo congressuale): mostrare ai buyers MICE le location disponibili alla Spezia e le potenzialità del territorio per il loro settore.
Primi di novembre Viaggio al femminile Speech dell'influencer Sabrina Musco
25-26 Novembre BITESP Venezia La Spezia avrà un'agenda in fiera sia come Comune della Spezia sia come Area Vasta Ligure Apuana.
[post_title] => La Spezia rafforza il programma di eventi e punta su mice, influencer ed hospitality
[post_date] => 2024-09-10T12:50:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725972601000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474169
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Saranno l'Ozen Mansion Kolkata il prossimo novembre, il Sadar Manzil Heritage Bhopal a gennaio e lo Stillwood Retreat Coorg a marzo le prime tre proprietà di un ambizioso progetto di sviluppo in India di Atmosphere Core. Il gruppo maldiviano, che in undici anni ha creato un portfolio di nove resort gestiti con tre marchi differenti nel proprio arcipelago, pensa infatti di aprire 14 strutture nel paese asiatico tra 2025 e 2027.
“Si sta registrando una crescita costante dei viaggiatori domestici e internazionali verso l’India - spiega la chieg commercial officer di Atmosphere Core, Stéphane Laguette -. La nostra lunga esperienza nella gestione di resort alle Maldive ci ha naturalmente ispirato a espandere la nostra presenza in questo stato ad alto potenziale. Siamo molto attenti nell’identificare proprietà uniche in posizioni strategiche per portare in India la nostra forte eredità con tre marchi distintivi, The Ozen Collection, Colors of Oblu e Atmosphere Hotels & Resorts”.
Ecco l'elenco completo delle aperture in pipeline:
Il Sadar Manzil Heritage by Atmosphere Bhopa: un edificio reale del diciannovesimo secolo utilizzato come sala delle udienze dai Begum di Bhopal. Aprirà a gennaio 2025. Ristrutturato in modo da fondere lusso moderno con l’architettura storica, questo albergo offrirà 21 suite storiche, un cortile, un ristorante, una sala per degustazione vini, un bar a tema, la Ele i Na spa, una biblioteca, un centro fitness e una piscina.
Lo Stillwood Retreat a Signature Atmosphere Coorg, che aprirà nel marzo 2025, sarà immerso in 40 acri di piantagioni di caffè con cinque incantevoli laghi. Questo rifugio vanterà 56 ville con terrazze private e vasche idromassaggio all'aperto, cucina aperta tutto il giorno, una wine lounge, un bar a tema, una biblioteca, uno spazio adibito a eventi e altri servizi. Gli ospiti potranno avventurarsi in escursioni, assaporare la cucina locale e rilassarsi con trattamenti benessere presso la spa Ele i Na affacciata sul lago.
L'Eden Greenz by Atmosphere Nagpur si affaccia su un campo da golf a nove buche e aprirà nel 2025. Vanterà 105 camere, ristoranti, bar, un night club e strutture di livello mondiale.
L'Atmosphere Nagpur aprirà nel 2026 come business hotel nel centro della città, con uno spazio interno per eventi di oltre 1.800 metri quadrati, nonché 120 camere e suite dal design elegante.
L'Allita an Atmosphere Experience Kurseong Darjeeling Hills aprirà nel 2026 con 92 ville e oltre 12 mila mq di spazio per eventi tra i pendii dell'Himalaya e lussureggianti giardini di tè.
L'Atmosphere Lakeview Kolkata aprirà nel 2027 e sarà caratterizzato da 70 ville e suite sull'acqua, nonché da uno spazio per eventi di 6 mila metri quadrati indoor e di oltre 7.600 metri quadrati outdoor.
L'Atmosphere Bhubaneswar sarà un city hotel che aprirà nel 2027 con 170 camere e suite, nonché oltre 13.700 metri quadrati di spazi per eventi.
Il Varsa Elements of Nature by Atmosphere Kannur aprirà nel 2027. E' un wellness resort con 49 ville private, una spa, centro benessere e uno spazio per eventi al coperto di oltre 3 mila metri quadrati.
L'Avongrove Gardens by Atmosphere Mirik Darjeeling West Bengal aprirà nel 2027 con 70 ville, spazi per eventi e ristoranti, tra le pendici dell'Himalaya.
L'Atmosphere Gurugram aprirà nel 2027, con 46 ville con piscina, un ampio campo da golf, una varia proposta gastronomica, attività stimolanti e una spa e centro benessere.
L'Ozen Mansion Kolkata aprirà a novembre 2024 con 235 camere e suite, 65mila mq di spazi indoor e 35 mila mq di spazi per eventi outdoor, all'interno di sei acri di giardini nella zona di New Town di Kolkata. Ci saranno anche tre diversi ristoranti, la spa e il centro benessere Ele i Na, sale executive e un business centre.
L'Ozen Villas Jaipur aprirà nel 2025; offrirà 181 ville con piscina privata, ristoranti, centro benessere e spazi per eventi su 20 acri di verde.
L'Ozen Nandi Hills Bangalore aprirà nel 2026, si estenderà su 7,60 acri di terreno con 70 ville eco-consapevoli, un lago, un centro benessere, un ristorante e spazi per eventi di oltre 4.500 metri quadrati.
L'Ozen Privado Goa sarà infine un rifugio sulla spiaggia, che aprirà nel 2026 con 45 ville con piscina privata e 4.500 metri quadrati di spazi mice indoor, tutti affacciati sul mar Arabico.
[post_title] => Piani ambiziosi per il gruppo Atmosphere Core in India: 14 nuovi hotel entro il 2027
[post_date] => 2024-09-10T12:11:14+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725970274000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474137
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => C'è entusiasmo in casa Azemar per l'apertura del nuovo Bawe Island. Il to della famiglia Azzola, proprietaria anche della Cocoon Collection che include il resort da poco inaugurato a Zanzibar, registra infatti ottimi riscontri dai primi ospiti accolti nella struttura. "Ci troviamo su un’isola proprio davanti alla capitale Stone Town da cui dista solamente 15 minuti di motoscafo - spiega l'amministratore unico dell'operatore milanese, Mariarosa Campora -. Questa posizione unica rende Bawe il posto più esclusivo di tutta Zanzibar e non solo. Un'isola nell’isola in grado di garantire la massima privacy e un servizio 5 stelle lusso".
Su oltre 30 ettari di superficie sono state realizzate solamente 70 ville, la più piccola di 200 metri quadrati, fino ai 500 mq della Sultan Palace. Tutte sono dotate di piscina e giardino privato, nonché vista mare e un bagno all’aperto di ispirazione maldiviana. "Il Bawe offre anche una ampia opzione culinaria con ben quattro diversi ristoranti, tutti tassativamente a la carte dalla colazione alla cena. Bawe insomma non è un resort normale; è un angolo di Africa dove abbiamo portato un lusso discreto ma tangibile in ogni singolo dettaglio: dagli arredi, alla biancheria, alle posate e ai bicchieri, tutto a Bawe è di una naturale eleganza”.
Grande attenzione è stata inoltre riservata alla famiglie. "Abbiamo il miniclub più grande dell’isola dotato di personale qualificato per intrattenere i più piccoli, mettendo così a loro agio i genitori, che possono farsi coccolare dalla spa Rebirth. L'abbiamo chiamata rinascita per trasmettere il senso di benessere che si prova alla fine di un trattamento". Centro diving e watersports, campo da tennis, campi da padel, palestra, yoga e tanto tanto altro completano infine l'offerta per intrattenere i più sportivi.
[gallery ids="474143,474144,474145,474146,474147,474148,474149,474150,474151,474152,474153,474154,474155,474156,474157,474158,474159,474160,474161,474162,474163"]
[post_title] => C'è entusiasmo in casa Azemar per l'apertura del nuovo Bawe Island.
[post_date] => 2024-09-10T10:22:43+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725963763000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474133
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => La Commissione europea ha annunciato che Ryanair dovrà restituire gli aiuti di Stato concessi dalla Germania. Per un importo compreso tra 13 e 14 milioni di euro.
L’esecutivo comunitario ha stabilito che questa iniezione di denaro pubblico “è incompatibile con le regole dell’Unione europea”. Obbliga inoltre la società a rimborsare gli interessi.
Indagine
I fatti risalgono all'ottobre 2018, quando Bruxelles aprì un'indagine esaustiva dopo aver ricevuto diverse denunce riguardo un presunto trattamento favorevole nei confronti di Ryanair. Il suo obiettivo era valutare se il finanziamento pubblico concesso dalla Germania rispettasse le norme dell’UEesugli aiuti di Stato.
Sei anni dopo, ha stabilito che le misure adottate, compresi vari accordi di marketing tra lo Stato della Renania e Ryanair, nonché gli aiuti alla formazione, “non soddisfano nessuno dei requisiti di compatibilità invocati dalla Germania”.
Allo stesso tempo, costringe l’aeroporto di Francoforte-Hahn a restituire 1,25 milioni.
[post_title] => La Commissione Ue condanna Ryanair a restituire gli aiuti di stato
[post_date] => 2024-09-10T09:49:20+00:00
[category] => Array
(
[0] => enti_istituzioni_e_territorio
)
[category_name] => Array
(
[0] => Enti, istituzioni e territorio
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725961760000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 474125
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Prenderà il via il prossimo 29 settembre il nuovo percorso formativo che Disneyland Paris dedica al trade italiano. Tre i tre livelli di difficoltà previsti: Disney Stars Discovery: per le agenzie che si affacciano per la prima volta al mondo di Disneyland Paris, avrà come obiettivo principale la conoscenza base del prodotto e vedrà coinvolte 650 agenzie di viaggio attraverso 38 eventi live;
Disney Stars Accademy: per le agenzie di viaggio già codificate, sarà incentrato sul consolidamento della conoscenza del prodotto con un focus sulla comunicazione della prima Destinazione turistica europea. Coinvolgerà 250 agenzie di viaggio attraverso 8 eventi live della durata di 2 giorni;
Infine, Disney Stars University: riservato alle agenzie Ambassador avrà come obiettivo principale il consolidamento e il miglioramento delle tecniche di vendita. Si tratta di una tre giorni a Disneyland Paris e vedrà coinvolte le 30 agenzie di viaggio Ambassador provenienti da tutta Italia.
La partecipazione al piano formativo Discovery, Accademy e University avverrà tramite un invito digitale che sarà fornito direttamente dai commerciali di Disneyland Paris presenti su tutto il territorio italiano.
Inoltre, a partire da oggi 10 settembre Disneyland Paris apre le vendite per gli arrivi dal 1° aprile 2025 al 30 marzo 2026. La grande novità di quest’anno consiste nel poter già acquistare le opzioni magiche proposte come, per esempio, le formule pasti.
[post_title] => Disneyland Paris: nuova formazione per gli adv. Vendite aperte per la stagione 2025-26
[post_date] => 2024-09-10T09:33:04+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725960784000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "the cocoon collection obiettivo dozzina hotel entro quattro anni"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":70,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":1672,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474223","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"E' il Trentino Alto-Adige uno dei principali obiettivi di sviluppo a medio termine di Club del Sole. L'idea è quella di diversificare l'offerta del gruppo, destagionalizzando il prodotto e garantendo continuità alle risorse umane: \"Grazie anche al supporto di partner finanziari come Nb Aurora e The Equity Club, presenti nella nostra compagine come soci di minoranza della famiglia Giondi, abbiamo grande fiducia nelle nostre strategie di espansione\" spiega il direttore generale dell'operatore open air, Angelo Cartelli.\r\n\r\nSolo quest'anno Club del Sole ha peraltro aggiunto tre nuovi villaggi al proprio portfolio: il Tenuta di Primero in Friuli, le Mimose nelle Marche e l'Adriatico in Emilia-Romagna. \"Le novità sono state accolte molto positivamente dal mercato. La risposta dei clienti è stata entusiasta, con un alto tasso di occupazione e ottimi feedback sia da parte di nuovi ospiti, sia da quelli abituali. Le new entry hanno rafforzato la nostra presenza in aree strategiche del territorio italiano, nel solco della nostra strategia di diversificazione dell'offerta, sia in termini di location, sia di tipologia di esperienza. A questo proposito, abbiamo notato come la domanda proveniente dai paesi di lingua tedesca (Dach) apprezzi particolarmente Tenuta Primero e i suoi servizi premium, tra cui due marine e un campo da golf a 18 buche, garantendo una quota pari al 70% sul totale delle presenze nel complesso friulano\".\r\n\r\nA livello di performance, il 2024 di Club del Sole sta ricalcando quanto previsto in sede di budget. Dopo aver chiuso il 2023 a quota 100 milioni di euro di fatturato consolidato, la compagnia stimava in particolare una crescita superiore al 10% per l'anno successivo: \"I risultati al momento sono in linea, sia per quanto riguarda il mercato domestico, sia per quello internazionale - conclude Cartelli -. Abbiamo registrato tra le altre cose una forte crescita generale dei flussi dall'area Dach, nonché da Polonia, Belgio, Olanda e Francia. Un chiaro segnale dell'interesse verso il turismo open air e soprattutto verso il nostro modello Full life holidays: un nuovo concetto di vacanza che mira a far evolvere il format del camping village tradizionale verso una proposta all’aria aperta full service\".","post_title":"Club del Sole: obiettivo Trentino Alto-Adige per destagionalizzare l'offerta","post_date":"2024-09-11T09:19:46+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1726046386000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474214","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Si presenta con una veste completamente rinnovata il Donna Camilla Savelli di Roma. Situata nel quartiere di Trastevere, in un antico convento del Seicento progettato da Francesco Borromini in onore della duchessa Savelli, la struttura capitolina di VRetreats è infatti andato incontro a un restyling profondo della sue 94 camere e di alcune delle aree comuni.\r\n\r\nEd è proprio all’estetica e al fascino di Trastevere che si è ispirato il rifacimento delle stanze, alcune ottenute dagli antichi alloggi delle suore. Passando alle aree comuni, la zona dedicata alla reception è stata ampliata: gli ospiti saranno accolti in uno spazio aperto con una parete ornata da archi in stile antico e specchi ornamentali. Quest’ultimi, così come gli oggetti decorativi della nuova libreria posta nella sala Sant’Agostino, si rifanno alle grandi volte della hall, con l’intento di usare questa forma geometrica per creare un fil rouge tra i differenti ambienti.\r\n\r\nLa planimetria del bar bistrò The Garden è stata poi rielaborata per creare flussi più fluidi, ottimizzando i percorsi attraverso l'utilizzo di forme architettoniche che si integrano con il concetto alla base dell'intera ristrutturazione: gli archi con specchi anticati, per esempio, aggiungono profondità e luminosità, riflettendo il giardino all'interno. Al The Garden, grazie al nuovo servizio di all day dining, è possibile gustare la proposta dello chef dalle 11 alle 22, che affianca quella del Pranzo del Chiostro con menù alla carta.\r\n\r\nAnche la sala Sant’Agostino, che si affaccia sul chiostro dell’Angioletto con la sua caratteristica fontana, è stata arricchita con una grande libreria a parete e una panchina per la lettura. La sala Borromini, in origine il refettorio del monastero, durante i mesi più freddi, tornerà invece alla sua funzione primigenia diventando la sala colazioni. Spostandosi all’esterno, troviamo infine l’orangerie del Donna Camilla Savelli, circondata dal verde dell’agrumeto, rinnovata nella pavimentazione e con nuovi arredi.\r\n\r\n[gallery ids=\"474216,474217,474218\"]","post_title":"VRetreats: nuova veste per il Donna Camilla Savelli di Roma dopo un completo restyling","post_date":"2024-09-10T13:35:56+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1725975356000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474205","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"In programma dall'1 al 31 ottobre 2024, incoraggia i partecipanti a focalizzarsi sulla consapevolezza e sul benessere mentale. Norwegian Cruise Line estende la campagna rivolta agli agenti di viaggio Walk for Wellness in tutta l'Europa continentale, dopo il successo in Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda e nella regione dei paesi di lingua tedesca (Dach).\r\n\r\nOltre al tradizionale supporto alle vendite, compresa la formazione e le risorse di marketing, Ncl si impegna infatti a promuovere il benessere personale dei propri partner. Il progetto Walk for Wellness è in linea con questa missione, offrendo agli agenti di viaggio una piattaforma utile a migliorare il benessere mentale, pensata al contempo per infondere un senso di comunità all'interno dell'industria dei viaggi e del turismo.\r\n\r\n\"Siamo entusiasti di estendere questa iniziativa a tutta l'Europa continentale, invitando tutti i nostri partner a unirsi a noi per questa speciale attività - sottolinea il vice president & managing director continental Europe, Middle East & Africa di Norwegian Cruise Line, Kevin Bubolz -. Nel mondo sempre più frenetico di oggi, è fondamentale dare priorità alla consapevolezza e al benessere mentale per vivere una vita equilibrata e di successo. Il nostro fine è fornire ai nostri partner uno strumento che li aiuti a raggiungere questo obiettivo\".\r\n\r\nSulla base della premessa semplice ma potente che camminare può fare miracoli per il benessere mentale di tutti, Walk for Wellness invita quindi gli agenti per tutto il mese di ottobre a partecipare a una passeggiata virtuale condivisa. Per l'edizione di quest'anno, Ncl ha fissato un obiettivo ambizioso: i partecipanti percorreranno complessivamente 180 mila chilometri, che rappresentano i chilometri percorsi nel primo anno di servizio dalla Norwegian Aqua, la ventesima nave della flotta che sarà presto varata.\r\n\r\nGli agenti di viaggio possono registrarsi per aderire all'iniziativa su www.ncl.com/w4w. I partecipanti possono monitorare i propri progressi tramite l'app gratuita MoveSpring, che si sincronizza con smartphone e dispositivi mobili come Apple Watch, Fitbit e Garmin. L'app consente agli utenti di monitorare i propri passi, seguire il viaggio della Norwegian Aqua su una mappa virtuale, connettersi con gli altri partecipanti, competere in sfide settimanali e vincere alcuni premi, tra cui un posto nella crociera inaugurale della Aqua e una crociera Ncl per due persone in una cabina con balcone nel 2025 come primo premio.","post_title":"Ncl estende la campagna per adv Walk for Wellness a tutta l'Europa continentale","post_date":"2024-09-10T13:04:54+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1725973494000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474192","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Ci sarebbe anche AirBaltic tra gli obiettivi espansionistici del gruppo Lufthansa, determinato a emergere come protagonista del processo di consolidamento dei cieli europei.\r\n\r\nSecondo quanto riferito da Bloomberg, i tedeschi punterebbero ad acquisire una partecipazione azionaria nel capitale del vettore lettone, prima della prevista Ipo della compagnia aerea (fine 2024). \r\n\r\nIl 2024 ha finora portato i tedeschi ad incassare il sospirato via libera dalla Commissione europea all'operazione con Ita Airways, ma il gruppo è già impegnato anche sul fronte portoghese, per l'acquisizione di una quota del 19% in Tap Air Portugal: la scorsa settimana il ceo, Carsten Spohr, si è recato nuovamente a Lisbona per colloqui con il governo portoghese sull'imminente privatizzazione del vettore nazionale. \r\n\r\nE ora si guarda ad AirBaltic, con cui i tedeschi operano voli in codeshare dal 2021. Il governo lettone ha precedentemente dichiarato di voler mantenere almeno il 25% di AirBaltic successivamente all'Ipo.","post_title":"Lufthansa interessata anche ad una partecipazione nel capitale di AirBaltic","post_date":"2024-09-10T12:59:58+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1725973198000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474182","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Dopo il lancio del progetto dell'Area Ligure-Apuana, in sinergia con gli altri comuni della Lunigiana e della Garfagnana, l'organizzazione di una serie di eventi organizzati durante tutto l'anno e progetti sul recupero della storia con 'La Spezia Forte' ma anche il potenziamento dei Servizi Culturali e dei Musei Civici del turismo nautico e quello esperienziale, l'outdoor e molto altro ecco il programma autunnale che punta a fare in modo che la città ligure attiri i visitatori anche al di fuori dell'alta stagione.\r\n\r\n21-22 Settembre Lacustre Speech dell'influencer Lollo Lacustre (Lorenzo Giacomin, classe 2002, conosciuto sui social come Lollolacustre. è uno streamer, youtuber e tiktoker che nell'ultimo periodo attraverso i videogiochi(in particolare a minecraft) ha riscontrato un notevole successo tra i giovani. Infatti attualmente possiede 1.1 milioni di followers su tiktok, circa 100 mila su instagram e youtube e 250 mila su twitch)\r\n\r\n 23 Settembre GYGD Get Your Guide Day LA SPEZIA 2024 presso La Spezia Cruise Terminal - Intervento di Brian Gibboni - Destination Manager GYG e successivi incontri B2B con operatori. - Panel a cura di Regiondo.\r\n\r\n27 Settembre Trenitalia - Evento per le scuole presso Museo Civico Amedeo Lia Argomento: Promuovere il treno come mezzo di trasporto per i viaggi scolastici alla Spezia.\r\n\r\n08 Ottobre Workshop B2B con buyers giapponesi presso Genova - Obiettivo: promuovere La Spezia verso il mercato giapponese.\r\n\r\n09-11 Ottobre TTG Rimini - La Spezia presente in fiera con il desk del Comune della Spezia e con il desk dell'Area Vasta Ligure Apuana. - Presentazione del 100° Palio del Golfo.\r\n\r\n24 Ottobre Travel Open Day Hospitality (Gruppo Travel - i fornitori alberghieri incontrano le strutture alberghiere ed extralberghiere del territorio)\r\n\r\nFine Ottobre Influencer event\r\n\r\nPrimi di novembre Educational Buyers MICE Obiettivo (turismo congressuale): mostrare ai buyers MICE le location disponibili alla Spezia e le potenzialità del territorio per il loro settore.\r\n\r\nPrimi di novembre Viaggio al femminile Speech dell'influencer Sabrina Musco\r\n\r\n25-26 Novembre BITESP Venezia La Spezia avrà un'agenda in fiera sia come Comune della Spezia sia come Area Vasta Ligure Apuana.","post_title":"La Spezia rafforza il programma di eventi e punta su mice, influencer ed hospitality","post_date":"2024-09-10T12:50:01+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":[]},"sort":[1725972601000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474169","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Saranno l'Ozen Mansion Kolkata il prossimo novembre, il Sadar Manzil Heritage Bhopal a gennaio e lo Stillwood Retreat Coorg a marzo le prime tre proprietà di un ambizioso progetto di sviluppo in India di Atmosphere Core. Il gruppo maldiviano, che in undici anni ha creato un portfolio di nove resort gestiti con tre marchi differenti nel proprio arcipelago, pensa infatti di aprire 14 strutture nel paese asiatico tra 2025 e 2027. \r\n\r\n“Si sta registrando una crescita costante dei viaggiatori domestici e internazionali verso l’India - spiega la chieg commercial officer di Atmosphere Core, Stéphane Laguette -. La nostra lunga esperienza nella gestione di resort alle Maldive ci ha naturalmente ispirato a espandere la nostra presenza in questo stato ad alto potenziale. Siamo molto attenti nell’identificare proprietà uniche in posizioni strategiche per portare in India la nostra forte eredità con tre marchi distintivi, The Ozen Collection, Colors of Oblu e Atmosphere Hotels & Resorts”.\r\n\r\nEcco l'elenco completo delle aperture in pipeline:\r\n\r\nIl Sadar Manzil Heritage by Atmosphere Bhopa: un edificio reale del diciannovesimo secolo utilizzato come sala delle udienze dai Begum di Bhopal. Aprirà a gennaio 2025. Ristrutturato in modo da fondere lusso moderno con l’architettura storica, questo albergo offrirà 21 suite storiche, un cortile, un ristorante, una sala per degustazione vini, un bar a tema, la Ele i Na spa, una biblioteca, un centro fitness e una piscina.\r\n\r\nLo Stillwood Retreat a Signature Atmosphere Coorg, che aprirà nel marzo 2025, sarà immerso in 40 acri di piantagioni di caffè con cinque incantevoli laghi. Questo rifugio vanterà 56 ville con terrazze private e vasche idromassaggio all'aperto, cucina aperta tutto il giorno, una wine lounge, un bar a tema, una biblioteca, uno spazio adibito a eventi e altri servizi. Gli ospiti potranno avventurarsi in escursioni, assaporare la cucina locale e rilassarsi con trattamenti benessere presso la spa Ele i Na affacciata sul lago.\r\n\r\nL'Eden Greenz by Atmosphere Nagpur si affaccia su un campo da golf a nove buche e aprirà nel 2025. Vanterà 105 camere, ristoranti, bar, un night club e strutture di livello mondiale.\r\n\r\nL'Atmosphere Nagpur aprirà nel 2026 come business hotel nel centro della città, con uno spazio interno per eventi di oltre 1.800 metri quadrati, nonché 120 camere e suite dal design elegante.\r\n\r\nL'Allita an Atmosphere Experience Kurseong Darjeeling Hills aprirà nel 2026 con 92 ville e oltre 12 mila mq di spazio per eventi tra i pendii dell'Himalaya e lussureggianti giardini di tè.\r\n\r\nL'Atmosphere Lakeview Kolkata aprirà nel 2027 e sarà caratterizzato da 70 ville e suite sull'acqua, nonché da uno spazio per eventi di 6 mila metri quadrati indoor e di oltre 7.600 metri quadrati outdoor.\r\n\r\nL'Atmosphere Bhubaneswar sarà un city hotel che aprirà nel 2027 con 170 camere e suite, nonché oltre 13.700 metri quadrati di spazi per eventi.\r\n\r\nIl Varsa Elements of Nature by Atmosphere Kannur aprirà nel 2027. E' un wellness resort con 49 ville private, una spa, centro benessere e uno spazio per eventi al coperto di oltre 3 mila metri quadrati.\r\n\r\nL'Avongrove Gardens by Atmosphere Mirik Darjeeling West Bengal aprirà nel 2027 con 70 ville, spazi per eventi e ristoranti, tra le pendici dell'Himalaya.\r\n\r\nL'Atmosphere Gurugram aprirà nel 2027, con 46 ville con piscina, un ampio campo da golf, una varia proposta gastronomica, attività stimolanti e una spa e centro benessere.\r\n\r\nL'Ozen Mansion Kolkata aprirà a novembre 2024 con 235 camere e suite, 65mila mq di spazi indoor e 35 mila mq di spazi per eventi outdoor, all'interno di sei acri di giardini nella zona di New Town di Kolkata. Ci saranno anche tre diversi ristoranti, la spa e il centro benessere Ele i Na, sale executive e un business centre.\r\n\r\nL'Ozen Villas Jaipur aprirà nel 2025; offrirà 181 ville con piscina privata, ristoranti, centro benessere e spazi per eventi su 20 acri di verde.\r\n\r\nL'Ozen Nandi Hills Bangalore aprirà nel 2026, si estenderà su 7,60 acri di terreno con 70 ville eco-consapevoli, un lago, un centro benessere, un ristorante e spazi per eventi di oltre 4.500 metri quadrati.\r\n\r\nL'Ozen Privado Goa sarà infine un rifugio sulla spiaggia, che aprirà nel 2026 con 45 ville con piscina privata e 4.500 metri quadrati di spazi mice indoor, tutti affacciati sul mar Arabico.","post_title":"Piani ambiziosi per il gruppo Atmosphere Core in India: 14 nuovi hotel entro il 2027","post_date":"2024-09-10T12:11:14+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1725970274000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474137","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"C'è entusiasmo in casa Azemar per l'apertura del nuovo Bawe Island. Il to della famiglia Azzola, proprietaria anche della Cocoon Collection che include il resort da poco inaugurato a Zanzibar, registra infatti ottimi riscontri dai primi ospiti accolti nella struttura. \"Ci troviamo su un’isola proprio davanti alla capitale Stone Town da cui dista solamente 15 minuti di motoscafo - spiega l'amministratore unico dell'operatore milanese, Mariarosa Campora -. Questa posizione unica rende Bawe il posto più esclusivo di tutta Zanzibar e non solo. Un'isola nell’isola in grado di garantire la massima privacy e un servizio 5 stelle lusso\".\r\n\r\nSu oltre 30 ettari di superficie sono state realizzate solamente 70 ville, la più piccola di 200 metri quadrati, fino ai 500 mq della Sultan Palace. Tutte sono dotate di piscina e giardino privato, nonché vista mare e un bagno all’aperto di ispirazione maldiviana. \"Il Bawe offre anche una ampia opzione culinaria con ben quattro diversi ristoranti, tutti tassativamente a la carte dalla colazione alla cena. Bawe insomma non è un resort normale; è un angolo di Africa dove abbiamo portato un lusso discreto ma tangibile in ogni singolo dettaglio: dagli arredi, alla biancheria, alle posate e ai bicchieri, tutto a Bawe è di una naturale eleganza”.\r\n\r\nGrande attenzione è stata inoltre riservata alla famiglie. \"Abbiamo il miniclub più grande dell’isola dotato di personale qualificato per intrattenere i più piccoli, mettendo così a loro agio i genitori, che possono farsi coccolare dalla spa Rebirth. L'abbiamo chiamata rinascita per trasmettere il senso di benessere che si prova alla fine di un trattamento\". Centro diving e watersports, campo da tennis, campi da padel, palestra, yoga e tanto tanto altro completano infine l'offerta per intrattenere i più sportivi.\r\n\r\n[gallery ids=\"474143,474144,474145,474146,474147,474148,474149,474150,474151,474152,474153,474154,474155,474156,474157,474158,474159,474160,474161,474162,474163\"]\r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n \r\n\r\n ","post_title":"C'è entusiasmo in casa Azemar per l'apertura del nuovo Bawe Island.","post_date":"2024-09-10T10:22:43+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1725963763000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474133","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"La Commissione europea ha annunciato che Ryanair dovrà restituire gli aiuti di Stato concessi dalla Germania. Per un importo compreso tra 13 e 14 milioni di euro.\r\n\r\nL’esecutivo comunitario ha stabilito che questa iniezione di denaro pubblico “è incompatibile con le regole dell’Unione europea”. Obbliga inoltre la società a rimborsare gli interessi.\r\nIndagine\r\nI fatti risalgono all'ottobre 2018, quando Bruxelles aprì un'indagine esaustiva dopo aver ricevuto diverse denunce riguardo un presunto trattamento favorevole nei confronti di Ryanair. Il suo obiettivo era valutare se il finanziamento pubblico concesso dalla Germania rispettasse le norme dell’UEesugli aiuti di Stato.\r\n\r\nSei anni dopo, ha stabilito che le misure adottate, compresi vari accordi di marketing tra lo Stato della Renania e Ryanair, nonché gli aiuti alla formazione, “non soddisfano nessuno dei requisiti di compatibilità invocati dalla Germania”.\r\n\r\nAllo stesso tempo, costringe l’aeroporto di Francoforte-Hahn a restituire 1,25 milioni.","post_title":"La Commissione Ue condanna Ryanair a restituire gli aiuti di stato","post_date":"2024-09-10T09:49:20+00:00","category":["enti_istituzioni_e_territorio"],"category_name":["Enti, istituzioni e territorio"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1725961760000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"474125","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Prenderà il via il prossimo 29 settembre il nuovo percorso formativo che Disneyland Paris dedica al trade italiano. Tre i tre livelli di difficoltà previsti: Disney Stars Discovery: per le agenzie che si affacciano per la prima volta al mondo di Disneyland Paris, avrà come obiettivo principale la conoscenza base del prodotto e vedrà coinvolte 650 agenzie di viaggio attraverso 38 eventi live;\r\n\r\nDisney Stars Accademy: per le agenzie di viaggio già codificate, sarà incentrato sul consolidamento della conoscenza del prodotto con un focus sulla comunicazione della prima Destinazione turistica europea. Coinvolgerà 250 agenzie di viaggio attraverso 8 eventi live della durata di 2 giorni;\r\n\r\nInfine, Disney Stars University: riservato alle agenzie Ambassador avrà come obiettivo principale il consolidamento e il miglioramento delle tecniche di vendita. Si tratta di una tre giorni a Disneyland Paris e vedrà coinvolte le 30 agenzie di viaggio Ambassador provenienti da tutta Italia.\r\n\r\nLa partecipazione al piano formativo Discovery, Accademy e University avverrà tramite un invito digitale che sarà fornito direttamente dai commerciali di Disneyland Paris presenti su tutto il territorio italiano.\r\n\r\nInoltre, a partire da oggi 10 settembre Disneyland Paris apre le vendite per gli arrivi dal 1° aprile 2025 al 30 marzo 2026. La grande novità di quest’anno consiste nel poter già acquistare le opzioni magiche proposte come, per esempio, le formule pasti.\r\n\r\n ","post_title":"Disneyland Paris: nuova formazione per gli adv. Vendite aperte per la stagione 2025-26","post_date":"2024-09-10T09:33:04+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1725960784000]}]}}