24 May 2022

Sixth Street acquisisce Le Palme Hotel & Resort di Porto Cervo

[ 0 ]

Le Palme Hotel & Resort a Porto Cervo

Sixth Street, società di investimento leader a livello internazionale con oltre 60 miliardi di dollari di asset in gestione, in partnership con Eidos Partners, società di consulenza finanziaria indipendente, ha finalizzato l’acquisizione di Le Palme Hotel & Resort a Porto Cervo, in Sardegna sulla Costa Smeralda.

 L’operazione di Le Palme rappresenta la prima acquisizione di Sixth Street nel settore hotellerie e resort in Italia e fa seguito all’acquisizione di cinque hotel in Spagna nel dicembre 2021. Eidos Partners agirà come asset manager operativo mentre Sixth Street ed Eidos riqualificheranno completamente la proprietà di 17.000 mq in un resort a cinque stelle extra lusso con apertura prevista nel 2024.

Sixth Street e Eidos sono impegnati nella selezione di una rinomata catena alberghiera e di un gestore immobiliare con l’obiettivo di creare una nuova partnership per la gestione in joint venture dell’hotel di extra lusso a Porto Cervo.

La struttura Le Palme è situata a Liscia di Vacca a Porto Cervo, centro principale della Costa Smeralda, importante destinazione italiana di lusso. La proprietà Le Palme si compone attualmente di 92 camere d’albergo e comprende una spiaggia privata, un lago, un giardino, un ristorante e una piscina.

Il nuovo investimento si aggiunge al portfolio italiano di Sixth Street che include i settori logistica, uffici, residenziale, alloggi per studenti, infrastrutture di telecomunicazione e ora l’asset nel campo dell’hospitality. L’azienda ha una vision di lungo termine ed è impegnata a far crescere ulteriormente il suo portfolio italiano di investimento in molteplici settori con focus sul real estate.

 

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti