22 September 2021

Il Salento indimenticabile di Xilhotel

[ 0 ]

Tutto il Salento splende di pulizia, e le sue case si direbbero lavate asciugate dal mare e dal vento. (Guido Piovene). Da queste parole si capisce quanto questa parte di Italia si unica, al pari di altre celebrate zone.
Gallipoli è una magica mèta sul mare del Salento, il suo nome viene dal greco Kali Polis, La Città Bella. E’molto amata anche dai giovani, scelta da chi desidera soggiornare in un angolo da sogno… E qui a Gallipoli, affacciato su uno dei mari più belli d’Italia sorge “Xilhotel”, un design hotel che sarebbe riduttivo definire unico. Un’autentica sorpresa per chi ha la fortuna di sceglierlo.
Completamente ristrutturato nel 2019, Xilhotel rappresenta una destinazione speciale per soddisfare le esigenze di chi viaggia per affari o per piacere, nonché il luogo perfetto dove “fare di ogni viaggio un’esperienza indimenticabile”. La struttura si sviluppa su due piani e l’ultimo, il più attraente, ospita un’ampia terrazza con vista panoramica sulla città vecchia, sul porto turistico e sulla costa nord di Gallipoli, location ideale dove trascorrere momenti piacevolissimi.

Otto delle nove camere dispongono o di un balcone con vista sul mare o di un terrazzino privato. Ogni stanza ha una sua personalità ed è dotata di televisore 32 pollici LCD con digitale terrestre di ultima generazione, climatizzazione, cassaforte, frigobar, insonorizzazione, telefono, WI-FI e porte USB per la ricarica dei dispositivi elettronici, bagno privato con doccia, set di cortesia ed asciugacapelli.
Il buffet breakfast propone e cornetti, pane, marmellate, cereali, crostate, bevande calde, affettati, formaggi, prodotti gluten free ed altro ancora.
E al rientro da una giornata di mare o da un’interessante escursione, si può utilizzare il servizio bar, per assaporare un drink o gustare un tipico aperitivo, il tutto rilassandosi sulla terrazza panoramica e godendo del meraviglioso spettacolo che il mare offre.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti