22 May 2019

Air Italy cancella i voli per l’India. E rimanda la Malpensa-Chicago al 2020

[ 0 ]

Problemi sul lungo raggio di Air Italy? Sembrerebbe proprio di sì, visto che dal sito della compagnia aerea non risulta più possibile effettuare le prenotazioni dei voli da Milano Malpensa a New Delhi con l’introduzione dell’operativo estivo (sarà quindi attivo fino al 29 marzo); lo stesso per i collegamenti da Malpensa a Mumbai, che verranno sospesi subito dopo la metà di febbraio (il giorno 17)

I collegamenti verso l’India erano stati inaugurati lo scorso 6 dicembre (per New Delhi) e il 13 dicembre (Mumbai).

Oltre oceano, non verrà più aperta la rotta per Chicago, precedentemente annunciata a partire dal 14 maggio, che potrebbe essere posticipata al 2020.

Fonti interne alla compagnia confermano le cancellazioni e spiegano che per la stagione estiva la compagnia aumenterà le frequenze tra Milano e Toronto (da 4 a 6 volte alla settimana), così come quelle tra Milano e Miami (da 4 a 5 alla settimana). Air Italy attribuisce ad una combinazione di diversi fattori le scelte: dal consolidamento strategico della rete, all’attribuzione di priorità alle rotte operate, alle modifiche nella consegna degli aeromobili e non da ultimo alle mutate dinamiche di mercato.

All’inizio di gennaio Air Italy aveva cancellato anche la rotta Milano Malpensa- Bangkok, imputando la scelta alla scarsa redditività della rotta stessa.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti