24 June 2017

Chi siamo

TRAVEL AGENT BOOK SRL

Società editrice specializzata in turismo

Dove Siamo

Contatti

I nostri prodotti

TRAVEL QUOTIDIANO

Giornale di interesse professionale per il turismo rivolto alle imprese turistiche e distribuito tramite abbonamento.

Travel Quotidiano affronta dal punto di vista politico ed economico in modo approfondito fatti ed eventi che riguardano il mercato turistico nazionale ed internazionale.

Il giornale

Archivio giornale sfogliabile


TRAVEL QUOTIDIANO ONLINE

www.travelquotidiano.com è il sito web della testata Travel Quotidiano.

Il sito web aggiorna quotidianamente sui principali fatti ed eventi del turismo nazionale ed internazionale riportando “In evidenza” le notizie più importanti del giorno e di seguito le notizie che riguardano i principali settori del mercato turistico quali: “Trasporti” (notizie su compagnie aeree, ferrovie in Italia e ferrovie estere, compagnie di navigazione, traghetti, aeroporti, Gsa, società di gestione aeroportuale, parcheggi in aeroporto), “Tour Operator” (tour operator italiani, tour operator incoming stranieri, crociere), “Alberghi” (catene alberghiere in Italia e all’estero, alberghi), “Enti, Istituzioni e Territorio” (governo, ministero del Turismo, politiche del turismo, istituzioni, regioni, province, comun italiani, consorzi, associazioni e federazioni turistiche), “Mercato e tecnologie” (ricerche di mercato nel settore turismo, Olta – Online Travel Agencies, nuove tecnologie e applicazioni mobile nel settore turismo, siti web di prenotazione viaggi per agenti di viaggio, Gds, società di autonoleggio, software house, network di agenzie di viaggio, cofanetti regalo viaggi, corsi di formazione nel settore turismo, normative fiscali, outlet, parchi a tema), “Estero” (uffici turistici, andamento degli arrivi e delle presenze nelle destinazioni turistiche, andamento del mercato turistico internazionale).

A questi contenuti si aggiungono i Reportage di viaggio, articoli approfonditi su viaggi di grande interesse realizzati dai giornalisti della testata.

Sul sito web di Travel Quotidiano è possibile sfogliare tutti i numeri del giornale, accedere ai contenuti dell’annuario turistico “Travel Operator Book”, commentare le notizie sul turismo, condividere sui social network notizie ed immagini,  leggere i Cor(ro)sivi del giornale (l’opinione polemica e scherzosa del Direttore Responsabile della testata sulle principali notizie del giorno), iscriversi alla newsletter del giornale, accedere agli annunci e alle offerte di lavoro nel turismo, guardare video su destinazioni turistiche, eventi e aziende turistiche, nonché consultare, condividere e commentare sui social network i cataloghi dei principali tour operator (protagonisti della sezione “Mondo Catalogo”), magazine e i prodotti speciali della società editrice dedicati a destinazioni turistiche o imprese turistiche (Speciali, Monografie, Report, Formazione Permanente, I Quaderni di Travel, Travelmag) e tutti gli allegati al giornale, aggiornarsi ed iscriversi agli eventi turistici e ai roadshow rivolti agli agenti di viaggio organizzati dalla testata nonché accedere alle pagine dei social network del giornale.

Gli utenti possono leggere in tempo reale tutte le ultime notizie del turismo in Italia e all’estero, scaricando sul proprio cellulare, smartphone, tablet o computer i Feed Rss di Travel Quotidiano relativi a tutte le notizie del giorno o solo ad alcuni settori d’interesse.

Iscrizione alla Newsletter: per ricevere ogni giorno via e-mail le ultime news del settore turismo.

Social & Mobile

mobile e tablet

E’ possibile visulizzare le notizie di Travel Quotidiano anche su smartphone e tablet. Per la fruizione da smartphone è stata ideata una versione ad hoc.

Inoltre le notizie del giornale avranno una certa visibilità anche all’interno delle pagine social di Travel Quotidiano:

 

 

loghi facebook e twitter Fan Page Facebook

Profilo Twitter

 

 


FORMAZIONE PERMANENTE

La Formazione Permanente è una brochure di formazione ed approfondimento distribuita agli operatori turistici in allegato al giornale Travel Quotidiano.

La Formazione Permanente è dedicata ad una particolare destinazione turistica o azienda turistica ed è pubblicata in versione sfogliabile e in formato pdf sul sito web della testata Travel Quotidiano nella sezione speciale dedicata.

Formazione Permanente


TRAVEL OPERATOR BOOK

Annuario del turismo distribuito in Italia e all’estero.

Travel Operator Book contiene tutti gli indirizzi, i numeri di telefono, i numeri di fax, i contatti e-mail e i siti web delle imprese turistiche:

tour operator, agenzie di viaggio e network di agenzie di viaggi, uffici turistici e rappresentanze turistiche in Italia, compagnie aeree, aeroporti in Italia, parcheggi in aeroporto, air charter broker, Gsa (Global Sales Agent), società di gestione e servizi aeroportuali, Gds (Global Distribution System), tecnologie e software house nel settore turismo, siti web di prenotazione viaggi per agenzie, società di autonoleggio, catene alberghiere, centri congressi, cofanetti regalo viaggi (gift box), società di incentive, compagnie di navigazione, traghetti, crociere, ferrovie in Italia, ferrovie estere, Olta (Online Travel Agencies), assicurazioni di viaggio. Operatori turistici outgoing e incoming elencati per destinazione turistica e specializzazione di viaggio.

Periodicità: annuale
Editore: Travel Agent Book S.r.l.
Direttore Responsabile: Daniela Battaglioni
Coordinamento generale: Barbara Battaglioni
Uscita: febbraio
Edizione: italiano/inglese
Diffusione: 10.000 copie in Italia e all’estero
Distribuzione: alle fiere di settore e per spedizione alle aziende turistiche

Prezzo T.O.B. + Pocket: €50,00 (Iva Inclusa)
Iscrizione annuale al sito web: € 50,00 (VAT incl.)

Acquista l’Annuario


L’ANNUARIO ONLINE

www.traveloperatorbook.it è il sito web dell’annuario Travel Operator Book.

Il sito web permette l’accesso a tutti gli indirizzi delle aziende turistiche in Italia e ai cataloghi dei tour operator.

CATALOGHI TOUR OPERATOR:

Sul sito web dell’annuario è possibile sfogliare i cataloghi dei tour operator attraverso una ricerca per destinazione, specializzazione di viaggio o nome del tour operator, salvarli sul proprio computer in formato pdf, nonché condividerli sui social network.


LA MONOGRAFIA

La Monografia è un magazine dedicato realizzato per approfondire la conoscenza di una destinazione turistica o di un’azienda turistica.

La Monografia è distribuita in allegato al giornale Travel Quotidiano e pubblicata sul sito web della testata nella sezione speciale dedicata in versione sfogliabile e in formato pdf, presentata attraverso notizie pubblicate sulle newsletter del giornale e  condivise sui social network.

Monografie

 


IL REPORT

Il Report è un approfondimento tematico di notevole impatto grafico pubblicato all’interno del giornale Travel Quotidiano.

Il Report presenta al lettore in modo approfondito una destinazione turistica o un’azienda turistica, analizzando arrivi, presenze e attrazioni turistiche del Paese  di interesse o le caratteristiche distintive e i risultati economici raggiunti nel mercato turistico dall’azienda protagonista del Report.

Ogni Report è pubblicato sul sito web del giornale Travel Quotidiano in versione sfogliabile e in formato pdf nella sezione speciale dedicata, presentato attraverso notizie pubblicate sulle newsletter del giornale, condivise sui social network.

Report


GLI SPECIALI

Gli Speciali di Travel Quotidiano sono un prodotto editoriale di notevole interesse pubblicato all’interno del giornale, che gli operatori turistici specializzati in una o più destinazioni turistiche possono utilizzare  per comunicare in modo semplice, funzionale ed immediato agli agenti di viaggio le principali novità di programmazione.

Lo Speciale può essere dedicato ad una destinazione turistica o ad una tipologia di viaggio.

Ogni Speciale è annunciato sulla copertina della testata Travel Quotidiano, pubblicato in versione sfogliabile nella sezione web dedicata, anche in formato pdf.

loghi facebook e twitterAd ogni Speciale è dedicata una Fan Page su Facebook e un account su Twitter

Gli Speciali


LA DIVISIONE EVENTI

Logo Travel Roadshow

La divisione eventi di Travel Quotidiano si occupa dell’organizzazione di roadshow formativi e mini fiere itineranti in tutta Italia rivolte alle agenzie di viaggio, coinvolgendo imprese turistiche ed enti del turismo.

 

Il Travel Open Day è il nuovo evento turistico, una mini fiera itinerante ed innovativa, unica nel suo genere, che si svolge ogni anno in grandi e piccole città d’Italia per favorire l’incontro tra gli operatori turistici e le agenzie di viaggio.

Tutti gli eventi organizzati da Travel Quotidiano hanno ampia visibilità poiché sono comunicati sul giornale, sul sito web della testata, sulle newsletter e sui social network.

Ad ogni evento è dedicata la copertina del giornale Travel Quotidiano e un’intera pagina che ne presenta immagini e  risultati.

logo Travel Open VillageIn occasione delle principali fiere di settore la sociatà organizza al loro interno una foruma speciale di Travel Open Day: Il Travel Open Village!

Travel Roadshow – presentazione, calendario e iscrizione agli eventi

Travel Open Day – presentazione, calendario e iscrizione agli eventi

Logo Travel Open Day ItalyTravel Open Day sbarca all’estero!


FORMAZIONE ONLINE: TRAVEL OPEN TRAINING

tot 2

 

Nuovo Portale per la Formazione turistica online www.travelopentraining.it dal quale le agenzie di viaggio potranno seguire corsi online e webinar su destinazioni, aziende e prodotti turistici.

I Webinar  sono percorsi formativi online rivolti agli operatori del settore turistico e dedicati alla presentazione via web di aziende, destinazioni turistiche, prodotti e servizi.

Un vero e proprio seminario realizzato in video conferenza via web mediante il quale un’azienda avrà la possibilità di interagire in tempo reale con un gruppo di utenti interessati.


logo Travel Open DailyUltima novità del Gruppo Travel il nuovo giornale “Travel Open Daily” , l’unico sul mercato in cui le protagoniste sono le agenzie di viaggio italiane. Editore: Travel Open Day Srl.