31 July 2021

Sciopero trasporto aereo: Alitalia cancella oltre 350 voli

[ 0 ]

E’ previsto per domani, 25 febbraio, lo sciopero nazionale del trasporto aereo che coinvolgerà per 24 ore tutto il personale delle società e compagnie del settore. Alla base della protesta – proclamata da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo-  c’è la “grave crisi che imperversa nel settore e il proliferare di situazioni di pesante disagio industriale”, a dire Air Italy e Alitalia.

“A questo – spiega La Repubblica – si aggiunge il nodo dell’annullamento del finanziamento del Fondo di solidarietà del trasporto aereo che contribuisce ad integrare i redditi dei lavoratori posti in ammortizzatore sociale”.

Intanto, Alitalia ha cancellato oltre 350 voli: 313 nella sola giornata di martedì, una ventina nella serata del 24 e un’altra ventina nella prima mattinata del 26. Regolari invece i voli del 25 nelle fasce garantite dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 18:00 alle 21:00. “Per limitare i disagi dei passeggeri – si legge sul sito della compagnia – Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che oltre la metà dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 25 febbraio”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti