26 September 2021

Ryanair: nuovo centro di formazione piloti da 50 milioni di euro in collaborazione con Afa

[ 0 ]

Ryanair inaugura un nuovo Aviation Training Center a Santry, vicino all’aeroporto di Dublino, in partnership con Airline Flight Academy (Afa). Il centro di formazione dispone di tre simulatori full motion, uno per 737 Max e due per Airbus A320, insieme a due simulatori a base fissa (uno per Boeing 737 e uno per Airbus A320). Il centro Afa contiene ancheun dispositivo all’avanguardia per l’addestramento del personale di cabina, nonché un centro specializzato per la formazione sulle procedure di emergenza ed evacuazione della cabina. Sono oltre 15 le aule disponibili e e 5 sale di briefing/debriefing individuali per piloti.

L’accesso a queste nuove strutture consentirà a Ryanair di reclutare e formare oltre 5.000 nuovi piloti, personale di cabina, ingegneri e professionisti delle operazioni di terra nei prossimi cinque anni – necessari per formare gli equipaggi che opereranno sui 210 nuovi Boeing 737 Gamechanger di Ryanair, che consentiranno alla compagnia di aumentare il traffico annuale fino a 200 milioni di passeggeri p.a. entro il 2025. 

Secondo i termini dell’accordo, Airline Flight Academy opererà e gestirà il nuovo centro di formazione da 50 milioni di euro e svolgerà un ruolo centrale nel reclutamento della prossima generazione di professionisti dell’aviazione, inclusi piloti, personale di cabina, ingegneri e staff per le operazioni di terra per la prossima fase di crescita ed espansione di Ryanair post Covid.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti