30 July 2021

Italo: due nuove polizze assicurative per i dipendenti

[ 0 ]

Italo rilancia gli investimenti in sicurezza e salute dei suoi collaboratori, aggiungendo due novità a iniziative già esistenti quali la teleconsultazione medica attiva tutti i giorni 24 ore su 24, il servizio di supporto psicologico o l’assicurazione Covid. Dalla collaborazione con Willis Towers Watson (società specializzata in consulenza, brokeraggio e offerta di soluzioni alle imprese e alle istituzioni), nascono due nuove polizze assicurative dedicate ai collaboratori di Italo. Queste polizze, completamente gratuite per i dipendenti della società, mirano a tutelare il futuro della persona e concedono la possibilità di estendere tale copertura anche ai propri cari. 

La Long Term Care garantisce una rendita vitalizia mensile oltre che un’indennità “una tantum” nel caso di perdita di autosufficienza. La polizza può essere estesa anche alla famiglia del dipendente (che se interessato potrà attivarla per i propri cari a condizioni vantaggiose) e copre anche la non autosufficienza derivante da patologie pregresse. 

Il Bonus Vita prevede invece un sostegno economico agli eredi del dipendente in caso di prematura scomparsa. Questo bonus potrà essere ampliato tramite un contributo versato dal collaboratore. 

Italo  – spiega una nota della società – in attesa di ripartire con i suoi collegamenti lungo tutta Italia con nuovi progetti innovativi e sicuri dedicati ai viaggiatori, concentra ora i suoi sforzi sulla sicurezza e il benessere delle sue persone“.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti