20 June 2021

Gruppo Iag: previsione di utile 2020 complicate dal Covid-19

[ 0 ]

“Considerata l’attuale incertezza sul potenziale impatto e sulla durata di Covid-19, in questa fase non è possibile fornire un’accurata guida agli utili per l’anno fiscale 2020”: così il gruppo Iag a margine della presentazione dei risultati del quarto trimestre 2019 e dell’intero anno fiscale chiuso  lo scorso 31 dicembre.

“L’impatto netto delle attuali cancellazioni di voli e della capacità di redistribuzione è di ridurre la capacità pianificata per l’esercizio 2020 di circa l’1% in termini di posti disponibili a chilometro al 2% per l’intero anno. Continueremo ad adottare misure per allineare al meglio l’offerta alla domanda in evoluzione. 

“Iag è resiliente, con un bilancio solido e una notevole liquidità che consentono di fronteggiare il contesto attuale di debolezza della domanda. Abbiamo un team di gestione esperto in situazioni simili che ha dimostrato di poter rispondere rapidamente alle mutevoli condizioni del mercato. Siamo dunque fortemente posizionati per il previsto recupero”.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti