2 December 2021

Emirates svela la nuova, spettacolare cabina di Premium economy dell’A380

[ 0 ]

Emirates, dopo un paio d’anni di attesa, alza il sipario sulla nuova cabina di Premium economy, che ha debuttato sull’ultimo Airbus A380 consegnato alla compagnia aerea di Dubai, la scorsa settimana. In ordine, ci sono altri cinque A380 che vedranno la medesima configurazione, in consegna nel 2021 e 2022. I posti premium economy di Emirates saranno installati anche su alcuni dei suoi Boeing 777X, aeromobili che entreranno a far parte della flotta solo nel 2023, mentre il vettore sta valutando piani per il retrofit dell’esistente flotta di A380.

La nuova cabina conta 56 posti di Premium economy, secondo lo schema 2-4-2. Con un pitch di ben 40 pollici, il sedile premium economy è rivestito in pelle color crema antimacchia con dettagli di cucitura e una finitura del pannello in legno simile alla Business Class, ogni sedile è progettato per offrire un comfort e un supporto ottimali con poggiatesta regolabili in 6 posizioni, poggia polpacci e poggiapiedi. La Premium economy è situata nella parte anteriore del ponte principale, con 2 bagni dedicati ai passeggeri.

Su questo ultimo A380 sono state poi rinnovate anche le 14 suite private di First Class, che diventano leggermente più ampie con porte più alte, per una privacy e un comfort ancora maggiori. I 76 posti di business class sono stati rinnovati con un rivestimento in pelle color champagne e finiture in legno, ispirate ai jet executive, simili alla Business Class del Boeing 777 Gamechanger di Emirates.

Infine, tutti i 338 posti in Economy dell’A380 sono stati sostituiti con poltrone dal design ergonomico dotate di poggiatesta in pelle e pannelli laterali flessibili che possono essere regolati verticalmente per un supporto ottimale.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti