8 agosto 2024 12:49
Dubai Aerospace è la più grande officina aeronautica del Medio Oriente si trova a Dubai, sebbene abbia anche una filiale in Giordania. Firoz Tarapore è il suo amministratore delegato, che in un’intervista confessa che la sua azienda non ha mai avuto tanto lavoro come adesso, con i turni prenotati da un anno e mezzo.
Il motivo è che un gran numero di compagnie aeree, vedendo che è impossibile per Boeing o Airbus soddisfare i loro ordini di nuovi aerei, hanno deciso di riparare a fondo la flotta disponibile, per dare loro qualche anno di vita in più, in attesa che da sbloccare.
Le compagnie aeree non possono permettersi di perdere l’opportunità di soddisfare la domanda perché corrono il rischio che un rivale colmi il divario. Ecco perché stanno svolgendo intensamente lavori di manutenzione e ammodernamento.
La manutenzione previene i guasti e “assicura alle compagnie aeree che ogni aereo sia operativo e generi denaro mentre aspettano l’arrivo degli altri”, afferma il manager della Dubai Aerospace. La crisi nella produzione di nuovi aerei ha conseguenze anche perché travolge le poche grandi officine aeronautiche, che al momento sono meno frequenti del necessario.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473977
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => A seguito di una ristrutturazione da milioni di sterline, ha riaperto a Londra per il suo decimo anniversario The Beaumont Mayfair sotto la guida del nuovo ceo Stuart Procter. Incarnando lo spirito dei Grand Hotel degli anni Venti, gli interni sono stati progettati
dall’architetto francese Thierry Despont. Con le sue 101 camere e suite, tra cui la celebre Room di Anthony Gormley, l’hotel ospita una collezione d’arte e svariati bar e ristoranti: dalla sofisticata Gatsby’s room, dove si può apprezzare lo Champagne afternoon tea a Le Magritte bar, conosciuto per la sua vasta collezione di bourbon, cocktail classici e per la selezione di sigari cubani.
Tra le varie novità della stagione, a novembre verrà inaugurato Rosi, il ristorante che mira a celebrare la tradizione culinaria britannica con ricette stagionali. Con l’obiettivo di ottenere uno stile giocoso, Luke Edward Hall, artista e designer britannico, si occuperà della parte artistica con una serie di murales che raccontano un giorno a Londra attraverso i suoi occhi di irriverente romantico. A questo progetto, si aggiunge la recente espansione di 29 nuove camere e suite, nonché la ristrutturazione delle altre 72 stanze, della lobby, del bar e del ristorante già esistenti.
L’hotel si trova all’interno di Macy’s, un ex parcheggio che accoglieva le auto dei facoltosi frequentatori di Selfridges, uno dei grandi magazzini più famosi di sempre. Progettato dagli architetti Wimperis e Simpson (famosi anche per la progettazione di Fortnum & Mason e Winfield House) tra il 1925 e il 1926, nel 1927, l’edificio è stato esposto nella Riba exhibition of modern architecture. Caratterizzato da uno stile classico, vanta un imponente ingresso con colonne, dove un tempo c’erano le pompe di benzina. Le colonne esterne sono inserite in una facciata di pietra bianca di grande impatto. Situato nell’ambito prestigioso del Grosvenor Estate, l’edificio è dotato di una facciata con peculiarità neoclassiche uniche e grandiose, che rappresenta una moderna interpretazione dell’estetica neo-georgiana molto in voga negli anni tra le due guerre.
[post_title] => A Londra riapre il Beaumont Mayfair con 29 nuove camere e suite
[post_date] => 2024-09-06T11:11:35+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725621095000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473736
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Entra in servizio nella flotta Beond il secondo aeromobile: un Airbus A321, configurato con 68 posti in poltrone premium.
Il debutto del nuovo velivolo si affianca al lancio dei collegamenti verso le Maldive da Milano, Zurigo, Monaco, Riyadh, Dubai nonché all'autorizzazione a far volare i passeggeri da Zurigo agli Emirati Arabi.
"I nostri passeggeri, nuovi e repeaters, saranno impressionati nel vedere questo splendido aereo nei loro aeroporti e saranno entusiasti del servizio offerto dall'inizio alla fine del loro viaggio - ha commentato Tero Taskila, presidente e amministratore delegato di Beond -. Questo aeromobile fornisce a Beond una nuova capacità e rafforza la fiducia e la prontezza operativa con i clienti e le nostre agenzie partner".
La compagnia premium leisure ha lanciato nel novembre 2023 i primi voli passeggeri con un Airbus A319 dotato di 44 posti in configurazione all-lay flat. Questo secondo aeromobile supporterà l'espansione di Beond dall'Europa, da Dubai e Bangkok alle Maldive.
[post_title] => Beond: entra in servizio il secondo aeromobile, un A321 da 68 posti
[post_date] => 2024-09-04T09:49:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725443371000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473668
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Sono otto gli itinerari Ponant che abbracceranno Emirati Arabi e le più belle isole dell’oceano Indiano al largo della costa africana tra fine 2024 e inizi 2025. A bordo degli yacht di ultima generazione Ponant Explorers, a cui sono stati assegnati nomi di famosi esploratori francesi Le Bougainville e Le Dumont D’Urville, si scopriranno meraviglie della natura, luoghi magici e un incredibile mondo sottomarino, grazie anche alla presenza della Blue Eye, una sala subacquea multisensoriale in esclusiva mondiale sulle Ponant Explorers.
Con 92 spaziose cabine e suite con balcone, le unità sono dotate di attrezzature eco-compatibili, una piccola spa con prodotti di alcuni prestigiosi brand francesi, ampie finestre vista mare, piscina e solarium esterni, marina per accesso agli Zodiac, trattamento all inclusive, open bar con ampia scelta di bevande e una cucina gourmet di ispirazione francese.
Nel dettaglio, il programma negli Emirati Arabi a bordo della Bougainville prevede sette notti da Dubai a Dubai (soste ad Abu Dhabi, Doha, Manama, Damman), partenza il 2 gennaio 2025 con quote da 4.950 euro per persona (no supplemento singola); dieci notti da Muscat a Dubai (soste a Sour, Ile Daymaniyat, Khasab, Abu Dhabi, Dammam, Doha, Manama), partenza il 23 dicembre con quote da 7.380 euro per persona; dieci notti da Muscat a Doha (soste a Sour, Ile Daymaniyat, Khasab, Dubai, Abu Dhabi, Dammam, Manama), partenza il 3 dicembre con quote da 6.690 per persona; dieci notti da Dubai a Muscat (soste a Manama, Doha, Abu Dhabi, Khasab, Ile Daymaniyat), partenza il 23 novembre con quote da 7.380 euro per persona.
In Madagascar, Zanzibar, Seychelles e Mauritius le Ponant Explorers proporranno gli itinerari Madagascar e le isole Mascarene: 13 notti da Mauritius, partenza il 22 dicembre con quote da 7.860 euro per persona (no supplemento singola); Zanzibar e Seychelles: 12 notti Zanzibar/Mahè, partenza il 19 gennaio 2025 con quote da 7.870 euro per persona (disponibili altre partenze); i Segreti del Madagascar: 13 notti da Nosy Be a Mauritius con volo Nosy Be/Mauritius partenza il 28 novembre con quote da 8.780 euro per persona (disponibili altre partenze); Mauritius, Madagascar, Seychelles: 15 notti da Mauritius a Mahé, partenza il 4 gennaio 2025 con quote da 10.990 euro per persona. Tutte le quote sono in cabina doppia, tasse portuali incluse, trattamento all inclusive con open bar e wifi. Ponant è commercializzato in Italia da Gioco Viaggi.
[post_title] => Le partenze Ponant a cavallo del nuovo anno per gli Emirati e l'oceano Indiano
[post_date] => 2024-09-03T10:22:07+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725358927000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473655
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emirates sempre più vettore globale: la compagnia nell'ultimo anno ha infatti raddoppiato il numero di città che i suoi passeggeri possono raggiungere fino a dare l’opportunità di viaggiare verso quasi 1.700 città. Ciò ha permesso a una media di circa 61.000 passeggeri ogni settimana di connettersi senza interruzioni sulle reti condivise dalla compagnia di Dubai e dai suoi partner.
Il vettore offre un'ampia gamma di opzioni di viaggio aggiuntive, con 31 partner di codeshare, 118 partner d’interlinea e 13 partner di servizi ferroviari ed elicotteristici. Con 162 partner in oltre 100 Paesi il network è ampliato con più connessioni e migliori servizi per i viaggiatori, itinerari con un singolo biglietto, trasferimenti di bagagli migliorati, vantaggi per i frequent flyer, accesso alle lounge e molti altri benefici al fine di garantire un'esperienza di viaggio senza problemi in ogni destinazione.
Nell'ultimo anno, Emirates ha lanciato 16 nuove partnership che includono codeshare con Avianca e Batik Air Malaysia; ha finalizzato e implementato accordi d’interlinea con Kam Air, Sri Lankan Airlines, Condor, Flynas, Viva Aerobus, Sun Express, Maldivian, Siberia Airlines e Kenya Airways.
Dall'aereo al treno, i passeggeri della compagnia con un singolo biglietto, possono beneficiare di connessioni veloci con città di tutta Europa grazie a partnership di codeshare con Trenitalia, Spanish Rail Renfe, Austrian Rail Obb e Swedish Rail SJ. La compagnia aerea è stata anche il primo vettore full-service a stringere un'innovativa partnership d’interlinea con Blade, una società di mobilità aerea urbana, per offrire ai clienti Emirates voli in elicottero tra Nizza e Monaco con un unico biglietto.
[post_title] => Emirates: connettività record verso quasi 1.700 città grazie a 162 partner nel mondo
[post_date] => 2024-09-03T09:15:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725354925000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473500
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il gruppo Dusit, compagnia alberghiera thailandese e una delle principali società di sviluppo immobiliare del paese, ha siglato un accordo di collaborazione con i brand di ostelli e boutique hotel Generator e Freehand Hotels, presenti in Europa e negli Stati Uniti. L'obiettivo è quello di supportare i rispettivi obiettivi di crescita nel Vecchio e nel Nuovo Mondo per Dusit, nonché in Oriente per Generator e Freehand.
La compagnia thailandese mira in particolare a espandersi in destinazioni europee chiave come Londra, Parigi e Roma, nonché a New York, Miami e Los Angeles. Generator e Freehand puntano invece a Bangkok, Manila, Kyoto, Dubai e Abu Dhabi. Il gruppo Dusit gestisce attualmente 57 hotel distribuiti in 18 Paesi differenti, con ulteriori 60 proprietà in pipeline. A questi si aggiungono 244 ville lusso brandizzate Elite Havens. La compagnia opera con i marchi Dusit Thani, dusitD2, Dusit Princess, Dusit Suites, Asai Hotels, Devarana - Dusit Retreats e Dusit Collection. Generator e Freehand vantano invece 21 strutture, tra cui due ostelli 2.0 a Venezia (dal 2013) e Roma (dal 2016).
[post_title] => Dusit: partnership con Generator e Freehand Hotels. Roma tra gli obiettivi di sviluppo
[post_date] => 2024-08-30T10:04:37+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1725012277000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473401
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_277826" align="alignleft" width="300"] Siviglia[/caption]
La Spagna ci insegna sempre qualcosa nel campo del turismo. Infatti è stata effettuata l'interruzione dell’erogazione d’acqua a circa 5.000 case vacanze abusive, per frenare la crescita incontrollata di appartamenti turistici. La decisione è stata annunciata dal sindaco di Siviglia, José Luis Sanz (Pp), per regolare il turismo di massa che invade la capitale dell’Andalusia.
Un’iniziativa estrema, secondo i critici, che non avevano nascosto dubbi sulla possibilità di tagliare le forniture d’acqua ad abitazioni edificate legalmente. Ma ora tre sezioni del Tar hanno dato ragione all’amministrazione, stabilendo che il Consiglio comunale ha diritto di interrompere l’erogazione d’acqua agli appartamenti turistici illegali.
Nell’ultimo anno l’amministrazione di Siviglia aveva già tagliato la somministrazione d’acqua a sei appartamenti turistici privi di licenza nel centro storico, i cui proprietari avevano ripetutamente violato la normativa.
Tre di loro hanno presentato ricorso, che però è stato bocciato dal Tar, che considera la decisione del Comune proporzionata, in quanto motivata dal fatto che le case in questione non erano utilizzate a scopo abitativo dai proprietari, come riportano da alcuni media, fra cui El Pais. La ‘tolleranza zero’ annunciata dal sindaco dei popolari contro il turismo selvaggio prevedeva, assieme al taglio delle forniture idriche per 5.000 alloggi vacanza privi di licenza – che si sommano ai 10.000 in regola – anche il ritiro di 715 licenze a operatori che “non rispettano la normativa”.
[post_title] => Siviglia interrompe l'erogazione d'acqua a 5000 case abusive
[post_date] => 2024-08-29T10:14:05+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1724926445000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473383
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Rinnovata la partnership tra il brand di ospitalità lifestyle Siro del gruppo Kerzner International e il club rossonero. La firma è stata apportata a Milano nel corso di una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato Franco Baresi, ambasciatore e vice presidente onorario del Milan, Philippe Zuber, amministratore delegato di Kerzner International, e Maikel Oettle, chief commercial officer della squadra rossonera.
“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con il Milan, partner cruciale nella concezione e nel successo di Siro. La visione condivisa ci ha permesso di creare un concept ed esperienze uniche, di altissima qualità - sottolinea lo stesso Zuber -. Siro rappresenta la nostra continua ricerca di innovazione nel settore dell’ospitalità di lusso. È un luogo dove scienza e innovazione convergono per promuovere salute e fitness in modo unico. Negli ultimi anni, l'interesse per il benessere personale è cresciuto rapidamente e con Siro abbiamo creato uno spazio per una comunità di persone che condividono queste aspirazioni”. Dopo la prima apertura a Dubai del Siro One Za’abeel, a inizio 2025 inaugurerà il Siro Boka Place, in Montenegro. Già annunciati anche i Siro Palmilla e Olaya Riyadh, in Messico e Arabia Saudita.
[post_title] => Prosegue la collaborazione tra il Milan e il brand Siro di Kerzner International
[post_date] => 2024-08-29T09:48:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1724924910000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473348
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] =>
Proseguiranno per tutta la stagione invernale i collegamenti di Myfair Jets da Napoli, Bari e Verona per Sharm El-Sheikh - oltre a nuovi voli per Marsa Alam - avviati lo scorso luglio.
Con una flotta di Airbus 320 e Boeing 737-800 il vettore - nato a Dubai nel febbraio 2020 - prevede di trasportare oltre 15.000 turisti italiani durante questa estate e sta lavorando ad un portale online che sarà pronto entro il prossimo novembre. Ciò permetterà a tour operator e agenti di viaggio di effettuare prenotazioni individuali o di gruppo, inclusi servizi premium come il check-in prioritario, la prenotazione dei posti e delle lounge aeroportuali.
«Offriamo viaggi di lusso e a basso costo per i nostri clienti, grazie a un team che vanta oltre 30 anni di esperienza - ha sottolineato Mohamed Hamed, co-fondatore e vicepresidente vendite e marketing di Mayfair Jets -. La nuova rotta Italia-Egitto riflette il nostro impegno a collegare destinazioni chiave mantenendo i più elevati standard di sicurezza e servizio. Per offrire una possibilità ancora più ampia di accedere alle bellezze dell'Egitto, programmereno anche voli per Marsa Alam».
[post_title] => Myfair Jets: voli da Napoli, Bari e Verona per Sharm El-Sheikh anche durante l'inverno
[post_date] => 2024-08-28T12:26:31+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1724847991000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 473312
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Klm ha accolto in flotta il suo primo A321neo, che porta a bordo la più recente tecnologia per abbassare i decibel e ridurre l'impatto acustico durante il decollo, l'avvicinamento e l'atterraggio. Insieme all'avanzata efficienza dei consumi, l'A321neo svolgerà un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi green di Klm.
L'A321neo, configurato in due classi di servizio, può ospitare 227 passeggeri ed è dotato della cabina Airspace di Airbus. I passeggeri beneficiano di maggiore comfort grazie a sedili più ampi, tavoli più grandi e bagagliai più spaziosi. Ogni poltrona è inoltre dotata di una porta Usb-C e di un supporto per un cellulare o un tablet.
L'A321neo inizierà a operare da metà settembre sulle rotte verso Copenaghen, Berlino e Stoccolma, a seguire su quelle verso Parigi, Praga e Vienna. Quest'anno Klm inserirà in flotta altri tre nuovi A321neo.
«L'arrivo del primo A321neo segna l'inizio della sostituzione della nostra flotta di Boeing 737. L'A321neo produce meno rumore e CO2 e contribuisce quindi in modo significativo a un futuro più pulito e silenzioso. Inoltre, offre un maggiore comfort» ha commentato Marjan Rintel, presidente e ceo della compagnia aerea olandese.
Nei prossimi anni Klm investirà 7 miliardi di euro nel programma di rinnovo della flotta, che rappresenta una quota sostanziale del portafoglio di investimenti totale. Sulle rotte europee, il vettore sostituirà i più datati Boeing 737 con Airbus A320 e A321neo. Sui voli Klm Cityhopper, i nuovi modelli E2 si uniranno agli Embraer 175 e 190. Per i voli intercontinentali, la compagnia aggiungerà cinque nuovi Boeing 787-10, seguiti dall'Airbus A350 che sostituirà i vecchi 777 e A330. Infine, Klm ha ordinato quattro A350F per la sua divisione cargo per sostituire i 747.
[post_title] => Klm: debutta in flotta il primo A321neo che dà il via alla sostituzione dei B737
[post_date] => 2024-08-28T10:28:58+00:00
[category] => Array
(
[0] => trasporti
)
[category_name] => Array
(
[0] => Trasporti
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1724840938000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "dubai aerospace"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":20,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":495,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473977","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"A seguito di una ristrutturazione da milioni di sterline, ha riaperto a Londra per il suo decimo anniversario The Beaumont Mayfair sotto la guida del nuovo ceo Stuart Procter. Incarnando lo spirito dei Grand Hotel degli anni Venti, gli interni sono stati progettati\r\ndall’architetto francese Thierry Despont. Con le sue 101 camere e suite, tra cui la celebre Room di Anthony Gormley, l’hotel ospita una collezione d’arte e svariati bar e ristoranti: dalla sofisticata Gatsby’s room, dove si può apprezzare lo Champagne afternoon tea a Le Magritte bar, conosciuto per la sua vasta collezione di bourbon, cocktail classici e per la selezione di sigari cubani.\r\n\r\nTra le varie novità della stagione, a novembre verrà inaugurato Rosi, il ristorante che mira a celebrare la tradizione culinaria britannica con ricette stagionali. Con l’obiettivo di ottenere uno stile giocoso, Luke Edward Hall, artista e designer britannico, si occuperà della parte artistica con una serie di murales che raccontano un giorno a Londra attraverso i suoi occhi di irriverente romantico. A questo progetto, si aggiunge la recente espansione di 29 nuove camere e suite, nonché la ristrutturazione delle altre 72 stanze, della lobby, del bar e del ristorante già esistenti.\r\n\r\nL’hotel si trova all’interno di Macy’s, un ex parcheggio che accoglieva le auto dei facoltosi frequentatori di Selfridges, uno dei grandi magazzini più famosi di sempre. Progettato dagli architetti Wimperis e Simpson (famosi anche per la progettazione di Fortnum & Mason e Winfield House) tra il 1925 e il 1926, nel 1927, l’edificio è stato esposto nella Riba exhibition of modern architecture. Caratterizzato da uno stile classico, vanta un imponente ingresso con colonne, dove un tempo c’erano le pompe di benzina. Le colonne esterne sono inserite in una facciata di pietra bianca di grande impatto. Situato nell’ambito prestigioso del Grosvenor Estate, l’edificio è dotato di una facciata con peculiarità neoclassiche uniche e grandiose, che rappresenta una moderna interpretazione dell’estetica neo-georgiana molto in voga negli anni tra le due guerre.","post_title":"A Londra riapre il Beaumont Mayfair con 29 nuove camere e suite","post_date":"2024-09-06T11:11:35+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1725621095000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473736","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Entra in servizio nella flotta Beond il secondo aeromobile: un Airbus A321, configurato con 68 posti in poltrone premium.\r\n\r\nIl debutto del nuovo velivolo si affianca al lancio dei collegamenti verso le Maldive da Milano, Zurigo, Monaco, Riyadh, Dubai nonché all'autorizzazione a far volare i passeggeri da Zurigo agli Emirati Arabi. \r\n\r\n\"I nostri passeggeri, nuovi e repeaters, saranno impressionati nel vedere questo splendido aereo nei loro aeroporti e saranno entusiasti del servizio offerto dall'inizio alla fine del loro viaggio - ha commentato Tero Taskila, presidente e amministratore delegato di Beond -. Questo aeromobile fornisce a Beond una nuova capacità e rafforza la fiducia e la prontezza operativa con i clienti e le nostre agenzie partner\".\r\n\r\nLa compagnia premium leisure ha lanciato nel novembre 2023 i primi voli passeggeri con un Airbus A319 dotato di 44 posti in configurazione all-lay flat. Questo secondo aeromobile supporterà l'espansione di Beond dall'Europa, da Dubai e Bangkok alle Maldive.","post_title":"Beond: entra in servizio il secondo aeromobile, un A321 da 68 posti","post_date":"2024-09-04T09:49:31+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1725443371000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473668","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Sono otto gli itinerari Ponant che abbracceranno Emirati Arabi e le più belle isole dell’oceano Indiano al largo della costa africana tra fine 2024 e inizi 2025. A bordo degli yacht di ultima generazione Ponant Explorers, a cui sono stati assegnati nomi di famosi esploratori francesi Le Bougainville e Le Dumont D’Urville, si scopriranno meraviglie della natura, luoghi magici e un incredibile mondo sottomarino, grazie anche alla presenza della Blue Eye, una sala subacquea multisensoriale in esclusiva mondiale sulle Ponant Explorers.\r\n\r\nCon 92 spaziose cabine e suite con balcone, le unità sono dotate di attrezzature eco-compatibili, una piccola spa con prodotti di alcuni prestigiosi brand francesi, ampie finestre vista mare, piscina e solarium esterni, marina per accesso agli Zodiac, trattamento all inclusive, open bar con ampia scelta di bevande e una cucina gourmet di ispirazione francese.\r\n\r\nNel dettaglio, il programma negli Emirati Arabi a bordo della Bougainville prevede sette notti da Dubai a Dubai (soste ad Abu Dhabi, Doha, Manama, Damman), partenza il 2 gennaio 2025 con quote da 4.950 euro per persona (no supplemento singola); dieci notti da Muscat a Dubai (soste a Sour, Ile Daymaniyat, Khasab, Abu Dhabi, Dammam, Doha, Manama), partenza il 23 dicembre con quote da 7.380 euro per persona; dieci notti da Muscat a Doha (soste a Sour, Ile Daymaniyat, Khasab, Dubai, Abu Dhabi, Dammam, Manama), partenza il 3 dicembre con quote da 6.690 per persona; dieci notti da Dubai a Muscat (soste a Manama, Doha, Abu Dhabi, Khasab, Ile Daymaniyat), partenza il 23 novembre con quote da 7.380 euro per persona.\r\n\r\nIn Madagascar, Zanzibar, Seychelles e Mauritius le Ponant Explorers proporranno gli itinerari Madagascar e le isole Mascarene: 13 notti da Mauritius, partenza il 22 dicembre con quote da 7.860 euro per persona (no supplemento singola); Zanzibar e Seychelles: 12 notti Zanzibar/Mahè, partenza il 19 gennaio 2025 con quote da 7.870 euro per persona (disponibili altre partenze); i Segreti del Madagascar: 13 notti da Nosy Be a Mauritius con volo Nosy Be/Mauritius partenza il 28 novembre con quote da 8.780 euro per persona (disponibili altre partenze); Mauritius, Madagascar, Seychelles: 15 notti da Mauritius a Mahé, partenza il 4 gennaio 2025 con quote da 10.990 euro per persona. Tutte le quote sono in cabina doppia, tasse portuali incluse, trattamento all inclusive con open bar e wifi. Ponant è commercializzato in Italia da Gioco Viaggi.","post_title":"Le partenze Ponant a cavallo del nuovo anno per gli Emirati e l'oceano Indiano","post_date":"2024-09-03T10:22:07+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1725358927000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473655","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emirates sempre più vettore globale: la compagnia nell'ultimo anno ha infatti raddoppiato il numero di città che i suoi passeggeri possono raggiungere fino a dare l’opportunità di viaggiare verso quasi 1.700 città. Ciò ha permesso a una media di circa 61.000 passeggeri ogni settimana di connettersi senza interruzioni sulle reti condivise dalla compagnia di Dubai e dai suoi partner.\r\nIl vettore offre un'ampia gamma di opzioni di viaggio aggiuntive, con 31 partner di codeshare, 118 partner d’interlinea e 13 partner di servizi ferroviari ed elicotteristici. Con 162 partner in oltre 100 Paesi il network è ampliato con più connessioni e migliori servizi per i viaggiatori, itinerari con un singolo biglietto, trasferimenti di bagagli migliorati, vantaggi per i frequent flyer, accesso alle lounge e molti altri benefici al fine di garantire un'esperienza di viaggio senza problemi in ogni destinazione.\r\nNell'ultimo anno, Emirates ha lanciato 16 nuove partnership che includono codeshare con Avianca e Batik Air Malaysia; ha finalizzato e implementato accordi d’interlinea con Kam Air, Sri Lankan Airlines, Condor, Flynas, Viva Aerobus, Sun Express, Maldivian, Siberia Airlines e Kenya Airways.\r\nDall'aereo al treno, i passeggeri della compagnia con un singolo biglietto, possono beneficiare di connessioni veloci con città di tutta Europa grazie a partnership di codeshare con Trenitalia, Spanish Rail Renfe, Austrian Rail Obb e Swedish Rail SJ. La compagnia aerea è stata anche il primo vettore full-service a stringere un'innovativa partnership d’interlinea con Blade, una società di mobilità aerea urbana, per offrire ai clienti Emirates voli in elicottero tra Nizza e Monaco con un unico biglietto.","post_title":"Emirates: connettività record verso quasi 1.700 città grazie a 162 partner nel mondo","post_date":"2024-09-03T09:15:25+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1725354925000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473500","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il gruppo Dusit, compagnia alberghiera thailandese e una delle principali società di sviluppo immobiliare del paese, ha siglato un accordo di collaborazione con i brand di ostelli e boutique hotel Generator e Freehand Hotels, presenti in Europa e negli Stati Uniti. L'obiettivo è quello di supportare i rispettivi obiettivi di crescita nel Vecchio e nel Nuovo Mondo per Dusit, nonché in Oriente per Generator e Freehand.\r\n\r\nLa compagnia thailandese mira in particolare a espandersi in destinazioni europee chiave come Londra, Parigi e Roma, nonché a New York, Miami e Los Angeles. Generator e Freehand puntano invece a Bangkok, Manila, Kyoto, Dubai e Abu Dhabi. Il gruppo Dusit gestisce attualmente 57 hotel distribuiti in 18 Paesi differenti, con ulteriori 60 proprietà in pipeline. A questi si aggiungono 244 ville lusso brandizzate Elite Havens. La compagnia opera con i marchi Dusit Thani, dusitD2, Dusit Princess, Dusit Suites, Asai Hotels, Devarana - Dusit Retreats e Dusit Collection. Generator e Freehand vantano invece 21 strutture, tra cui due ostelli 2.0 a Venezia (dal 2013) e Roma (dal 2016).","post_title":"Dusit: partnership con Generator e Freehand Hotels. Roma tra gli obiettivi di sviluppo","post_date":"2024-08-30T10:04:37+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1725012277000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473401","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_277826\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Siviglia[/caption]\r\n\r\nLa Spagna ci insegna sempre qualcosa nel campo del turismo. Infatti è stata effettuata l'interruzione dell’erogazione d’acqua a circa 5.000 case vacanze abusive, per frenare la crescita incontrollata di appartamenti turistici. La decisione è stata annunciata dal sindaco di Siviglia, José Luis Sanz (Pp), per regolare il turismo di massa che invade la capitale dell’Andalusia.\r\n\r\nUn’iniziativa estrema, secondo i critici, che non avevano nascosto dubbi sulla possibilità di tagliare le forniture d’acqua ad abitazioni edificate legalmente. Ma ora tre sezioni del Tar hanno dato ragione all’amministrazione, stabilendo che il Consiglio comunale ha diritto di interrompere l’erogazione d’acqua agli appartamenti turistici illegali.\r\n\r\nNell’ultimo anno l’amministrazione di Siviglia aveva già tagliato la somministrazione d’acqua a sei appartamenti turistici privi di licenza nel centro storico, i cui proprietari avevano ripetutamente violato la normativa.\r\n\r\nTre di loro hanno presentato ricorso, che però è stato bocciato dal Tar, che considera la decisione del Comune proporzionata, in quanto motivata dal fatto che le case in questione non erano utilizzate a scopo abitativo dai proprietari, come riportano da alcuni media, fra cui El Pais. La ‘tolleranza zero’ annunciata dal sindaco dei popolari contro il turismo selvaggio prevedeva, assieme al taglio delle forniture idriche per 5.000 alloggi vacanza privi di licenza – che si sommano ai 10.000 in regola – anche il ritiro di 715 licenze a operatori che “non rispettano la normativa”.","post_title":"Siviglia interrompe l'erogazione d'acqua a 5000 case abusive","post_date":"2024-08-29T10:14:05+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1724926445000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473383","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Rinnovata la partnership tra il brand di ospitalità lifestyle Siro del gruppo Kerzner International e il club rossonero. La firma è stata apportata a Milano nel corso di una cerimonia ufficiale alla quale hanno partecipato Franco Baresi, ambasciatore e vice presidente onorario del Milan, Philippe Zuber, amministratore delegato di Kerzner International, e Maikel Oettle, chief commercial officer della squadra rossonera.\r\n\r\n“Siamo entusiasti di proseguire la collaborazione con il Milan, partner cruciale nella concezione e nel successo di Siro. La visione condivisa ci ha permesso di creare un concept ed esperienze uniche, di altissima qualità - sottolinea lo stesso Zuber -. Siro rappresenta la nostra continua ricerca di innovazione nel settore dell’ospitalità di lusso. È un luogo dove scienza e innovazione convergono per promuovere salute e fitness in modo unico. Negli ultimi anni, l'interesse per il benessere personale è cresciuto rapidamente e con Siro abbiamo creato uno spazio per una comunità di persone che condividono queste aspirazioni”. Dopo la prima apertura a Dubai del Siro One Za’abeel, a inizio 2025 inaugurerà il Siro Boka Place, in Montenegro. Già annunciati anche i Siro Palmilla e Olaya Riyadh, in Messico e Arabia Saudita.","post_title":"Prosegue la collaborazione tra il Milan e il brand Siro di Kerzner International","post_date":"2024-08-29T09:48:30+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1724924910000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473348","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"\r\n\r\nProseguiranno per tutta la stagione invernale i collegamenti di Myfair Jets da Napoli, Bari e Verona per Sharm El-Sheikh - oltre a nuovi voli per Marsa Alam - avviati lo scorso luglio.\r\n \r\n\r\n\r\n\r\n\r\nCon una flotta di Airbus 320 e Boeing 737-800 il vettore - nato a Dubai nel febbraio 2020 - prevede di trasportare oltre 15.000 turisti italiani durante questa estate e sta lavorando ad un portale online che sarà pronto entro il prossimo novembre. Ciò permetterà a tour operator e agenti di viaggio di effettuare prenotazioni individuali o di gruppo, inclusi servizi premium come il check-in prioritario, la prenotazione dei posti e delle lounge aeroportuali.\r\n\r\n\r\n \r\n\r\n\r\n\r\n«Offriamo viaggi di lusso e a basso costo per i nostri clienti, grazie a un team che vanta oltre 30 anni di esperienza - ha sottolineato Mohamed Hamed, co-fondatore e vicepresidente vendite e marketing di Mayfair Jets -. La nuova rotta Italia-Egitto riflette il nostro impegno a collegare destinazioni chiave mantenendo i più elevati standard di sicurezza e servizio. Per offrire una possibilità ancora più ampia di accedere alle bellezze dell'Egitto, programmereno anche voli per Marsa Alam».\r\n\r\n\r\n \r\n","post_title":"Myfair Jets: voli da Napoli, Bari e Verona per Sharm El-Sheikh anche durante l'inverno","post_date":"2024-08-28T12:26:31+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1724847991000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"473312","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Klm ha accolto in flotta il suo primo A321neo, che porta a bordo la più recente tecnologia per abbassare i decibel e ridurre l'impatto acustico durante il decollo, l'avvicinamento e l'atterraggio. Insieme all'avanzata efficienza dei consumi, l'A321neo svolgerà un ruolo chiave nel raggiungimento degli obiettivi green di Klm.\r\n\r\nL'A321neo, configurato in due classi di servizio, può ospitare 227 passeggeri ed è dotato della cabina Airspace di Airbus. I passeggeri beneficiano di maggiore comfort grazie a sedili più ampi, tavoli più grandi e bagagliai più spaziosi. Ogni poltrona è inoltre dotata di una porta Usb-C e di un supporto per un cellulare o un tablet.\r\n\r\nL'A321neo inizierà a operare da metà settembre sulle rotte verso Copenaghen, Berlino e Stoccolma, a seguire su quelle verso Parigi, Praga e Vienna. Quest'anno Klm inserirà in flotta altri tre nuovi A321neo.\r\n\r\n«L'arrivo del primo A321neo segna l'inizio della sostituzione della nostra flotta di Boeing 737. L'A321neo produce meno rumore e CO2 e contribuisce quindi in modo significativo a un futuro più pulito e silenzioso. Inoltre, offre un maggiore comfort» ha commentato Marjan Rintel, presidente e ceo della compagnia aerea olandese.\r\n\r\nNei prossimi anni Klm investirà 7 miliardi di euro nel programma di rinnovo della flotta, che rappresenta una quota sostanziale del portafoglio di investimenti totale. Sulle rotte europee, il vettore sostituirà i più datati Boeing 737 con Airbus A320 e A321neo. Sui voli Klm Cityhopper, i nuovi modelli E2 si uniranno agli Embraer 175 e 190. Per i voli intercontinentali, la compagnia aggiungerà cinque nuovi Boeing 787-10, seguiti dall'Airbus A350 che sostituirà i vecchi 777 e A330. Infine, Klm ha ordinato quattro A350F per la sua divisione cargo per sostituire i 747.\r\n\r\n ","post_title":"Klm: debutta in flotta il primo A321neo che dà il via alla sostituzione dei B737","post_date":"2024-08-28T10:28:58+00:00","category":["trasporti"],"category_name":["Trasporti"],"post_tag":[]},"sort":[1724840938000]}]}}