26 September 2021

Dat Volidisicilia in continuità territoriale da Pantelleria e Lampedusa fino a giugno 2022

[ 0 ]

DatDat Volidisicilia continuerà a operare i collegamenti aerei in continuità territoriale da Pantelleria e Lampedusa fino al giugno 2022: la convenzione in scadenza il prossimo 30 giugno, su richiesta del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, della Regione Siciliana e dell’Enac, è stata infatti prorogata di un anno. Come si legge su Il Giornale di Pantelleria, queste le rotte interessate: Pantelleria-Trapani; Pantelleria-Palermo; Pantelleria-Catania; Lampedusa-Palermo; Lampedusa-Catania.

“Siamo estremamente orgogliosi di questa decisione da parte delle autorità, che conferma il gradimento dell’elevato standard di servizio erogato alle collettività isolane da Dat Volidisicilia nei primi due anni e mezzo di operazioni, e ci permette di continuare ad offrire lo stesso ai nostri passeggeri in questo momento storico particolarmente complesso – ha dichiarato Luigi Vallero, direttore generale della compagnia aerea -. Il nostro investimento in Sicilia continua ad essere molto importante perché l’operazione coinvolge fino a 4 aeromobili simultaneamente, che operano più di 6 mila voli all’anno. La nostra volontà è di ripartire a pieno regime, quanto prima e come sempre con la dovuta sicurezza, guardando ai prossimi mesi con un rinnovato ottimismo. Dai primi riscontri la stagione estiva si presenta in modo positivo e l’auspicio è che sia in netta controtendenza rispetto al periodo invernale che stiamo affrontando”.

Fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm, Dat è uno dei principali vettori aerei europei che utilizza in flotta gli aeromobili della famiglia Atr ed opera con voli di linea e charter in diverse nazioni europee in particolare Danimarca, Norvegia, e Germania. In Italia, la compagnia è presente con il marchio Volidisicilia dal 1° luglio 2018 come assegnataria fino a giugno 2022 dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria.




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti