29 July 2021

American Airlines: con l’app VeriFly debutta il passaporto sanitario per viaggiare negli Usa

[ 0 ]

American Airlines mette a disposizione di tutti i passeggeri in entrata negli Stati Uniti e provenienti da qualunque destinazione internazionale, l’app VeriFly, un vero e proprio passaporto sanitario – precedentemente testato dalla compagnia Usa su alcune rotte dal Sud America e dai Caraibi – dove i passeggeri possono registrare i test effettuati e gli altri requisiti di viaggio, già dal prossimo 23 gennaio.

American spiega che migliaia di passeggeri hanno già viaggiato utilizzando l’app: VeriFly può essere scaricata dall’app store di Apple o da Google Play. I viaggiatori possono quindi creare un account, inserire una destinazione e caricare la documentazione necessaria, incluso naturalmente i risultati relativi ai test Covid-19. Il lancio dell’app arriva in concomitanza alla richiesta da parte del governo degli Stati Uniti di fornire obbligatoriamente un test Covid negativo per entrare nel Paese (dal 26 gennaio).

“Stiamo espandendo il nostro lavoro con VeriFly per far evolvere rapidamente l’utilizzo dell’app e rendere i viaggi internazionali più facili per i nostri passeggeri – ha dichiarato Julie Rath, vicepresidente della customer experience di American Airlines -. Supportiamo l’implementazione di un programma globale per richiedere il test Covid-19 per i viaggiatori diretti negli Stati Uniti e vogliamo fare tutto il possibile per rendere il loro viaggio un’esperienza senza soluzione di continuità. Finora abbiamo ricevuto feedback positivi sull’app e non vediamo l’ora che altri passeggeri abbiano l’opportunità di utilizzarla”.

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti