16 October 2021

Volver Tour Liguria, dal film Luca (Pixar-Disney) un nuovo modello di turismo tra cinema, social e realtà

[ 0 ]

Il primo tour alle Cinque Terre nei luoghi del film Pixar-Disney “Luca” organizzato da Volver Tour Liguria insieme ai travel blogger per famiglie Viaggiapiccoli e alla blogger ligure In viaggio con Monica.

A giugno il primo grande appuntamento con un tour delle Cinque Terre che farà vivere ai bambini di tutt’Italia l’emozione di esplorare i luoghi del film della Disney-Pixar “Luca”. Dal cinema alla realtà, con l’aiuto dei travel blogger e dei social. Questo tour ha tutti gli ingredienti per diventare un “modello nuovo di turismo” basato su cinema-social e realtà: un viaggio che farà sognare i bambini e li farà sentire protagonisti di una favola.

Il tour attraverserà la Liguria di Levante da Portofino alle Cinque Terre per far vivere ai più piccoli la magia del film. Sarà un modo per far ripartire il turismo in Liguria e riavvicinare le famiglie italiane ai luoghi di villeggiatura in massima sicurezza, rispettando tutte le norme di distanziamento anti-covid. Proprio per garantire la sicurezza il tour sarà limitato a un numero ristretto di partecipanti che alloggeranno a Sestri Levante.

«Il tour nasce con il desiderio di uscire dal virtuale, dopo un lungo inverno trascorso in casa in cui anche i bambini sono stati costretti a incontrare gli amici attraverso lo schermo di un pc – spiega Giada Marabotto di Volver Tour Liguria  – Persone conosciute in rete attraverso i social e le pagine di un blog che finalmente si incontreranno per trasformare amicizie virtuali in reali».

Dal 17 al 20 giugno i partecipanti visiteranno i borghi del golfo del Tigullio: Portofino, San Fruttuoso, Rapallo e Santa Margherita e le Cinque Terre. Non mancheranno momenti di svago e di gioco per i bambini nella splendida cornice della Baia del Silenzio di Sestri Levante e il tempo per gustare le specialità liguri dl pesto alla focaccia.

C’è voglia di ripartire e lo faremo dai sorrisi e dalla gioia dei più piccoli. «Noi partiremo da Napoli – spiega Cristina di Viaggiapiccoli – sogniamo che ad ogni stazione, Roma, Firenze, Bologna, Milano… salga una famiglia, per arrivare tutti in Liguria. Siamo emozionatissimi, saremo i primi a vedere ‘Luca’ proprio dove il film è stato girato. Speriamo con il nostro viaggio e i nostri post social di far sognare tutte le famiglie italiane». Per informazioni info@tourliguria.com

 




Articoli che potrebbero interessarti:

Array ( )

Clicca per lasciare un commento e visualizzare gli altri commenti