Sailing the Web lancia il blog per velisti
11 gennaio 2013 09:18
Sailing the Web presenta una serie di iniziative, tra gennaio e marzo, rivolte a quanti sono interessati a vacanze e itinerari in barca a vela. Il portale propone uno sconto del 20% sull’early booking e anche un buon numero di barche private a disposizione. Non solo, ma Sailing the Web ha avviato anche il primo blog per velisti (sailing your passion) e tra due mesi sarà pronta la Sail App.
Articoli che potrebbero interessarti:
Array
(
[0] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 504375
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Il 2025 ha rappresentato per ItaliAbsolutely, un anno di successi e soddisfazioni, con uno sguardo più attento all’Italia meno conosciuta e un rapporto più stretto con buyer esteri.
ItaliAbsolutely dispone di una mailing list che sfiora 70000 contatti internazionali naturalmente selezionati in relazione al loro lavoro con il nostro Paese, che è stato presentato in circa 4000 articoli che introducono il buyer sulle dinamiche più interessanti e commerciabili dell’Italia.
Naturalmente l’azione di ItaliAbsolutely non si ferma qui, cioè al portale e al giornale cartaceo, ma diventa anche evento.
Infatti abbiamo realizzato promozioni dell'offerta turistica italiana dal Nord al Sud durante eventi internazionali, fam trip e webinar. La partecipazione è stata ampia superando i 150 agenti di viaggio.
Inoltre il magazine cartaceo ItaliAbsolutely verrà distribuito all'estero, a ITB Berlin, Las Vegas Travel Agent Forum, WTM Londra.
Da notare l’accordo con l’ITB di Berlino per la distribuzione in fiera del magazine a tutti i buyer presenti al prestigioso appuntamento internazionale. E’ chiaro che la distribuzione del giornale all'estero ha assicurato una visibilità maggiore alle aziende e destinazioni italiane presenti nel magazine.
Insomma un lavoro a 360 gradi, quello di ItaliAbsolutely, che parla dell’Italia all’estero, usando esclusivamente un inglese lingua madre, e non tradotto da Google o da altri sistemi.
[post_title] => ItaliAbsolutely verrà distribuito all'ITB di Berlino a tutti i buyer presenti
[post_date] => 2025-12-19T12:45:49+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
[0] => in-evidenza
)
[post_tag_name] => Array
(
[0] => In evidenza
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1766148349000
)
)
[1] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 503034
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Domenica 7 dicembre 2025 prende vita nelle Cinque Terre la 64ª edizione dell'accensione del presepe ideato da Mario Andreoli, illuminato fino al 18 gennaio 2026.
Le oltre 250 figure - costruite a partire da materiali poveri, recuperati e trasformati dall’ingegno dell’ex ferroviere - tornano a popolare l’anfiteatro di vigneti che abbraccia Manarola.
Dopo la scomparsa di Mario Andreoli nel 2022, la sua eredità è stata raccolta dall’associazione Presepe di Manarola affiancata dal Cai La Spezia, mentre il Parco nazionale delle Cinque Terre e il comune di Riomaggiore collaborano alla tutela e sostengono la continuità di questa grandiosa opera artistico-ambientale in dialogo con il paesaggio in cui è inserita.
Quest’anno c’è un ulteriore elemento speciale: in occasione dell’accensione, per la prima volta dopo tredici anni, sarà possibile raggiungere Manarola da Riomaggiore percorrendo la Via dell’Amore, aperta gratuitamente, in entrambi i sensi, dalle 15.00 del 7 dicembre.
La giornata sarà animata da un programma di eventi diffusi: i mercatini di Natale della Pro loco (9.00-20.00), la banda itinerante “Filarmonica G. Puccini” dalle 14.30, il concerto gospel “The Smiling Faces Choir” alle 15.30 nella chiesa di San Lorenzo a Manarola, l’apertura del Mulino Piè de Campu a cura dell’associazione Radici (16.00-19.00) e dell’Oratorio con una mostra fotografica (16.00-18.30). Alle 17.20 partirà la fiaccolata del Cai La Spezia, seguita dai saluti istituzionali e dall’accensione del presepe.
«Il Presepe Luminoso di Manarola è un’eredità visionaria e un patrimonio collettivo delle Cinque Terre – commenta Fabrizia Pecunia, sindaca di Riomaggiore - una delle sue attrazioni turistiche più convincenti, simbolo di creatività e memoria, ispirazione per la comunità e per tutto il territorio».
«Il Presepe di Mario Andreoli continua a essere un simbolo profondamente legato alla nostra identità – aggiunge il presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani - unisce creatività, laboriosità e un rapporto autentico con la terra, le pietre e il paesaggio delle Cinque Terre. Insieme al Comune di Riomaggiore sosteniamo con convinzione questa eredità, che ogni anno rivive grazie al lavoro prezioso dei volontari. Invitiamo i visitatori ad ammirare il Presepe dai punti di osservazione dedicati, per coglierne appieno la visione d’insieme e rispettare la delicatezza di un’opera che nasce da passione, cura e senso di comunità».
In vista dell’accensione del presepe di Manarola, considerato il grande afflusso di visitatori che ogni anno raggiunge le Cinque Terre per assistere a questo evento unico, Regione Liguria potenzierà l’offerta ferroviaria sulla linea La Spezia - Genova Nervi. Il 7 dicembre saranno attivate due corse straordinarie, pensate per agevolare gli spostamenti di chi vorrà partecipare alla manifestazione.
[post_title] => Cinque Terre, il 7 dicembre si riaccende tra i vigneti il presepe luminoso di Manarola
[post_date] => 2025-12-04T08:56:25+00:00
[category] => Array
(
[0] => incoming
)
[category_name] => Array
(
[0] => Incoming
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764838585000
)
)
[2] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502711
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Las Vegas sorprende il visitatore in cerca di una vacanza alternativa con una vasta scelta di attività all'aperto: 40 km a nord dalla Strip si possono indossare le scarpe da trekking per percorrere uno dei 26 sentieri del Red Rock Canyon, che superano i 65km di lunghezza e offrono percorsi adatti a ogni escursionista e cavallerizzo.
Per chi vuole invece scattare fotografie uniche tra rocce di arenaria rossa o scoprire la variegata fauna locale, con mufloni e lucertole colorate, a un’ora da Las Vegas si trova il Valley of Fire State Park. In meno di un’ora si raggiunge anche l'area alpina del Mount Charleston: ideale per le passeggiate estive e adatta allo sci e allo snowboard durante l’inverno.
Questo territorio del Nevada è perfetto anche per chi ama viaggiare su un lussuoso fuoristrada: seguendo il tour Red Rock Rocky Gap Off-Road, in 4 ore si raggiunge la città fantasma di Eldorado. Si possono anche lasciare i sentieri battuti per vivere emozionanti avventure: il SunBuggy Fun Rentals propone percorsi su veicoli fuoristrada personalizzati progettati con roll-bar a 360 gradi per garantire la massima sicurezza, mentre i tour di Pink Adventure Tours esplorano il terreno desertico accidentato. Per gli appassionati di auto Las Vegas ha pensato anche al circuito Speedvegas, ispirato alla Formula1: 2km con 10 curve mozzafiato e lunghi rettilinei ad alta velocità su cui guidare supercar come Ferrari, Lamborghini o Porsche. È parte della ricca offerta di intrattenimento anche il Dig This Vegas: un parco giochi dove guidare ruspe e bulldozer e dedicarsi alle costruzioni con l’intera famiglia.
Un modo alternativo per scoprire Las Vegas senza lasciare il centro è un viaggio con la SlotZilla Zipline che corre sopra Fremont Street e consente di percorrere 300m raggiungendo i 56km orari di velocità. Si possono anche vivere avventure rilassanti o emozionanti sull’acqua: non lontano dalla Strip di Las Vegas c’è un lago di circa 1,5km2 dove praticare attività acquatiche. Dal kajak alla stand-up paddleboard, dal flyboard al jetpack, fino all'e-foiling: una tavola da surf a idrogetto elettrica per planare sulla superficie del lago. Anche la Lake Mead National Recreation Area è un’oasi d’acqua nel deserto con oltre 750 miglia di costa. Tante le esperienze disponibili, tra cui una crociera di 90 minuti fino alla diga Hoover, a bordo di un battello a ruota a pale.
Dopo aver vissuto una giornata di scoperta si torna alle architetture futuristiche di Las Vegas, alle vivaci arcade e ai luminosi teatri dove immergersi nell’offerta di intrattenimento della città, in continua evoluzione. Emozionante la visita dell’immensa The Sphere: dall’esterno uno schermo led sferico brilla sulla città, mentre all’interno lo spettatore si immerge nella proiezione rinnovata e adattata allo schermo de Il Mago di Oz. La pellicola è quella interpretata da Judy Garland nel 1939 e, ancora oggi, conquista gli spettatori dimostrando di essere la Favola per antonomasia degli Stati Uniti. Ricco e variegato il programma degli eventi e spettacoli allestiti nelle diverse e sontuose location della città: dallo show colorato Absinthe al Mad Apple del Cirque de Soleil, dai concerti agli spettacoli di magia, alle commedie, ai tanti stupefacenti shows. Senza dimenticare le citazioni del passato, come il divertente e coinvolgente Disco Show proposto da The Linq Hotel al ritmo degli anni ‘70.
(Chiara Ambrosioni)
[gallery ids="502715,502712,502714"]
[post_title] => Las Vegas: patria dello spettacolo e di un’inaspettata offerta di attività outdoor
[post_date] => 2025-12-01T11:15:00+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1764587700000
)
)
[3] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 502051
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Emma Villas propone una nuova forma di viaggio che va oltre il concetto tradizionale di "villa con piscina" e si avvicina all'approccio healiday dei viaggiatori italiani, che guarda alla vacanza come momento di rigenerazione fisica e psicologica da “vivere” tutto l’anno. Ogni soggiorno diventa quindi l’opportunità per ritrovare un equilibrio tra corpo e mente, grazie anche all’opportunità di fare delle esperienze legate al territorio e vissute nel comfort e nella privacy di una villa esclusiva.
«I dati nazionali indicano chiaramente che le persone cercano sempre più fughe autentiche in autunno e inverno – spiega Giammarco Bisogno, ceo e fondatore di Emma Villas - a dimostrazione di una voglia di vacanza che abbraccia l’intero calendario. Questo trend si riflette anche nel settore delle ville di pregio, dove i nostri dati confermano che il fenomeno della vacanza ‘off season’ si sta consolidando di anno in anno. Oggi, infatti, le prenotazioni non si limitano più solo all’estate, ma si estendono ai ponti lunghi e alle festività, da Natale e Capodanno fino all'Epifania. Ed è per intercettare questa domanda in evoluzione che abbiamo adottato un approccio a 360° sulla nostra offerta, trasformando la villa nel rifugio perfetto che risponde a ogni esigenza, garantendo lusso, privacy e benessere in qualsiasi periodo dell'anno e rendendo la villa d’inverno la destinazione».
Emma Villas si fa promotrice di un nuovo modo di viaggiare basato sul concetto di “experience first”, che valorizza la villa come centro di un’esperienza autentica, in cui ogni soggiorno si trasforma in un percorso di scoperta e benessere. Emma Villas mette a disposizione oltre 200 dimore aperte anche nei mesi autunnali e invernali, perfette per una fuga rigenerante, un weekend lungo durante il Ponte dell’Immacolata o per trascorrere le festività di Natale e Capodanno in villa. Un’offerta che fa parte di un portfolio di oltre 600 proprietà di pregio, disponibili in base alla stagionalità e alla loro esclusiva disponibilità, per vivere la bellezza dell’Italia tutto l’anno
È proprio in questi mesi che alcune dimore svelano tutte le loro potenzialità e diventano veri e propri centri di esperienza che permettono di immergersi in un percorso sensoriale e culturale senza uscire dalla propria “bolla di lusso”. È il caso della Villa del Prato sul Lago di Garda dove le sessioni di sound healing avvolgono gli ospiti in un abbraccio sonoro, o anche di Villa Boemia nel Monferrato che offre sessioni private di wine tasting tra colline nebbiose e profumi di mosto, o ancora Villa Barchessa Panigai che si veste di luci, diventando un palcoscenico magico dove celebrare il Natale e l'arrivo dell'anno nuovo in un lusso accessibile.
Tutte queste esperienze e destinazioni sono state raccontate e valorizzate anche attraverso Emma Villas ICON Italy 2, un progetto interamente AI-free che ha aperto le porte di 13 dimore in 7 regioni italiane, percorrendo oltre 8.000 km per documentare un’Italia autentica, accessibile e godibile in ogni stagione. Un racconto corale che consolida il posizionamento di Emma Villas come promotore del turismo italiano di pregio, destagionalizzato e sostenibile, capace di unire comfort, cultura e rigenerazione in un’unica esperienza di viaggio.
Tutte le immagini e i video realizzati per Icon2 saranno poi utilizzati da Emma Villas per animare i propri canali proprietari, come il sito ufficiale e il blog, ma anche per dare vita alla prossima campagna di comunicazione multicanale che si alternerà tra spot tv, social e digital.
[post_title] => Emma Villas e l’experience first, 200 dimore aperte anche nei mesi autunnali e invernali
[post_date] => 2025-11-20T12:10:15+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763640615000
)
)
[4] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 501952
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Migliorare il posizionamento nei confronti dei diversi target e aggiornare l’identità digitale del brand, allineandola all’evoluzione strategica dell’azienda: Travel Expert si appresta a chiudere un 2025 ricco di soddisfazioni con il lancio del nuovo sito, già online all’indirizzo thetravelexpert.it
Più che un sito, un vero e proprio ecosistema digitale basato su due portali distinti: il primo, già disponibile, è pensato per il pubblico e per la prima volta comprende una sezione dedicata al mondo delle aziende, in linea con la crescente incidenza del MICE nella composizione del business di Travel Expert.
Accanto ai consigli e alle offerte per viaggiatori individuali – corredati di blog e articoli descrittivi – trovano quindi spazio i servizi e i vantaggi rivolti alle imprese che scelgono di affidarsi a Travel Expert per l’organizzazione di incentive, team building ed eventi. L’area, accessibile senza restrizioni, è completata da una serie di case histories a dimostrazione del know-how nel settore e della qualità dei progetti realizzati, per realtà di diversa natura e dimensione.
Il secondo portale, in arrivo entro fine anno, è dedicato al recruiting ed è rivolto agli agenti di viaggio interessati ad approcciare il modello distributivo proposto da Travel Expert: oltre a illustrare le caratteristiche principali del business model, raccoglie le testimonianze di chi ha già scelto di entrare a far parte della rete, offrendo così uno sguardo diretto sui vantaggi e sulle opportunità offerte.
Rinnovamento profondo
“Il vecchio sito necessitava di un rinnovamento profondo- ha commentato Luigi Porro, ceo e founder Travel Expert -. Abbiamo colto l’occasione per ridefinire parte del nostro ecosistema digitale e chiarire meglio il duplice posizionamento di Travel Expert, aprendoci anche al canale incentive. Si tratta in ogni caso di uno strumento di lead generation: l’obiettivo è sempre quello di incuriosire e instradare l’utente, privato o azienda, verso il Personal Travel Expert di riferimento, affinché ottenga un servizio consulenziale personalizzato”.
Il sito comprende anche la sezione ad accesso condizionato riservata ai Personal Travel Expert, completamente riorganizzata in un’ottica di migliore fruibilità ed efficienza operativa: un vero e proprio cockpit personalizzato per ogni agente, con accesso immediato a strumenti di lavoro, guide, webinar e documenti strategici. Il portale elabora statistiche in tempo reale sull’andamento di vendite e fatturato rispetto agli anni precedenti, affinché ogni Personal possa controllare in tempo reale le proprie performance e migliorarle se necessario.
Il restyling si distingue anche per il design, caratterizzato da un elegante fondo blu scuro e da un layout in negativo che offre migliore leggibilità dei testi e un impatto più forte alle immagini.
Il nuovo portale, che arriva a poche settimane dal doppio festeggiamento per i 10 anni di attività e il raggiungimento dei 100 PTE in squadra, è anche il punto di partenza per una rinnovata attività di lead generation, con campagne social mirate a creare nuove opportunità di contatto per la rete di consulenti.
[post_title] => Travel Expert presenta il nuovo sito diviso in due portali distinti
[post_date] => 2025-11-19T11:49:30+00:00
[category] => Array
(
[0] => mercato_e_tecnologie
)
[category_name] => Array
(
[0] => Mercato e tecnologie
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1763552970000
)
)
[5] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 500882
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Gran Canaria celebra nel 2025 il 40º anniversario della regata Arc - Atlantic Rally for Cruisers, che è diventata una delle grandi manifestazioni sportive e turistiche del capoluogo Las Palmas de Gran Canaria. Quest'anno sono 239 le imbarcazioni iscritte nelle due rotte atlantiche verso i Caraibi: Arc+ e Arc.
E proprio per l'occasione speciale verrà anche riproposta la popolare regata dei dinghy, in programma domenica 16 novembre.
Il calendario prevede per il 9 novembre la partenza della Arc+ dal Muelle Deportivo verso l’isola di Grenada, con scalo a Mindelo (Capo Verde). In tutto 89 imbarcazioni percorreranno circa 3.000 miglia nautiche fino alla meta caraibica.
La Arc salperà invece il 23 novembre alla volta di Santa Lucia, con 150 yacht che affronteranno 2.700 miglia nautiche fino a Rodney Bay, in una traversata di 18–21 giorni.
Dalla prima edizione del 1986, oltre 7.000 imbarcazioni e decine di migliaia di velisti hanno attraversato l’oceano partendo dalla marina della capitale grancanaria.
Il World Cruising Club, organizzatore della regata, ha confermato la partecipazione di oltre 1.200 velisti provenienti da 38 paesi, in un’edizione particolarmente significativa che, dal 1986, fa di Las Palmas de Gran Canaria la grande porta d’uscita verso l’Atlantico.
«Questo evento ha un valore strategico per il turismo dell’isola - ha commentato Carlos Álamo, assessore al Turismo di Gran Canaria -. L’impatto economico è reale e contribuisce a diversificare l’offerta turistica. La Arc rappresenta il mare come esperienza di vita: un turismo che va oltre la spiaggia, fatto di famiglie di navigatori che cercano emozioni autentiche».
[post_title] => Gran Canaria: countdown per la partenza della 40ª edizione della regata Arc
[post_date] => 2025-11-05T09:45:29+00:00
[category] => Array
(
[0] => estero
)
[category_name] => Array
(
[0] => Estero
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1762335929000
)
)
[6] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 499193
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Gioco Viaggi si prepara all'atteso battesimo di Star Princess, la seconda nave più grande mai costruita presso un cantiere navale italiano. Padrini di Star Princess saranno Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves, autrice del blog Women of Today, che prenderanno parte alla cerimonia in programma a Fort Lauderdale il prossimo 6 novembre.
Camila e Matthew McConaughey condividono i valori portanti di Princess Cruises, a partire dallo spirito di innovazione, dalla passione e dalla generosità che profondono nel loro lavoro e nella loro vita privata. Camila e Matthew sono inoltre i fondatori del brand Pantalones Organic Tequila, i cui prodotti fanno parte della Love Line Premium Liquors Collection di Princess Cruises e vengono utilizzati a bordo della flotta per preparare il cocktail 24K Gold Margarita.
«E’ per noi un onore entrare a far parte della storia di questa compagnia, in qualità di padrini della Star Princess - hanno dichiarato Camila e Matthew McConaughey -. Quella a bordo delle navi Princess Cruises non è una semplice vacanza: è tempo ben speso insieme alla famiglia e agli amici, è la possibilità di incontrare nuove persone e creare nuovi indimenticabili ricordi».
«Siamo entusiasti che Camila e Matthew McConaughey abbiano accettato di essere i padrini della Star Princess - ha aggiunto Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises -. La loro passione per la vita, l’impegno nel restituire agli altri e l’inconfondibile carisma fanno di loro la coppia perfetta per tenere a battesimo la nostra nuova nave. É un piacere accoglierli nella nostra famiglia».
Il programma
La Star Princess, seconda nave di classe Sphere della flotta Princess Cruises, è stata consegnata ufficialmente all’armatore lo scorso 26 settembre al termine della fase di costruzione presso Fincantieri di Monfalcone. A
Dal 4 ottobre Star Princess naviga nel Mediterraneo con itinerari da Barcellona. Attraverserà quindi l'Atlantico per raggiungere Fort Lauderdale dove sarà ufficialmente battezzata il 6 novembre, prima di iniziare la sua stagione caraibica. Successivamente transiterà nel canale di Panama per raggiungere l'Alaska, dove nel 2026 inaugurerà la sua prima stagione estiva tra i ghiacciai.
Con una stazza lorda di 177.800 tonnellate e una capacità di oltre 4.300 passeggeri, Star Princess è la nave gemella di Sun Princess. Offre oltre 1.500 cabine con balcone e 30 tra ristoranti e lounge bar.
Tra le novità della nave spicca la Sanctuary Collection, oasi di lusso particolarmente riservata, con ristorante esclusivo, piscina dedicata solo agli adulti e tanti servizi selezionati. Tra gli spazi più iconici si distinguono invece The Dome destinato al relax e all’intrattenimento, il teatro The Princess Arena e The Piazza, che è il cuore architettonico della nave con le sue altissime vetrate.
[post_title] => Star Princess, il battesimo con Matthew McConaughey e Camila Alves
[post_date] => 2025-10-15T09:50:47+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1760521847000
)
)
[7] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 498231
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => Star Clippers presenta un’offerta speciale sui Caraibi dedicata alle famiglie. Su una selezione di itinerari in partenza tra novembre 2025 e marzo 2026, il primo ragazzo sotto i 18 anni viaggia gratuitamente* in cabina con almeno un adulto pagante, mentre gli altri minori ricevono uno sconto del 50% (in cabine di categoria 2-6), per prenotazione effettuate entro il 31 ottobre 2025. Un’occasione per far scoprire anche ai più giovani la bellezza della navigazione a vela, in una location d'eccezione.
Il fascino del clipper
I clipper, protagonisti delle rotte commerciali dell’Ottocento, erano celebri per la velocità e l’eleganza. Star Clippers è oggi l’unica compagnia di navigazione al mondo a custodire e rinnovare questa tradizione: velieri autentici, che coniugano il fascino della vela con il comfort moderno.
Oggi i tre velieri continuano a navigare tra Mediterraneo e Caraibi, mantenendo viva un’eredità che unisce romanticismo, avventura e famiglia.
[post_title] => Star Clippers, Caraibi in famiglia a quote speciali
[post_date] => 2025-10-02T09:35:01+00:00
[category] => Array
(
[0] => tour_operator
)
[category_name] => Array
(
[0] => Tour Operator
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1759397701000
)
)
[8] => Array
(
[_index] => travelquotidiano
[_type] => post
[_id] => 497762
[_score] =>
[_source] => Array
(
[blog_id] => 1
[post_content] => [caption id="attachment_497772" align="alignleft" width="300"] Michela Camillo, Gino Giacchetti, Gonzalo Aguilar, Alessandro Onorato, Hugo Rovira, Marco Gilardi[/caption]
Nhow Roma apre le sue porte nel cuore della città. Situato accanto al parco di Villa Borghese e a via Veneto e a breve distanza da alcuni dei luoghi emblematici come Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi, l’hotel prende forma come un hub creativo che dà vita a un dialogo tra antico e moderno.
Attraverso la tecnica del decollage, il design, rivela la stratificazione stessa di Roma, costruita su secoli di storia, arte e cultura, ispirandosi al concept "New old times”: un viaggio tra i secoli che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico splendore dei fasti romani, del Rinascimento e dell’Impero Romano.
Sin dalla scalinata d’ingresso, immagini di divinità si contaminano con elementi di street art; statue iconiche – come Diomede, Discobolo, Pulcizia e la Venere di Milo – sono riproposte con sembianze moderne, così come le bighe romane che ispirano il design della reception. I soffitti, che rievocano le forme dei gessi romani, fungono da cornice degli spazi comuni. Nell’area breakfast, le nicchie delle pareti richiamano l’architettura tipica delle domus romane, mentre i pavimenti delle camere i mosaici antichi.
Hugo Rovira, managing director di Minor Hotels Sud Europa e Usa, ha commentato: «Questa proprietà segna un importante traguardo nell’espansione di nhow Hotels & Resorts, rafforzando la nostra presenza nelle capitali europee e consolidando il focus di Minor Hotels sul segmento lifestyle. nhow Roma non si limita a offrire un
soggiorno, ma un viaggio attraverso le epoche e le emozioni».
L’hotel è stato inaugurato con una conferenza stampa alla presenza di Alessando Onorato, assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale e un evento di apertura in linea con lo spirito unconventional del brand.
Le camere
nhow Roma offre 260 camere, alcune delle quali con vista sui giardini di Villa Borghese, enfatizzando il carattere di oasi urbana della struttura, e tutte presentano tecnologie
all’avanguardia per garantire il massimo comfort. Tra le soluzioni più esclusive spiccano la nhow suite bacchus beats e la nhow junior suite veni vidi vino, entrambe dotate di un impianto audio di ultima generazione e di una cantinetta di vini selezionati.
L’hotel dispone inoltre di una palestra moderna dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione.
“Ludo”, il ristorante di nhow Roma, è il cuore dell’esperienza dell’hotel. Un luogo ispirato all’energia delle brasserie americane, i cui i sapori si fondono con le tradizioni culinarie del Sud Italia, in un’atmosfera teatrale e intima, tra velluti e luci soffuse. Il vero ingrediente è il ritmo: un sound curato accompagna ogni momento della serata, fino a trasformarla in un vero e proprio simposio con dj set, musica dal vivo e performance.
Con una capacità totale di circa 600 ospiti, le 10 sale riunioni permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento, da un brainstorming creativo fino a riunioni aziendali e cocktail party, usufruendo di un servizio dedicato che consente un’organizzazione fluida e personalizzata per ogni esigenza. La flessibilità degli spazi e le attrezzature tecniche all’avanguardia, come led wall e audio di alta qualità, rendono nhow Roma la scelta ideale per meeting e convention nel cuore della Capitale.
[post_title] => Nhow Roma: battesimo ufficiale nel cuore della capitale
[post_date] => 2025-09-26T10:14:19+00:00
[category] => Array
(
[0] => alberghi
)
[category_name] => Array
(
[0] => Alberghi
)
[post_tag] => Array
(
)
)
[sort] => Array
(
[0] => 1758881659000
)
)
)
{
"size": 9,
"query": {
"filtered": {
"query": {
"fuzzy_like_this": {
"like_text" : "sailing the web lancia il blog per velisti"
}
},
"filter": {
"range": {
"post_date": {
"gte": "now-2y",
"lte": "now",
"time_zone": "+1:00"
}
}
}
}
}, "sort": { "post_date": { "order": "desc" } }
}{"took":69,"timed_out":false,"_shards":{"total":5,"successful":5,"failed":0},"hits":{"total":71,"max_score":null,"hits":[{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"504375","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Il 2025 ha rappresentato per ItaliAbsolutely, un anno di successi e soddisfazioni, con uno sguardo più attento all’Italia meno conosciuta e un rapporto più stretto con buyer esteri.\r\n\r\nItaliAbsolutely dispone di una mailing list che sfiora 70000 contatti internazionali naturalmente selezionati in relazione al loro lavoro con il nostro Paese, che è stato presentato in circa 4000 articoli che introducono il buyer sulle dinamiche più interessanti e commerciabili dell’Italia.\r\n\r\nNaturalmente l’azione di ItaliAbsolutely non si ferma qui, cioè al portale e al giornale cartaceo, ma diventa anche evento.\r\n\r\nInfatti abbiamo realizzato promozioni dell'offerta turistica italiana dal Nord al Sud durante eventi internazionali, fam trip e webinar. La partecipazione è stata ampia superando i 150 agenti di viaggio.\r\n\r\nInoltre il magazine cartaceo ItaliAbsolutely verrà distribuito all'estero, a ITB Berlin, Las Vegas Travel Agent Forum, WTM Londra.\r\n\r\nDa notare l’accordo con l’ITB di Berlino per la distribuzione in fiera del magazine a tutti i buyer presenti al prestigioso appuntamento internazionale. E’ chiaro che la distribuzione del giornale all'estero ha assicurato una visibilità maggiore alle aziende e destinazioni italiane presenti nel magazine.\r\n\r\nInsomma un lavoro a 360 gradi, quello di ItaliAbsolutely, che parla dell’Italia all’estero, usando esclusivamente un inglese lingua madre, e non tradotto da Google o da altri sistemi.","post_title":"ItaliAbsolutely verrà distribuito all'ITB di Berlino a tutti i buyer presenti","post_date":"2025-12-19T12:45:49+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":["in-evidenza"],"post_tag_name":["In evidenza"]},"sort":[1766148349000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"503034","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Domenica 7 dicembre 2025 prende vita nelle Cinque Terre la 64ª edizione dell'accensione del presepe ideato da Mario Andreoli, illuminato fino al 18 gennaio 2026. \r\n\r\nLe oltre 250 figure - costruite a partire da materiali poveri, recuperati e trasformati dall’ingegno dell’ex ferroviere - tornano a popolare l’anfiteatro di vigneti che abbraccia Manarola. \r\n\r\nDopo la scomparsa di Mario Andreoli nel 2022, la sua eredità è stata raccolta dall’associazione Presepe di Manarola affiancata dal Cai La Spezia, mentre il Parco nazionale delle Cinque Terre e il comune di Riomaggiore collaborano alla tutela e sostengono la continuità di questa grandiosa opera artistico-ambientale in dialogo con il paesaggio in cui è inserita. \r\n\r\nQuest’anno c’è un ulteriore elemento speciale: in occasione dell’accensione, per la prima volta dopo tredici anni, sarà possibile raggiungere Manarola da Riomaggiore percorrendo la Via dell’Amore, aperta gratuitamente, in entrambi i sensi, dalle 15.00 del 7 dicembre. \r\n\r\nLa giornata sarà animata da un programma di eventi diffusi: i mercatini di Natale della Pro loco (9.00-20.00), la banda itinerante “Filarmonica G. Puccini” dalle 14.30, il concerto gospel “The Smiling Faces Choir” alle 15.30 nella chiesa di San Lorenzo a Manarola, l’apertura del Mulino Piè de Campu a cura dell’associazione Radici (16.00-19.00) e dell’Oratorio con una mostra fotografica (16.00-18.30). Alle 17.20 partirà la fiaccolata del Cai La Spezia, seguita dai saluti istituzionali e dall’accensione del presepe.\r\n\r\n«Il Presepe Luminoso di Manarola è un’eredità visionaria e un patrimonio collettivo delle Cinque Terre – commenta Fabrizia Pecunia, sindaca di Riomaggiore - una delle sue attrazioni turistiche più convincenti, simbolo di creatività e memoria, ispirazione per la comunità e per tutto il territorio».\r\n\r\n«Il Presepe di Mario Andreoli continua a essere un simbolo profondamente legato alla nostra identità – aggiunge il presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani - unisce creatività, laboriosità e un rapporto autentico con la terra, le pietre e il paesaggio delle Cinque Terre. Insieme al Comune di Riomaggiore sosteniamo con convinzione questa eredità, che ogni anno rivive grazie al lavoro prezioso dei volontari. Invitiamo i visitatori ad ammirare il Presepe dai punti di osservazione dedicati, per coglierne appieno la visione d’insieme e rispettare la delicatezza di un’opera che nasce da passione, cura e senso di comunità».\r\n\r\nIn vista dell’accensione del presepe di Manarola, considerato il grande afflusso di visitatori che ogni anno raggiunge le Cinque Terre per assistere a questo evento unico, Regione Liguria potenzierà l’offerta ferroviaria sulla linea La Spezia - Genova Nervi. Il 7 dicembre saranno attivate due corse straordinarie, pensate per agevolare gli spostamenti di chi vorrà partecipare alla manifestazione.","post_title":"Cinque Terre, il 7 dicembre si riaccende tra i vigneti il presepe luminoso di Manarola","post_date":"2025-12-04T08:56:25+00:00","category":["incoming"],"category_name":["Incoming"],"post_tag":[]},"sort":[1764838585000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502711","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Las Vegas sorprende il visitatore in cerca di una vacanza alternativa con una vasta scelta di attività all'aperto: 40 km a nord dalla Strip si possono indossare le scarpe da trekking per percorrere uno dei 26 sentieri del Red Rock Canyon, che superano i 65km di lunghezza e offrono percorsi adatti a ogni escursionista e cavallerizzo.\r\n\r\nPer chi vuole invece scattare fotografie uniche tra rocce di arenaria rossa o scoprire la variegata fauna locale, con mufloni e lucertole colorate, a un’ora da Las Vegas si trova il Valley of Fire State Park. In meno di un’ora si raggiunge anche l'area alpina del Mount Charleston: ideale per le passeggiate estive e adatta allo sci e allo snowboard durante l’inverno.\r\n\r\nQuesto territorio del Nevada è perfetto anche per chi ama viaggiare su un lussuoso fuoristrada: seguendo il tour Red Rock Rocky Gap Off-Road, in 4 ore si raggiunge la città fantasma di Eldorado. Si possono anche lasciare i sentieri battuti per vivere emozionanti avventure: il SunBuggy Fun Rentals propone percorsi su veicoli fuoristrada personalizzati progettati con roll-bar a 360 gradi per garantire la massima sicurezza, mentre i tour di Pink Adventure Tours esplorano il terreno desertico accidentato. Per gli appassionati di auto Las Vegas ha pensato anche al circuito Speedvegas, ispirato alla Formula1: 2km con 10 curve mozzafiato e lunghi rettilinei ad alta velocità su cui guidare supercar come Ferrari, Lamborghini o Porsche. È parte della ricca offerta di intrattenimento anche il Dig This Vegas: un parco giochi dove guidare ruspe e bulldozer e dedicarsi alle costruzioni con l’intera famiglia.\r\n\r\nUn modo alternativo per scoprire Las Vegas senza lasciare il centro è un viaggio con la SlotZilla Zipline che corre sopra Fremont Street e consente di percorrere 300m raggiungendo i 56km orari di velocità. Si possono anche vivere avventure rilassanti o emozionanti sull’acqua: non lontano dalla Strip di Las Vegas c’è un lago di circa 1,5km2 dove praticare attività acquatiche. Dal kajak alla stand-up paddleboard, dal flyboard al jetpack, fino all'e-foiling: una tavola da surf a idrogetto elettrica per planare sulla superficie del lago. Anche la Lake Mead National Recreation Area è un’oasi d’acqua nel deserto con oltre 750 miglia di costa. Tante le esperienze disponibili, tra cui una crociera di 90 minuti fino alla diga Hoover, a bordo di un battello a ruota a pale.\r\n\r\nDopo aver vissuto una giornata di scoperta si torna alle architetture futuristiche di Las Vegas, alle vivaci arcade e ai luminosi teatri dove immergersi nell’offerta di intrattenimento della città, in continua evoluzione. Emozionante la visita dell’immensa The Sphere: dall’esterno uno schermo led sferico brilla sulla città, mentre all’interno lo spettatore si immerge nella proiezione rinnovata e adattata allo schermo de Il Mago di Oz. La pellicola è quella interpretata da Judy Garland nel 1939 e, ancora oggi, conquista gli spettatori dimostrando di essere la Favola per antonomasia degli Stati Uniti. Ricco e variegato il programma degli eventi e spettacoli allestiti nelle diverse e sontuose location della città: dallo show colorato Absinthe al Mad Apple del Cirque de Soleil, dai concerti agli spettacoli di magia, alle commedie, ai tanti stupefacenti shows. Senza dimenticare le citazioni del passato, come il divertente e coinvolgente Disco Show proposto da The Linq Hotel al ritmo degli anni ‘70.\r\n(Chiara Ambrosioni)\r\n\r\n[gallery ids=\"502715,502712,502714\"]","post_title":"Las Vegas: patria dello spettacolo e di un’inaspettata offerta di attività outdoor","post_date":"2025-12-01T11:15:00+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1764587700000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"502051","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Emma Villas propone una nuova forma di viaggio che va oltre il concetto tradizionale di \"villa con piscina\" e si avvicina all'approccio healiday dei viaggiatori italiani, che guarda alla vacanza come momento di rigenerazione fisica e psicologica da “vivere” tutto l’anno. Ogni soggiorno diventa quindi l’opportunità per ritrovare un equilibrio tra corpo e mente, grazie anche all’opportunità di fare delle esperienze legate al territorio e vissute nel comfort e nella privacy di una villa esclusiva.\r\n\r\n«I dati nazionali indicano chiaramente che le persone cercano sempre più fughe autentiche in autunno e inverno – spiega Giammarco Bisogno, ceo e fondatore di Emma Villas - a dimostrazione di una voglia di vacanza che abbraccia l’intero calendario. Questo trend si riflette anche nel settore delle ville di pregio, dove i nostri dati confermano che il fenomeno della vacanza ‘off season’ si sta consolidando di anno in anno. Oggi, infatti, le prenotazioni non si limitano più solo all’estate, ma si estendono ai ponti lunghi e alle festività, da Natale e Capodanno fino all'Epifania. Ed è per intercettare questa domanda in evoluzione che abbiamo adottato un approccio a 360° sulla nostra offerta, trasformando la villa nel rifugio perfetto che risponde a ogni esigenza, garantendo lusso, privacy e benessere in qualsiasi periodo dell'anno e rendendo la villa d’inverno la destinazione».\r\n\r\nEmma Villas si fa promotrice di un nuovo modo di viaggiare basato sul concetto di “experience first”, che valorizza la villa come centro di un’esperienza autentica, in cui ogni soggiorno si trasforma in un percorso di scoperta e benessere. Emma Villas mette a disposizione oltre 200 dimore aperte anche nei mesi autunnali e invernali, perfette per una fuga rigenerante, un weekend lungo durante il Ponte dell’Immacolata o per trascorrere le festività di Natale e Capodanno in villa. Un’offerta che fa parte di un portfolio di oltre 600 proprietà di pregio, disponibili in base alla stagionalità e alla loro esclusiva disponibilità, per vivere la bellezza dell’Italia tutto l’anno\r\n\r\nÈ proprio in questi mesi che alcune dimore svelano tutte le loro potenzialità e diventano veri e propri centri di esperienza che permettono di immergersi in un percorso sensoriale e culturale senza uscire dalla propria “bolla di lusso”. È il caso della Villa del Prato sul Lago di Garda dove le sessioni di sound healing avvolgono gli ospiti in un abbraccio sonoro, o anche di Villa Boemia nel Monferrato che offre sessioni private di wine tasting tra colline nebbiose e profumi di mosto, o ancora Villa Barchessa Panigai che si veste di luci, diventando un palcoscenico magico dove celebrare il Natale e l'arrivo dell'anno nuovo in un lusso accessibile.\r\n\r\nTutte queste esperienze e destinazioni sono state raccontate e valorizzate anche attraverso Emma Villas ICON Italy 2, un progetto interamente AI-free che ha aperto le porte di 13 dimore in 7 regioni italiane, percorrendo oltre 8.000 km per documentare un’Italia autentica, accessibile e godibile in ogni stagione. Un racconto corale che consolida il posizionamento di Emma Villas come promotore del turismo italiano di pregio, destagionalizzato e sostenibile, capace di unire comfort, cultura e rigenerazione in un’unica esperienza di viaggio.\r\n\r\nTutte le immagini e i video realizzati per Icon2 saranno poi utilizzati da Emma Villas per animare i propri canali proprietari, come il sito ufficiale e il blog, ma anche per dare vita alla prossima campagna di comunicazione multicanale che si alternerà tra spot tv, social e digital.","post_title":"Emma Villas e l’experience first, 200 dimore aperte anche nei mesi autunnali e invernali","post_date":"2025-11-20T12:10:15+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1763640615000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"501952","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Migliorare il posizionamento nei confronti dei diversi target e aggiornare l’identità digitale del brand, allineandola all’evoluzione strategica dell’azienda: Travel Expert si appresta a chiudere un 2025 ricco di soddisfazioni con il lancio del nuovo sito, già online all’indirizzo thetravelexpert.it\r\n\r\nPiù che un sito, un vero e proprio ecosistema digitale basato su due portali distinti: il primo, già disponibile, è pensato per il pubblico e per la prima volta comprende una sezione dedicata al mondo delle aziende, in linea con la crescente incidenza del MICE nella composizione del business di Travel Expert.\r\n\r\nAccanto ai consigli e alle offerte per viaggiatori individuali – corredati di blog e articoli descrittivi – trovano quindi spazio i servizi e i vantaggi rivolti alle imprese che scelgono di affidarsi a Travel Expert per l’organizzazione di incentive, team building ed eventi. L’area, accessibile senza restrizioni, è completata da una serie di case histories a dimostrazione del know-how nel settore e della qualità dei progetti realizzati, per realtà di diversa natura e dimensione.\r\n\r\nIl secondo portale, in arrivo entro fine anno, è dedicato al recruiting ed è rivolto agli agenti di viaggio interessati ad approcciare il modello distributivo proposto da Travel Expert: oltre a illustrare le caratteristiche principali del business model, raccoglie le testimonianze di chi ha già scelto di entrare a far parte della rete, offrendo così uno sguardo diretto sui vantaggi e sulle opportunità offerte.\r\nRinnovamento profondo\r\n“Il vecchio sito necessitava di un rinnovamento profondo- ha commentato Luigi Porro, ceo e founder Travel Expert -. Abbiamo colto l’occasione per ridefinire parte del nostro ecosistema digitale e chiarire meglio il duplice posizionamento di Travel Expert, aprendoci anche al canale incentive. Si tratta in ogni caso di uno strumento di lead generation: l’obiettivo è sempre quello di incuriosire e instradare l’utente, privato o azienda, verso il Personal Travel Expert di riferimento, affinché ottenga un servizio consulenziale personalizzato”.\r\n\r\nIl sito comprende anche la sezione ad accesso condizionato riservata ai Personal Travel Expert, completamente riorganizzata in un’ottica di migliore fruibilità ed efficienza operativa: un vero e proprio cockpit personalizzato per ogni agente, con accesso immediato a strumenti di lavoro, guide, webinar e documenti strategici. Il portale elabora statistiche in tempo reale sull’andamento di vendite e fatturato rispetto agli anni precedenti, affinché ogni Personal possa controllare in tempo reale le proprie performance e migliorarle se necessario.\r\n\r\nIl restyling si distingue anche per il design, caratterizzato da un elegante fondo blu scuro e da un layout in negativo che offre migliore leggibilità dei testi e un impatto più forte alle immagini.\r\n\r\nIl nuovo portale, che arriva a poche settimane dal doppio festeggiamento per i 10 anni di attività e il raggiungimento dei 100 PTE in squadra, è anche il punto di partenza per una rinnovata attività di lead generation, con campagne social mirate a creare nuove opportunità di contatto per la rete di consulenti.","post_title":"Travel Expert presenta il nuovo sito diviso in due portali distinti","post_date":"2025-11-19T11:49:30+00:00","category":["mercato_e_tecnologie"],"category_name":["Mercato e tecnologie"],"post_tag":[]},"sort":[1763552970000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"500882","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Gran Canaria celebra nel 2025 il 40º anniversario della regata Arc - Atlantic Rally for Cruisers, che è diventata una delle grandi manifestazioni sportive e turistiche del capoluogo Las Palmas de Gran Canaria. Quest'anno sono 239 le imbarcazioni iscritte nelle due rotte atlantiche verso i Caraibi: Arc+ e Arc.\r\nE proprio per l'occasione speciale verrà anche riproposta la popolare regata dei dinghy, in programma domenica 16 novembre.\r\nIl calendario prevede per il 9 novembre la partenza della Arc+ dal Muelle Deportivo verso l’isola di Grenada, con scalo a Mindelo (Capo Verde). In tutto 89 imbarcazioni percorreranno circa 3.000 miglia nautiche fino alla meta caraibica.\r\nLa Arc salperà invece il 23 novembre alla volta di Santa Lucia, con 150 yacht che affronteranno 2.700 miglia nautiche fino a Rodney Bay, in una traversata di 18–21 giorni.\r\nDalla prima edizione del 1986, oltre 7.000 imbarcazioni e decine di migliaia di velisti hanno attraversato l’oceano partendo dalla marina della capitale grancanaria.\r\nIl World Cruising Club, organizzatore della regata, ha confermato la partecipazione di oltre 1.200 velisti provenienti da 38 paesi, in un’edizione particolarmente significativa che, dal 1986, fa di Las Palmas de Gran Canaria la grande porta d’uscita verso l’Atlantico.\r\n«Questo evento ha un valore strategico per il turismo dell’isola - ha commentato Carlos Álamo, assessore al Turismo di Gran Canaria -. L’impatto economico è reale e contribuisce a diversificare l’offerta turistica. La Arc rappresenta il mare come esperienza di vita: un turismo che va oltre la spiaggia, fatto di famiglie di navigatori che cercano emozioni autentiche».","post_title":"Gran Canaria: countdown per la partenza della 40ª edizione della regata Arc","post_date":"2025-11-05T09:45:29+00:00","category":["estero"],"category_name":["Estero"],"post_tag":[]},"sort":[1762335929000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"499193","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Gioco Viaggi si prepara all'atteso battesimo di Star Princess, la seconda nave più grande mai costruita presso un cantiere navale italiano. Padrini di Star Princess saranno Matthew McConaughey e la moglie Camila Alves, autrice del blog Women of Today, che prenderanno parte alla cerimonia in programma a Fort Lauderdale il prossimo 6 novembre.\r\n\r\nCamila e Matthew McConaughey condividono i valori portanti di Princess Cruises, a partire dallo spirito di innovazione, dalla passione e dalla generosità che profondono nel loro lavoro e nella loro vita privata. Camila e Matthew sono inoltre i fondatori del brand Pantalones Organic Tequila, i cui prodotti fanno parte della Love Line Premium Liquors Collection di Princess Cruises e vengono utilizzati a bordo della flotta per preparare il cocktail 24K Gold Margarita.\r\n\r\n«E’ per noi un onore entrare a far parte della storia di questa compagnia, in qualità di padrini della Star Princess - hanno dichiarato Camila e Matthew McConaughey -. Quella a bordo delle navi Princess Cruises non è una semplice vacanza: è tempo ben speso insieme alla famiglia e agli amici, è la possibilità di incontrare nuove persone e creare nuovi indimenticabili ricordi».\r\n\r\n«Siamo entusiasti che Camila e Matthew McConaughey abbiano accettato di essere i padrini della Star Princess - ha aggiunto Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises -. La loro passione per la vita, l’impegno nel restituire agli altri e l’inconfondibile carisma fanno di loro la coppia perfetta per tenere a battesimo la nostra nuova nave. É un piacere accoglierli nella nostra famiglia».\r\n\r\nIl programma\r\nLa Star Princess, seconda nave di classe Sphere della flotta Princess Cruises, è stata consegnata ufficialmente all’armatore lo scorso 26 settembre al termine della fase di costruzione presso Fincantieri di Monfalcone. A\r\n\r\nDal 4 ottobre Star Princess naviga nel Mediterraneo con itinerari da Barcellona. Attraverserà quindi l'Atlantico per raggiungere Fort Lauderdale dove sarà ufficialmente battezzata il 6 novembre, prima di iniziare la sua stagione caraibica. Successivamente transiterà nel canale di Panama per raggiungere l'Alaska, dove nel 2026 inaugurerà la sua prima stagione estiva tra i ghiacciai.\r\n\r\nCon una stazza lorda di 177.800 tonnellate e una capacità di oltre 4.300 passeggeri, Star Princess è la nave gemella di Sun Princess. Offre oltre 1.500 cabine con balcone e 30 tra ristoranti e lounge bar.\r\n\r\nTra le novità della nave spicca la Sanctuary Collection, oasi di lusso particolarmente riservata, con ristorante esclusivo, piscina dedicata solo agli adulti e tanti servizi selezionati. Tra gli spazi più iconici si distinguono invece The Dome destinato al relax e all’intrattenimento, il teatro The Princess Arena e The Piazza, che è il cuore architettonico della nave con le sue altissime vetrate.","post_title":"Star Princess, il battesimo con Matthew McConaughey e Camila Alves","post_date":"2025-10-15T09:50:47+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1760521847000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"498231","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"Star Clippers presenta un’offerta speciale sui Caraibi dedicata alle famiglie. Su una selezione di itinerari in partenza tra novembre 2025 e marzo 2026, il primo ragazzo sotto i 18 anni viaggia gratuitamente* in cabina con almeno un adulto pagante, mentre gli altri minori ricevono uno sconto del 50% (in cabine di categoria 2-6), per prenotazione effettuate entro il 31 ottobre 2025. Un’occasione per far scoprire anche ai più giovani la bellezza della navigazione a vela, in una location d'eccezione.\r\nIl fascino del clipper\r\nI clipper, protagonisti delle rotte commerciali dell’Ottocento, erano celebri per la velocità e l’eleganza. Star Clippers è oggi l’unica compagnia di navigazione al mondo a custodire e rinnovare questa tradizione: velieri autentici, che coniugano il fascino della vela con il comfort moderno.\r\n\r\nOggi i tre velieri continuano a navigare tra Mediterraneo e Caraibi, mantenendo viva un’eredità che unisce romanticismo, avventura e famiglia.\r\n\r\n ","post_title":"Star Clippers, Caraibi in famiglia a quote speciali","post_date":"2025-10-02T09:35:01+00:00","category":["tour_operator"],"category_name":["Tour Operator"],"post_tag":[]},"sort":[1759397701000]},{"_index":"travelquotidiano","_type":"post","_id":"497762","_score":null,"_source":{"blog_id":1,"post_content":"[caption id=\"attachment_497772\" align=\"alignleft\" width=\"300\"] Michela Camillo, Gino Giacchetti, Gonzalo Aguilar, Alessandro Onorato, Hugo Rovira, Marco Gilardi[/caption]\r\n\r\nNhow Roma apre le sue porte nel cuore della città. Situato accanto al parco di Villa Borghese e a via Veneto e a breve distanza da alcuni dei luoghi emblematici come Piazza di Spagna e la Fontana di Trevi, l’hotel prende forma come un hub creativo che dà vita a un dialogo tra antico e moderno.\r\n\r\nAttraverso la tecnica del decollage, il design, rivela la stratificazione stessa di Roma, costruita su secoli di storia, arte e cultura, ispirandosi al concept \"New old times”: un viaggio tra i secoli che reinterpreta in chiave contemporanea l’antico splendore dei fasti romani, del Rinascimento e dell’Impero Romano.\r\n\r\nSin dalla scalinata d’ingresso, immagini di divinità si contaminano con elementi di street art; statue iconiche – come Diomede, Discobolo, Pulcizia e la Venere di Milo – sono riproposte con sembianze moderne, così come le bighe romane che ispirano il design della reception. I soffitti, che rievocano le forme dei gessi romani, fungono da cornice degli spazi comuni. Nell’area breakfast, le nicchie delle pareti richiamano l’architettura tipica delle domus romane, mentre i pavimenti delle camere i mosaici antichi.\r\nHugo Rovira, managing director di Minor Hotels Sud Europa e Usa, ha commentato: «Questa proprietà segna un importante traguardo nell’espansione di nhow Hotels & Resorts, rafforzando la nostra presenza nelle capitali europee e consolidando il focus di Minor Hotels sul segmento lifestyle. nhow Roma non si limita a offrire un\r\nsoggiorno, ma un viaggio attraverso le epoche e le emozioni».\r\nL’hotel è stato inaugurato con una conferenza stampa alla presenza di Alessando Onorato, assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda di Roma Capitale e un evento di apertura in linea con lo spirito unconventional del brand.\r\nLe camere\r\nnhow Roma offre 260 camere, alcune delle quali con vista sui giardini di Villa Borghese, enfatizzando il carattere di oasi urbana della struttura, e tutte presentano tecnologie\r\nall’avanguardia per garantire il massimo comfort. Tra le soluzioni più esclusive spiccano la nhow suite bacchus beats e la nhow junior suite veni vidi vino, entrambe dotate di un impianto audio di ultima generazione e di una cantinetta di vini selezionati.\r\nL’hotel dispone inoltre di una palestra moderna dotata di attrezzature Technogym di ultima generazione.\r\n“Ludo”, il ristorante di nhow Roma, è il cuore dell’esperienza dell’hotel. Un luogo ispirato all’energia delle brasserie americane, i cui i sapori si fondono con le tradizioni culinarie del Sud Italia, in un’atmosfera teatrale e intima, tra velluti e luci soffuse. Il vero ingrediente è il ritmo: un sound curato accompagna ogni momento della serata, fino a trasformarla in un vero e proprio simposio con dj set, musica dal vivo e performance.\r\nCon una capacità totale di circa 600 ospiti, le 10 sale riunioni permettono di organizzare qualsiasi tipo di evento, da un brainstorming creativo fino a riunioni aziendali e cocktail party, usufruendo di un servizio dedicato che consente un’organizzazione fluida e personalizzata per ogni esigenza. La flessibilità degli spazi e le attrezzature tecniche all’avanguardia, come led wall e audio di alta qualità, rendono nhow Roma la scelta ideale per meeting e convention nel cuore della Capitale.","post_title":"Nhow Roma: battesimo ufficiale nel cuore della capitale","post_date":"2025-09-26T10:14:19+00:00","category":["alberghi"],"category_name":["Alberghi"],"post_tag":[]},"sort":[1758881659000]}]}}
ItaliAbsolutely verrà distribuito all'ITB di Berlino a tutti i buyer presenti
Cinque Terre, il 7 dicembre si riaccende tra i vigneti il presepe luminoso di Manarola
Las Vegas: patria dello spettacolo e di un’inaspettata offerta di attività outdoor
Emma Villas e l’experience first, 200 dimore aperte anche nei mesi autunnali e invernali
Travel Expert presenta il nuovo sito diviso in due portali distinti
Gran Canaria: countdown per la partenza della 40ª edizione della regata Arc
Star Princess, il battesimo con Matthew McConaughey e Camila Alves
Star Clippers, Caraibi in famiglia a quote speciali


